GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dare del tu ai Suoceri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dare del tu ai Suoceri

Messaggio da lemming » 23 gen 2008, 13:12

bicy73, è che a me sembra più rispettoso... idea mia ovviamente, mi sono adeguata alle richieste... ma ogni volta mi sento come se dicessi "ehi tu!", insomma una cosa non tanto consona... sarà che mi sento in soggezione perchè in casa dei suoceri, come entri, ti ritrovi davanti lo stemma nobiliare di famiglia, uno scudo araldico dipinto su tessuto e certificato da non so che Associazione Nobili italiana... insomma mette soggezione! :-D
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy 77 » 23 gen 2008, 13:15

Sia io che mio marito diamo del TU ai suoceri :ok
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 gen 2008, 13:20

Io sempre del LEI ( mio suocero è latitante..mai conosciuto ) a mia suocera mentre mio marito del TU al marito di mia madre ( e a mio padre quando si manifesta ) e del LEI a mia mamma.
A me non pesa ed anzi..mi viene proprio spontaneo e non riuscirei a comportarmi diversamente.
:sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 23 gen 2008, 14:03

Pensate che io mio suocero (che purtroppo è mancato da pochissimo) l'ho sempre chiamato Dottore (era il mio medico di base fin da bambina) e per me era come se fosse il suo nome di battesimo! Con mio marito dicevo "ma Dottore che fa? mangia la pasta?"
Cmq sempre dato del lei ai miei suoceri anche se c'è un rapporto molto intimo, è solo un'abitudine. Mio marito invece da del tu a mia madre, a mio padre da un po' l'uno e un po' l'altro e mi fa ridere quando lo chiama Signor Carlo e poi gli da del tu!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 23 gen 2008, 14:59

I miei suoceri hanno sempre insistito perchè dessi loro del TU.
Se fosse stato per me avrei dato loro solo del VOI :ahah
(mio marito invece a mio padre da del lei - anche perchè mio padre non gli ha mai dato troppa confidenza :prrrr )
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 gen 2008, 15:09

Io do del TU da...sempre credo! Idem il socio con i miei! Anche perchè loro mi hanno dato del tu da subito e io non do mica del lei a chi mi da del tu..è un mio principio e fin'ora mi son sempre trovata bene!
E con mia suocera c'ho un bel rapporto, quasi d "amicizia", quindi non ci verrebbe proprio! Il suocero l'ho invece avuto per 2 anni, ma anche con lui era del tu.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 23 gen 2008, 15:39

Io davo del lei ai genitori del mio ex marito... e avevo cominciato a dare del lei anche ai genitori del mio compagno attuale.
Tutti avevano sempre insistito a dar loro del tu, ma con i primi non ci sono mai riuscita (forse è stato sesto senso :hi hi hi hi ) mentre agli attuali suoceri dò tranquillamente del tu e nn mi pesa affatto!
Il mio compagno invece dà del tu a mia madre e alla moglie di mio padre (perchè entrambe gli ha detto che nn c'erano problemi), mentre dà del lei a mio padre (che essendo un ufficiale è talmente abituato a sentirsi dare del lei che neanche se ne accorge :ahaha )
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 23 gen 2008, 16:21

anche io fino a che nn c'era flavio ho dato del LEI anche perchè io e il socio nn siamo sposati... poi dopo che è nato flavio ci siammo detti di darci del TU anche perchè è più famigliare, ...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 23 gen 2008, 16:51

mio marito da del tu ai miei genitori da sempre
io do de lei ai suoi genitori da sempre. me piace dare del lei, neanche quasi li chiamo per nome, ma sempre signora o non chiamo mio suocero :hi hi hi hi
mi trovo bene così anche se li vedo praticamente tutti i giorni. lei non mi ha mai detto di darle del tu, è fatta così anche lei.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 23 gen 2008, 17:14

dopo 4 anni di convivenza , ancora del lei.Poi è nata nostra figlia e, quando lei aveva due mesi, mio suocero " basta ora con il lei! ".
Io ci ho impiegato un pò a dargli del tu, soprattutto perchè fino a qualche anno fa è stato l'AD dell'azienda per cui lavoravo.
Con mia suocera è stato molto semplice.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 gen 2008, 17:16

marusca ha scritto:mio marito da del tu ai miei genitori da sempre
io do de lei ai suoi genitori da sempre. me piace dare del lei, neanche quasi li chiamo per nome, ma sempre signora o non chiamo mio suocero :hi hi hi hi
mi trovo bene così anche se li vedo praticamente tutti i giorni. lei non mi ha mai detto di darle del tu, è fatta così anche lei.
E' vero, anche io chiamo "signora" mia suocera e il marito non lo chiamo...ora ho la scusa di chiamarli nonno e nonna, che imbarazza meno...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 gen 2008, 17:32

Io li chiamo "mamma" e "papà", mi è venuto spontaneo fin dall'inizio, forse perchè da noi in genere si usa così.
mio marito invece di norma li chiama per nome e dà loro del tu. solo a volte gli è scappato un "papà", con mia mamma proprio non gli viene! :hi hi hi hi

Comunque ciò che conta è il rispetto, a prescindere da lei, tu o voi.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 23 gen 2008, 18:08

dottbaby ha scritto:Io do del lei ai genitori del mio compagno e loro mi danno del tu. Il moroso da del lei a mia mamma e lei pure (è un pelo formale...).
Può sembrare stupido, ma è un problema che mi ero posta di recente anche io, perché penso che sarà imbarazzante quando la bimba comincerà a parlare dando, ovviamente, del tu ai nonni...temo che poi sembri brutto, voi che dite?
Non ti preoccupare, i bambini nemmeno ci fanno caso! :ok Anch'io li chiamo Nonno e Nonna come fai tu! :hi hi hi hi

federica magari l'italiano fosse come l'inglese..io sto lei non lo sopporto proprio! :pistole
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 23 gen 2008, 18:16

Io ho sempre dato del tu ai miei suoceri, da quando li ho incontrati nel '98. Ma purtroppo il mio è stato un problema di lingua, perchè avendo fatto solo le prime tre elementari in Italia (il resto in Australia) non avevo una buonissima conoscenza della lingua italiana e quindi non conoscevo l'usanza di dare del lei. In inglese non esiste, però visto che avevo già iniziato con il tu con quello ho continuato.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 23 gen 2008, 19:45

Prima del matrimonio davo del LEI ed entrambi i suoceri, poi mia suocera mi ha detto che potevo darle del TU e così ho fatto, mio suocero non lo ha fatto :domanda e continuo quindi con il LEI. Mio marito da del TU ad entrambi i miei genitori
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 23 gen 2008, 20:24

Per Natale mi hanno fatto promettere che da quella sera in poi gli avrei dato del TU .....ma proprio non ci riesco...forse x non dare troppa confidenza :hi hi hi hi :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 23 gen 2008, 20:55

Mah... io ho conosciuti i suoceri molto lentamente, soprattutto il suocero che e' un tipo che vi raccomando.
Comunque fin da subito (a parte il suocero con cui all'inizio proprio non c'era comunicazione), ho dato del tu a mia suocera, pero' e' americana e in inglese non c'e' distinzione tra il tu e il lei...
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 22:50

Io do del tu ai miei suoceri e mio marito anche ai miei... mi sembra una cosa naturale.. sono i genitori dell'uomo con cui condivido la mia vita..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 24 gen 2008, 6:01

sono fidanzata e quelle poche volte che vedo i genitori del mio ragazzo, do ad entrambi del "Voi". è il nostr modo al Sud di dare del "Lei" e faccio precedere il Signora/Signore ai rispettivi nomi. Si userebbe addirittura chiamare i suoceri "mamma" e "papà". il cognato del mio ragazzo lo fa, ma io non riesco a pensare a dare del TU o chiamare "mamma" o "papà" i suoceri. troppo confidenziale e... non mi va di dare confidenza!!!!
è brutto, ma le parole, a mio parere hanno un senso e quel senso deve essere rispettato. mio padre che è un pò più spigliato e sicuramente più "easy" ha detto al mio ragazzo di dargli del tu e di chiamarlo per nome... ma formali e "rispettosi" dei ruoli familiari come sono...figuriamoci se lo fa.....

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 gen 2008, 8:12

Daniele da del tu ai miei .. mia mamma quando l'ha conosciuto gli ha detto "mi chiamo Anna .. niente Signora ... e dammi pure del tu" :ahah ... lo stesso mio papa'! Ma e' un po' anche il carattere di Daniele ... lui da' del TU molto facilmente.
Io do del LEI ai miei suoceri ... Mia suocera mi aveva detto (ancora prima di sposarci) di darle del TU .. ma non mi viene ... non e' per tenerla a distanza - vado d'accordissimo con entrambi - ma non mi viene!
Invece i miei e i genitori di Daniele si danno del TU da sempre ... e si sentono al telefono quasi tutti i giorni! :urka
Meglio cosi'! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”