GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORSO MASSAGGIO PER BIMBO DI 7 MESI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CORSO MASSAGGIO PER BIMBO DI 7 MESI

Messaggio da SaraV » 22 gen 2008, 12:24

Care mamme
quando Lorenzo aveva un mesetto sono andata all'ASL del mio paese chiedendo di poter partecipare ai corsi per massaggio infantile tenuti dalle ostetriche del Consultorio.
Non vi ho potuto partecipare poichè il corso è a numero chiuso e la precedenza è per le mamme che hanno fatto il corso preparto sempre presso questo Consultorio :domanda (io invece l'ho fatto presso l'ospedale in cui ho partorito).
Ormai inaspettatamente ieri invece mi hanno chiamata dicendomi che nel prossimo (inizierà il 4/2) c'è un posto libero.
Ma a quella data Lorenzo avrà già 7 mesi :domanda quindi mi chiedo se avrà dei "benefici" farlo oppure no?
L'altro grosso mio dubbio è quanto Lorenzo possa stare fermo e rilassato dato che ormai è nella fase del gattonamento, strisciamento :ahaha ,esplorazione, ecc..

Qualche mamma mi può portare la sua esperienza analoga?
Grazie :bacio
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CORSO MASSAGGIO PER BIMBO DI 7 MESI

Messaggio da mo73 » 22 gen 2008, 13:58

Ciao SaraV,
Io l'ho fatto con Lara quando aveva 5 mesi e a me era piaciuto tanto e anche lei si rilassava quando ogni sera glielo facevo, addirittura dormiva meglio. Era il nostro momento e questo lei lo percepiva.

E poi mi è tornato molto utile quando Claudio aveva le coliche e gli facevo i massaggi, dovevi sentire che concertino :hi hi hi hi
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 gen 2008, 14:31

Secondo me 7 mesi son un pò troppi.Non perchè non gli faccia bene, ma dubito che ne se stia fermo a farseli fare.Quando ho fatto il corso al mio aveva quasi 5 mesi e già cercava di scappare via .
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 gen 2008, 14:53

ciao Sara, noi l'abbiamo fatto a Dicembre e Cote(chino) ne aveva già 10.
La massaggiatrice mi disse che a quell'età sgusciano un pochino via, ma l'importante è non trattenerli e massaggiare le parti che di volta in volta i piccoli offrono, senza seguire necessariamente "lo schema" prefissato.
Ah, noi l'abbiamo fatto allo spazio bebè di via san giorgio a Berghem :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 22 gen 2008, 21:30

Grazie care mammine :bacio

maryv era proprio quello che volevo capire, se fosse necessario o no trattenerli...
sei sempre preziosa :ok
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”