GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicocele di 1° grado!?!?!?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Varicocele di 1° grado!?!?!?

Messaggio da Cry73 » 21 gen 2008, 14:13

CIAO RAGAZZE... A SEGUITO DI MESI DI TENTATIVI MI E' VENUTA LA PULCE ALL'ORECCHIO E HO FATTO FARE A MIO MARITO UNO SPERMIOGRAMMA...
RISULTATO: VARICOCELE DI 1° GRADO ALLO STADIO INIZIALE CURABILE CON INTERVENTINO DI EMBOLIZZAZIONE IN DAY HOSPITAL... :aargh :aargh :pistole
QUALCUNA MI SA DIRE SE DOPO GLI SPERMINI SONO SUBITO VELOCI E SANI O CI VOGLIONO MESI E MESI??? E SE QUESTO E' RISOLUTIVO??? :domanda :domanda
GRAZIE A TUTTE ANITICIPATAMENTE... :bacio :bacio
CRY :cuore :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Varicocele di 1° grado!?!?!?

Messaggio da chi069 » 21 gen 2008, 14:18

cry,mio marito anni fa è stato operato di varicocele piu ernia :x: allora non ci conoscevamo e quindi non ti so' dire come erano gli spermini ma so' con certezza che non ha mai avuto problemi in quel senso :ok mi sembra di ricordare che i medici stessi dopo l'intervento appurarono cio'..tranquilla! in bocca al lupo :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 21 gen 2008, 18:58

Ciao Cry,
In effetti si tratta sempre di un intervento, per quanto semplice ed elementare è sempre una pratica invasiva...
Il socio potrebbe accusare dolore e gonfiore nella parte... interessata... per cui potrebbe astenersi per un paio di settimane dalle maratone...
Per quanto riguarda gli spermini è molto individuale: potrebbero essere belli vispi già dal mese successivo (il mese dell'intervento quasi certamente saranno un po' abbacchiati...) o volerci qualche tempo in più... ma non un'eternità, parliamo di tre mesi al massimo...
Comunque, il giorno dell'intervento, assicurati che il medico fissi già un controllo per una nuova spermio dopo una quarantina di giorni, così avrete la certezza della buona riuscita dell'intervento e la sicurezza di poter maratonare alla caccia della cica!
Un abbraccio e in bocca al lupo per l'operazione
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 21 gen 2008, 20:27

Grazie Tamara... POche rispondo al mio post... Uff...... :sorrisoo :cuore :sorrisoo :cuore :sorrisoo :cuore :sorrisoo :cuore :sorrisoo :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 gen 2008, 20:54

Ciao Cri!!!
Confermo che se il problema è dovuto al varicocele gli spermini dovrebbero migliorare dopo 3 mesi...

Però mi raccomando, prima di farlo operare fatevi seguire da un bravo andrologo, perchè non sempre la causa del problema è il varicocele, e in particolare per il varicocele di primo grado c'è un'ampia corrente di pensiero che dice che non va operato e che non bisogna imputargli l'alterazione degli spermini...

Mio marito si opererà di varicocele di secondo grado, ma prima ha fatto tutti gli esami (spermiocoltura, ormoni, eco testicolare, cariotipo, test fibrosi cistica, ricerca microdelezioni cromosma y) per escludere altri problemi....

Per l'intervento, tranquilla, l'embolizzazione è una scemata, non credo lo lasci ammaccato!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 gen 2008, 14:31

Grazie Laura... L'andrologo ha fama di essere bravo e competente, ma dopo lo spermiogramma non gli ha fatto fare altri esami se non quelli del sangue... Boh... Io sono solo ingegnere e mi piacerebbe sapere molto di piu' di tante cose...
Baci :cuore

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 22 gen 2008, 14:43

io che cercavo da 3 anni e mezzo.....dopo i 40 giorni di astinenza dovuti per il post intervento ho avuto la mia 1a gravidanza

e lo speimio di mio marito era disastroso :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 22 gen 2008, 14:46

Mio marito è stato operato di varicocele...Dopo un mese ha fatto uno spermiogramma che è risultato essere una bomba di fertilità :ok
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 gen 2008, 21:22

Grazie donneeeeeeeeeeeeee................ :cuore :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 gen 2008, 8:43

operare un varicocele di primo grado????... mi sembra un tantinello esagerato... sei sicura che si tratti di un primo grado?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 gen 2008, 13:58

Dreamy... L'andrologo ci ha consigliato cosi'... E' molto quotato come andrologo... E' una embolizzazione di una vena... Boh... Non ci capiamo molto di queste cose io e mio marito... E' un primo grado allo stato iniziale tant'e' che ci ha detto che sarei potuta rimanere incinta anche nei mesi prima dell'intevento... Ma qua nullaaaaaaaaaaaaa................ Il tuo nipotino e' bellissimo....... E tu hai gli occhi pieni di vita... Cry :cuore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 gen 2008, 14:11

Riporto anch'io testimonianza positiva sull'intervento: mio marito aveva il varicocele bilaterale (ma non so di che grado), operato in day hospital, non con iniezione sclerotizzante, ma tagliato e cucito. Al termine dell'operazione il dottore disse, quando gli chiedemmo dopo quanto tempo ci sarebbe stato il recupero, che non poteva garantire nulla..
e invece poco più di 2 mesi dopo l'intervento ecco il piccolo miracolo che sta nella mia pancia ora :emozionee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 gen 2008, 14:14

Silvia grazie... Speriamo bene... Ho visto le tue foto... Adoro la Toscana e ci venivo spesso... :cuore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 gen 2008, 14:15

ah, dimenticavo, consigliano tanto riposo dopo l'operazione perchè una delle conseguenze spiacevoli potrebbe essere un idrocele, ossia un grande gonfiore della zona interessata con versamento di liquido, se non si riposa bene. Questo è ciò che ho sentito dire, quindi senti l'andrologo x chiarimento e tieni il socio a riposo se puoi :sorrisoo
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 gen 2008, 14:19

mio marito si è operato e lo spermio è rimasto identico, nessun miglioramento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 gen 2008, 15:10

laura s ha scritto: in particolare per il varicocele di primo grado c'è un'ampia corrente di pensiero che dice che non va operato e che non bisogna imputargli l'alterazione degli spermini...
Anche a noi avevano detto che dopo l'operazione può essere più difficile concepire :domanda
Mio marito non si è operato e abbiamo concepito senza problemi (con qualche accortezza come azzeccare il periodo e, non ridete, stare sdraiata e col bacino sollevato dopo il rapporto)
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 24 gen 2008, 9:58

Cry73, :emozionee :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

LAURAVINCI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAURAVINCI » 5 giu 2012, 17:20

ciao a tutte/i anchio da uqlche mese provo ad avere un piccolino..ma niente..cosi mi è venuto in mente di far controllare mio marito...(visto che la mia ginecologa mi dice che io sto bene)...al 1° spermiogramma si è subito evidenziato un rallentamento nella motilita(diagnosticato dalla mia dottoressa..generica..)cosi ho subito chiamato al ginecologa...che mi ha detto vista la giovane eta di mio marito..che poteva dipendere o da un infezione..o da un varicocelle...mi ha dato un altro esame da fare...e cosi si è vista un infezione con 800.000 mila colonie ...ho subito fissato l'appuntamento con l'urologo...lui ha fatto ecodopler..visita ..e ha risocntrato un varicocelle del 1° stadio al lato sx..ha parlato di micro intervento ..in day hospital...ma ci ha anche rasserenati dicendo che nel frattempo una gravidanza sarebbe potuta arrivare...(cosa che nn è successa)...ci ha dato una cura levoxacin 500 lui x 28gg mese e io per 10 gg e in piu permixon 320 mg per 1 mese...dopo 1 mese di stop..e quindi dopo 2 mesi dalla cura ripetere spermiogramma...al ritiro ...ho tirato un sollievo a confronto gli esami erano molto migliorati....ma sotto c'era una dicitura che non mi covinceva nelle diagnosi : PRESENZA DI FORME AGGLUTINANTI ....ovviamnete è stato il medico a darmene conferma..e adirmi anche che non necessita piu il micro intervento...
e che per cosi gliesami sn ottimi... CHE QUESTA DICITURA NON è NULLA DI GRAVE ..DOVRA PRENDERE IL DELTACORTENE A BASSO DOSAGIO PER UN MESE a g alterni....e se di qua asettembre non arriva una gravidanza..faremo entrambi controlli piu mirati..!!!io e mio marito....ovviamente eravamo al 7° cielo...!!!
quindi penso che anche per te..sia la stessa cosa....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”