GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte: intero o parz. scremato?
- stellina77
- Basic~GolGirl®

latte: intero o parz. scremato?
ragazze, ma voi ai vostri bimbi che latte date? io ho cominciato a dargli quello parz. scremato quando un'anno fa ha avuto un virus intestinale e da li ho notato che lo beveva meglio che quello intero. ma secondo voi è meglio quello intero per via del maggior nutrimento oppure basta anche quello parz. scremato?
grazie belle
grazie belle
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
-
kriss
- New~GolGirl®

Re: latte: inero o parz. scremato?
Io uso il latte intero, alta qualita'.
La motivazione e' "storica" in quanto la mia prima bimba e' sempre stata molto sotto-peso e cosi' magari aveva qualche sostanza in piu' ..... anche se per quello che ne beve .....
Comunque la mia pediatra mi ha sempre detto che fino ai 2 anni e' preferibile quello intero, proprio per l'apporto nutritivo superiore. Dopo, almeno nel mio caso, e' assolutamente indifferente. Chiaramente dipende dal peso e dalla storia del bimbo ....
Ciao
La motivazione e' "storica" in quanto la mia prima bimba e' sempre stata molto sotto-peso e cosi' magari aveva qualche sostanza in piu' ..... anche se per quello che ne beve .....
Comunque la mia pediatra mi ha sempre detto che fino ai 2 anni e' preferibile quello intero, proprio per l'apporto nutritivo superiore. Dopo, almeno nel mio caso, e' assolutamente indifferente. Chiaramente dipende dal peso e dalla storia del bimbo ....
Ciao
Cristina
- mina79
- Expert~GolGirl®

io uso "alta qualità" che credo sia intero!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- lorena04
- Original~GolGirl®

la mia bimba ha iniziato a un anno con parz. scremato e tuttora continuo a prenderlo. Il valore nutritivo non cambia nulla, è solamente meno grasso e più digeribile. E poi lo beviamo sempre anche noi quello parz.scremato
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Il latte intero è sempre meglio.
Io fino a qualche tempo fa compravo il fresco ma tenevo in casa sempre qualche busta di intero a lunga conservazione.
Di botto è aumentato il prezzo e in questo momento uso solo quello a lunga conservazione.
penso più in là (quando le finanze ce lo permetteranno) di prendere per le 2 bime più grandi il tipo vitaminizzato, tipo Parmalat gran sviluppo. Soprattutto per la bimba di 6 anni che non ha un'alimentazione proprio speciale...
La 2a invece 84 anni e mezzo) mangia di tutto e di più, comprese le verdure tal quali, quindi non ne ha un grosso bisogno.
Il piccolino (appena nato) per ora prende il mio latte e io bevo il parzialmente scremato, poi, come ho fatto per le altre 2, prenderò il tipo 2 fino a 1 anno e quello di crescita fino a 3 anni circa.
Scusate il papiro...
Il latte intero è sempre meglio.
Io fino a qualche tempo fa compravo il fresco ma tenevo in casa sempre qualche busta di intero a lunga conservazione.
Di botto è aumentato il prezzo e in questo momento uso solo quello a lunga conservazione.
penso più in là (quando le finanze ce lo permetteranno) di prendere per le 2 bime più grandi il tipo vitaminizzato, tipo Parmalat gran sviluppo. Soprattutto per la bimba di 6 anni che non ha un'alimentazione proprio speciale...
La 2a invece 84 anni e mezzo) mangia di tutto e di più, comprese le verdure tal quali, quindi non ne ha un grosso bisogno.
Il piccolino (appena nato) per ora prende il mio latte e io bevo il parzialmente scremato, poi, come ho fatto per le altre 2, prenderò il tipo 2 fino a 1 anno e quello di crescita fino a 3 anni circa.
Scusate il papiro...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- luisac
- Original~GolGirl®

a Giulia ho dato il latte intero Alta Qualità fino ad un anno e mezzo di età circa poi sono passata al parz. scremato visto che ha le stesse sostanze nutritive con meno grassi e mi sembrava lo tollerasse meglio soprattutto nel periodo più caldo.

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
-
kla
- Master~GolGirl®

Le do quello parzialmente scremato da quando ha un anno e mezzo...
Tra l'altro proprio ieri ci hanno consegnato un opuscolo intitolato "Come mangiare" dedicato ai bambini della materna e consigliano proprio quello parzialmente scremato (per evitare inutili grassi)
Tra l'altro proprio ieri ci hanno consegnato un opuscolo intitolato "Come mangiare" dedicato ai bambini della materna e consigliano proprio quello parzialmente scremato (per evitare inutili grassi)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io alterno. A volte intero a volte parzialmente scremato. Pero la maggior parte delle volte prendo quello parzialmente scremato sia per Era, anche per noi. Quello intero io lo trovo un po pesante.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- orsa
- Active~GolGirl®

Sempre usato intero alta qualità ma non credo che a livello nutritivo sia molto differente. Al massimo gli metti dentro un biscottino in più .... 
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao noi a matteo diamo il latte fresco e quando non c'è gli diamo quello intero a lunga conservazione.marypeppe ha scritto:Ciao!
Di botto è aumentato il prezzo e in questo momento uso solo quello a lunga conservazione....
mary quoto il tuo messaggio per dirti che a verona hanno dislocato dei distributori di latte fresco, sono fantastici e 1lt ti costa 1 Euro (mentre al panificio vicino a casa me lo facevano pagare 1,45 Euro/lt).
prova ad informarti se ci sono distributori nella tua zona http://www.milkmaps.com
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...