GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINI 2006: CON 2 CHE FATICATA MA LA GIOIA è RADDOPPIATA
- Maris
- Master~GolGirl®
Re: APRILINI 2006: CON 2 CHE FATICATA MA LA GIOIA è RADDOPPIATA
Adesso Alberto dorme, quando si sveglia lo porto alla giostra che hanno messo qui in piazza fino al 17 Febbraio; i bambini che erano ai giardini d'estate adesso sono tutti lì... Povere le mie tasche... 

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Matygol, grazie per i complimenti
Che bello il nuovo avatar!
cavoli, non avevo associato Alberto vestito da lupo = lupo Alberto
:ahah
forte!!
Fidel, che bello sei già in maternità!!! Ci voleva eh?!
Vany, per fortuna che almeno beve il latte. Maris ha ragione, il latte con biscotti o cereali è un pasto completo. È vero che una mamma preferirebbe che il proprio bimbo mangiasse di tutto ma anche i medici dicono di non sforzarli...

Che bello il nuovo avatar!

cavoli, non avevo associato Alberto vestito da lupo = lupo Alberto

forte!!
Fidel, che bello sei già in maternità!!! Ci voleva eh?!
Vany, per fortuna che almeno beve il latte. Maris ha ragione, il latte con biscotti o cereali è un pasto completo. È vero che una mamma preferirebbe che il proprio bimbo mangiasse di tutto ma anche i medici dicono di non sforzarli...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- kappa
- Expert~GolGirl®
MARIS quanto hai pagato il vestitino x Alberto? è proprio carino.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
-
- Original~GolGirl®
Avete ragione, di fame non muore però quando inizia a far così un pò mi spiace perchè a tavola rifiuta tutto.
Il latte lo beve verso le 21 poco prima di dormire ma senza i biscotti
Allora visto che Santa Vanina ancora non c'è ....... :prrrr
Maris ho comprato un pò di cosine per Elia, era tutto scontato del 50%: uno smanicato e magliette a maniche lunghe per la primaera, tutine, pantaloni e pile per il prossimo inverno.
E poi anche qualche acquisto per il nuovo picio. Ho la fortuna che nascerà nello stesso periodo di Elia quindi a meno che sia un ciccione potrò sfruttare le sue cosine.
Come è stato il pomeriggio alle giostre?
Il latte lo beve verso le 21 poco prima di dormire ma senza i biscotti
Allora visto che Santa Vanina ancora non c'è ....... :prrrr
Maris ho comprato un pò di cosine per Elia, era tutto scontato del 50%: uno smanicato e magliette a maniche lunghe per la primaera, tutine, pantaloni e pile per il prossimo inverno.
E poi anche qualche acquisto per il nuovo picio. Ho la fortuna che nascerà nello stesso periodo di Elia quindi a meno che sia un ciccione potrò sfruttare le sue cosine.
Come è stato il pomeriggio alle giostre?
- Maris
- Master~GolGirl®
Kappa, caro, sui 50
Vany, begli acquisti!
Alberto è stato bravissimo, si è fatto un km a piedi per arrivare alla giostra e si è divertito tantissimo!
Per tornare è passato a prenderci il babbo in macchina, perché portarlo per la mano è abbastanza stancante, vede 1000 cose e 

Vany, begli acquisti!

Alberto è stato bravissimo, si è fatto un km a piedi per arrivare alla giostra e si è divertito tantissimo!

A. '06
- annac
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte...
non avete idea del mio pomeriggio infernale...
Alle 12,30 siamo stati dalla pediatra che ha detto che i bronchi sono puliti,,ma de ve prendere l'antibiotico!
Alle 14,30 usciamo x comprare l'antibiotico , in macchina, dato che aveva 38°
...Nel mezzo della farmacia si mette a vomitare..e + vomita e + gli viene voglia di farlo ancora di +...e piange tutto spaventato...Ovviamente sporco da capo a piedi..in mezzo alla gente..finisco di comprare quelle cose.e corro a casa..
Arrivo a casa e...38,4°..tachiprina e andiamo alla tv...dopo 20min..è a 39,1...dopo altri 20minuti..rimisuro..ed è a 39,6°...era VIOLA in faccia...e non reggeva la testa e gli occhi..mi sono ca**ta addosso...sono corsa in bagno e gli ho fatto un bagnetto rinfrescante che GRAZIE A DIO ha abbassato la febbre...fin tanto che era bassa sono persino riuscita a fargli mangiare della pastina in brodo con verdurine...e poi latte e nanna...e aveva 37,8°..spero non salga ancora sta notte...mi faceva venire da

non avete idea del mio pomeriggio infernale...
Alle 12,30 siamo stati dalla pediatra che ha detto che i bronchi sono puliti,,ma de ve prendere l'antibiotico!
Alle 14,30 usciamo x comprare l'antibiotico , in macchina, dato che aveva 38°

Arrivo a casa e...38,4°..tachiprina e andiamo alla tv...dopo 20min..è a 39,1...dopo altri 20minuti..rimisuro..ed è a 39,6°...era VIOLA in faccia...e non reggeva la testa e gli occhi..mi sono ca**ta addosso...sono corsa in bagno e gli ho fatto un bagnetto rinfrescante che GRAZIE A DIO ha abbassato la febbre...fin tanto che era bassa sono persino riuscita a fargli mangiare della pastina in brodo con verdurine...e poi latte e nanna...e aveva 37,8°..spero non salga ancora sta notte...mi faceva venire da

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- cla71
- Basic~GolGirl®
Maris, ho visto le foto del carnevale, non mi deludi mai!! Mi piacciono in particolare quella sulla spiaggia e il lupacchiotto sulla mucca....
il costumino gli sta benissimo
Ale oggi ha dormito fino alle cinque e mezza, dovevo portarlo all'asilo del mio quartiere, un pomeriggio a settimana è aperto a tutti i bimbi e fanno le letture delle fiabe, ma purtroppo il martedì sembra essere il giorno-letargo
Chissà a che ora riuscirò a metterlo a letto stasera
a tutte! 

Ale oggi ha dormito fino alle cinque e mezza, dovevo portarlo all'asilo del mio quartiere, un pomeriggio a settimana è aperto a tutti i bimbi e fanno le letture delle fiabe, ma purtroppo il martedì sembra essere il giorno-letargo

Claudia
- cla71
- Basic~GolGirl®
Annac,
sei stata bravissima, io non so se avrei avuto la prontezza di metterlo nell'acqua
Povero Leo, speriamo tenga le medicine così guarisce
Ma la pediatra che ha detto? E' una forma influenzale? Io ho avuto una cosa simile prima di Natale, vomito e febbre alta, per fortuna è durata solo un giorno ma mi ha lasciato una stanchezza infinita addosso....
I bimbi però hanno una capacità di recupero incredibile, vedrai che domani starà già meglio

Povero Leo, speriamo tenga le medicine così guarisce

Ma la pediatra che ha detto? E' una forma influenzale? Io ho avuto una cosa simile prima di Natale, vomito e febbre alta, per fortuna è durata solo un giorno ma mi ha lasciato una stanchezza infinita addosso....
I bimbi però hanno una capacità di recupero incredibile, vedrai che domani starà già meglio

Claudia
- Spes
- Gold~GolGirl®
annac
notte a tutte

notte a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Maris
- Master~GolGirl®
Anna, mi immagino lo spavento...
Tantissimi
Cla, grazie!
Alberto si sveglia sempre tardi (minimo le 17.30) e va a nanna verso le 23.
Buonanotte a tutte!

Cla, grazie!

Alberto si sveglia sempre tardi (minimo le 17.30) e va a nanna verso le 23.
Buonanotte a tutte!

A. '06
- fidel
- Basic~GolGirl®
Annac, bravissima, è proprio quello che dovevi fare. E' una forma influenzale che sta girando: porta vomito e diarrea e a volte febbre altissima che non scende neanche con la tachipirina. ma dura un giorno o due. La mia pediatra mi ha detto che se la tachipirina non funziona di dare il nuraflex bimbi, uno sciroppo antipiretico più forte della tachipirina. Io l'ho comprato e lo tengo sempre in casa
il maritino è fortunatamente guarito e stasera è tutta un'altra cosa, stanno giocando insieme dal dopo-cena e Marianna si sta divertendo senza che io mi stanchi. Stasera abbiamo riprovato col bagnetto, abbiamo addobbato il bagno con tutti i suoi pupazzi, abbiamo fatto prima il bagnetto al bambolotto...ma niente, non è proprio stato possibile farlo a Marianna. Continua a rifiutarlo come un'ossessa. Domani proviamo nella vasca grande. Sto cominciando seriamente a preoccuparmi
matygol, sto in piena sindrome del nido per Antonio. Si può dire che mi sono messain maternità più per questo che per riposarmi. Domani ho in mente di sistemare l'armafio di Marianna per cominciare a fare un po' di spazio per lui e cominciare a sistemare le pochissime cose che ho già per lui.
E' vero il tempo è volato, e, tra l'altro, manca molto meno di due mesi se consideriamo che Antonio ha una settimana in più di quella gestazionale ipotizzata e che farò un cesareo. Insomma, io prevedo di partorire entro il 10 marzo
Matygol,

il maritino è fortunatamente guarito e stasera è tutta un'altra cosa, stanno giocando insieme dal dopo-cena e Marianna si sta divertendo senza che io mi stanchi. Stasera abbiamo riprovato col bagnetto, abbiamo addobbato il bagno con tutti i suoi pupazzi, abbiamo fatto prima il bagnetto al bambolotto...ma niente, non è proprio stato possibile farlo a Marianna. Continua a rifiutarlo come un'ossessa. Domani proviamo nella vasca grande. Sto cominciando seriamente a preoccuparmi
matygol, sto in piena sindrome del nido per Antonio. Si può dire che mi sono messain maternità più per questo che per riposarmi. Domani ho in mente di sistemare l'armafio di Marianna per cominciare a fare un po' di spazio per lui e cominciare a sistemare le pochissime cose che ho già per lui.
E' vero il tempo è volato, e, tra l'altro, manca molto meno di due mesi se consideriamo che Antonio ha una settimana in più di quella gestazionale ipotizzata e che farò un cesareo. Insomma, io prevedo di partorire entro il 10 marzo

Matygol,
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)
- fidel
- Basic~GolGirl®
vany, concordo con le altre nel dire di non preoccuparti se per un po' prende solo latte. Questi periodi passano e presto tornerà l'appetito di prima. Speriamo solo che non sia il sintomo di un'influenza in arrivo 

La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
- kappa
- Expert~GolGirl®
ANNAC è l'influenza gira quest'anno ke porta vomito e diarrea. noi siamo strati sue vittime nel periodo natalizio. x il vomito il ped. mi aveva dato uno sciroppo domperidon.
e poi i fermenti tipo enterogermina ma a bustine.
tanti
e complimenti x la prontezza che hai avuto
e poi i fermenti tipo enterogermina ma a bustine.
tanti

- kappa
- Expert~GolGirl®
FIDEL x il bagnetto nn so proprio ke consigliarti. anche AURORA quando le chiedo se lo vuolew fare mi dice di no...ma poi in acqua si diverte come sempre. nn le piace tanto fare lo shampoo ma io pure se grida devo farglielo x forza.
qlcna usa il balsamo? x la pupa ovviamente!!!!
qlcna usa il balsamo? x la pupa ovviamente!!!!
- Maris
- Master~GolGirl®
Fidel, hai letto questo post? forum/viewtopic.php?f=10&t=6884&p=46209 ... ia#p462094
Magari trovi qualche idea
Kappa, no, per i capelli dei bambini se sono secchi è ottimo l'olio Vea spray
Magari trovi qualche idea

Kappa, no, per i capelli dei bambini se sono secchi è ottimo l'olio Vea spray

A. '06
- annac
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte...
grazie x gli
Ho appena misurato la febbre a leonardo ed era 37,3..mi veniva quasi da piangere dalla gioia!
FIDEL..mamma mia manca pochissimo!
FIDEL-KAPPA...ho capito di quale forma influenzale parlate..l'ho preso pure io vicino a capodanno...ma non è quella..la diarrea non ce l'ha quasi +..e il vomito di oggi è stato occasionale e secondo me al 100% dovuto al mega super catarrone che ha in gola! Credo sia una classica influenza..in forma massiccia!
Ora vado a nanna che oggi mi sembrava di essere una infermiera in GREY's ANATOMY

grazie x gli

Ho appena misurato la febbre a leonardo ed era 37,3..mi veniva quasi da piangere dalla gioia!

FIDEL..mamma mia manca pochissimo!

FIDEL-KAPPA...ho capito di quale forma influenzale parlate..l'ho preso pure io vicino a capodanno...ma non è quella..la diarrea non ce l'ha quasi +..e il vomito di oggi è stato occasionale e secondo me al 100% dovuto al mega super catarrone che ha in gola! Credo sia una classica influenza..in forma massiccia!

Ora vado a nanna che oggi mi sembrava di essere una infermiera in GREY's ANATOMY

- matygol
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ho appena portato Matilde al nido, ma io oggi sono a casa perchè accompagno mia mamma a fare una visita medica
speriamo bene!!!
Annac:
per Leo. Sei stata bravissima! Chissà lo spavento.
Vany:
per Elia! Matilde fa così quando ha un dentino in uscita e non riesce a masticare niente. Vuole solo latte. In genere dura 2-3 giorni al massimo.
per te
Fidel: fai benissimo a preparare per Antonio, così anche Marianna si abitua al nuovo ingresso
Quindi ancora niente bagnetto? e se la portaste in piscina? magari vedendo altri bimbi ... o magari si terrorizza del tutto
Cla:
per Alessio che dorme :ahah Chissà come mai?
Maris: ho visto il video di Alberto che balla
è tenerissimo!!!
Ho aggiunto anche io nell'album un video di Matilde dove fa le capriole :ahah è l'ultimo
Grazie x i commenti sull'avatar, eravamo in un centro commerciale dove c'è un acquario immenso, e lei lo adora. Cerca Nemo, le stelle marine, il pesce angelo...
insomma è una sosta da 10 minuti abbondanti
Ho appena portato Matilde al nido, ma io oggi sono a casa perchè accompagno mia mamma a fare una visita medica

Annac:

Vany:

Fidel: fai benissimo a preparare per Antonio, così anche Marianna si abitua al nuovo ingresso

Quindi ancora niente bagnetto? e se la portaste in piscina? magari vedendo altri bimbi ... o magari si terrorizza del tutto

Cla:

Maris: ho visto il video di Alberto che balla

Ho aggiunto anche io nell'album un video di Matilde dove fa le capriole :ahah è l'ultimo
Grazie x i commenti sull'avatar, eravamo in un centro commerciale dove c'è un acquario immenso, e lei lo adora. Cerca Nemo, le stelle marine, il pesce angelo...
insomma è una sosta da 10 minuti abbondanti
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- Spes
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte
criss come va? ti ho visto gironzolare sai??? :prrrr

criss come va? ti ho visto gironzolare sai??? :prrrr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- annac
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte...
MATYGOL...la foto è molto bella ...anch leo adora i pesciolini...noi fortunatamente abbiamo un acquario in casa..e lui ama dargli da mangiare ogni giorno...hai mai pensato di fare una cosa anche in piccolo..anche solo una sfera di vetro col pesciolino rosso? x lei sarebbe una piccola attrazione..e che dando da mangiare ogni giorno sarebbe anche una piccolissima responsabilità...
MATYGOL...la foto è molto bella ...anch leo adora i pesciolini...noi fortunatamente abbiamo un acquario in casa..e lui ama dargli da mangiare ogni giorno...hai mai pensato di fare una cosa anche in piccolo..anche solo una sfera di vetro col pesciolino rosso? x lei sarebbe una piccola attrazione..e che dando da mangiare ogni giorno sarebbe anche una piccolissima responsabilità...

- Spes
- Gold~GolGirl®
come sta leo stamattina?