GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 2006: PESCIOLUZZA ALZATI E... CAMMINA! :)
- simona ss
- Master~GolGirl®

Re: Novembrine 2006: PESCIOLUZZA ALZATI E... CAMMINA! :)
Alberto non mangia da solo, però quello che è spezzettabile glielo metto sul vassoio del seggiolone e si serve da solo!
Di denti ne ha 8 ben usciti e altri 4 che hanno appena bucato la gengiva.
Secondo me, finchè mangia la pappa e a te non pesa preparargliela, fai bene a non cambiare!
Di denti ne ha 8 ben usciti e altri 4 che hanno appena bucato la gengiva.
Secondo me, finchè mangia la pappa e a te non pesa preparargliela, fai bene a non cambiare!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Irene ha 4 palanchette sotto, 3 sopra e un molare sopra.
Mangia un pò la sua pappa e un pò quella "dei grandi" ma finchè apprezza e le va, continuo anche con la sua.
Non mangia da sola, o meglio, se le preparo il cucchiaio o la forchetta piena e gliela lascio lì, se la ficca in bocca
Mangia un pò la sua pappa e un pò quella "dei grandi" ma finchè apprezza e le va, continuo anche con la sua.
Non mangia da sola, o meglio, se le preparo il cucchiaio o la forchetta piena e gliela lascio lì, se la ficca in bocca
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- STICH
- Expert~GolGirl®

sinceramente preferisco dargli ancora la sua pappa, più che altro così so che almeno mangia un po' di tutto. Comunque poi quando mangiamo noi, gli do tante cose nostre, spezzettate
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Martina ha 11 denti ben usciti (tutti i molari), ma io le faccio quasi sempre la sua pappa (adesso è una settimana che mangia con voglia, ma solitamente...., chiedete a Libe e Ali che l'hanno vista mangiare...4 gnocchi e bastaaaaaa) poi assaggia mentre mangiamo noi dal nostro piatto, ieri sera per esempi dopo il passato di verdura con il formaggino mio ha assaggiato l'emmental e i fagiolini lessi...per concludere con un pezzetto di panettone (quello lo sbafa sempre)...
Anche lei mangia da sola le cose a pezzetti che le metto nel seggiolone ma quando mangia la pappa vuole un cucchiaino anche lei e lo puccia nel piatto per poi tentare di infilarlo in bocca...(rigorosamente capovolto!!!! :ahah )
Anche lei mangia da sola le cose a pezzetti che le metto nel seggiolone ma quando mangia la pappa vuole un cucchiaino anche lei e lo puccia nel piatto per poi tentare di infilarlo in bocca...(rigorosamente capovolto!!!! :ahah )
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- Mana75
- Original~GolGirl®

Nemmeno io sono una brava cuoca...... prendi un paio d'uova, le sbatti, ci aggiungi un goccio di latte, un pizzico di sale e la farina..... in modo che la pastella rimanda non troppo liquida... scaldi la padella antiaderente con un piccolissimo pezzetto di burro...... versi un po' di pastella e muovendo la padella la fai stendere... in pochi secondi si solidifica... la gira.... e aggiungi formaggio e prosciutto......simona ss ha scritto:Ragazze, mi date la ricetta delle crepes, che in cucina sono una frana!!! E poi i miei libri di ricette sono finiti in chissà quale scatolone...
Anche noi, Alberto adora quelli ricotta e spinaci!Ho provato anche con i piccolini della Buitoni.....
se hai il micronde puoi prepararle prima e poi far sciogliere il formaggio dopo.!!!
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Mana75
- Original~GolGirl®

Samu non vuole piu' le sue pappe fatte con gli omogenizzati..... così ho gli preparo dei passati asciutti con della pastina... tipo i fili d'angelo.... oppure la pasta con le uova..... o con i pomodoro..... mangia poi il prosciutto cotto, gli hamburger di carne o prosciutto, i ravioli...... lui riesce a mangiare abbastanza da solo... anche se pianta su un macello.... ovviamente solo quello che riesce a inforchettare.... così gli do una mano io...... non è pero' un mangione e difficilmente mangia tanto......STICH ha scritto:ma i vostri piccoli che ormai mangiano come voi.. mangiano da soli o li imboccate? E poi hanno tanti denti? io gli sto dando ancora la pappa... finche la mangia..
grazie mana, risposto al mp
Germana
- simona ss
- Master~GolGirl®

Anche lei mangia da sola le cose a pezzetti che le metto nel seggiolone ma quando mangia la pappa vuole un cucchiaino anche lei e lo puccia nel piatto per poi tentare di infilarlo in bocca...(rigorosamente capovolto!!!! )
Uguale uguale!!!
:ahah :ahah :ahah
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

uh si! :ahah
Infatti le gatte quando vedono che irene mangia, sono sempre sotto al seggiolone che aspettano...
:ahah
Infatti le gatte quando vedono che irene mangia, sono sempre sotto al seggiolone che aspettano...
- Mana75
- Original~GolGirl®

magari il mio gatto racattasse il cibo intorno al seggiolone........Libellula78 ha scritto:uh si! :ahah
Infatti le gatte quando vedono che irene mangia, sono sempre sotto al seggiolone che aspettano...:ahah
Germana
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

cibo ultimamente la pulce è un macello. anche lei vorrebbe mangiare da sola o a pezzi o col cucchiaino (capovolto
) e butta gran parte del cibo a terra -ai cani- ma più che altro il pomeriggio è un tormento: non posso aprire il frigo che inizia ad urlare e in poche ore si fa fuori 4-5 biscotti, svariati crackers, 1 mela-pera, 2 yogurt...e siamo a 9 kg scarsi...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- RobyB
- Expert~GolGirl®

AUGURI CHECCA.....in ritardo 
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
- STICH
- Expert~GolGirl®

AUGURI CHECCA.
NEF, leggendo di tua mamma a volte sembra proprio che sia uguale alla mia, mi ricordo lo scorso anno, quando Gabry aveva due mesi, mi ha fatto attraversare tutta la città per andare da loro, poi arrivo lì e trovo mia sorella con l'influenza... e dirlo prima? ogni volta che succedono queste cose, mi riprometto che è l'ultima, che la prossima votla non mi frega più... ma poi quando ha bisogno sono sempre la prima a correre...
NEF, leggendo di tua mamma a volte sembra proprio che sia uguale alla mia, mi ricordo lo scorso anno, quando Gabry aveva due mesi, mi ha fatto attraversare tutta la città per andare da loro, poi arrivo lì e trovo mia sorella con l'influenza... e dirlo prima? ogni volta che succedono queste cose, mi riprometto che è l'ultima, che la prossima votla non mi frega più... ma poi quando ha bisogno sono sempre la prima a correre...
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
- cricetina70
- Original~GolGirl®

oggi per la prim volta il pigrocriceto si è alzato e ha camminato da solooooooo
Checca
Nef mi viene solo da dire
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- Betta73
- Original~GolGirl®

conta conta perchè certe cose e certe persone non cambiano mai....
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- spiri
- Active~GolGirl®

Siiiii ci sei anche tu???? Connettiamoci!! ma come hai fatto a riconoscermi??canada ha scritto:Spiri:a Camilla. Se era un maschietto vedi come frignava!
P.S. E' possibile che tu sia su linkedin?
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- spiri
- Active~GolGirl®

Checca tantissimi auguri in ritardo!!
Nef.. conta, conta...
Poi, complimentissimi al criceto per i primi passi!!!
Cibo: Camilla fa esattamente come Martina di ROby, anche lei vuole avere in mano un cucchiaino e cercare di mangiare la sua pappa mentre glie la dò io.. la maggior parte glie la dò io, qualcosa riesce a infilare lei, e poi ovviamente buona parte finisce pasticciata sul vassoio del seggiolone.. e sotto..
Di solito le faccio ancora la sua pastina, vedo che lei la mangia volentieri e velocemente, e quindi mi viene comodo così. All'occorenza, se siamo in giro, mangia come noi e non ha particolari problemi con la pasta, mentre la carne la sputacchia.
Anche se è magrolina ha sempre mangiato come un torello, ma ora è una decina di giorni che mangia poco, non so se sono i denti, se è un periodo così o se è questa otite (ha anche le tonsille gonfissime mi ha detto il pediatra). Comunque, io sono della scuola Gonzales, per cui se ha poca fame, non la forzo e aspetto che arrivi il periodo di recupero!! Quando le tornerà il periodo famelico, approfitterò per passare definitivamente al cibo da grandi, in modo da cucinare una sola volta per tutti. Per ora, come vedo che comincia a sputacchiare, la tiro giù dal seggiolone..
Nef.. conta, conta...
Poi, complimentissimi al criceto per i primi passi!!!
Cibo: Camilla fa esattamente come Martina di ROby, anche lei vuole avere in mano un cucchiaino e cercare di mangiare la sua pappa mentre glie la dò io.. la maggior parte glie la dò io, qualcosa riesce a infilare lei, e poi ovviamente buona parte finisce pasticciata sul vassoio del seggiolone.. e sotto..
Di solito le faccio ancora la sua pastina, vedo che lei la mangia volentieri e velocemente, e quindi mi viene comodo così. All'occorenza, se siamo in giro, mangia come noi e non ha particolari problemi con la pasta, mentre la carne la sputacchia.
Anche se è magrolina ha sempre mangiato come un torello, ma ora è una decina di giorni che mangia poco, non so se sono i denti, se è un periodo così o se è questa otite (ha anche le tonsille gonfissime mi ha detto il pediatra). Comunque, io sono della scuola Gonzales, per cui se ha poca fame, non la forzo e aspetto che arrivi il periodo di recupero!! Quando le tornerà il periodo famelico, approfitterò per passare definitivamente al cibo da grandi, in modo da cucinare una sola volta per tutti. Per ora, come vedo che comincia a sputacchiare, la tiro giù dal seggiolone..
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- Betta73
- Original~GolGirl®

Giacomo è sempre piccolo ma ormai mangia a tavola con noi... da quando ho tolto il vassoi al seggiolone e lo metto a tavola con i nostri piatti e i nostri bicchieri è migliorato un sacco... sta seduto a mangiare molto più a lungo e sta mangiando bene tutto... ovviamente adeguiamo un po' il nostro cibo a ciò che può mangiare lui... niente fritti o uova per ora... ma per il resto sembra gradire tutto
DANIA il terremoto non so cosa sia... la Sardegna è geologicamente moltoooo stabile...
SIMO XXXXX possono bastare... voglio scappare...
DANIA il terremoto non so cosa sia... la Sardegna è geologicamente moltoooo stabile...
SIMO XXXXX possono bastare... voglio scappare...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»

- annette
- Master~GolGirl®

ciao passo per un saluto veloce,scusate la latitanza

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Auguri a Checca
Stanotte abbiamo mandato la nanetta a dormire dai nonni e io e il marito ci siamo presi una serata per noi: ristorante e cinema.
Dio, da quanto non succedeva!
Mi ha fatto proprio bene!
Auguri a Checca
Stanotte abbiamo mandato la nanetta a dormire dai nonni e io e il marito ci siamo presi una serata per noi: ristorante e cinema.
Dio, da quanto non succedeva!
Mi ha fatto proprio bene!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Auguri in ritardo a Checca!!!
Ali, forza e coraggio!!!
Io domenica ho contato fino a 10.000!!! Sono in pieno trasloco, mi servirebbe come il pane l'aiuto di tutti quelli che possono darmelo, anche solo per tenermi Alberto mentre io lavoro. Ma i miei suoceri si sono offesi perchè non siamo andati a pranzo fuori con loro... E certo, io di mattina ero in tutta, tutta sudata e tutta sporca, e così come sto vengo al ristorante fino alle quattro!!!! E i pacchi si fanno e si portano da soli...
per il criceto che cammina!!!
Phoeka, mi dici dove hai il negozio? E' già la seconda volta che te lo chiedo!!!
Ali, forza e coraggio!!!
Io domenica ho contato fino a 10.000!!! Sono in pieno trasloco, mi servirebbe come il pane l'aiuto di tutti quelli che possono darmelo, anche solo per tenermi Alberto mentre io lavoro. Ma i miei suoceri si sono offesi perchè non siamo andati a pranzo fuori con loro... E certo, io di mattina ero in tutta, tutta sudata e tutta sporca, e così come sto vengo al ristorante fino alle quattro!!!! E i pacchi si fanno e si portano da soli...
Phoeka, mi dici dove hai il negozio? E' già la seconda volta che te lo chiedo!!!