lillipink ha scritto:Non vi ho detto che è passata dal 25mo al 50mo percentile![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Vale come sta Ludo? che supposte ti ha dato il doc? vedrai che bastano solo i lavaggi...
per la cacchina se la ragadina c'è e magari è interna al buchino..ci mette un po' a passare...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Accipicchia!oniria ha scritto:allora bisogna festeggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeelillipink ha scritto:Non vi ho detto che è passata dal 25mo al 50mo percentile![]()
![]()
![]()
![]()
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

pocero passerotto...io ho un mal di gola..spero di fare attenzione..ma lo bacio sempre!!accidenti...di valemilla il mar gen 22, 2008 3:01 pm
Buondì!
Stanotte all'una e mezza Ludo si è svegliato con un pianto inarrestabile. Si è alzato anche il papà per quanto ci siamo preoccupati. Mentre lo cambiavo ho sentito un colpetto di tosse, poi un altro rd un altro ancora intervallati da starnuti
Gli ho contagiato il raffreddore. Povero piccolo. Non riusciva a respirare bene, e allora via di lavaggi nasali e aspirazione muco.
Ha mangiato poco, è crollato. Si è risvegliato alle 4. Stessa musica.
Poi ha tirato fino alle 9 e stamattina ha mangiato come un orco e sta meglio!
Il pediatra mi ha detto che se aumenta la tosse gli devo mettere le supposte, ma per ora bastano i lavaggi. Devo dire che tollera benissimo l'aspirazione del muco.
In compenso ha di nuovo ripresentato qualche macchietta di sangue nel pannolino, chiaramente nella pupù appena dopo la chiacchierata col pediatra.
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Io benedico mia suocera che mi stira e quando ho bisogno mi cucina e anche mia mamma che quando viene mi aiuta sia con la bimba che in casa.chiccagiambi ha scritto:eccomi tornata...e' andata benino..ma e' cmq tutto nelle mie mani..spero di riuscirci!!
io non so voi..ma non ho due minuti..lavatrici...pranzo..piega stira...pulisci...ultimamente (cioe' da quamdo robby ha ripreso il lavoro) non ho due minuti...mo' provo a leggervi...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Lo so tesoro, è che scrivo sempre in fretta (e ingenere con SuperCiucci in bracciochiccagiambi ha scritto:sara non era riferito anessuno il mio discorso..tanto meno a te ..che apprrezzo molto negli atteggiamenti che hai...e come affronti le cose..sai quanto ti stimo...era veramente una cosa fatta per me eper lei(i due ufodi rocciajubba il lun gen 21, 2008 6:08 pm
chiccagiambi ha scritto:
buondi..stamattina sono andata a comprare delle stoffine!!e ho latitato... vi leggo!!
dany te lo dico anche se sono forse l'unica a pensarla in questo modo..ma so che tutte capiranno.....molti dicono no alla sonda..no la doppia pesata, ma non si rendono conto di chi hanno davanti (dany mi riferisco in prims e forse un po' anche a te ,ma senza offesa...)ci sono persone che hanno bisgono di qualche certezza in piu' io personalmente se avessi allattato sarei messa molto peggio di dany..perche' non ho fiducia in me e non riesco a lasciare tutto al caso..quindi avrei peccato nei confronti dei miei figli...secondo me dany hai solo paura di lasciarti andare...quindi fidati della tua pediatra perche' sei tu che sie a casa con alex e se piange per il mal di pancia..un po' di sondina non ha mai fatto male a nessuno..e la doppia pesata a volte puo' essere una certezza e non una fisima...io ..e sempre personalmente...sarei piu' sicura di vedere in concreto quanto mangia!!!
io non dicevo che è una fisima...ci mancherebbe, ma che se deve farle venire i complessi facendola passare al LA senza un vero motivo è meglio farla più di rado (ogni tanto la faccio pure io nonostante Ida sia un torello ) e magari controllare di più la crescita (che anche psicologicamente è meglio: sai che orgoglio quando prendono peso? ).
ma è vero che deve fare quello che la fa stare serena...ci mancherebbe altro!)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ecco pausetta finita...ste è ad una riunione i bimbi dormono ma lea già accenna a volersi svegliare...così stendo le due lavatrici e sistemo...poi di nuovo giochi...
è vero anche io benedico mia suocera quando viene a trovarci porta da mangiare e mi stira se ho qualcosa o mi porta fuori pietro e io posso pensare alle cose con più calma...e devo dire che anche se li vediamo uan volta la settimana /10 giorni....qiuta molto anche l'umore!!
è vero anche io benedico mia suocera quando viene a trovarci porta da mangiare e mi stira se ho qualcosa o mi porta fuori pietro e io posso pensare alle cose con più calma...e devo dire che anche se li vediamo uan volta la settimana /10 giorni....qiuta molto anche l'umore!!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Ale ciao!scarlet ha scritto:Vale come sta Ludo? che supposte ti ha dato il doc? vedrai che bastano solo i lavaggi...![]()
![]()
per la cacchina se la ragadina c'è e magari è interna al buchino..ci mette un po' a passare...
Sta meglio, è attaccato alla mia tetta da 20 min! Vuole recuperare tutto quello che non ha mangiato stanotte!!
Per il sangue non saprei era da giovedì che non c'era più. Comunque o è una ragadina interna o un capillare. Dato l'esito dell'esame escluderei cose peggiori e preoccupanti
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Le supposte si chiamano Gramplus
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Se conisderi che ci ho messo 2 anni a convincerlo per la prima, e considerando che vorrei che il secondo nascesse con Ida di due anni/due anni e mezzo...è ora che inizi a pressarlochiccagiambi ha scritto:u sigur di gia? io oggi ho comprato la pillola anche se non consumo ancora!di rocciajubba il mar gen 22, 2008 10:40 am
scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
nelly per terra....stanno meglio di tutto!!! io ho comprato i tappetoni a puzzle quelli che vendono in tutti i negozi di giochi e poi gli metto sotto una trapunta o il tappeto giochi e se la godono perché stanno comodi e vedono tutto e poi col tempo cominciano a muoversi e sono più liberi...
Perchè a Ida fa ancora schifo?
perché non ha uun fratello/sorella...sono magnetici e gli fanno dimenticare di stare per terra....veramente a volte ringrazio Pietro di "intrattenermela"...le basta sentirlo e ride e sta tranquilla...ci vuole un altro bimbo...Sara
Dici che così convinco Al?
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Vale, Chicca e Saretta
passo per un salutino rapido
Vale dai tanti bacini da parte mia a Ludo raffreddato
Chicca come sta Aly?
Chicca come sta Aly?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Al volo e in direttalillipink ha scritto:Vale, Chicca e Sarettapasso per un salutino rapido
Chicca come sta Aly?
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Oh c'è pure Ale!
Ragazze un bacio a tutte, scappo di nuovo
A dopo
Ragazze un bacio a tutte, scappo di nuovo
A dopo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Io la metto nella sdraietta con sopra la palestrina e si distrae, però di solito funziona bene la mattina presto mentre mi lavo.chiccagiambi ha scritto: domandone: ma voi quando non dormono che gli fate fare a sti pupi??
Altrimenti me la tengo sul fasciatoio della lavanderia mentre stendo
Oppure ancora la porto fuori, così mi muovo anche io
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche io penso già al terzo..è una cosa strana...appena partorito ti viene sempre volgia di ricominciare....
noi avremmo questo sogno nel cassetto, più mio che di ste, che però col tempo e coi bimbi si è reso conto che gli piacciono....solo che è preoccupato per la situazione lavorativa...ha ragione e io non farei mai un colpo di testa...quindi siccome quest'anno sono 36 anni...se ci pensiamo sarà per il 2009....(così nei dispari si sforna
) se no rimarrà un bel desiderio....
cmq 2 anni e mezzo sono l'ideale per me...prima è presto e hanno ancora bisogno di te i primi e colla gravidanza e le sue incognite non si sa mai...e dopo è più difficile sempre per i bimbi...sono più consapevoli..io ho visto pietro che verso l'anno e mezzo era indipendente in molte cose e così sono riuscita a conciliare tutto...anche perchè capiva quando stavo male per le nausee e accettava di fare giochi tranquilli e poi quando è nata la piccola ha vissuto tutto gestendosi bene le emozioni, come mi dicevano ieri....hanno più risorse insomma...
cmq 2 anni e mezzo sono l'ideale per me...prima è presto e hanno ancora bisogno di te i primi e colla gravidanza e le sue incognite non si sa mai...e dopo è più difficile sempre per i bimbi...sono più consapevoli..io ho visto pietro che verso l'anno e mezzo era indipendente in molte cose e così sono riuscita a conciliare tutto...anche perchè capiva quando stavo male per le nausee e accettava di fare giochi tranquilli e poi quando è nata la piccola ha vissuto tutto gestendosi bene le emozioni, come mi dicevano ieri....hanno più risorse insomma...
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Ciao Paola, ciao Sara 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

idem senza sdraietta....la appoggio...su fasciatoio, letto, tappetone di gomma ecc. e le parlo mentre faccio le cose; se invece è annoiata ci gioco proprio mettendomela sulle gambe e raccontandole filastrocche muovendo le mani così intanto fa esercizio colla vista, oppure con peluches e carillon che la divertono, ma di solito dura 10 minuti....poi basta....allora le mettiamola musica in sottofondo e lei sta lì...guarda fuori dalla finestra o ci guarda .....rocciajubba ha scritto:Io la metto nella sdraietta con sopra la palestrina e si distrae, però di solito funziona bene la mattina presto mentre mi lavo.chiccagiambi ha scritto: domandone: ma voi quando non dormono che gli fate fare a sti pupi??
Altrimenti me la tengo sul fasciatoio della lavanderia mentre stendooppure mi porto dietro lei+sdraietta per le stanze così le racconto cosa faccio o la faccio giocare/distrarre parlandole e distraendola con canzoncine o parlandole (in braccio o sulla sdraietta).
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Anche io, tante chiacchiere. Gli descrivo quello che faccio o canto le canzoncine. Ne ho inventata una per le colichette che gli piace tanto!!!scarlet ha scritto:idem senza sdraietta....la appoggio...su fasciatoio, letto, tappetone di gomma ecc. e le parlo mentre faccio le cose; se invece è annoiata ci gioco proprio mettendomela sulle gambe e raccontandole filastrocche muovendo le mani così intanto fa esercizio colla vista, oppure con peluches e carillon che la divertono, ma di solito dura 10 minuti....poi basta....allora le mettiamola musica in sottofondo e lei sta lì...guarda fuori dalla finestra o ci guarda .....rocciajubba ha scritto:Io la metto nella sdraietta con sopra la palestrina e si distrae, però di solito funziona bene la mattina presto mentre mi lavo.chiccagiambi ha scritto: domandone: ma voi quando non dormono che gli fate fare a sti pupi??
Altrimenti me la tengo sul fasciatoio della lavanderia mentre stendooppure mi porto dietro lei+sdraietta per le stanze così le racconto cosa faccio o la faccio giocare/distrarre parlandole e distraendola con canzoncine o parlandole (in braccio o sulla sdraietta).
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Alura, finalmente vi racconto di ieri: visto che SuperC non ci sta più nelle tutine da 3 mesi visti i 57 cm
io e mia suocera siamo andati all'outlet bimbi qui vicino a fare spese
Con 126 eurini abbiamo portato a casa 4 tutine, 3 body, 1 vestitino rosa intero con gonna e collo alto
, 3 paia di calze e una di collant.
Due tutine sono senza piedi. Una di queste ha attaccata la gonna
e l'altra...è da 9 mesi ma era troppo bella per lasciarla lì...solo che ora le fa da "sacco nanna" :ahah
Cavolo ragaze fra prezzi da putlet e saldi di fine stagione avrei portato a casa tutto
Con 126 eurini abbiamo portato a casa 4 tutine, 3 body, 1 vestitino rosa intero con gonna e collo alto
Due tutine sono senza piedi. Una di queste ha attaccata la gonna
Cavolo ragaze fra prezzi da putlet e saldi di fine stagione avrei portato a casa tutto
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

che belle cosine....a noi ne hanno regalate tante e tutte minigonne o mini vestiti
però 3 mesi....tanto siamo standard coi ns 54 cm, come ci ha definito il gine :ahah
che carini i collant..io li ho messi a lea ,ma sembra che li abbia fregati a sua sorella...
che carini i collant..io li ho messi a lea ,ma sembra che li abbia fregati a sua sorella...