GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Bloccato
sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Messaggio da sughy » 22 gen 2008, 16:25

sonia76 ha scritto:MARZIA....com 'è andata la visita dall'ortopedico per micol?

ADRY..ciao! sto meglio , grazie!! :bacio

DINA...quando racconti come funzionano le cose in america mi vengono i brividi...figuriamoci a viverci!!!!! :x:
Ma che tipo è tuo suocero????la blasfero?????????? :che_dici
:ahah :ahah
dai vuole sentirsi più giovane!!!
e tua suocera non intende farsi niente????
ha preso appuntamento per farsi le punturine di collagene, niente bisturi per lei!!!
in ogni caso io penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole e a maggior ragione se serve ad accettarsi perche' e' insoddisfatto di qualcosa io non ci vedo nulla di male. pero' non capisco che 3 anni fa per un'operazione ai diverticoli e' andato in seticemia e cura intensiva per una settimana, un calvario per 4 mesi e gli avevano pure dato l'estrema unzione...cioe' io dopo un'esperienza cosi' non mi farei toccare nemmeno i calli!!!!!

sono felice che tu stia un po' meglio, scusami ma con tutto il trambusto qui mi sono dimenticata di farti gli incrocini!!! :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 22 gen 2008, 16:35

Maria...evviva la festa di Armando ke è andata benissimo!!! :yeee
e congratulazioni x l'iscrizione alla materna :ok

Virna,i racconti delle tue bimbe sono sempre carinissimi :emozionee

Claudia...finalmente stai con noi...e poi noto con piacere ke "ti sei sei persa niente"... :fischia ti sei ricordata di tutto!

Adry... :incrocini x Giadina bella e x il tuo mal di testa
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 22 gen 2008, 16:42

Dina...x quanto riguarda le spese quoto quello ke ti hanno scritto le altre...è assurdo! :x:
i tuoi suoceri si curano eh? :fischia cmq sono contenta di sentirti meglio :incrocini

Sonia...non t'ha fatto neanche aprir bocca P.S. vero? :prrrr

Marzia...buona piscina :ok

Bianca...quoto quello ke già ti hanno scritto...anche Vanessa a volte s'intimidisce...poi dopo un pò torna ad essere la bimba solare ke è...non preoccuparti... :bacio
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 22 gen 2008, 18:01

E COME FACCIO A VEDERE IL CALENDARIO DELLE GOLLINE??
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 gen 2008, 18:11

claudiaz ha scritto:E COME FACCIO A VEDERE IL CALENDARIO DELLE GOLLINE??
Non puoi :prrrr :prrrr :prrrr
E' solo per quelle che hanno aderito :prr
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 gen 2008, 19:43

eccomi tornata dalla visita alla materna....con un po' di dubbi.

ecco le cose che mi lasciano un po' dubbiosa:

1) non possono garantire classi "pure" di bimbi di 3 anni. in genere si fanno classi biennali e boh...ovvio che mi fa un po' impressione...il titulino non avrebbe nemmeno 3 anni.

2) le classi son composte da 27 bimbi circa e durante il giorno ci sono 1-2 educatrici.

lo so che dovevo aspettarmelo...certo è un bel passaggio dalla realtà "protetta" del nostro micronido con 10 bimbi (tutti del 2005) e 2-3 educatrici.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 gen 2008, 19:52

eh già elisa. per il num 2 non c'è nulla da fare. ma se ti hanno detto 1-2 vuol dire che avranno un aiuto almeno i primi tempi (Sennò per legge sarebbe 1 sola)

per il num 1 io la vedo come valore aggiunto.
al nido di gioele (e micol) lavorano con tutti i bimbi insieme a parte un momento della giornata in cui fanno 2 attività distinte oppure una stessa attività fatto in 2 modi differenti a seconda dell'età.
e i bimbi piccoli hanno occasione e la fortuna di imparare dai più grandi.
e i più grandi imparano a gestire anche i bimbi più piccoli.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 gen 2008, 20:01

che bella la festa di armando e che bell'idea il calendario. peccato per il calendario ma saranno contenti anche di averlo dopo!!

micol dall'ortopedico tutto ok. visita di 3 nanosecondi. stesa sul lettino le ha unito le ginocchia e poi misurato i cm che distanziano i 2 malleoli interni. 5 cm. è nella normalità però a fine settembre ricontrolliamo. di solito entro i primi anni di vita le gambe tornano a posto.

piscina tutto ok.
cloe un pochino frignettava un pochino no, cmq ho resistito in acqua finch'è non sono usciti gioele e micol (alla fine mi si stava addormentando in braccio-e in acqua! :che_dici :ahaha )

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 gen 2008, 21:50

Marzia grazie del parere sulla materna.
le maestre sono 2 nelle ore centrali (dalle 10 alle 14) e una copre le ore della mattina restanti e l'altra le ore del pomeriggio.

per il resto la scuola è ok. I locali sono allegri, colorati e luminosi, ma questo già in parte lo sapevo, perché il micronido della titi è appunto nella stessa struttura (e questo mi piace perché credo che il apssaggio nido-materna possa essere più soft).

non so proverò a cercare di informarmi nelle altre due scuole statali-comunali (non so bene) qui vicine, anche se non sarebbero così comode come questa (che è attaccata a casa e soprattutto è a due passi dalla fermata del tram che prendo per andare al lavoro...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 gen 2008, 21:53

:ok :ok per la visita di Micol e direi anche per la famigliola in acqua :yeee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 gen 2008, 21:57

gioele stasera aveva 37.5 e sta tossicchiando parecchio. saranno i soliti denti. ormai ci siamo abbonati. tossona + fobbre. proprio stasera son riuscita a mettergli un dito in bocca e mi è sembrato di sentire quasi la punta fuori di uno dei 2 canini inferiori. speriamo ecano in fretta e non rompano più di tanto :incrocini per lui e ...per noi :fischia :hi hi hi hi

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 22 gen 2008, 22:13

Bianca

ti hanno già risposto tutte ma volevo anche io dire la mia, secondo me la Cri è proprio timida secondo me ma non è detto che sia insicura o cosa e tu non ne hai colpa.
E' il suo carattere io e mia sorella siamo nate e cresciute con la stessa mamma eppure lei è introversa e io proprio il contrario.
Ovvio che secondo me da mamme vorremmo vedere le nostre figlie sicure e pronte a sfidare il mondo ma Cri è bella così com'è.
Io per es a differenza di mia sorella ho sempre avuto meno problemi a farmi valere, ma ne ho altri...dovrei stare zitta e squadrare meglio le persone prima...
Quindi non ti fare troppi problemi e vivila serenamente :bacio
Grazie Claudia per la tua risposta, ma forse non mi sono spiegata bene!
Cri è bella così com'è e sarà sempre bella qualsiasi carattere avrà!
Per me non è affatto insicura, e non ha affatto problemi a farsi valere.
Quello che ho capito di mia figlia è che è insofferente ad essere al centro dell'attenzione e diffidente con chi conosce poco.
Poi se una cosa non le va, non le va e basta, come stamattina che si è svegliata, ha visto il papi e, senza che lui la toccasse, dicendo semplicemente "buongiorno", ha cominciato a dire "NO" mandandolo via con la mano, perchè in quel momento voleva solo il momento speciale che ha con me la mattina, abbracciate strette al calduccio del lettone.
Ho detto che non avrei fatto la festa, a posteriori, perchè pensavo si sarebbe divertita e, invece, lei voleva fare altro :prrrr

Anto :bacio

Dina :bacio mi dispiace un sacco per come state in questi giorni, ti abbraccio forte e mando una marea di :incrocini a Lorenzo, che mi pare di capire sia messo maluccio.

Maria :bacio bello il tuo racconto!!! E che tenero Madì con il trattore nuovo nel lettino!!! Io non ho fatto regali a Cri, ne ha ricevuti tanti e adesso non le serviva niente di particolare, preferisco prenderle nuovi vestitini non appena anche questi non andranno più, visto che tra me che restringo le cose e lei che cresce alla velocità della luce le stanno sempre piccoli in pochissimo tempo!!!

Cristiana, meno male che sei ricomparsa! :incrocini per te e la tua famiglia!

:incrocini anche a Giada, Gioele, Elisa, iLaria e chi ne ha bisogno!
Ma Laura?

Isa Yuki Adri Viki Marzia Elisa Sonia :bacio

Notte
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 gen 2008, 23:00

notte ochette
:bacio adri ti vedo... :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 gen 2008, 23:06

Eccomi in notturna... :hi hi hi hi

Anche oggi sono uscita alle 17... :che_dici
con il mio capo che nonostante vede gli orari che faccio mi dice che non faccio niente , che in ufficio mi riposo... :bomba
Io gli ho detto che è vero, che sicuramente in ufficio lo sforzo fisico per me è inferiore di quello che faccio a casa, peccato che lo sforzo mentale a fvolte distrugge più di quello fisico....
Ma tanto ha sempre ragione lui... :grrr
io però sono a posto con la mia coscienza e visto come giudicano le persone in ditta devo prenderlo per un complimento quello che mi ha detto... :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 22 gen 2008, 23:06

notte donnine ci sentiamo domani, non così assiduamente visto che mi viene a trovare il responsabile di Area ma mi faccio viva..un bacio a tutte e
dolce notte :bacio :bacio :bacio
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 gen 2008, 23:09

Arrivo adesso dopo aver visto "Sos tata" mangiando patatine... così non mi sono addormentata :ok

Volevo solo darvi la buonanotte, ma poi ho letto il messaggio di elisa sulla scuola materna e così le rispondo portadole la mia esperienza passata di educatrice di scuola materna comunale.

A me le classe eterogenee per età piacciono molto di più delle classi pure. E io ho deciso di mandare Elisa e Ilaria alla materna comunale e non alla statale proprio perchè alla statale le classi sono fatte per età.
Secondo me tra i bambini si crea un rapporto e un equilibrio bellissimo. I bambini più piccoli sono stimolati dai grandi e i grandi sono responsabilizzati dai piccoli che in alcune occasioni (ad esempio a pranzo o in bagno o durante alcune attività o anche nel momento dell'accoglienza/inserimento) gli vengono proprio "affidati". Mi ricordo in una scuola che i grandi dicevano "questo è il mio Pulcino" e i piccoli che cercavano la loro "Giraffa".
I bambini hanno un gruppetto più piccolo di coetanei in cui inserirsi ed è il loro gruppetto privilegiato, quello con cui fanno tutte le attività e condividono tutti i momenti. Ed è più facile che inserirsi in un gruppone indistinto di 27.
Poi per le educatrici gestire una classe con 27 bambini di tre anni (tutti da inserire!) è davvero pesante, invece con meno piccoli avranno sicuramente un'attenzione particolare per i piccolissimi.
E come educatrice ho sempre amato le classi bi-livello, perchè le educatrici, essendo in due riescono a gestire meglio le attività con due gruppi, piuttosto che con tre. Perciò io sarei felicissima di questa situazione! Invece dove andranno Elisa e Ilaria le classi hanno tutte e tre le età.

Per il numero delle educatrici... certo non è ottimale, ma secondo me neanche tremendo. In realtà funziona così: le educatrici hanno un turno di 6 ore (se la materna è comunale) solitamente una fa dalle 9 alle 15 e l'altra dalle 10 alle 16, quindi ci sono quasi sempre tutte e due. Poi a rotazione le educatrici del mattino anticipano il loro turno che diventa 7.30-13.30 oppure 8-14 e quelle del pomeriggio posticipano per coprire il doposcuola e fanno 12-18. In questo caso la mattina viene coperta oltre che dall'educatrice di sezione dall'educatrice jolly che (di solito) è presente nella scuola (a meno che non sia una materna molto piccola). Purtroppo questa è la situazione ottimale quando non ci sono educatrici assenti. A me in realtà sono capitate situazioni d'emergenza in cui eri da sola con una classe e mezza, ma è davvero un'eccezione e per poche ore e comunque ti assicuro che riesci lo stesso a fare attività, magari tranquille come cantare, disegnare, raccontare una storia... e i bambini secondo me non ne risentono. E anche da sola mi ricordo che con una classe di "fuori di testa" e sempre al completo ero riuscita a fare delle attività con le tempere (che anche la dirigente mi aveva dato dell'incosciente).
Tieni conto che nelle materne statali le educatrici hanno turni più brevi e quindi sono in due per meno tempo (ed ecco l'altro motivo per cui ho scelto una scuola comunale)
E l'ultimo motivo per cui ho scelto una scuola comunale è che le educatrici in malattia non vengono sostituite da personale esterno, ma dall'insegnate jolly. E' vero che possono capitare le situazioni d'emergenza che ti ho detto prima, ma secondo me è meglio per i bambini stare in tanti con un adulto conosciuto, piuttosto che fare delle attività con un estraneo. E anche prescuola e doposcuola nelle comunali è gestito dalle stesse educatrici (nelle statali forse da personale esterno, ma non ne sono sicura).

Perciò io mi sento di rassicurati sui punti che ti lasciavano perplessa. :ok

Scusate... è venuto un papirone... vado a dormire che è meglio!

Buonanotte! :bacio :bacio :bacio
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 gen 2008, 23:11

Claudia... hai ricevuto la mia mail? Se non l'hai ricevuta vuol dire che ho un indirizzo sbagliato, me lo rimandi?

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 gen 2008, 23:11

MARZIA ce fai ancora in giro? :prrrr
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 22 gen 2008, 23:15

Ecco... scusate... aggiungo un chiarimento... siccome so che in molte scuole fanno le classi omogenee per età... non è che siano negative, secondo me. Solo hanno altri vantaggi rispetto a quelli che ho sottolineato. E' una questione di scelte educative e gestionali delle educatrici o dei dirigenti e non solo di possibilità di garantire o meno le classi pure.

Sono contorta... ma è anche tardi, dai...adesso vado davvero :ciaociao

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 22 gen 2008, 23:29

'notte!
Domani a scuola.. mai come quest'anno mi sembra proprio di andare a perdere tempo, o meglio di andare a fare la vigilante in una gabbia di vabbè lasciamo perdere, meglio evitare aggettivi :x:
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Bloccato

Torna a “Gennaio”