GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbio allatamento al seno...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dubbio allatamento al seno...

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 18:54

Quando è nata Greta, l'ho allattata solo per un mese... Secondo me perchè dove ho partorito non mi hanno proprio seguita sotto questo punto di vista e, ho attaccato male la piccola da subito..
La mia domanda è, adesso che nascerà Giuditta, più o meno l'allatterò come Greta od ho speranze di avere un pò di latte in più?
Nel senso, è proprio un mio limite fisico o la quantità di latte può effettivamente variare da gravidanza a gravidanza?
Grazie mamme panciotte...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dubbio allatamento al seno...

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 22:13

Nessuna mi sa aiutare?
Mi alzo il post :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 gen 2008, 22:34

Notta, perche' non vieni nel post sull'allattamento piu' sopra?

Speranze di avere latte in piu'? Io non credo al fatto che una mamma non abbia latte a sufficienza, salvo pochi e rarissimi casi. Ci sono tante piccole cose che messe assieme possono rendere il latte insufficiente. Mi sembra che tu stessa ti sia in parte risposta. Non ti hanno seguito bene e non ti hanno aiutato sotto questo aspetto.
Nella tua zona non esiste un corso allattamento pre parto? Non hai la possibilita' di metterti in contatto con una consulente del latte? Tra la teoria e la pratica c'e' un oceano, provato sulla mia pelle :martello , ma comunque leggere sull'argomento ti puo' rassicurare sotto molti aspetti e almeno sai rispondere quando qualcuno se ne esce con una scemenza.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 22 gen 2008, 23:13

Notta ha scritto:Quando è nata Greta, l'ho allattata solo per un mese... Secondo me perchè dove ho partorito non mi hanno proprio seguita sotto questo punto di vista e, ho attaccato male la piccola da subito..
La mia domanda è, adesso che nascerà Giuditta, più o meno l'allatterò come Greta od ho speranze di avere un pò di latte in più?
Nel senso, è proprio un mio limite fisico o la quantità di latte può effettivamente variare da gravidanza a gravidanza?
Grazie mamme panciotte...

ire..da quello che hanno spiegato a me al corso pre parto e al consultorio e anche all'ospedale praticamente tutte le mamme hanno potenzialmente la possibilità di allattare,ovviamente bisogna che il seno sia stimolato nel modo corretto dal bambino.
io a ivrea non ho avuto la montata lattea subito come altre mamme,anzi mi è venuta due giorni dopo e gia ero preoccupata..però le infermiere del nido mi hanno fatto andare spesso a provare a stimolare il seno con il tiralatte ed ad attaccare cmq sempre e spessissimo la bambina.
non so se è un caso ma cosi facendo il latte è arrivato..ed è rimasto! ho allattato 12 mesi!
secondo me con giuditta sarà diverso,anche perchè partorendo a ivrea avrai l'aiuto delle ragazze del nido1
ti voglio bene! :bacio
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 gen 2008, 23:42

ciao notta!!
secondo me, una corretta informazione ed un valido aiuto ti faranno arrivare tanto di quel latte da sfamare molti piccoli!! :sorrisoo
frequenta corsi, chidi info nei consultori, leggi libri, spulcia su internet, chiedi aiuto alle consulenti del latte ecc ecc.
vedrai che andrà tutto benone!!! :coccola
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 23 gen 2008, 10:43

Ciao,
ti voglio raccontare la mia esperienza...io ho partorito con tc dopo un lunghissimo travaglio finito in tc per calo di battito quando ormai ero in sala parto e dilatata di 7 cm...ero in ospeale dalle 3 del mattino e Arianna è nata alle 21.00.
Inutile dire che ero sfinita e che la bambina non me l'hanno fatta prendere in braccio fino al giorno successivo. La mattina e per tutto il primo giorno lei non voleva saperne di poppare, appena la avvicinavo al seno urlava e non si attaccava...io ero molto demoralizzata, in più ero a letto con flebo e facevo fatica anche solo a sedermi. Ho "ammorbato" le ostetriche perchè volevo a tutti i costi allattare e loro con tanta pazienza mi hanno seguita, ho iniziato a tirare il colostro e a darle quello col bibe, per favorire la montata e poi, piano, piano con infinita pazienza e grande aiuto lei ha capito che poteva poppare da me....all'inzio si attaccava con fatica, poi abbiamo entrambe imparato e al terzo giorno è arrivata la montata.
Pure essendo magrolina ho avuto davvero tantissimo latte e l'ho allattata per 7 mesi (poi con lo svezzamento lei ha deciso che non voleva più la tetta, ma questo è un discorso diverso)....credo che siano davvero rari i casi in cui una mamma non ha latte perchè la natura provvede benissimo e fondamentale è il supporto e l'aiuto che ti danno nel post partum.

Stai tranquilla!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 gen 2008, 13:15

ciao
anche io ti consiglio di leggere molto
collegati al sito della LLL ci sono tante informazioni interessanti, ed anche qui nel forum troverai argomenti in rilievo sul'allattamento.
non fidarti ciacamente di ostetriche e pediatri degli ospedali che al 90% dei casi tenderanno a non farti allattare(sembra che ci provino gusto).
bisogna fare esattamente il contrario di chi ti dice: non hai latte, non è buono, è poco, è acqua...etc.
ne ho sentite di tutti i colori:ad una mia amica dissero di allattare al massimo 3 mesi, perchè poi i bambini hanno bisogno d'altro :urka
un'altra che se il bambino aveva fame prima delle 3 ore, lei aveva poco latte e quindi dare l'aggiunta(che significa, nella maggior parte dei casi, che il bambino preferisce il bibe ed abbandona il seno, come è successo a lei)
e tante altre...
ti faccio tanti incrocini :incrocini e ti dico che io a dispetto di chi mi disse(dopo due gg dal parto) di comprare "una bella" confezione di latte artificiale, ho allattato 13 mesi esclusivamente al seno(svezzamento a parte) :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 gen 2008, 16:51

hai buonissime speranze di allattare la seconda cucciola, ma devi documentarti, imparare ad attaccarla bene al seno (che non è mica facile come lo descrivono, un conto è la teoria e un altro la pratica) e soprattutto mandare a 'fanc*** tutti quelli che ti rompomo i maroni
ma non aspettarti tanto aiuto in ospedale, a me non lo hanno dato nemmeno chiedendo ed insistendo, piuttosto comincia a cercare un contatto della leche league, magari chiedi a paola65
ti dico la mia esperienza: per varie vicissitudini a 10 giorni di vita il mio piccolo stava perdendo peso perchè avevo meno della metà del latte che gli serviva. subito tamponato con aggiunte di latte artificiale, con sacrifici ed acrobazie siamo arrivato a togliere definitivamente l'aggiunta ai suoi 3 mesi ed a 9 mesi e mezzo sto ancora allattando nonostante abbiamo iniziato lo svezzamento da 4 mesi.
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 23 gen 2008, 18:02

Quello che ti e' successo, ossia la mancanza di aiuto e informazini, non e' detto che si debba ripetere: puoi frequentare gli incontri de LLL, leggere, parlare del tuo desiderio col personale dell'oospedale, affinche' rispetti le tue scelte...
Adesso cerco una consulente della tua provincia e ti mando il recapito, se vuoi!
Paola, Consulente LLL

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 22:16

paola65 ha scritto:Quello che ti e' successo, ossia la mancanza di aiuto e informazini, non e' detto che si debba ripetere: puoi frequentare gli incontri de LLL, leggere, parlare del tuo desiderio col personale dell'oospedale, affinche' rispetti le tue scelte...
Adesso cerco una consulente della tua provincia e ti mando il recapito, se vuoi!
Si grazie Paola,mi faresti proprio un favorone.. grazie.. :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”