GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobre è ormai lontano ma ora camminiamo mano nella mano

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobre è ormai lontano ma ora camminiamo mano nella mano

Messaggio da naico » 22 gen 2008, 14:28

(il mio progetto di stirare è andato a ranare: Vale sveglia e insofferente alla posizione sdraiata) :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 gen 2008, 14:31

:incrocini :incrocini Riccardo e Pietro e ri- :incrocini :incrocini per Alessandro

NICO a proposito dell'MP di ieri..la cugina la inducono lunedi' :urka se la prendono proprio comoda
SERE come sempre scrivi cose spettacolari :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 gen 2008, 14:39

RENNA tutto bene coi doppi vaccini? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 22 gen 2008, 14:52

eccomi di ritorno. ho letto di samuel, Davismi spiace tanto. M'immagino che effettopossa fare. :coccola

Ma quoto quello che ti ha detto naico!

Per il resto bacini a tutti gli ottobrini ammalati.

Naico maddalena entra al nido (ma non si chiama cheche anche in italiano :domanda) la settimana prossima.
Oggi e'col papa'.

a dire il vero avevo voglia di tornare a lavoro, ho anticipato diuna settimana e mi godro'qualche giornatina libera extra con maddalena in primavera quando il clima sara'piu'favorevole.
Maddalena continua ad essere molto tranquilla: mangia e cresce bene (pesa gia 6 kili per 62 cm!!! :-D) dorme tanto (ebbene si... continua a dormire da mezzanotte alle otto!) e vuole una marea di attenzioni durante il giorno!
Ha appena scoperto di avere i piedi... dovete vedere che buffa!

Poi parlotta tutto il giorno!! bababa guuuuh mmmm bababa hahah (indovinate da che ha preso... :fischia )

Insomma una vera botta di vita!
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 gen 2008, 14:53

Ciao mamme, rieccomi! Approfitto che Vittoria fa un po' di nanna nella sdraietta, che io dondolo con il piede mentre scrivo...caspita, che coordinazione!
Per quanto riguarda la nanna, non devo assolutamente lamentarmi: ultima poppata alle 21.30-22.00, poi dorme fino alle 7.00-7.30 (con un microrisveglio verso le 5...a quell'ora vuole il ciuccio e se lo perde piangiotta). Poi durante il giorno, in media, mangia ogni tre ore (170 ml di acqua e 5 misurini di LA probiotico), ma durante la passeggiata (quella santa di mia sorella si macina ogni giorno 3-4 Km con la carrozzina e la cagnetta) dorme e non si sveglia nemmeno con le bombe e tira anche 4-5 ore! Di giorno, comunque, dorme poco e niente, ma non mi pare sia un problema, dal momento che la notte dorme bene. La fortuna è che è una bimba meravigliosamente tranquilla, dato che piange pochissimo, solo quando ha fame o il p.p.p. (pesante, puzzolente pannolino...lo chiamiamo così... :ahah ). A volte anche se vuole un po' di attenzione e nessuno la considera, l'egocentrica! Mi fa morir dal ridere il mio compagno, che, quando lei piange senza motivo le dice "povera bimba, nessuno lì a dire quanto sei bella..., tutti che ti trascurano...". :ahah
Ok, ora vado a farmi un giretto nel forum. Vi bacio, donne meravigliose!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 gen 2008, 14:56

ciao mamme,
ho iniziato a lavorare oggi..
ieri per caso ho incontrato la mia vicina di casa
e mi ha detto che cercavano in un alimentari.. così ci sono andata mi sono presentata con ale e antonio e mi ha detto inizi domani che sarebbe oggi..
mi è preso un colpo ma daltronde.. piuttosto di quelli che ti dicono aspetta ti richiamiamo, ho preferito così..
solo che antonio sta notte ha fatto caciara a non finire e ne io ne ale abbiamo dormito.. sta mattina come primo giorno di lavoro sembavo uno zombie.. e mi sono anche tagliata un dito.. niente di grave.. solo quei taglietti che non si assorbono più.. e mentre servivo una cliente mi è scivolato il sangue sulla carta.per incartare..
che figuarccia.. il padrone non se ne è accorto ha detto alessandra, vedi che non ti esca mettiti i cerotti...
per il resto mi ha messo anche in cassa.. che responsabilità io non me la sentivo e glielo ho detto lui.. no ale fa così batti la..
mah speriamo bene..
ragà non mi sono fermata un attimo..
sto esausta.. mo' riattacco alle 17.00.. speriamo che antonio dorma un po' così mi butto pure io..
sto facendo troppo? i miei dicono che è troppo e antonio ne risente di questo distacco.. ma daltronde ho bisogno di lavorare come si fa??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 gen 2008, 15:04

Aleeee.... :yeee :yeee :yeee :yeee congratulazioni! Sono contenta che tu abbia avuto un po' di fortuna, finalmente! Non credo che per Antonio sarà un dramma, come ha già saggiamente detto più di qualcuna, meglio ora che fra qualche mese, quando sarà molto più attaccato a te e soffrirebbe maggiormente il distacco. Pensa ai sorrisoni che ti farà quando ti vedrà dopo qualche ora di assenza...ti assicuro che ti ripaga di tutti i sensi di colpa (ne so qualcosa... :che_dici ).
In bocca al lupo!
24.10.07

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 gen 2008, 15:07

Eccomi!!!
Prima di tutto:
SEREEEEEEEEE: titolo assolutamente SPLENDIDO e parole di introduzione commoventi, come sempre. Grazie! :cuore

Manuel ha la febbre, povero!!! :coccola
Stamattina si è svegliato alle 4 (non è da lui!) ) gli ho dato il ciuccio e si è riaddormentato. Alle 4,40, nuova sveglia...al che mi sono insospettita e gli ho toccato la fronte...scottava!!!
la tachi non lo ha fatto sfebbrare completamente...ora aspettimao il ped..... :incrocini

E' da un paio di giorni che sto male!!! In questo periodo urge la mia presenza in studio :buu
Ho già scartato diverse possibilità:
1) IL NIDO: quello che frequenta Ilenia non accoglie i bimbi che non abbiano compiuto 6 mesi...iniziare con un altro sarebbe una scocciatura...
2) LA BABY SITTER: non ho una persona di fiducia e non mi fido di un'estranea (che, per carità, può essere affidabilissima, ma...)
Sono costretta a fare il tentativo di portarlo con me al mattino (in genere è molto buono ma non so come prenderebbe il cambiamento d'ambiente) e, nel pomeriggio, lasciarlo a mia suocera :-D (e qui iniziano i dolori) che cmq non verrebbe sempre perchè abita a 60 km. di distanza).
Come ho già detto tante volte, lei è una persona splendida ma....... MORBOSA!!! :bomba
E pensare che quando Ilenia era piccina e ho avuto bisogno, la mia mamma (che abita poco distante) era sempre disponibile e ora soffre perchè non mi può essere d'aiuto :buuu
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 gen 2008, 15:07

Eccomi!!!
Prima di tutto:
SEREEEEEEEEE: titolo assolutamente SPLENDIDO e parole di introduzione commoventi, come sempre. Grazie! :cuore

Manuel ha la febbre, povero!!! :coccola
Stamattina si è svegliato alle 4 (non è da lui!) ) gli ho dato il ciuccio e si è riaddormentato. Alle 4,40, nuova sveglia...al che mi sono insospettita e gli ho toccato la fronte...scottava!!!
la tachi non lo ha fatto sfebbrare completamente...ora aspettimao il ped..... :incrocini

E' da un paio di giorni che sto male!!! In questo periodo urge la mia presenza in studio :buu
Ho già scartato diverse possibilità:
1) IL NIDO: quello che frequenta Ilenia non accoglie i bimbi che non abbiano compiuto 6 mesi...iniziare con un altro sarebbe una scocciatura...
2) LA BABY SITTER: non ho una persona di fiducia e non mi fido di un'estranea (che, per carità, può essere affidabilissima, ma...)
Sono costretta a fare il tentativo di portarlo con me al mattino (in genere è molto buono ma non so come prenderebbe il cambiamento d'ambiente) e, nel pomeriggio, lasciarlo a mia suocera :-D (e qui iniziano i dolori) che cmq non verrebbe sempre perchè abita a 60 km. di distanza).
Come ho già detto tante volte, lei è una persona splendida ma....... MORBOSA!!! :bomba
E pensare che quando Ilenia era piccina e ho avuto bisogno, la mia mamma (che abita poco distante) era sempre disponibile e ora soffre perchè non mi può essere d'aiuto :buuu
I miei due fiori:

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 22 gen 2008, 15:08

ciao ale anche io ho ripreso oggi! maddalena sta oggi e venerdi con bert e io domani non lavoro! (la settimana prossima va al nido 3 giorni, poi un giorno con me ed un giorno con bert!)
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 gen 2008, 15:13

Laroby: :bacio :incrocini
Brava!!! Sei molto positiva, complimenti!!!
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 gen 2008, 15:16

Ciao Moppie!! Mi ricordo che eri stata tu ad aprire il nostro primo post!
Il titolo era: "io non so se devo aprire questo post per le ottobrine" vero? :sorrisoo
Ho i brividi.......
I miei due fiori:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 gen 2008, 15:17

Star, innanzi tutto :incrocini :incrocini per Manuel. Poi, io non mi preoccuperei più di tanto per il cambio di ambiente. Io, all'inizio, portavo Vittoria con me in studio e lei è (quasi) sempre stata bravissima e l'ambiente nuovo non le ha causato problemi. L'unico difetto è che i clienti, invece di ascoltare me, guardavano lei.... :ahah :ahah :ahah (Per quanto concerne, la suocera, invece...speriamo bene!)
24.10.07

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 gen 2008, 15:21

:incrocini :incrocini :incrocini A tutti i bimbi e alle loro mamme che ne hanno bisogno!!!
Uffa!! Dopo il capoparto, puntuali come sempre, tornano le malefiche :bomba
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 gen 2008, 15:23

Grazie DOTT :bacio
Speriamo bene :incrocini
I miei due fiori:

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 22 gen 2008, 15:25

Buon pomeriggio a tutte.. sono stravolta!!! Marco non vuol dormire.. gioca gioca e fa tutto quello che non dovrebbe fare :bomba neanche quella misera oretta di nanna pomeridiana mi regala.. oretta in cui mettevo un pò ordine.. ultimamente poi.. si mette nella navetta di Martina e piange come fa lei :che_dici eppure.. io sono sempre dietro a lui più che a lei.. ufffff... quanto è dura!!!!

Ieri sera ho chiamato i miei per invitarli al battesimo.. come se niente fosse.. vengono, ma non hanno chiesto di vedere i nipoti.. niente :domanda ci rinuncio a capire cosa pensano e vogliono :aargh

Vedo che siete alle prese coi vaccini.. io ho prenotato Martina anche per il pneumo... ma mi hanno detto che non sanno se ci sarà, vista la richiesta :incrocini

Vado dallo tsunami :ahaha

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 22 gen 2008, 15:45

laroby ha scritto:Grazie a tutte per gli XXXXXXXX per il mio trappolo!

Eccoci di ritorno dal controllo.
Riccardo sta migliorando di giorno in giorno, dobbiamo continuare fino a domenica con l'aereosol con 3 gocce di broncovaleas + mezza fialetta di clenil e 3 cc di fisiologica per due volte al giorno e poi stop.
Ci risentiremo lunedi così le dico come è andata la settimana e se sarà il caso lo rivisita altrimenti ci rivediamo per il BS del 5° mese.
Possiamo anche ricominciare a uscire (finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee) solo nelle ore più calde _11/15_ e cominciando per poco tempo, max mezz'oretta, ma insomma.. meglio che stare tappati in casa come abbiamo fatto fino ad oggi.
Ovviamente abbiamo il divieto assoluto per centri commerciali, poisti con bambini, e qualsiasi tipo di contatto con adulti raffreddati, ma questo è il meno.
Non ha perso peso nonostante la malattia, e anzi...
ha perso una poppata :urka pensavo fosse un caso e invece sono 3 giorni di fila che ne fa 4 anzichè 5, l'ultima alle 21.30 circa e poi resta stecchito fino alle 8.30/9 del mattino successivo.
La ped mi ha detto di non dirlo troppo forte, ma di assecondarlo nei suoi ritmi.
E tra un mese cominceremo a parlare di svezzamento...
Alla fine il quadro generale è buono, e a me basta questo per tirare un sospirone...
Roby... :incrocini :bacio non so se sarei capace di affrontare tutto questo con la tua fermezza!
Io andrei nel paniko! :urka
Dai un bacino a Ricky...
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 22 gen 2008, 15:57

:incrocini :incrocini a tutti i bimbi malatucci..

Ma Martina è troppo ciccia? Oggi compie 3 mesi :emozionee è Kg 7,300 per cm 62 ... la pediatra ha detto che è fuori tabella :pistole

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 gen 2008, 16:12

TWEETY ma Martina e Sofie sono uguali :urka stesse misure..in effetti un po troppo cicciottose lo sono..ma il mio ped. non si preoccupa..l'unica cosa è che mi ha detto che se continua cosi' me la fa svezzare prossimamente perchè col LA mi diventa un botolo..tu però la allatti al seno o sbaglio?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 gen 2008, 16:17

SERE hai ricevuto il mio MP l'altro giorno?

Bloccato

Torna a “Ottobre”