GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 21 gen 2008, 18:30

Arieccomi, Maia dorme per il suo ennesimo brevissimo pisolino..
Garden per risponderti: niente trucchi ha fatto tutto lei.. quando ho visto che faceva un pisolino intorno alle 21 ho cercato di farlo diventare l'addormentamento e non so bene come ce l'ho fatta.. la preparo nel suo lettino la ninno un pò e le dò il ciuccio che prende volentieri per addormentarsi e riaddormentarsi. Sicuramente ha aiutato tanto anche il fatto che la porcellina mangia tantissimo e quindi tira facilmente tante ore di sonno perchè ha la panzona piena!

Asilo: vado domani a vederne uno, la prox settimana un altro. Costi permettendo Maia andrà al nido da giugno, perchè io torno al lavoro a fine agosto e non potrei fare l'inserimento a settembre!

Latte: piccola.mamma niente pare. Tutti i bimbi sono diversi, mia nipote ha sempre mangiato come un uccellino eppure adesso che ha 7 anni è alta 136 cm :urka
Io uso Neolatte 1, si trova in farmacia ma costa poco, mai dato stitichezza mentre il primo che le davo sì. Nel neolatte ci sono i fermenti lattici, non so se sia quello, cmq mi trovo bene!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 gen 2008, 19:34

Da IO BIMBO (nn so se c'è dalle vs parti)Humana1: 1/2 litro € 2,50; quello in polvere fa risparmiare un po' ma la mia pulce lo ha vomitato di brutto!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 gen 2008, 20:10

mamma mia ragazze...sono andata in farmacia a prendere l'humana 1 (c'è una farmacia vicino casa che fa lo sconto del 10% su tutti i prodotti da banco, per cui il nidina 1 per es. mi costava meno lì che altrove) e ho preso la confezione da 1,1 kg... 27 € :urka E che caspita, quanto costa!
Avevo guardato online e trovato confezioni a circa 10 € al kg per cui sono andata in farmacia convinta che fosse economico...come no!! :ahah Va beh, io lo provo e vedo se va meglio, un'amica mi ha detto che è uno dei migliori... sarà vero? se così fosse su ebay e su vari negozi si trovano a circa 10 € al kg, perchè in germania è questo il suo prezzo per cui molti ne fanno incetta e lo rivendono...
Io ho provato fin'ora mellin1 e nidina 1, la pulce mangia tutto senza problemi, però è un pò stitica con entrambi per cui proviamo anche questo e chissà :incrocini

Tweetie, complimenti per la bimba ma...quando ci fai vedere delle sue foto? :emozionee

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 gen 2008, 21:26

Evvai riesco a passare per la buonanotte..

Latte.. il neolatte 1 costa 9,90 per 900 gr, (in polvere) non mi sembra molto. Cmq sia secondo me non vale la pena di risparmiare sul latte.. anche se mi sa che viste le differenze di prezzo tra paesi qualcuno specula sulla nostra buona volontà :che_dici
l'importante è che sia gradito e digerito!

Garden appena scarico le foto (entro questo secolo :hi hi hi hi ) mi faccio il fotoalbum! :yeee

Notte notte a tutti cuccioli inclusi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 gen 2008, 22:17

Salutino della buonanotte. Emma è a letto dalle 9.30. Speriamo tiri fino alle 3.
Finisco di vedere Private Practice e vado a letto. Notte a tutte :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 gen 2008, 22:50

garden ha scritto:7 colori, l'humana dove lo hai preso? perchè anche Aida ha iniziato col nidina1 ed è un pò stitica, ora son passata al mellin ma mi sembra la stessa solfa... l'humana lo si trova in farmacia? :incrocini
lo trovo ovunque:
farmacia,
sanitaria,
supermercato!!!
Io compro il pacco da 1100 gr in polvere, costo dai 25 ai 27 euro.
Il lattino pronto da 470 ml costa 2,60 euro... molto meno costosa la formulazione in polvere!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 gen 2008, 8:23

ma mi chiedevo: alla fine le differenze tra questi tipi di latte ci sono davvero? :domanda tra il neolatte da 10 € al kg e l'humana da 25 € al kg, ci sono differenze reali al di là della marca?

intanto passo di palo in frasca per dirvi che sono stata in un negozio della idexe, ed ho trovato delle tutine molto molto belle e davvero di ottima qualità che di per sè hanno prezzi ragionevoli (es. 15 € la tutina o il 2 pezzi) ma che con gli sconti del 30% arrivano a 10 € a tutina. Attenzione però che vestono piccolo!

A proposito di piccolo..la pupetta ha ripreso a svegliarsi la notte (era troppo bello per durare...) e mi sento proprio rinco... in compenso ha preso 100 gr. rispetto a giovedì scorso e 2 cm di altezza :yeee

E noto che sta iniziando ad alzarsi :urka niente di straordinario, ma si alza staccandosi con testa e busto di circa 4-5 cm dalla culletta per afferrare gli oggetti o protendersi verso di me, mi ha fatto una impressione :urka e fa anche vari gorgheggi cn estrema soddisfazione.
Per l'attività prensile invece c'ha ancora le mani di ricotta, poco coordinate. Mi sa che come la sua mamma è poco portata per l'attività manuale... :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 gen 2008, 9:05

Buongiorno novembrine!

Garden complimenti per la tua ginnasta! Maia appena la metto a pancia sotto piange, quella pigrona. La testa la alza ma di poco.. anche lei cerca continuamente di afferrare le cose e poi si arrabbia perchè non ci riesce :ahaha

L'humana 25 al kg? :urka mah nemmeno io mi dò ragione di queste differenze.

Ma i vostri dicono qualche consonante? Lei un paio di settimane fa faceva tante prove di B spernacchiando, poi ha smesso :domanda si sarà stufata...

Oggi prima visita al nido. Spero non costi un botto perchè è davvero vicino e bello bello.

Buona giornata a tutte :bacio

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 gen 2008, 11:19

buongiorno a tutte!!!

piccola.mamma, nn ti disperare se il pediatra ti ha detto che forse dovresti integrare ... anche a me è successo!!! nel mio caso era evidente che c'era qualcosa che nn andava, mat voleva attaccarsi sempre, di giorno almeno e poi era cresciuta poco poco ... così integrazione!!! però a me è successo a 2-3 settimane (dopo 1 ultima sett di tentativi) ... è vero è laborioso ma ho deciso di provare a continuare con LM+LA; il mio obiettivo era arrivare ai 2 mesi ed eccomi qua ancora con latte (che mi sembra sia anche aumentato!!) ora spero di arrivare ai 3 mesi ... io ho deciso di pesarla prima e dopo e poi faccio integrazioni da 30 o 60 (latte:mellin1) ... è molto laborioso e lungo ... sto in ballo circa 1 ora ma ho deciso che ne valeva la pena, il pro è che in questo modo le trasmetto lo stesso anticorpi il contro è che ovviamente ho poco tempo per il resto ... 1 ora per darle la poppata, 2-3 ore di pausa ed ecco che si ricomincia, insomma nn riesco a fare tutto quello che fa garden ...

garden, io uso mellin1 perchè lo avevano usato in H nei giorni in cui mat era in incubatrice!!! 800 14-15 euro al super ... ma mat ha solo avuto qalche sfogo cutaneo all'inizio e nn ha problemi di stitichezza anìzi ... anche se forse nn fa testo perch per 2/3 le do il mio ...

ragazze oggi mat compie 2 mesi!!! :yeee :yeee siamo a 4,720 kg
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 gen 2008, 11:19

Ciao ragazze!
Io come LA uso Miltina 1, è molto buono, non dà stitichezza (anch'io ho iniziato ad usarlo dopo il Nidina 1) e costa 23 euro la scatola da 1,1 kg, però è soggetto a tante offerte, per esempio qui in una farmacia ne avevano avuto una partita scontata e lo facevano a 6 euro per 600 gr, e poi a Torino ho fatto incetta di scatole da 1,1 kg da iperbimbo perchè c'era l'offertona a 14 euro la scatola!

Piccola mamma Non te la prendere, io ne ho sentite tante di storie come la tua, penso che se riesci puoi tener duro e sei stata bravissima già a resistere a tutti sti commenti fuori luogo... io so che la crescita dei bimbi può essere altalenante, ma fossi in te per saperne meglio mi rivolgerei ad una consulente della LLL, non so se è vicino abbastanza ma a Como ce n'è una che mi è sembrata davvero gentile e disponibile, se vuoi ti do il numero. Parlo da mamma che dà il LA ma che capisce bene (forse anche proprio per questo) quanto sarebbe importante per noi e bello riuscire ad allattare i propri bimbi!
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 gen 2008, 12:20

Leggendo quello di Ishetta, ho rivissuto e, perciò, raccontato il racconto del parto. Se vi va...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 gen 2008, 12:30

Ciao a tutte!!

Oggi giorno di pesata....Nicolò pesa 5.750Kg!!!!! :ok

L.A. io uso il Plasmon1 e devo dire che a parte i dubbi iniziali ora mi trovo molto bene...il costo non è esagerato 15 euro il 900 gr e lo trovo al supermercato in più c'è la comodità che oltre alla scatola in polvere ci sono anche i brik (si scrive così?? bo! :domanda ) così quando devo uscire e lascio pulcino alla mia mamma le preparo il suo bibe lei lo tiene in frigo e appena è ora deve solo scaldarlo un pò senza dover fare le pozioni magiche :ahaha
e poi a lui quello liquido piace molto di più e se lo beve senza pausa così sono tranquilla che mia mamma non si deve preoccupare se lo avanza o se fa pause ecc....
Un pò di stitichezza la dà anche il plasmon..però la pediatra mi ha suggerito di fagli bere un pò di tisana al finocchio che aiuta sia per le colichette e anche per la cacca..e infatti funziona..però gliene do pochina solo il giorno che fa la cacca...cioè un giorno sì e un giorno no..puntuale come un orologio :ok

movimenti: Nicolò è un vero spasso!!! quando lo metto nella carrozzina...che ormai non ci sta più :urka o comunque su un piano lui si diverte a fare gli addominali..tira le gambine verso di sè e fa un ridere :ahaha va avanti anche un bel pò..su e giù...e io gli dico.." bravo bravo così la prossima volta la pediatra ti fa i complimenti per gli addominali scolpiti!!!"
Le mani le agita molto...ma ad afferrare...non ci riesce per niente!!!!
l'unica cosa che ha imparato a fare e che quando si sta addormentando si tira le mani verso il viso e fa volare il ciuccio......però poi piange perchè lo vuole e io corro a rimetteglielo..... :che_dici

Garden...grazie ai tuoi suggerimenti (non farlo dormire o comuqnue solo un sonnellino dalle 19 e poi luce bassa televisione a basso volume e coccole.... :sorrisoo ) sono riuscita ad addormentarlo a mezzanotte grazie mille!!!!

7colori.... Ben tornata!!!! il tuo Luca se la dorme anche 12 ore!!!!! che meraviglia........

la.piccola.mamma....su su coraggio che ce la fai..sei stata tenace e hai tenuto duro fino ad adesso...in barba a tutti quelli che cercavano di farti desistere..vedrai che andrà tutto bene...se il latte ce l'hai (beata te..e beata la tua Lucilla ) vedrai che andrà tutto bene!! :ok

un bacio a tutte voi e ai vostri piccoli
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 gen 2008, 12:48

Ginni ha scritto: Garden...grazie ai tuoi suggerimenti (non farlo dormire o comuqnue solo un sonnellino dalle 19 e poi luce bassa televisione a basso volume e coccole.... :sorrisoo ) sono riuscita ad addormentarlo a mezzanotte grazie mille!!!!
toh, allora funziona come metodo!! :-D Ora però non cercare di forzare i tempi, fallo addormentare a mezzanotte per circa una settimana, senza provare a farlo riaddormentare prima.
Quando vedrai che si addormenta a mezzanotte con facilità ed ha preso il ritmo, provi a farlo addormentare un pò prima (5-10 minuti) e via dicendo fino ad arrivare ad un orario decente.
Io sono a quota 11:10 circa ma ancora ci sono oscillazioni di 5-10 minuti prima o dopo, aspetto di consolidare il risultato e poi provo ad anticipare ancora, ma già le 11 è un'altra cosa rispetto all'1 o le 2 :hi hi hi hi

Ginni, complimenti per il tuo torello :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 gen 2008, 15:49

buongiorno, sono di passaggio.
riesco a scrivere poco ultimamente perchè mi divido tra casa e nonno in ospedale.
speriamo che le cosine migliorino un pò, ma non c'è nulla di buono all'orizzonte.

oggi abbiamo fatto i vaccini.
lei èbuona e dorme, lui è nervosissimo e piange da stamattina.
speriamo non gli venga la febbre!

noi siamo ancora senza orari.
la sera si va a letto dopo la poppata. ma vai a capire a che ora la fanno.
una sera è alle 21, una alle 23, una a mezzanotte...
insomma, prima non si riesce mica!!

e si svegliano ancora almeno una volta a notte x mangiare.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 22 gen 2008, 15:56

Buon pomeriggio ragazze.....anch'io mi faccio sentire ogni tanto..

Piccola.mamma non prendertela...io dico alcuni medici stanno troppo a guardare tabelle e tabelline e le medie matematiche....senza tener conto dell'individualità e della fisicità....lascia perdere.....e continua con il tuo latte......vedrai che non te ne pentirai.... :ok

Movimenti: Cristian credo sia stato un prodigio da questo punto di vista....già dal secondo giorno di vita...alzava la testa....e non l'ho mai vista pendere...come di solito nei neonati....le persone a guardarlo restavano allibite!!.....non tiene mai ferme le braccia....e quelle mani....mai un minuto tranquille...a volte quando gli do il ciuccio se lo mantiene da se...con il dorso della mano....dubito che lo faccia a posta....ma è così curioso.... :ahaha
Gorgheggi: da un paio di settimana...ormai sembra sforzarsi nel parlare....e va di: gu.... nghe... le...e quando piange....con quel pianto lamentoso....sembra che dica....ahiha....e ci fa morire....!!
Peso: lasciamo perdere.....in gravidanza ne ho presi 22 ora sono a +10....fortunatamente in poco meno di 2 mesi mi sono sgonfiata della metà....!! Ora mi è rimasta la malefica cellulite....sulle gambe.....e poco poco di pancetta.....ma non posso lamentarmi....mia mamma dice...che è miracolosamente andata giù di parecchio.....bhà speriamo che torni piatta come un tempo......!! Fortunatamente nonostante tutto sulla pancia 0 smagliature.....di compenso...mi sono apparse sul sedere.....ora sono rosse rosse....e fanno davvero impressione.....ma poi sbiancheranno....almeno così dicono!!!
Uscite: anch'io ho già sperimentato le prime uscite.....Cristian adora andare a passeggio....e nei centri commerciali.....ci sta benissimo...si guarda in torno incuriosito...per due volte siamo andati in pizzeria con amici e lui è stato tranquillissimo prima facendosi spupazzare da tutti...a turno e dopo si è addormentato...!! :yeee ...Speriamo continui così!!!
Lavoro: non mi ci fate pensare...nonostante abbia già deciso di farmi un mese in più chiedendo la facoltativa...io già mi sento morire.....perchè mi restano solo 60gg per stare 24 ore al giorno con il mio cucciolo.....!! Morirò per il distacco.....cmq ho intenzione di chiedere al mio boss di farmi rientrare part time per il periodo dell'allattamento....perchè anche 6 ore mi sembrano troppe!! Non ho fatto un figlio per farlo crescere da mia madre.....!! :buuu ....non voglio perdermi nemmeno un attimo della crescita di Cristian...ma allo stesso tempo mi rendo conto che lasciare il lavoro è una pazzia......!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 22 gen 2008, 16:59

M76 ha scritto:................oggi abbiamo fatto i vaccini.
lei èbuona e dorme, lui è nervosissimo e piange da stamattina.
speriamo non gli venga la febbre!

Anche noi oggi!!
Luca è stato molto bravo, ha fatto solo 2 strilletti...
Oggi pesa 4580 kg, per essere nato 2290 il 12 novembre mica male!!!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 gen 2008, 17:04

7colori: :urka Luca è un porcelluzzo!

Cucciolo: mi sento come te; l'idea di lasciare la piccola - anke se solo la mattina - mi fa stare male male :buuu

M76: :incrocini perché non venga la febbre a nessuno dei 2; pure Claudia è stata picciosissima il giorno dei vaccini, stringi i denti (meno male che aurora compensa :sorrisoo )

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 22 gen 2008, 17:15

Che spasso anche i vostri bimbi!!!
siamo proprio fortunate ad essere mamme!
Penso anche io che fra 2 mesi Luca resterà più tempo con la nonna che con me, ma purtroppo la vita è così, uno stipendio non basta in casa. Tra l'altro da quano c'è Luca si spende molto di più per enel e metano, noi teniamo 21 gradi nel giorno e 20 nella zona notte, insomma scaldare costa. E la mia maternità a casa è tutta invernale, fosse stata estiva allora sarebbe andata diversamente il cucciolo sarebbe uscito da subito, e via di passeggiate...
Pazienza ci rifaremo quest'estate nelle poche ora cherestano libere dal lavoro. Grrr!
Tra l'altr io esco poco, solo per andare dal pediatra o dai nonni, e fno ad ora non mi sono mai spostata da sola con il cucciolo o c'è il papà o la nonna... difficile gestire il passeggino l'ovetto, il borsone le porte da arire, le portiere.... però quando vedo in giro le altre mamme sole vede che tengono i cuccioli in braccio senza gestire passeggini e via dicendo, insomma si arrangiano alla bellemeglio (che orrore scritto così)... e un pò penso che il mio cucciolo è sempre nel suo trono, in confronto agli altri, ma dall'altra parte penso che mi piacerebbe gestirmi da sola... e portarmi in giro il cucciolo per i fatti miei.... cosa che farà mia mamma quando io sarò al lavoro. E IO INVECE NO!!!! :buuu

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 gen 2008, 17:16

Io il Mellin 1 da 900gr lo pago 12,90 al pianeta bimbo ..e mi sembra un ottimo prezzo ..nella media insomma..al super lo trovato anche a 15..ma li credo che dipenda dalla politica di che lo vende!!...per ora va bene cosi..e la cacca la facciamo a giorni alterni e Elisa non si lamenta nemmeno tanto per le colichette!!!
CRESCITA...l'ultima pesata di ieri era di 4,935 alla sera dopo il bagnetto e prima della pappa...sentirò cosa mi dice la pediatra giovedi alla visita!!! :incrocini
USCITE cerco di evitare i centri commerciali se non altro per i virus influenzali e non...se proprio ci devo andare cerco di trovare orari in cui non c'è il pienone...al ristorante pensavamo di andarci per il compleanno di mio marito il 01/02...poi vi farò sapere!!! :incrocini
Per il resto Elisa è una bimba che adora andare in giro e non si lamenta praticamente mai!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 gen 2008, 17:33

anche matilde ama andare fuori !!! da due settimane abbiamo inaugurato la passaeggiata nel primo pomeriggio dalle 13.30-14.00 alle 15.00-15.30 così lei prende un po' di aria ed io riesco a tirare 3.30-4.00 ore tra una poppata e l'altra ... ma ama anche la macchina ... insomma starebbe sempre fuori casa!!!

domani visita dalla pediatra!!! fatemi un po' di incrocini!!! devo chiedere un sacco di cose!!! il peso, le vacinazioni, lo svezzamento, l'oculista ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”