GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)
Ullallà... quanta gente che c'è in giro stasera 

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- marfe183
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo: la materna dove andrà Armando è statale, qui di comunali non ce ne sono. Per le classi non so ancora nulla, ho provato a chiedere ma mi hanno giustamente detto che domani, nel corso della visita o meglio all'incontro successivo avremo tutte le informazioni del caso.
Comunque io ho scelto semplicemente la scuola più vicina a casa, dove possiamo andare anche a piedi in pochi minuti. Non è l'unica qui ad Isernia ovviamente, ma non avendo altri elementi di riferimento ho scelto in base alla distanza. E pensare che Virna si riteneva degenere solo perchè non sceglieva la classe... allora io????
Buonanotte davvero adesso

Comunque io ho scelto semplicemente la scuola più vicina a casa, dove possiamo andare anche a piedi in pochi minuti. Non è l'unica qui ad Isernia ovviamente, ma non avendo altri elementi di riferimento ho scelto in base alla distanza. E pensare che Virna si riteneva degenere solo perchè non sceglieva la classe... allora io????
Buonanotte davvero adesso

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Dai... basta parlare di scuola che non vado più a letto... 
secondo me scegliere la scuola più vicina è sensato non solo per la comodità, ma anche perchè i bambini avranno come compagni i bambini che abitano vicino a loro.
Mia mamma ci teneva che le iscrivessi nella scuola più vicina a lei, che in realtà non sarebbe stato scomodo, ma io voglio che scendendo in giardino trovino i loro compagni (semplificando un po')
Per la scelta della classe ... avete un po' travisato, secondo me... non mi sentivo "degenere" perchè non sceglievo la classe, ma perchè non ascoltavo delle mamme che mi consigliavano di evitare alcune classi.

secondo me scegliere la scuola più vicina è sensato non solo per la comodità, ma anche perchè i bambini avranno come compagni i bambini che abitano vicino a loro.
Mia mamma ci teneva che le iscrivessi nella scuola più vicina a lei, che in realtà non sarebbe stato scomodo, ma io voglio che scendendo in giardino trovino i loro compagni (semplificando un po')
Per la scelta della classe ... avete un po' travisato, secondo me... non mi sentivo "degenere" perchè non sceglievo la classe, ma perchè non ascoltavo delle mamme che mi consigliavano di evitare alcune classi.

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Active~GolGirl®
Notte anche da parte mia...
Ragà scusatemi ma io non sono ferrata su questi argomenti di materne,statali,comunali...non ci capisco una mazza....
quindi non riuscirei a dare una mia opinione...l'unica cosa ke posso dire,leggendo anche la risposta di Maria...è ke tante volte cerchiamo di scegliere il meglio x i nostri figli,ma non esiste garanzia ke quello sia il meglio x loro...tutto qui...
ora vado a letto...notte,a domani
Ragà scusatemi ma io non sono ferrata su questi argomenti di materne,statali,comunali...non ci capisco una mazza....

quindi non riuscirei a dare una mia opinione...l'unica cosa ke posso dire,leggendo anche la risposta di Maria...è ke tante volte cerchiamo di scegliere il meglio x i nostri figli,ma non esiste garanzia ke quello sia il meglio x loro...tutto qui...
ora vado a letto...notte,a domani

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
VA beh!! mi aggiun go anch'io al discorso scuola materna e vi porto la mia esperienza fresca fresca con Giada...
Ho scelto la scuola del paese e quindi per forza di cose Scuola privata ( abbiamo solo questa...
) struttura per me mediocre è una villa vecchissima antica ristruttyurata e tenuta pulita ma pur sempre vecchia...
Classi piccole e sovraffollate...ben 27 bambini
Ci sono ben 6 sezioni eterogeneedi tutte e 3 le età + 1 omogenea di 15 bimbi di 3 anni....
Giada è nella classe dove sono stati inseriti meno piccoli...solo 5 di cui 1 è sempre a casa perchè guai se si ammala (è figlio di un dottore) appena c'è in giro qualche malattia lo segregano....
Quindi la maestra ci ha detto che questo ha agevolato di molto l'inserimento infatti ha detto che non ha mai pianto nessuno
Lei riesce a seguirli abbastanza bene e anche i grandi e i mezzani gli hanno accettati bene...
Giada non mi racconta molto però la vedo serena e contenta... non entusiasta come quando andava al nido però....
La maestra a me piace è molto dolce e carina...
Oggi una mamma mi ha detto che dicono male della mia maestra perchè è quella che fa fare meno cose, meno lavoretti etc...
Sinceramente io on so cosa faccia Giada perchè come ho scritto non mi racconta un tubazzo, ma a me non mi interessa molto...
Lo so che forse sbaglio, ma io non sono maniaca in queste cose... per me è importante che lei ci vada volentieri che stia bene e che si sia inserita bene nella classe e che instauri un bel rapporto con la maestra, è importante sicuramente quello che fa, ma se la sua maestra le fa fare 2 lavoretti invece di 10 a me non interessa...
Io in questi mesi ho già notato dei progressoni esagerati...
Ora sa colorare nei contorni quasi benissimo, vuole imparare a scrivere e a riconoscere le lettere

E altre piccole cose che secondo me sono venute con la scuola materna...
Insomma io potrei essere una madre degeere perchè non do importanza a queste cose.. ma io sto bene così.. ho vissuto e lo sto ancora vivendo così il nido ed è uguale per la materna...
Adesso me ne sentirò di ogni.... :prrrr
Ho scelto la scuola del paese e quindi per forza di cose Scuola privata ( abbiamo solo questa...

Classi piccole e sovraffollate...ben 27 bambini
Ci sono ben 6 sezioni eterogeneedi tutte e 3 le età + 1 omogenea di 15 bimbi di 3 anni....
Giada è nella classe dove sono stati inseriti meno piccoli...solo 5 di cui 1 è sempre a casa perchè guai se si ammala (è figlio di un dottore) appena c'è in giro qualche malattia lo segregano....

Quindi la maestra ci ha detto che questo ha agevolato di molto l'inserimento infatti ha detto che non ha mai pianto nessuno

Lei riesce a seguirli abbastanza bene e anche i grandi e i mezzani gli hanno accettati bene...

Giada non mi racconta molto però la vedo serena e contenta... non entusiasta come quando andava al nido però....
La maestra a me piace è molto dolce e carina...
Oggi una mamma mi ha detto che dicono male della mia maestra perchè è quella che fa fare meno cose, meno lavoretti etc...
Sinceramente io on so cosa faccia Giada perchè come ho scritto non mi racconta un tubazzo, ma a me non mi interessa molto...

Lo so che forse sbaglio, ma io non sono maniaca in queste cose... per me è importante che lei ci vada volentieri che stia bene e che si sia inserita bene nella classe e che instauri un bel rapporto con la maestra, è importante sicuramente quello che fa, ma se la sua maestra le fa fare 2 lavoretti invece di 10 a me non interessa...
Io in questi mesi ho già notato dei progressoni esagerati...
Ora sa colorare nei contorni quasi benissimo, vuole imparare a scrivere e a riconoscere le lettere

E altre piccole cose che secondo me sono venute con la scuola materna...
Insomma io potrei essere una madre degeere perchè non do importanza a queste cose.. ma io sto bene così.. ho vissuto e lo sto ancora vivendo così il nido ed è uguale per la materna...
Adesso me ne sentirò di ogni.... :prrrr
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Domani non ci sarò tutto il giorno
Fate le brave e tantissimi
per chi ne ah bisogno
BUONA NOTTE

Fate le brave e tantissimi

BUONA NOTTE

-
- Original~GolGirl®
Adri ti quoto in pieno non è importante fare tante cose l'importante è che il bambino lo vedi andare e uscire da scuola tranquillo e sereno
Anche io non ci capisco nulla di scuole comunali e statali...
noi optiamo per la scuola privata e basta poi secondo me uno più valuta sceglie e soppesa più si fa prendere dall'ansia, da una parte devono essere isscritti sti bimbi...
oggi purtroppo i miei sono statai tutti coi nasi colanti, "colpa" della scuola di Mari dalla quale arrivano ogni generei di bateri e virus...uff
vi lascio Mari vuole un pò di coccole l'ho trattata pure male perchè non ce la facevo più, la stanchezza gioca brutti scherzi!!
notte notte

Anche io non ci capisco nulla di scuole comunali e statali...

oggi purtroppo i miei sono statai tutti coi nasi colanti, "colpa" della scuola di Mari dalla quale arrivano ogni generei di bateri e virus...uff
vi lascio Mari vuole un pò di coccole l'ho trattata pure male perchè non ce la facevo più, la stanchezza gioca brutti scherzi!!
notte notte

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- sughy
- Original~GolGirl®
'notte
passaggio veloce per dirvi che qui siamo in netto miglioramento!!!
oggi ho pure fatto la visita oculisitica dopo ben 10 ANNI!!! C'E' UN CANE LUPO CHE MI ASPETTA!!!! lo voglio chiamare CIRO!!!
no dai scherzo pensavo peggio, invece 0.75 0.75 contro 0.50 che avevo 10 anni fa.
Bianca
RAGAZZE L'OCONE SPIONE RINGRAZIA PER GLI INCROCINI!!!
notte belle belle

passaggio veloce per dirvi che qui siamo in netto miglioramento!!!

oggi ho pure fatto la visita oculisitica dopo ben 10 ANNI!!! C'E' UN CANE LUPO CHE MI ASPETTA!!!! lo voglio chiamare CIRO!!!
no dai scherzo pensavo peggio, invece 0.75 0.75 contro 0.50 che avevo 10 anni fa.
Bianca

RAGAZZE L'OCONE SPIONE RINGRAZIA PER GLI INCROCINI!!!
notte belle belle

D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- sughy
- Original~GolGirl®
mi mancano....
D!N@.
- sughy
- Original~GolGirl®
per arrivare a .....
D!N@.
- sughy
- Original~GolGirl®
2000 messaggi!!!

D!N@.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Auguroni ad Armando!! Anche se in ritardo
Un abbraccio a tutte
Vi penso sempre

Un abbraccio a tutte
Vi penso sempre

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe
UAUUUUUU quanti bei messaggi sulla materna. GRAZIEEEEEE
le vostre esperienze direi che sono importantissime...ovvio che i miei dubbi vengano da fuori, da "non competente". davvero mi piacciono le cose che avete scritto.
Questa mattina poi andando al nido la matildina voleva fermarsi nelle classi della amterna che abbiamo visto ieri (sono al primo piano, mentre il micronido è al secondo)...dicendo "io sono grande, io oggi vado qui..."
direi che l'è piaciuta al visita di ieri....
altra cosa bella di quella materna è che probabilmente potrebbe ritrovare qualche compagnetto della sua classe di nido...magari anche il suo beneamato Elia

UAUUUUUU quanti bei messaggi sulla materna. GRAZIEEEEEE

le vostre esperienze direi che sono importantissime...ovvio che i miei dubbi vengano da fuori, da "non competente". davvero mi piacciono le cose che avete scritto.
Questa mattina poi andando al nido la matildina voleva fermarsi nelle classi della amterna che abbiamo visto ieri (sono al primo piano, mentre il micronido è al secondo)...dicendo "io sono grande, io oggi vado qui..."

altra cosa bella di quella materna è che probabilmente potrebbe ritrovare qualche compagnetto della sua classe di nido...magari anche il suo beneamato Elia

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Ciao Lella
come vanno le cose?

come vanno le cose?
- lelisa76
- Master~GolGirl®
scusate i messaggi frammentati...
per i nasi colanti della famigli di Yuki
ultima cosa...sta mattina io son così
ho un magone pazzesco....
ho lasciato il Titus stra-piangente al nido. è stata una cavolata, all'inizio faceva dei capriccetti per una roba che le avevo dato ma che poi doveva mettere via e poi...sapete come vanno le cose, il tutto è degenerato, pensavo di fondo fosse un gioco...ma alla fine piangeva perché voleva stare con me e dopo un po' me ne sono dovuta andare perché se no non cambiava nulla...
ecco...lo so che poi si ripiglia subito e che al nido sta bene e si dievrte...ma uff...è stato bruttissimo salutarla così...e ora mi sento di m***a a stare qui in ufficio a rompermi le scatole quando so benissimo che alei piace davvero di più stare con me...
ok, sono discorsi idioti lo so da sola...però sta amttina è così e non vedo l'ora che finisca la giornata.

ultima cosa...sta mattina io son così

ho lasciato il Titus stra-piangente al nido. è stata una cavolata, all'inizio faceva dei capriccetti per una roba che le avevo dato ma che poi doveva mettere via e poi...sapete come vanno le cose, il tutto è degenerato, pensavo di fondo fosse un gioco...ma alla fine piangeva perché voleva stare con me e dopo un po' me ne sono dovuta andare perché se no non cambiava nulla...

ecco...lo so che poi si ripiglia subito e che al nido sta bene e si dievrte...ma uff...è stato bruttissimo salutarla così...e ora mi sento di m***a a stare qui in ufficio a rompermi le scatole quando so benissimo che alei piace davvero di più stare con me...
ok, sono discorsi idioti lo so da sola...però sta amttina è così e non vedo l'ora che finisca la giornata.
- Active~GolGirl®
Buongiorno!!!
Buona giornata Adry...oggi sei a Parma vero?
cmq sono daccordo con quello ke hai scritto...era proprio quello ke volevo intendere,io sono una mamma come te,non troppo apprensiva,molto più "accomodante"
Elisa..tante
vedrai ke la giornata passerà in fretta e tu potrai riabbracciare Matilde
Anto...
x i tuoi bimbi...anch'io ieri ho perso la pazienza...è un periodo ke Vanessa ha una lagna pazzesca,piange x ogni stupidaggine e io non la sopporto...cerco di contare fino a 10 ma poi esagera sempre...
Lella...buona giornata...speriamo di riavere presto il piacere di leggerti
Dina...sono felice x voi e x la visita oculistica
e anche x i tuoi 2000 messaggi 
Buona giornata Adry...oggi sei a Parma vero?

cmq sono daccordo con quello ke hai scritto...era proprio quello ke volevo intendere,io sono una mamma come te,non troppo apprensiva,molto più "accomodante"
Elisa..tante

Anto...

Lella...buona giornata...speriamo di riavere presto il piacere di leggerti

Dina...sono felice x voi e x la visita oculistica

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- Active~GolGirl®
Ma sapete una cosa strana?Dopo una settimana di areosol,la tosse da secca è diventata grassa...allora mi sono detta ke stiamo sulla buona strada...da ieri pm di nuovo con questa tosse secca e insistente,ieri sera prima di dormire le ho dato le goccine,ma stamattina all'alba ha iniziato a tossire...ma è possibile?siamo di nuovo punto e a capo? 

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Anto
per la tosse di Vanessa. Sinceramente non saprei che dirti...anche perché anch'io non ci sto capendo più un tubo...a volet sembra di non uscirne mai dalla tosse.
l'unica cosa che ti consiglio, ma la saprai assolutamente già fin troppo bene, è di tenere l'aria umida... e poi aspettiamo la bella stagione.

l'unica cosa che ti consiglio, ma la saprai assolutamente già fin troppo bene, è di tenere l'aria umida... e poi aspettiamo la bella stagione.
- lelisa76
- Master~GolGirl®
uffffffff...oggi c'è il deserto desertissimo

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte......
Due anni fa a quest'ora mi stavo facendo una mega dormitona di tre ore sul divano....

Due anni fa a quest'ora mi stavo facendo una mega dormitona di tre ore sul divano....

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52