GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
Re: Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam
RAGAZZE LARA MI FA UNA TENEREZZA, SI VEDE CHE E' FUSA PER IL MAL DI GOLA E CONTINUA AD INCIAMPARE E CADERE NEI SUOI STESSI PIEDI....SEMBRA CIUCCA 

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Eny ma non ti preoccupare troppo delle sexissime mutandone di rete!!!In ospedale casomai le hanno,piuttosto ricordati le tutine per Alex :prrrr altrimenti sarà l'unico bimbo nudo...
Salviette per pulire i sanitari non ci ho mai pensato,ma non ho problemi a fare plin plin dove la fa un'altra.
Salviette per pulire i sanitari non ci ho mai pensato,ma non ho problemi a fare plin plin dove la fa un'altra.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Sono a buon punto anche con le tutine di Alex, con la differenza che non ho ancora messo le foto online.
Neanche io ho problemi a fare pipì dove la fanno le altre, ma se avrò dei punti voglio le cose più pulite possibile. Sarà una fissa mia...
Comunque visto che il mio gine ad ogni visita mi ricorda che sono "raccomandata" avrò di certo una stanza da sola... Almeno credo...
Poi ti dico, meglio una cosa in più che una in meno. Ognuna è libera di fare quel che vuole no? Poi magari nel tuo ospedale c'è tutto, nel mio no. E questo non lo sai...
Credi davvero che andrei in ospedale senza il corredo di mio figlio??? I miei mi han regalato il trolley apposta...
Neanche io ho problemi a fare pipì dove la fanno le altre, ma se avrò dei punti voglio le cose più pulite possibile. Sarà una fissa mia...
Comunque visto che il mio gine ad ogni visita mi ricorda che sono "raccomandata" avrò di certo una stanza da sola... Almeno credo...
Poi ti dico, meglio una cosa in più che una in meno. Ognuna è libera di fare quel che vuole no? Poi magari nel tuo ospedale c'è tutto, nel mio no. E questo non lo sai...

Credi davvero che andrei in ospedale senza il corredo di mio figlio??? I miei mi han regalato il trolley apposta...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!
ragazze vedo che ce chi dice che è presto e chi le prepara le valige!
io sono una che parte x tempo,piano piano acquisto e preparo tutto anche perchè piu avanti si va meno voglia abbiamo di fare :stanchezza ,pesantezza ecc
poi dovesse capitare qualcosa io ho tutto ,quindi sono pro -valigia
ognuna fa come crede meglio!!
ma ragazze non manca molto...calcolate che le dpp sono presunte si va dalla 38 alla 42 settimana quindi volendo guardare ne mancano 10 ad alcune meno ...non sono tante!!!
nelle ultime settimane poi bisogna riposarsi perchè poi non potete farlo!!! sarà difficile!!ora vado a preparare cena,poi doccia e riunione asilo (che emozione)
bacioni!
ragazze vedo che ce chi dice che è presto e chi le prepara le valige!
io sono una che parte x tempo,piano piano acquisto e preparo tutto anche perchè piu avanti si va meno voglia abbiamo di fare :stanchezza ,pesantezza ecc
poi dovesse capitare qualcosa io ho tutto ,quindi sono pro -valigia
ognuna fa come crede meglio!!
ma ragazze non manca molto...calcolate che le dpp sono presunte si va dalla 38 alla 42 settimana quindi volendo guardare ne mancano 10 ad alcune meno ...non sono tante!!!
nelle ultime settimane poi bisogna riposarsi perchè poi non potete farlo!!! sarà difficile!!ora vado a preparare cena,poi doccia e riunione asilo (che emozione)

bacioni!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Eny79
- Original~GolGirl®
Melissa, ti quoto appieno. E comunque per ora HO SOLO COMPRATO IL BORSONE PER L'OSPEDALE!!!! 

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
anche io sono dell'idea:
meglio avere in piu che in meno,al max riporto a casa tutto!!!
io metto anche lima x unghi x me (odio unghie scheggiate,fastidio) e forbicine bimbi,appena nasce taglio le unghiette se no si graffia tutta (come ho fatto con Camy e Carlotta)
meglio avere in piu che in meno,al max riporto a casa tutto!!!
io metto anche lima x unghi x me (odio unghie scheggiate,fastidio) e forbicine bimbi,appena nasce taglio le unghiette se no si graffia tutta (come ho fatto con Camy e Carlotta)
- Eny79
- Original~GolGirl®
Mi fido di te che sei navigata

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
sta sera minestrone (solo verdure) e arrosticini (tacchino) buoniiiiiiii 

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
bhe l'esperienza insegna...già tra la prima e la seconda .....ne ho fatte di migliorie!! 

- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Ma quanto avete scritto da stamattina!?!
Io sono un po' igienista... mio marito dice maniacale
... e quindi ho già pensato che comprerò spray disinfettante, copriwater, etc... Insomma forse mio marito tutti i torti non li ha ma è più forte di me!
Secondo voi quante camicie da notte bisogna portare?

Io sono un po' igienista... mio marito dice maniacale

Secondo voi quante camicie da notte bisogna portare?
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
camicie da notte io ne porto 3 + t-shirt grande x sala parto!!
sepoi si sporcano si fa a tempo a lavarle (se ce qualcuno)
sepoi si sporcano si fa a tempo a lavarle (se ce qualcuno)
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Le tutine voi come le avete prese? Io ne ho presa una di cotone normale ma continuano a regalarmene di ciniglia... non sarà perfino troppo calda per l'ospedale?
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
guardando la lista all'inizio sapete sono parecchie le apriline perse di vista!!
poi un altra cosa:
dovremmo fare una lista con i numeri di cellulare!!x comunicare nascita!!
quindi magari in 2 o 3 ragazze prendano i cel di tutte e diano il loro in modo da essere
contattati x eventuali parti o ricoveri !!
che dite?
io potrei prenderli chi mi aiuta (in mp)ovvio
è un idea....
poi un altra cosa:
dovremmo fare una lista con i numeri di cellulare!!x comunicare nascita!!
quindi magari in 2 o 3 ragazze prendano i cel di tutte e diano il loro in modo da essere
contattati x eventuali parti o ricoveri !!
che dite?
io potrei prenderli chi mi aiuta (in mp)ovvio
è un idea....

- Eny79
- Original~GolGirl®
Beh io vorrei portarmene almeno 4 per la camera e 1 per il parto. Sono una che se si sporca si sente male. Soprattutto ci saranno parenti e visite, e non mi va di girare con la camicia sporca di sangue! Che vergogna!!! Quindi voglio un ampio cambio e possibilità di scelta.
Sicuramente sono esagerata anche io
però ragazze, è il momento più importante delle nostre vite (soprattutto per quelle al primo figlio) NON VOGLIAMO ESSERE PRONTISSIME?
E poi io ho paura di dimenticare delle cose anche banali: forse non capite, ogni cosa che faccio per me è una sorta di esame agli occhi dei miei genitori. Rispettano la mia vita ma non la condividono appieno, Marko a loro non piace particolarmente (non lo trovano adatto a me insomma) e mi trattano a volte come fossi cerebrolesa. E quando verranno a Milano in occasione del mio parto, voglio che mi vedano EFFICIENTISSIMA.
Anche solo andare a pranzo da loro per me è motivo di ansia: preparo il vestito una settimana prima e per poco non vado dal parrucchiere!!!
Sicuramente sono esagerata anche io

E poi io ho paura di dimenticare delle cose anche banali: forse non capite, ogni cosa che faccio per me è una sorta di esame agli occhi dei miei genitori. Rispettano la mia vita ma non la condividono appieno, Marko a loro non piace particolarmente (non lo trovano adatto a me insomma) e mi trattano a volte come fossi cerebrolesa. E quando verranno a Milano in occasione del mio parto, voglio che mi vedano EFFICIENTISSIMA.
Anche solo andare a pranzo da loro per me è motivo di ansia: preparo il vestito una settimana prima e per poco non vado dal parrucchiere!!!

- ro77
- Expert~GolGirl®
E' vero ragazze, anche Valery manca da un po' dal forum...
Valery, non farci preoccupare...
Valery, non farci preoccupare...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ragazze eccomi dopo una nuotata!
Ho visto che parlate di cose da preparare.
Io intanto sto lavando bene tutto e poi metto le cose in un cassetto così so che il trolley andrà preparato con tutta quella biancheria.
A me hanno detto di portare 6 vestaglie ma mi sembra un pò troppo!
CINZIA anche io ho parecchie cose di ciniglia per il bimbo ma non so se le porto perché in ospedale si muore di caldo nei reparti maternità!!!
MELISSA con questa cosa delle forbicine mi hai dato un'idea, ma nascono con le unghie lunghe ? Hanno già gli artigli?

Ho visto che parlate di cose da preparare.
Io intanto sto lavando bene tutto e poi metto le cose in un cassetto così so che il trolley andrà preparato con tutta quella biancheria.
A me hanno detto di portare 6 vestaglie ma mi sembra un pò troppo!
CINZIA anche io ho parecchie cose di ciniglia per il bimbo ma non so se le porto perché in ospedale si muore di caldo nei reparti maternità!!!
MELISSA con questa cosa delle forbicine mi hai dato un'idea, ma nascono con le unghie lunghe ? Hanno già gli artigli?

- kitty83
- Silver~GolGirl®
mi sa che ho una colica
sto morendo dai dolori alla schiena e pancia da fare la espirazione tipo travaglio
sto soffendo

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- chiocciola
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE PER LE TUTINE FATE COME VOLETE MA PER LA PRIMA GIORNATA O NOTTATA DEL PICCOLO MEGLIO LA CINIGLIA PER TENERLI AL CALDO CAUSA SBALZO DI TEMPERATURA CON IL NOSTRO CORPO
MELISSA COME CAPPERI HAI FATTO A TAGLIARE LE UNGHIETTE....SONO TALEMENTE SOTTILI CHE NON MI SOGNEREI MAI FINO A CHE SI STACCANO BENE DALL'ATTACCATURA DELLA PELLE
MI SA CHE CI VEDO POCO IO
ENY CAPISCO QUELLO CHE DICI LE ASPETTATIVE DEI TUOI SONO ALTE E TU NON LI VUOI DELUDERE O MEGLIO FAR SI CHE SEMBRI CHE ABBIAMO RAGIONE....FAI BENE
PER LE CAMICIE O PIGIAMI (IO PORTO QUELLI) NE HO CAMBIATO UNO AL GIORNO E PER FORTUNA NON MI SONO MAI SPORCATA PER CUI FATE I CALCOLI...PERO' NE AVEVO DUE E ME LE LAVAVA MIA MAMMA NEL MENTRE, SE NON AVETE AIUTI MEGLIO AVERNE UNA IN PIU
CINZIA MEGLIO IGIENISTA CHE SPORCACCIONA COME CERTE DONNE E CREDETEMI PER ESPERIENZA SONO LE PEGGIORI, DISORDINATE SENZA RISPETTO PER CHI LAVORA (MOLTE LASCIAVANO GLI ASSORBENTI APERTI NEI CESTINI DEI BAGNI E ACQUA OVUNQUE) E' STATO IL REPARTO PIU BRUTTO DA QUEL PUNTO DI VISTA...MEGLIO GLI UOMINI
MELISSA COME CAPPERI HAI FATTO A TAGLIARE LE UNGHIETTE....SONO TALEMENTE SOTTILI CHE NON MI SOGNEREI MAI FINO A CHE SI STACCANO BENE DALL'ATTACCATURA DELLA PELLE
MI SA CHE CI VEDO POCO IO

ENY CAPISCO QUELLO CHE DICI LE ASPETTATIVE DEI TUOI SONO ALTE E TU NON LI VUOI DELUDERE O MEGLIO FAR SI CHE SEMBRI CHE ABBIAMO RAGIONE....FAI BENE

PER LE CAMICIE O PIGIAMI (IO PORTO QUELLI) NE HO CAMBIATO UNO AL GIORNO E PER FORTUNA NON MI SONO MAI SPORCATA PER CUI FATE I CALCOLI...PERO' NE AVEVO DUE E ME LE LAVAVA MIA MAMMA NEL MENTRE, SE NON AVETE AIUTI MEGLIO AVERNE UNA IN PIU

CINZIA MEGLIO IGIENISTA CHE SPORCACCIONA COME CERTE DONNE E CREDETEMI PER ESPERIENZA SONO LE PEGGIORI, DISORDINATE SENZA RISPETTO PER CHI LAVORA (MOLTE LASCIAVANO GLI ASSORBENTI APERTI NEI CESTINI DEI BAGNI E ACQUA OVUNQUE) E' STATO IL REPARTO PIU BRUTTO DA QUEL PUNTO DI VISTA...MEGLIO GLI UOMINI

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
KITTY SPARATI AL VOLO UN BUSCOPAN (SE INTRAMUSCOLO MEGLIO) E NEL CASO VOLA IN PS SUBITO....MA HAI I CALCOLI O PENSI A CONTRAZIONI FORTI?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Marieclaire sta bene,ma ha il pc rotto.....
Per i numeri di cellulare sono super d'accordo!!!!
Eny era una battuta quella delle tutine!!!Figurati se penso che te le dimentichi!!!
Per chi parlava della ciniglia,io ho tutto in ciniglia,ma poi dipende anche da dove uno abita...qui da me in aprile non è caldo (in genere
).
Poi tutti mi dicono che i bimbi piccoli devono stare al caldo,anche perchè sono immobili;poi in realtà la ciniglia è cotone.
Per i numeri di cellulare sono super d'accordo!!!!
Eny era una battuta quella delle tutine!!!Figurati se penso che te le dimentichi!!!
Per chi parlava della ciniglia,io ho tutto in ciniglia,ma poi dipende anche da dove uno abita...qui da me in aprile non è caldo (in genere

Poi tutti mi dicono che i bimbi piccoli devono stare al caldo,anche perchè sono immobili;poi in realtà la ciniglia è cotone.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!