GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da Tizjana » 23 gen 2008, 6:07

Paolina bungiorno; ieri non ho fatto in tempo a rispondere ai tuoi msg :martello .
Mi pare di capire che la visita delle amiche sia andata bene e Franceschina sia stata meglio con le coliche...
Ed il raffreddorino come va? Siete poi uscite per commissioni nonostante il maltempo? Anche qui il tempo ieri è stato inclemente, ma ho comunque fatto uscire Giulio con mia suocera per distrarlo un pò.
Ti ho già detto che el foto dul blog sono incantevoli?
Non conosco Franc e non sono fisionomista con i bimbi piccoli, ti posso solo dire che è meravigliosa :emozionee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 gen 2008, 7:09

Tizjana ha scritto:Buongiorno :urka
Solo noi così mattinieri :fischia ?
anche noi tizj bella :hi hi hi hi :bacio

buondì a tutte!!!...leggo con ale sulla spalla sinistra :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 gen 2008, 7:16

visto che il blog per me è out posto qui una fotuzza:
dj Ale one nation one station :

http://img247.imageshack.us/img247/8026 ... 013mg9.jpg
:ahah

dopo ve ne posto qualcun'altra adesso devo prepararmi per accompagnare Gabri

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 gen 2008, 7:20

Tizjana ha scritto: Gessicuccia :cuore le testate le dava il maggiore :urka perchè era geloso che lei mi vomitava sulla spalla :botte_martello_1:
:ahah :ahaha
mi fai morir dal ridere....si è ufficialmente aperta la gara dei vomitini :ahaha
sono uno spettacolo sti bimbi :ahah :vomitino_1:

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 gen 2008, 7:31

scarlet ha scritto: Gessi per me è un sogno da tantissimo tempo...ho trovato ste in un momento in cui non pensavo di poter realizzare nulla e lui mi ha dato la voglia di realizzare tutto con gioia ed energia..il terzo è unpensiero...anche noi dobbiamo fare due conti e poi c'è l'età per non parlare del fatto che bisogna vedere come va con 2...sono solo desideri...
so cosa intendi dire... :cuore

io ci ho messo così tanto ad avere Ale che ormai avevamo perso la speranza e quando è arrivato abbiamo davvero creduto ad un miracolo adesso non potrei proprio fisiologicamente attendere 5 anni, il tempo è tiranno ma sia io che Carlo (mio marito) adoriamo così tanto i bambini che per noi è una condanna non poterne avere quanti desideriamo a causa delle limitazioni date dall'età ormai avanzata e dalle condizioni economiche, e quando leggo negli occhi di mio marito l'amore infinito per questi bimbi vorrei potergliene dare altri mille e posso capirti perfettamente anche io e Carlo ci siamo trovati in momenti particolari delle nostre vite e ci siamo dati tutto ma ci siamo trovati tardi e onestamente non mi va proprio di lasciare soli i miei bambini ad un età in cui avranno ancora tanto bisogno di noi, io ho sofferto come un cane per la perdita di mio padre ed ero grande e vaccinata ma mi è mancato un pezzo di vita con lui...pensare che loro potrebbero soffrire altrettanto mi spezza il cuore e sono combattuta.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 8:15

buongiornooooo! qua tutto bene, ma come avevo previsto stanotte lea ha fatto 23...3....6...credo per il nasino chiuso...infatti non ha poppato tanto...va be', tanto ora abbiamo collaudato poppata stese vicine e al buio... :yeee

Tizi ho letto delle novità...come sta tua madre? e tu come stai?

Angi allora riki è in quarantena? anche noi...ancora tosse quindi niente nido però lo porto fuori oggi col sole...se no impazzisce poverino...ha la pelle dello stesso colore dei muri... :x:

DO che belle notizie..complimenti per il peso massimo!!!

Gessi...stupenda la foto...è un toro...imbronciato! tenerissimo

Paola come state? come vanno le colichine?

E Ida? 57 cm!!! ma farà la modella!!!!

un bacio speciale a chiccuzza :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 8:23

ecco finiti gli arretrati ho dato aria alle stanze mentre pietro guarda i cartoni sulla rai ...e io vi do il buongiorno...il pc è una valvola di sfogo...io gioco e facco tutto tenendolo acceso e ogni tanto vengo a salutarvi e questo aiuta...

Pietro ora pare aver superato la fase di "sballamento" e gli piacciono le nuove routine con lea: la mattina appena sveglio mi chiede "dov'è eleonora mamma? me la fai vedere....buongiorno!" e poi se la sbaciucchia, cosa che lei non sopporta molto...e poi se piange mi dice "mamma ci penso io" :ahaha non la perde mai di vista....

quando mi sta in braccio un po' di più mi chiede di leggergli una storia mentre allatto o di fare qualche coccola anche a lui.. :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 23 gen 2008, 8:37

Buongiorno belle!
Stamattina riesco a collegarmi ad un orario decente. Ci sono marito e figlio che dormono nel lettone (ho contagiato anche Lu con il raffreddore, ieri mi chiamava untrice!) ed io faccio colazione con voi. :yeee
Ludo sta meglio. Ieri ha dormito dalle 16.30 alle 23.30 :urka Mi sa che ha recuperato tutte le energie, infatti stanotte e stamattina ha mangiato bene. Ha anche tollerato il lavaggio nasale senza piangere :emozionee
Ah giusto per non perdere mai l'emozione di un bello spavento, stamattina ludo aveva tracce di sangue vicino una narice....... ho subito pensato: ecco tra lavaggi e aspirazione muco gli ho rotto un capillare :buuu Invece no! Si era ferito con le sue unghiette affilate come pugnaletti :prrrr
A proposito ma quanto spesso le tagliate le unghie? Ma ricrescono a vista d'occhio e sono affilatissime!!!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 23 gen 2008, 8:39

Buongiorno a tutte mammine eccoci qui come al solito durante la poppata. Come state :bacio :cuore ?
Ieri pomeriggio, come forse avevo già accennato, Franceschina è stata meglio ed ha fatto la brava bambina :emozionee ricevendo tanti complimenti dalle infermiere dell'ospedale che erano venute a trovarci. Ieri sera però ci ha fatto un pò disperare perchè non voleva dormire (e sinceramente non ho ancora capito se per le colichette o i capriccetti), le abbiamo cantato di tutto (Franc persino o'sole mio :ahah :ahah :ahah ) ma gli unici a crollare dal sonno eravamo noi :urka ... Però poi tirato per 6 ore di fila dall'ultima poppata... :ok
Stamattina potevamo dormire un pò ma lei è mattiniera ed ha deciso che alle 5.30 dovevamo svegliarci... :buuu
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 8:40

ciao vale...buona colazione :bacio unghiette? altro che lima, io gliele ho tagliate l'altro giorno per la prima volta e ora sono come prima :ahaha e così ci riprovo...bene per ludo che sta meglio....coccolatevi papi.

paola bene per franci!! 6 ore, un sogno!! anche lea la sera vuole più coccole così ste mette a nanna pietro e io mi prendo del tempo per coccolarla, massaggiarla e cantarle le canzoncine...sono momenti tutti ns... :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 23 gen 2008, 8:45

Grazie per i complimenti per l'incremento del peso anche se :arrosisco rispetto ai vostri bimbi è piccolina o come dice Ale "standard"
Grazie anche per i complimenti per le fotine, ogni giorno che passa somiglia sempre più al papà :bomba e a me di meno :buuu
Dopo per curiosità vi invio tramite mail una foto di Franc da bimbo e una da adulto (e una mia da piccola se riesco a passare a casa dei miei)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 8:50

sai che vedendo franc infatti la piccola donna sembra avre molto di lui? :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 23 gen 2008, 8:51

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto: Gessi per me è un sogno da tantissimo tempo...ho trovato ste in un momento in cui non pensavo di poter realizzare nulla e lui mi ha dato la voglia di realizzare tutto con gioia ed energia..il terzo è unpensiero...anche noi dobbiamo fare due conti e poi c'è l'età per non parlare del fatto che bisogna vedere come va con 2...sono solo desideri...
so cosa intendi dire... :cuore

io ci ho messo così tanto ad avere Ale che ormai avevamo perso la speranza e quando è arrivato abbiamo davvero creduto ad un miracolo adesso non potrei proprio fisiologicamente attendere 5 anni, il tempo è tiranno ma sia io che Carlo (mio marito) adoriamo così tanto i bambini che per noi è una condanna non poterne avere quanti desideriamo a causa delle limitazioni date dall'età ormai avanzata e dalle condizioni economiche, e quando leggo negli occhi di mio marito l'amore infinito per questi bimbi vorrei potergliene dare altri mille e posso capirti perfettamente anche io e Carlo ci siamo trovati in momenti particolari delle nostre vite e ci siamo dati tutto ma ci siamo trovati tardi e onestamente non mi va proprio di lasciare soli i miei bambini ad un età in cui avranno ancora tanto bisogno di noi, io ho sofferto come un cane per la perdita di mio padre ed ero grande e vaccinata ma mi è mancato un pezzo di vita con lui...pensare che loro potrebbero soffrire altrettanto mi spezza il cuore e sono combattuta.
Mia madre mi ha avuta a 40 anni, mentre le mie sorelle dai 25 ai 30. Dice sempre che all'inizio aveva molta paura che ci potesse essere qualche problema. Poi si faceva mille paranoie che lei sarebbe stata vecchia e che non mi poteva stare vicino. Invece con me ha vissuto la gravidanza e la maternità con una diversa consapevolezza e serenità. E dal mio punto di vista lei e mio padre mi hanno riempito di amore ed attenzioni e non mi hanno fatto mancare nulla, anzi mio padre, che era un po' più sereno con il lavoro, ha giocato più con me che con le mie sorelle.
Chiaramente quella dei miei non è stata una scelta, io sono arrivata per "caso". La scelta di tenermi, invece, è stata molto consapevole e felice.
Per cui credo che non sia tanto un problema di età, ma di organizzazione e di predisposizione. Chiaro che contano anche i soldi, ma è solo un problema nostro, dei genitori, non dei figli. Credo che i bambini per diventare dei "solidi" adulti abbiano solo bisogno di molte attenzioni e di tantissimo amore. :sorrisoo

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 23 gen 2008, 8:53

Ciao Paoletta, Ale e Gessi :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 gen 2008, 8:53

lilli, scarlet, vale, :bacio :bacio :bacio
le unghiette: io non sono riuscita ancora a tagliarle, ogni volta che ci provo si divincola come un matto e mentre dorme se provo si sveglia :che_dici ma voi come fate :domanda e soprattutto cosa usate, forbicine o tronchesine :domanda io ho tutte e due, per bambini s'intende, ma non so quale usare.
Franceschina non è piccolina è normalissima è il mio che è fuori range :hi hi hi hi :prrrr
untrice vale :ahah qui in casa mia facciamo a gara a fare gli untori :sorrisoo

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 23 gen 2008, 8:57

si sono svegliati tutti! vado a docciarmi e mi rendo reperibile! :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 8:58

che belle parole Vale... :cuore

è quello che penso io...avendo avuto due fratelli so cosa hanno passato i miei che hanno sempre voluto arrangiarsi, cosa che oggi cmq è più difficile visto che loro con il solo lavoro di mio padre sono riusciti dal punto di vista economico a comprare casa e a mettere via i soldini....mentre da quello dell'educazione ci hanno seguiti e mia madre ha voluto farlo da sola rinunciando al suo lavoro di interprete per noi...

so la bellezza di avere questi compagni di vita, nonostante qualche sacrificio (che però ha unito la famiglia e l'ha resa più forte) e le differenze di carattere che avrebbero potuto allontanarci in qualche modo...

ecco perché da quando ho sposato ste il mio sogno è darci questa famiglia ....non so se sarà possibile, ma ci proviamo...certo che per ora è impensabile..ma in un anno potrebbero cambiare tante cosine...lo spero...se no...appunto rimarrà nel mio cuore...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 gen 2008, 9:03

valemilla ha scritto:
oniria ha scritto:so cosa intendi dire... :cuore
ho conosciuto ste quando avevo toccato il fondo come stima di me stessa e fiducia nel mio futuro...per un brutto episodio con un'amica, un torto che le ho fatto, mi sentivo davvero "brutta" e indegna di poter avere qualsiasi cosa desiderassi...poi è arrivato ste e davvero ancora ricordo il primo incontro come "luce" e gioia...abbiamo riso tanto e io mi sono sentita viva...di nuovo...

lui ha visto quel poco di bello che c'era in me e lo ha coltivato come un bravissimo giardiniere e oggi mi sento meglio...ho più sicurezze e un po' di amor proprio...devo ancora lavorarci ma lui mi dà sempre la spinta giusta e i ns bimbi fanno il resto....

abbiamo realizzato tante cosine insieme e sempre con umiltà e molta semplicità...a volte siamo talmente presi da questa nuova vita che ci dimentichiamo un po' di noi...ma come ci dicevamo ieri sera prima di dormire ...fa parte del gioco....noi ci siamo semppre e quella sensazione di amore profondo c'è...

lui dice sempre che oggi può studiare e pensare di realizzare il suo sogno perché ci abbiamo creduto insieme ..e per me è lo stesso...solo allora ci rendiamo conto che nel ns intimo siamo davvero soddisfatti

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 23 gen 2008, 9:05

Chicca come sta Aly, è andato a scuola oggi?
Angy incrocino :incrocini per la tracheite di Riccardino
Gessi ma che carino Ale! E poi con la cuffia è fortissimo :ahaha
Tizy cara spero che la visita della tua mamma sia andata bene :cuore :incrocini
Com'è il tempo a Roma? Qui un ventaccio stanotte ha spazzato via le nubi ma credo che abbia fatto anche notevolmente abbassare le temperature

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 gen 2008, 9:08

Tizjana ha scritto:Saretta :bacio
Ammazza e che taglia porta la Piccinini?
A Livia sto togliendo orora lo 0 mesi :urka ; devo dire che la costringo abbastanza negli abitini perchè mi piacciono troppo (le taglie più grandi ci sarà tempo per sfoggiarle :hi hi hi hi ).
Come va la mattina? Sempre storta? O abbiamo imparato a far la cacca by night?
:yeee per gli inni, anch'io esaspero sempre le situazioni per trasmetterle entusiasmo per la vita :che_dici .
Ciao stellina!
Orami siamo alla 6 mesi come taglia :urka
Negli ultimi giorni le notti sono state buone e ieri sera ha tirato pure 4 ore fra la poppata delle 19 e quella delle 23 di cui le ultime due nella culla così mamy e papy hanno pensato un po' a loro :emozionee
E poi 2 ore mezza e poi 4 ore, quindi lusso sfrenato :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”