GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da akane » 23 gen 2008, 4:02

antota ha scritto:
akane ha scritto:antota, mi è successo qualche notte fa di sentire che quando respirava rantolava, aveva come un groppo di catarro che mandava su e giu', per liberarlo gli ho messo 1 fiala e mezzo di soluzione fisiologica per ogni narice e alla fine tossendo e starnutendo si è un po' liberato... gli è uscita anche una goccia di latte dal naso :urka
ma che pena mi ha fatto povera stella, era tutto rosso e rantolava :buuu
Akane, grazie per il consiglio!
Io mi limitavo a qualche goccia di soluzione fisiologica...
Domani proverò ... povero!!!! Che tortura!!!!
io gli metoo mezza fiala per narice in genere, 2 o 3 volte al giorno.
se lo senti respirare così male metti 1 o 1 e 1/2 fiala però sempre mezza per narice per volta :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 gen 2008, 9:01

MIMI mi dispiace...... :buuu :bacio
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 gen 2008, 9:08

ragazze che nottata. ieri è arrivata la montata e dario si attacca bene ma la sera ha fatto il matto. si attaccava ogno ira e poi...cacca...alla fine cercavo di distrarlo......poi si è addormentato ma voleva stare solo in braccio o nel lettone il furbetto.......alla fine sono riuscita a metterlo in carrozzina ma ho dormito 3h.....oggi viene mia mamma e mi tiene carlotta...vediamo se recupero il sonno.....

RALLE avevi scritto che di notte allatti carlotta a letto,,,,ma la tieni tra te e tuo marito :domanda io ho paura di schiacciarlo......

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 9:26

buongiorno a tutte.

MIMI tesoro :coccola speriamo che Ary ti fa una sorpresa oggi :bacio

noi tutto bene. Mario anche, solo che vuole stra attaccato al senno ogni 2 ore sia di gg che di notte. a diventato un vitellone. Ha messo 1kg e mezzo i un mese. ieri l'ho pesato ed e 4560gr

ma ragazze il vostro senno e aumentato? io mio e arrivato alla sesta :urka devo cambiare i reggiseni

per il resto tutto a posto.

dai speriamo che qualcun altro Gennarino arrivi :incrocini
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 9:27

Barbarabu ha scritto:ragazze che nottata. ieri è arrivata la montata e dario si attacca bene ma la sera ha fatto il matto. si attaccava ogno ira e poi...cacca...alla fine cercavo di distrarlo......poi si è addormentato ma voleva stare solo in braccio o nel lettone il furbetto.......alla fine sono riuscita a metterlo in carrozzina ma ho dormito 3h.....oggi viene mia mamma e mi tiene carlotta...vediamo se recupero il sonno.....

RALLE avevi scritto che di notte allatti carlotta a letto,,,,ma la tieni tra te e tuo marito :domanda io ho paura di schiacciarlo......
anche io ho paura di schiacciarlo ed non lo tengo a letto
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 gen 2008, 10:06

buongiorno a tutte... fra poco si esce per altro tracciato... il 5°!!!

MIMI tesoro, mi dispiace un sacco per tuo amico a 4 zampe, ci si affeziona loro come se fossero fratelli è vero! :coccola ... ma ora hai altro a cui dedicarti che ti tiri sù il morale :bacio

AKANE ma che occhietti vispi ha Flavio... amore :emozionee

a dopo bellezze!!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 gen 2008, 10:18

ciao Ila

tienici informate...... :incrocini

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 gen 2008, 10:34

una domanda....

voi dopo quanti gg dal ritorno a casa siete usciti con i bimbi?? Io penso che fino al weekend non uscirò..non tanto per il freddo..ma cammino male ancora per i punti e le emorroidi....

come li vestite quando dormono? Dario dorme con bodi MM in cotone, pigiama in ciniglia o cotone pesante, dentro carrozzina con coperta in pile e lenzuolino...di notte la temperatura in casa è di 19/20 gradi
Con carlotta nata a metà maggio era più semplice uscire, vestirla, etc..

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 23 gen 2008, 11:12

Buongiorno! :bacio

Mimi mi spiace :coccola

Little mamma mia che torello Mario! :ok

Ila :incrocini

Barbara ti capisco, anche x noi lettone dalle 3.00 :-D Pensa che la furbetta ronfava di brutto e si è svegliata alle 6.00 solo perchè io sono andata un attimo in bagno, da non credere! :buuu Questa storia non mi piace per niente :che_dici
Io sono uscita con Corinna di sera dopo 9 giorni, secondo me è importante uscire ma tu devi sentirti bene, altrimenti è un'impresa!
Io le metto body MM, tuta o spezzato in ciniglia e aggiungo anche un paio di calzettini sotto la tuta perchè ha sempre i piedini ghiacciati (non che così si scaldino tanto di più!). Di giorno la copro con coperta in pile, di notte con lenzuolino e coperta di lana (in camera ho 18°/19°).

Io non le ho ancora mai pulito il nasino perchè a me sembra ok, voi invece dite che dovrei farlo di routine, non mi ricordo :domanda
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 23 gen 2008, 11:12

Mimi76 ha scritto:Ciao ragazze,
passo per un saluto veloce solo per dirvi che da noi non si è mosso nulla................oggi doveva essere il gg + bello della mia vita, doveva arrivare la ns. piccolina e invece.....il ns cucciolo, Ghibly, ci ha lasciato per sempre.......................non so come sto e se sento dei dolori, ho pianto tutto il gg e sono stata con lui seduta per terra....................se penso che ieri correva e giocava... :buuu :buuu :buuu :buuu
volevo ringraziarlo per avermi leccato le lacrime qndo in età adolescenziale piangevo x i ragazzi e le varie litigate con le amichette, per aver corso con me per 15 anni, per essere stato il mio migliore amico...un fratello muto e sempre presente..............

Notte a tutte
:coccola mi dispiace tantissimo per ghibli ti posso capire benissimo mimi anch'io ho con me un 4 zampe che adoro infinitamente e so cosa vuol dire amarli ed essere amati da loro incondizionatamente :cuore
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 23 gen 2008, 12:13

antota ha scritto:Ragazze, vorrei chiedervi un'info:
temo che il mio piccolino abbia del catarro, ma non ne sono sicura.
Il nasino glielo pulisco ogni giorno con soluzione fisiologica, e aspetto che starnutisca per togliergli lo sporco interno.
Il fatto è che mi sembra che a volte quando respira, e soprattutto quando ciuccia, fa un rumore tipo catarro.
Inoltre a volte da dei colpi di tosse, oppure fa un verso che sembra come se ha qualcosa nella gola che lo fa strozzare....
...mi fa sempre così impressione...non so che fare....chiamo il pediatra?
ciao
ottimo per pulire il nasino intasato è il NARINHEL praticamente è una cannula con attaccato un beccuccio che metti nel nasino del piccolino e dall'altra parte metti la tua bocca e aspiri il catarro, naturalemnte prima devi mettergli la fisilogica per ammorbidire il tutto, il catarro del bimbo si ferma dentro questo beccuccio è indolore e molto efficace, si compra in famacia, la mia pediatra lo approva
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 12:16

Vani ha scritto:
Il nasino glielo pulisco ogni giorno con soluzione fisiologica, e aspetto che starnutisca per togliergli lo sporco interno.
Il fatto è che mi sembra che a volte quando respira, e soprattutto quando ciuccia, fa un rumore tipo catarro.
Inoltre a volte da dei colpi di tosse, oppure fa un verso che sembra come se ha qualcosa nella gola che lo fa strozzare....
ciao
ottimo per pulire il nasino intasato è il NARINHEL praticamente è una cannula con attaccato un beccuccio che metti nel nasino del piccolino e dall'altra parte metti la tua bocca e aspiri il catarro, naturalemnte prima devi mettergli la fisilogica per ammorbidire il tutto, il catarro del bimbo si ferma dentro questo beccuccio è indolore e molto efficace, si compra in famacia, la mia pediatra lo approva
anch'io uso quello.pero prima non gli metto la fisiologica. dici che bisogna mettere?

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 23 gen 2008, 12:20

cristina76 ha scritto:Buongiorno! :bacio

Mimi mi spiace :coccola

Little mamma mia che torello Mario! :ok

Ila :incrocini

Barbara ti capisco, anche x noi lettone dalle 3.00 :-D Pensa che la furbetta ronfava di brutto e si è svegliata alle 6.00 solo perchè io sono andata un attimo in bagno, da non credere! :buuu Questa storia non mi piace per niente :che_dici
Io sono uscita con Corinna di sera dopo 9 giorni, secondo me è importante uscire ma tu devi sentirti bene, altrimenti è un'impresa!
Io le metto body MM, tuta o spezzato in ciniglia e aggiungo anche un paio di calzettini sotto la tuta perchè ha sempre i piedini ghiacciati (non che così si scaldino tanto di più!). Di giorno la copro con coperta in pile, di notte con lenzuolino e coperta di lana (in camera ho 18°/19°).

Io non le ho ancora mai pulito il nasino perchè a me sembra ok, voi invece dite che dovrei farlo di routine, non mi ricordo :domanda
Ti consiglio di pulire il nasino con la fisiologica tutti i giorni almeno un paio di volte al giorno bastano poche gocce se non è intasato, i bimbi piccoli non sanno respirare dalla bocca e la cura del nasino nei primi mesi è fondamentale

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 23 gen 2008, 12:23

littlemom ha scritto:
Vani ha scritto:
ciao
anch'io uso quello.pero prima non gli metto la fisiologica. dici che bisogna mettere?
a me la pediatra mi ha consigliato di usare prima la fisiologica, senza lo facevo a Clara quando era devvero intasatissima x il raffreddore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 gen 2008, 14:25

buongiorno ragazze, Flavio da ieri è un pochino disturbato, credo abbia problemi a fare la cacca, prima l'ha fatta ma pochina e moooolto a fatica
cristina il nasino è sempre meglio pulirlo con la soluzione fisiologica anche se senti che è libero almeno un paio di volte al giorno
Vani ha scritto: ottimo per pulire il nasino intasato è il NARINHEL praticamente è una cannula con attaccato un beccuccio che metti nel nasino del piccolino e dall'altra parte metti la tua bocca e aspiri il catarro, naturalemnte prima devi mettergli la fisilogica per ammorbidire il tutto, il catarro del bimbo si ferma dentro questo beccuccio è indolore e molto efficace, si compra in famacia, la mia pediatra lo approva
si l'ho comprato ma ho un po' paura ad usarlo, lui si muove tantissimo ogni volta che armeggiamo col suo nasino, ho paura di fargli male
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 23 gen 2008, 14:43

ciao a tutte, io stanotte non ho dormito niente ..tommy voleva mangiare ogni ora, poi io ho un dolore forte nell'ovaio destro, non capisco se e' l'ovaio o l'appendice...a voi fanno male le ovaie
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 23 gen 2008, 14:45

ah dimenticavo, tommy fa fisso un rumore tipo sforzo e diventa rosso rosso, sembra quasi che si sforzi per fare la poppo, ma non e' quello, anche i vostri lo fanno
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 14:51

anche Mario fa cosi, pero a volte fa poppo a volte pernacchie

per il dolore alle ovai a volte anche io ce l'ho a propri la destra. quando sono sdraiata dalla parte sinistra sento un dolore forte alla ovaia destra che mi devo girare

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 gen 2008, 14:58

lauretta80 ha scritto:ah dimenticavo, tommy fa fisso un rumore tipo sforzo e diventa rosso rosso, sembra quasi che si sforzi per fare la poppo, ma non e' quello, anche i vostri lo fanno
si lo fa anche flavio ma temo proprio che siano sforzi per la pupu' (che magari non riesce a fare) o per le puzzette :sorrisoo

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 23 gen 2008, 15:40

Ragazze la fatica che fanno i vs. piccolo per fare la cacchina e le pernacchine è più che normale, insomma sono le famose colichine del neonato, i nostri cuccioli non sanno ancora bene il meccanismo che li libera dalla cacca e dall'aria intestinale quindi vanno per tentativi ecco perchè risultano così disturbati quando cercano di scaricarsi, piano piano impareranno e non avranno più questi fastidi. Per chi allatta al seno bisogna stare attente a ciò che si mangia in questi primi mesi è meglio evitare o ridurre tutto ciò che può provocare turbolenza intestinale.

Bloccato

Torna a “Gennaio”