GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da babymom » 23 gen 2008, 9:48

Ragazze grazie, seguirò il vostro consiglio e mi metto qui al riparo dalle mie colleghe settembrine 2008, non è cattiveria ma è incredibile, tutte le nuove che arrivano hanno avuto da uno a due aborti e lo spiegano!!! :martello

OCCIDENTE: :incrocini :incrocini :incrocini ti lancio un po' delle mie piume!!!

CHRY: le lancio pure a te, deciditiii!!! E una bella formula roulette russa? :che_dici

LADY: ieri sono stata dai miei che hanno legno ovunque e riscaldamento a pavimento (come abbiamo fatto noi) e mi sono ricordata che scalzi (senza ciabatte come piace aFranci) si stà da Dio :yeee
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2008, 10:14

Buongiorno!

Nat: sono contenta che Aurora si sia divertita sulla neve! E tu come stai? procede tutto bene?
Per l'aperitivone giuro che ne faremo uno virtuale grosso grosso appena vedo l'aumento in busta paga (ma dato che il mio stipendio è ai minimi sindacali, con un aumento diventerà solo appena nella norma :buuu )Adesso vado a vedermi le foto :sorrisoo

Sun: godiditi i momenti di pace con la tua pancina perchè poi.......

Occidente: Nome uguale, nascita della pupa uguale....e sta vedere che adesso ci ritroveremo con la panza nello stesso periodo :incrocini :incrocini ! Bentornata e non scappare più!

Babymom: brava, ancora per qualche mese non ti conviene andare di là, saresti solo angosciata inutilmente!! E grazie per le piume!

November: Ciao cara! non ti si vede più :buuu !!

A dopo!

PS: Adesso vado a mettere un post negli annunci perchè il mio babbo ha pensato bene di farsi fregare il passeggino che tra l'altro faceva parte del trio della chicco, quindi adesso ho carrozzina e ovetto e niente passeggino! Tra l'altro me lo devo pure comprare io di nascosto perchè lui mi ha già detto "va beh, tanto ormai non ti serve più..." e c'era molta speranza nei suoi occhi che non mi serva più davvero :che_dici
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 gen 2008, 10:38

CHRY: puoi provare anche su eBay, se non lo trovi fra gli annunci puoi pubblicare un "vorrei comprare" e un bel :prrrr al socio :hi hi hi hi

LADY: tu Riccardo lo hai già poratato a Gardaland? :-D Si potrebbe fare un bel raduno lì :ahaha

NOVEMBER: :incrocini per Mattia e per le tue notti insonni, ti capisco, Franci ha ripreso a svegliarsi abbastanza ultimamente, per fortuna di solito una sola volta perchè vuole acqua o cai (cari sulla testa) o "letto mamma" (se magari ha fatto un incubetto) ma quella è la parte peggiore perchè poi se lo porto sul lettone che sono le 5/6 dorme fino all'ora di svegliarsi e ok ma se è piena notte lui si scopre di continuo e io mi sveglio e lo ricopro finchè si stufa e mi dice "Letto Checco" (Francesco) e così mi tocca rialzarmi :urka

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2008, 10:50

Babymom: Si, ho provato su ebay e lo vendono a 199 euro nuovo, se lo trovo usato a mano è meglio!
E' vero facciamo un bel raduno a gardaland così i bimbi si divertono pure!
Io la mia non l'ho mai portata a dormire nel lettone per paura che prendesse il vizio....che mamma rigida che sono!!

Nat: che bella panciona!!! Cavolo ma tu e Aurora siete identiche!!!!!!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 23 gen 2008, 11:17

BUONGIORNO A TUTTE!

ieri mia mamma ha comprato le prime mutandine della Disney a Dennis, stamane le ha provate e all'inizio era imbarazzato poi le piacevavo e non voleva più toglierle, non voleva più il pannolino.
L'ho lasciato così da mia madre perchè poi sono andata a lavorare e non so come è andata a finire!

Vi terrò aggiornate
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 gen 2008, 11:17

NAT: belle le foto :sorrisoo Ma il pupazzo di neve chi lo ha fatto? :-D

Ragazze aiuto, sono appena all'inizio della gravidanza e a volte ho degli improvvisi giramenti di.....ormoni!!! :pistole Non vorrei perdere la pazioenza con Franci che non c'entra nulla, povero, già ho la data presunta dopo/durante l'inserimento all'asilo :buuu
Ho già detto al socio che se mi vengono le contrazioni durante l'inserimento terrò le gambe strette, chissà le maestre e la suora cosa penseranno :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 gen 2008, 11:43

Ciao ragazze, buona giornata a tutte.

November Bentornata, meno male che ci leggi sempre però scrivi pure se puoi perchè anche a noi (credo di parlare per tutte) piace leggerti e poi i tuoi post sono belli lunghi e danno soddisfazione! :sorrisoo

Occidente Bentornata anche a te e buona caccia!!!! :incrocini Ti faccio una domanda che aveva fatto Lacla a tutte qualche tempo fa: da cosa deriva il tuo nick?

Chry Complimenti per l'aumento!!! Secondo me con il nuovo/a bebè le spese saranno simili a quelle che hai già ora, perchè Angie non la mandi più al nido quindi ci puoi mandare il secondo/a, i pannolini di Angie non ci saranno più e ne comprerai solo per uno/a... alla fin fine più o meno dovresti starci dentro come ora, l'unica cosa per circa 6 mesi ci sarà la spesa in più del LA, nel caso non le dessi il LM come me... ma dopo lo svezzamento anche quella spesa diminuirà parecchio. Poi dopo, dove mangia una mangiano due, il problema secondo me è quando andranno a scuola perchè vorranno un sacco di cose e i libri, le attività pomeridiane eccetera costano... vabeh ci penseremo al momento... io almeno ho deciso di pensarci al momento! In bocca al lupo :-D :incrocini !

Nat Bellissime foto, complimenti a mamma e figlia! Quando ciccetto ti ha vista in foto ha detto MAMMA! perchè secondo me si è ricordato che fino a due mesi e mezzo fa anch'io avevo il pancione!!!

DOMANDA per Lady e Lacla Ragazze io il ciuccio a Giacomo non gliel'ho dato! Mi son sempre dimenticata di dirvelo; all'ospedale mi avevano consigliato tutte e due le volte di non dare il ciuccio, ma poi con ciccetto avevo ceduto perchè speravo che dormisse di più. In realtà non è poi stata un'esperienza molto positiva, primo perchè di notte gli cascava e dovevo alzarmi cento volte a rimetterglielo perchè piangeva, quindi dormivo meno di prima :buuu , secondo ciuccia ancora adesso come un dannato (da quando è nato Giacomo lo vuole anche di giorno TUTTO IL GIORNO mentre prima ciucciava solo di notte!) e i dentini li vedo già un po' in avanti, e poi non so bene come toglierglielo povero amore...
insomma dato che Giacomo qualche ora in più di ciccetto me la dorme, ho deciso di evitare sto ciuccio... e poi non mi sembra che lo richieda, è tranquillo così...voi cosa ne pensate? A voi in cosa è stato davvero utile?

Ciao belle scappo a fare qualcosa
:bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 23 gen 2008, 12:00

BABYMOON grazie per le piume!!! Speriamo che il secondo/a non tardi ad arrivare....con Nicole ci sono voluti circa 6 mesi....l'ho desiderata veramente tanto :emozionee e piu passano i giorni piu la AMO sempre più!! I figli SO' PEZZI DE CORE!!!
CRY mi raccomando ci conto a rimanere incinta uguali!!! Per qsto mese credo che la cicogna mi sia sfuggita...xkè il seno non mi fà x niente male (con Nicole mi era diventato subito enorme...sembrava di aver fatto una plastica :ahaha )!!!
DELFY Carine le mutandine della Disney!! :ok Anch'io ho provato a lasciare la cucciola in giro x casa solo con le mutandine,ma non ti dico che cosa ha lasciato in giro x le stanze.... :fischia nonostante mi diceva sempre "pure io le mutandine come mamma" si è bagnata tutta e non solo.... Forse deve ancora capire che quelle non assorbono...a differenza dei pannolini!!!
PRINTEMPS Il mio nick deriva dai tempi delle superiori...quando si andava in giro x i pub la sera e si partecipava ai giochi delle messaggerie...sai quelli dove ti danno un nick e tu mandi i msg alle persone nel pub...Insomma a mia cugina avevano dato il nome di ORIENTE e a me OCCIDENTE...quella sera mi sono arrivati molti messaggi di ragazzi e mi ha portato fortuna....Quindi mi sono legata a qsto nick!! :cuore
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 gen 2008, 12:01

PRINTEMPS: io a Franci il ciuccio ho provato a darlo che aveva più di 3 settimane perchè me lo avevano sconsigliato e lui ormai non lo voleva più, ti dirò, vai bene perchè non glielo devi togliere però quando vedevo certe mamme che mettevano "il tappo" (come lo chiama una mia amica) e il bimbo subito si calmava avevo un'invidia :buuu

Infatti dicevo che col secondo avrei dato subito il ciuccio ma in effetti ha i pro e i contro come tutte le cose, al nido di Franci ci sono bimbi che hanno già fatto i 3 anni e ancora non riescono a stare senza ciuccio per cui mi sa che cercherò di resistere anche questa volta :-D

Forza, sono aperte le iscrizioni per il RADUNO A GARDALAND!!! :yeee :yeee :yeee

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2008, 12:20

Printemps: grazie per i consigli e effettivamente i costi non dovrebbero aumentare così tanto, sarebbe stato peggio farlo prima e doverli mandare entrambi al nido :fischia
Per il ciuccio, visto che sei riuscita a non darglielo fino adesso ti direi di non farglielo proprio vedere...sono sicura che a volte può servire, ma finchè si può farne a meno è meglio, io le davo il biberon ogni tanto e lei si tranquillizzava :sorrisoo

Occidente: io comincio la caccia adesso quindi potremmo benissimo essere nuovamente colleghe di pancia!
Forte la storia del nick, non l'avevo mai fatto questo gioco al pub :domanda :sorrisoo

Babymom: a me capita di perdere la pazienza anche senza ormoni volanti :grrr forse perchè non so neanche che cos'è la pazienza e mio marito dice sempre che dovrei imparare a fabbricarne un pò!
IO CI STO PER GARDALAND...ma con tutte queste pance non sarà un'impresa facile! :ahaha ...e poi parlo proprio io che non riesco mai ad andare a trovare Lacla che abita vicino a me! :che_dici

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 23 gen 2008, 12:28

GARDALAND Pure io ci sto per Garland...anche se da Roma sono diversi chilometrini.... Ma ci sono i giochi per i bimbi piccoli come i nostri?? Io mi ricordo tutti giochi da grande!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 23 gen 2008, 12:30

BABYMOON mi sono dimenticata di farti gli auguri per la tua panciotta!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 gen 2008, 12:39

Ragazze io per Gardaland non ce la posso fare.... :buuu
troppo lontano coi miei due pupi!
Printemps e i suoi Ciccetti

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 23 gen 2008, 13:26

Aggiornamenti: Denni ha fatto la pipì addosso e mia mamma gli ha rimesso subito il pannolino :ahaha

Gardaland mi sembra troppo dispersivo per incontrarci tutte :domanda
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 gen 2008, 14:18

Aggiornamento passeggino: sto partecipando a un'asta su ebay, mancano 2 giorni alla chiusura e sono il migliore offerente per 70 euro....direi che va bene no?!

Delfi: dai ci avete provato....vedrai che prima o poi li spannolineremo quei birbanti!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 gen 2008, 14:35

Ciao a tutte!

Oggi qui splende un sole pazzesco!Sembra essere in primavera! :ahaha

Babymom ah, mi dici che il riscaldamento a pavimento e' ottimo?Bene, perche' io non conoscevo nessuno che lo aveva e nella nuova casa lo metteranno, quindi se mi dici che i tuoi si trovano bene.......direi che sono + tranquilla!!!!!!!!!! :sorrisoo
Noi in mansarda pensavamo di far mettere un tipo di parquet chiaro...., anzi, io pensavo...perche' mio marito lo vorrebbe scuretto.... :che_dici come sempre abbiamo le stesse idee!!! :bomba

PRINTEMPS guarda, Riccardo non aveva voluto il ciuccetto, e si era affezionato a un peluche (ora invece ogni giorno ne ha uno diverso nel lettino...), mentre Nicolino ho voluto provare a darglielo perche' mi risolvesse il problema nanna-da - solo!
Riccardo ha sempre dirmito da solo, ma nel momento del pianto, era inconsolabile a volte, mentre con il ciuccetto Nicolino si consola in fretta e dorme tranquillo!
Il ciuccetto a lui glielo do' solo se e' lamentoso e nel momento della nanna! Poi glielo tolgo! Infatti dorme senza ciuccio......in pratica fa la stessa funzione del peluche di Riccardo: serve a fargli compagnia prima della nanna!
Ora vedi tu se riesci a non darglielo........ma ricorda, che se decidi di non darglielo, poi, se vorrai tornare indietro e farglielo accettare, risultera' difficile farlo perche' il bimbo non lo vorra'!
Infatti verso i 6 mesi volevo darlo a riccardo, perche' si consolasse nel momento della nanna.........ma lui non ne voleva sapere.

ora, quale metodo e' migliore?
Bho!Con Riccardo ho sudato 7 camicie per abituarlo a dormire da solo e se tornassi indietro probabilmente glielo darei appena fuori dall'ospedale e gli insegnerei da subito la nanna come ho fatto con Nicolino.......mentre Nicolino, e' stato bravo da subito....ma va da indole a indole e non credo sia stato per il ciuccetto, quanto piuttosto per forza di cose!

E poi secondo me dipende da come intendi far addormentare Giacomino!

Con Alessandro perche' non tenti di distrarlo quando durante il giorno te lo chiede?
Così si disabitua piano piano e poi glielo togli.
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 gen 2008, 14:44

Mamma ragazze oggi sono proprio arci stufa di cambiare e lavare sederini!
LACLA, PRINTEMPS come va a voi in questo campo?
Con la scusa che mio marito e' fuori per lavoro tutto il giorno, cambiero' 15 pannolini al giorno!!!
Sono stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ole', avevo proprio bisogno di sfogarmi!
Ora sto' qualcosina meglio!

Si parla di Gardaland e di un possibile raduno???
Magari!!!!!!
Avrei una voglia matta di conoscervi !!!

OCCIDENTE bentornata e buona caccia!!!!!!! :incrocini :bacio

CHRY buon acquisto allora!!!!!!!!!!!!!!!!
Io acquisto in media ogni settimana su ebay!! Sono diventata acquirente accanita!
Spazio persino su ebay francese , inglese e tedesco!!!! :ahaha
La postina mi e' diventata amica a forza di recapitarmi pacchetti!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 gen 2008, 16:08

Udite udite!!!!
Finalmente ho trovato il tempo di mettere 3 fotine dei miei gioielli sul mio foto album!

Se volete dare un occhiata...

:sorrisoo

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 23 gen 2008, 16:13

Ciao a tutte! Scrivete sempre moltissimo ....
Vedo che qualcuna di voi è già alle prese con il Carnevale .... anch'io sto pensando come vestire Cecilia e la cosa mi entusiasma molto perchè io adoro le mascherine!

CHRY: Congratulazioni per l'aumento!!!! Anch'io sono qui in ufficio da diversi anni ma non ho ancora avuto il coraggio di chiederlo .... a dire il vero mi sento già una privilegiata perchè mi gestisco l'orario come voglio e ho la massima libertà ... quindi mi sembra giusto lasciare stare per il momento ...

CHRY/OCCIDENTE: In bocca al lupo per la caccia! Mi unisco a voi perchè anch'io mi sono finalmente messa in pista .... vi faccio tanti incrocini!

NAT: Bella la montagna! Anche noi sabato siamo stati sulla neve ed è stata una giornata splendida, piena di sole e per niente fredda .... Cecilia si è divertita un mondo ad andare sul BOB con il papà e io le ho fatto tantissime foto! Speriamo di ritornare anche il prox weekend .....

RADUNO A GARDALAND: Anch'io ci sto!!!!!!!!!!!! Ditemi il giorno e l'ora!!!!!

LADY: Anch'io ti consiglio il parquet e anche il riscaldamento a pavimento, è davvero comodo perchè puoi camminare a piedi nudi e non prendi freddo ... con Cecilia che non sopporta le calze mi trovo da Dio!

Se riesco mi collego più tardi ....
A presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 23 gen 2008, 16:50

EVVAI CECIL benvenuta nel club delle mammine in cerca della seconda cicogna!!! :yeee :yeee :yeee

oltre a me,Chry e Cecil c'è qualcun altro che vuole fare parte del club???
..dai ...dai...venite anche voi............ :cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”