GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE....DOVE SIETE???
- federica
- Master~GolGirl®
Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???
ANCHE A NOI PIACEREBBE MOLTO, PERCHE' CI HANNO DETTO CHE LE SPIAGGE SONO FANTASTICHE ED IL MARE E' STUPENDO.
E CHE E' MOLTO SELVAGGIA.
SOLO CHE PROPRIO PER QUESTO MOTIVO LE STRADE NON SONO UN GRANCHE'.
NOI QUEST'ESTATE ANDREMO DI NUOVO IN CROAZIA, A FINIRE IL GIRO INIZIATO L'ANNO SCORSO.
STAVOLTA FINO A DUBROVNIK.
NOI QUEST'ESTATE ANDREMO DI NUOVO IN CROAZIA, A FINIRE IL GIRO INIZIATO L'ANNO SCORSO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
NOI ANCORA NIENTE PROGETTI PER QUEST'ESTATE
ANCHE PERCHE' SE TUTTO VA BENE AD AGOSTO
VORREMMO ANDARE IN AUSTRIA PER LA NOSTRA
SESTA ICSI NATURALMENTE CON IL NOSTRO AMATO CAMPER.
PER PASQUA MI PIACEREBBE MOLTO ANDARE A BUDAPEST
ANCHE SE FORSE C'E' ANCORA FREDDO
ANCHE PERCHE' SE TUTTO VA BENE AD AGOSTO
VORREMMO ANDARE IN AUSTRIA PER LA NOSTRA
SESTA ICSI NATURALMENTE CON IL NOSTRO AMATO CAMPER.
PER PASQUA MI PIACEREBBE MOLTO ANDARE A BUDAPEST
ANCHE SE FORSE C'E' ANCORA FREDDO
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
ciao,
io non ho il camper ma la roulotte..faccio campeggio dall'età di 3 anni..
forse ne avete già parlato...non ho letto tutte l pagine.......
il mio quesito è: ho un bimbo di pochi giorni e quet'estate avrà 7 mesi...dove lo metto a dormire in roulotte?
il mio quesito è: ho un bimbo di pochi giorni e quet'estate avrà 7 mesi...dove lo metto a dormire in roulotte?
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Barbara, io l'ho portato la prima volta che aveva un mese e l'ho sempre tenuto a dormire con me. Ancora adesso che ha 2 anni e mezzo lo faccio perchè ho paura che caschi di sotto.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Da quel che mi hanno detto la costa est è la più turistica e per questo con le strade migliori. La costa ovest è la più suggestiva ma con un camper è abbastanza tragica.federica ha scritto:ANCHE A NOI PIACEREBBE MOLTO, PERCHE' CI HANNO DETTO CHE LE SPIAGGE SONO FANTASTICHE ED IL MARE E' STUPENDO.
Wow mi piacerebbe moltissimo andare in Croazia!
Com'è col camper? Fattibile?

- Barbarabu
- Original~GolGirl®
Gattoromeo
con carlotta abbiamo usato la roulotte la prima volta l'estate scorsa e aveva 2 anni e ha dormito nel letto singolo basso del letto a castello..avevo messo dei cuscini per terra per paura che cadesse......fortunatamente è caduta solo 2 volte ma sul morbido....
MA il piccolo non so davvero....esistono delle barriere, sbarre? farlo dormire con me significa sloggiare mio marito..nel letto matrimoniale della roulotte davvero non ci stiamo
con carlotta abbiamo usato la roulotte la prima volta l'estate scorsa e aveva 2 anni e ha dormito nel letto singolo basso del letto a castello..avevo messo dei cuscini per terra per paura che cadesse......fortunatamente è caduta solo 2 volte ma sul morbido....
MA il piccolo non so davvero....esistono delle barriere, sbarre? farlo dormire con me significa sloggiare mio marito..nel letto matrimoniale della roulotte davvero non ci stiamo
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Barbara, il mio problema è che non ho un letto basso. Ho il matrimoniale in mansarda e un'altro in coda sopra il garage che è alto almeno 1 m da terra. C'è la rete di sicurezza ma non è alta fino al soffitto e ci metterebbe niente a scavalcarla. Non è sc**o ma di notte magari non si ricorda che è lì sopra e prova a scavalcare come a casa (lui dorme nel letto normale dai 22 mesi).
Un lettino da campeggio non ci sta?
Le barriere esistono ma non ce le vedo per un bimbo così piccolo.
Un lettino da campeggio non ci sta?
Le barriere esistono ma non ce le vedo per un bimbo così piccolo.

- dlcmrz
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!mimì ha scritto:Eh...il problema è che i bambini fino a 12 anni non possono viaggiare nei posti anteriori per legge...e teoricamente fino a 3 anni non possono proprio viaggiare su un mezzo che non abbia le cinture installate dietro...![]()
Vabbè, io me ne frego...nel senso che mi faccio un sistema casalingo di ritenuta per i seggiolini, rigorosamente NON fronte marcia (così riduco il rischio di "volo" in caso di brusca frenata) e per un annetto incrocio le dita che non mi fermino (con relativa multa e sottrazione punti), poi le mie figlie supereranno i 3 anni e, pur continuando a stare legate in modo non omologato, quantomeno non rischieremo le multe di cui sopra...
Eccomi a rapporto!!
Non sapevo che se non hai le cinture dietro fino a 3 anni i bimbi non possono viaggiare! Beh, noi siamo andati via lo stesso (come tutti penso! :prrrr ) abbiamo messo una cinghia che tenesse ben saldo il seggiolino.
Noi abbiamo un Granduca 56 del 1996 e io vengo da una famiglia di camperisti (1985 Anaconda mini, 1990 Ci continental e 1996 motorhome Elnagh).
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ehm... io l'ho sempre messo davanti nel seggiolino... molto meglio che dietro senza cinture!
Ma siete sicure che è così???

- federica
- Master~GolGirl®
LA PRIMA VOLTA SIAMO USCITI CHE AVEVANO UN MESE E MEZZO E LI ABBIAMO MESSI NELLE CULLETTE DELLE CARROZZINE.Barbarabu ha scritto:ciao,
LA SECONDA VOLTA A 3 MESI ANCHE.
DALLE PRIME FERIE (6 MESI) UNO CON ME NELLA DINETTE E L'ALTRO CON MIO MARITO IN MANSARDA.
ULTIMAMENTE STANNO DORMENDO ENTRAMBI CON ME NELLA DINETTE

MENTRE MIO MARITO SI SPAPARANZA SU IN MANSARDA

- federica
- Master~GolGirl®
FATTIBILISSIMA.gattoromeo ha scritto:Da quel che mi hanno detto la costa est è la più turistica e per questo con le strade migliori. La costa ovest è la più suggestiva ma con un camper è abbastanza tragica.federica ha scritto:ANCHE A NOI PIACEREBBE MOLTO, PERCHE' CI HANNO DETTO CHE LE SPIAGGE SONO FANTASTICHE ED IL MARE E' STUPENDO.
Wow mi piacerebbe moltissimo andare in Croazia!
Com'è col camper? Fattibile?
DOVETE FARE SOLO ATTENZIONE PERCHE' DOVE C'E' SCRITTO DIVIETO DI SOSTA E' DIVIETO E METTONO LE GANASCE (LE AUTO LE PORTANO VIA DIRETTAMENTE COL CARRO ATTREZZI) E POI TI FANNO PAGARE SUI 50 EURO PER TOGLIERLE (NOI NON CI ERAVAMO ACCORTI DEL CARTELLO PERCHE' ERA NOTTE, ABBIAMO SOSTATO Lì E POI AL MATTINO SIAMO SCESI IN SPIAGGIA. QUANDO SIAMO TORNATI LA SORPRESA!).
COMUNQUE SE C'E' DIVIETO VUOL DIRE CHE C'E' UN PARCHEGGIO Lì VICINO DOVE METTERLO.
NEI PARCHEGGI A PAGAMENTO SI PUO' SOSTARE ANCHE DI NOTTE.
ALTRIMENTI CI SONO TANTISSIMI PICCOLI CAMP O KAMP (NON HO CAPITO ANCORA LA DIFFERENZA) CHE COSTANO POCHISSIMO (10/15 EURO A NOTTE AL MAX) CON TUTTI I SERVIZI PROPRIO SUL MARE.
QUA C'E' IL LINK DEL RACCONTO CHE AVEVO MESSO TORNATA DALLE FERIE
forum/viewtopic.php?f=79&t=1964
- luka
- Expert~GolGirl®
ciao camperiste...
noi stiamo organizzando per pasqua...non vedo l'ora sono mesi che non facciamo un giretto serio...
ci piacerebbe la Liguria..qualcuna di voi c'è stata?
noi stiamo organizzando per pasqua...non vedo l'ora sono mesi che non facciamo un giretto serio...
ci piacerebbe la Liguria..qualcuna di voi c'è stata?
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Federica grazie!
Vado a guardarmi il link!!!
Noi domani facciamo la prima uscita del 2008!
Non andiamo lontano. Andiamo a Laigueglia sempre qui in liguria ma sono contentissima!

Vado a guardarmi il link!!!
Noi domani facciamo la prima uscita del 2008!

Non andiamo lontano. Andiamo a Laigueglia sempre qui in liguria ma sono contentissima!

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
che voglia di estate non vedo l'ora ....che bello pensare a dove andare...anche se poi noi decidiamo sempre all'ultimo la settimana
prima di partire ...
prima di partire ...
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- mimì
- Master~GolGirl®
Gatto...c'è una legge ben precisa in merito...ora non ricordo gli estremi ma se fai una ricerchina in internet la trovi facile...gattoromeo ha scritto:Ehm... io l'ho sempre messo davanti nel seggiolino... molto meglio che dietro senza cinture!

Noi vorremmo andare a Parigi col camper la prima settimana di marzo...sempre che mi danno le ferie

(Parigi la conosciamo in lungo e largo...

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ultimamente ho un po' latitato dal forum causa casini al lavoro che mi hanno lasciato davvero poco tempo per fare qualsiasi cosa!
Comunque... il camper è rimasto fermo tutto l'inverno, a noi non piace molto girare con il freddo.
Ma adesso che il solicino sta tornando a fare capolino... inizio a scalpitare!!!
Ho una gran voglia di uscire.
Sabato andremo a farlo lavare tutto per benino, controllare le gomme e fare il pieno di gasolio così il prossimo fine settimana (quello del 23/2) faremo finalmente la prima uscita 2008 (se non piove...)
Andremo a Cento e faremo un giretto da quelle parti.
Poi il fine settimana dell'8 marzo andremo io e il maritino da soli a un raduno di camperisti a Sotto il Monte (BG). E' il mio compleanno e ho chiesto a mia mamma e mia sorella di tenermi i bimbi come regalo di compleanno
E poi stiamo organizzando per Pasqua... per il 25 aprile... insomma... siamo gasatissimi e scalpitiamo tutti quanti!
Quest'estate... dobbiamo iniziare a programmare il viaggio. Andremo in Be-Ne-Lux e probabilmente arriveremo fino in Danimarca... belloooooo
Mi rimetto al lavoro. Ciao ciao ciao!
Ultimamente ho un po' latitato dal forum causa casini al lavoro che mi hanno lasciato davvero poco tempo per fare qualsiasi cosa!
Comunque... il camper è rimasto fermo tutto l'inverno, a noi non piace molto girare con il freddo.
Ma adesso che il solicino sta tornando a fare capolino... inizio a scalpitare!!!
Ho una gran voglia di uscire.
Sabato andremo a farlo lavare tutto per benino, controllare le gomme e fare il pieno di gasolio così il prossimo fine settimana (quello del 23/2) faremo finalmente la prima uscita 2008 (se non piove...)
Andremo a Cento e faremo un giretto da quelle parti.
Poi il fine settimana dell'8 marzo andremo io e il maritino da soli a un raduno di camperisti a Sotto il Monte (BG). E' il mio compleanno e ho chiesto a mia mamma e mia sorella di tenermi i bimbi come regalo di compleanno

E poi stiamo organizzando per Pasqua... per il 25 aprile... insomma... siamo gasatissimi e scalpitiamo tutti quanti!
Quest'estate... dobbiamo iniziare a programmare il viaggio. Andremo in Be-Ne-Lux e probabilmente arriveremo fino in Danimarca... belloooooo

Mi rimetto al lavoro. Ciao ciao ciao!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Anche noiiii siamo gasatissimiiiiii!!!!!
La prima uscita del 2008 è stata PERFETTA e già pensiamo alle prossime! Che bello!

La prima uscita del 2008 è stata PERFETTA e già pensiamo alle prossime! Che bello!

- Emma
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, noi quest'estate vorremmo andare in Spagna più precisamente in Andalusia.
Qualcuna di voi ci è stata? mipotete dare qualche dritta?
Invece per uno dei prossimi we ci piacerebbe andare in qualche agriturismo dove si possano fare delle belle passeggiate e dove ci sono animali. conoscete qualche posto nei dintorni della Liguria?
grazie mille in anticipo
Invece per uno dei prossimi we ci piacerebbe andare in qualche agriturismo dove si possano fare delle belle passeggiate e dove ci sono animali. conoscete qualche posto nei dintorni della Liguria?
grazie mille in anticipo
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Io ho girato un po' la Spagna, ma senza camper.Emma ha scritto:Ciao a tutte, noi quest'estate vorremmo andare in Spagna più precisamente in Andalusia.
grazie mille in anticipo
Mi sento di darti solo un consiglio... attenzione ai furti!
Purtroppo la Spagna è molto famosa (e a ragion più che veduta) per i furti di tutto ciò che è rubabile.
A Barcellona adirittura ti smontano le bici quando le parcheggi...
E' una terra splendida ma girarla in camper mi mette un po' di ansia...
A alcune mie colleghe qualche anno fa hanno rubato tutto quello che avevano (vestiti compresi) mentre dormivano in tenda in un campeggio

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Emma
- Basic~GolGirl®
Grazie Lucy, in effetti guardando qua e la in internet ho letto che molti dicono di fare attenzione in Spagna e anche in Francia....
Adesso staremo a vedere, l'importante è trovare prima di partire tanti bei campeggi dove poterci fermare in caso di bisogno.
CIAO

Adesso staremo a vedere, l'importante è trovare prima di partire tanti bei campeggi dove poterci fermare in caso di bisogno.
CIAO
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!