GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 11:43

di rocciajubba il lun gen 21, 2008 6:08 pm
chiccagiambi ha scritto:
buondi..stamattina sono andata a comprare delle stoffine!!e ho latitato... vi leggo!!
dany te lo dico anche se sono forse l'unica a pensarla in questo modo..ma so che tutte capiranno.....molti dicono no alla sonda..no la doppia pesata, ma non si rendono conto di chi hanno davanti (dany mi riferisco in prims e forse un po' anche a te ,ma senza offesa...)ci sono persone che hanno bisgono di qualche certezza in piu' io personalmente se avessi allattato sarei messa molto peggio di dany..perche' non ho fiducia in me e non riesco a lasciare tutto al caso..quindi avrei peccato nei confronti dei miei figli...secondo me dany hai solo paura di lasciarti andare...quindi fidati della tua pediatra perche' sei tu che sie a casa con alex e se piange per il mal di pancia..un po' di sondina non ha mai fatto male a nessuno..e la doppia pesata a volte puo' essere una certezza e non una fisima...io ..e sempre personalmente...sarei piu' sicura di vedere in concreto quanto mangia!!!

io non dicevo che è una fisima...ci mancherebbe, ma che se deve farle venire i complessi facendola passare al LA senza un vero motivo è meglio farla più di rado (ogni tanto la faccio pure io nonostante Ida sia un torello ) e magari controllare di più la crescita (che anche psicologicamente è meglio: sai che orgoglio quando prendono peso? ).
ma è vero che deve fare quello che la fa stare serena...ci mancherebbe altro!
sara non era riferito anessuno il mio discorso..tanto meno a te ..che apprrezzo molto negli atteggiamenti che hai...e come affronti le cose..sai quanto ti stimo...era veramente una cosa fatta per me eper lei(i due ufo :hi hi hi hi )
di rocciajubba il lun gen 21, 2008 6:04 pm
terry1605 ha scritto:
noi bene, anna cresce bene anche se con qualche acciacco... rafferddore, un po' di tosse e tanti controlli

domani eco all'anca perchè al controllo è risultata positiva alla manovra di ordolani
iovedì abbiamo fatto controllo alle orecchie, una bene, l'altra male solo che è presto per dire se è una situazione momentanea e permanente...

ogni tanto sono un po' giù, ma devo essere positiva e possibilista
vado a finire di allattare

tesoro, tanti e tante per te e la tua piccola
terri mi dispiace tanto!! :incrocini
di oniria il lun gen 21, 2008 5:55 pm
vado a cambiare Ale, ho un seno duro e mi fa male
oggi continua la giornata no....Ale piange di nuovo debbo lasciarvi, ciaooooooo

una domanda: ma come la debbono fare la c@cca per considerarla diarrea no perchè con il latte non riesco a capire se Ale ha un pochina di diarrea visto che si contorce molto per farla e piange ogni volta, ad ora sarà il quarto pannolino che cambio...bho!!!
:domanda secondo me (poi forse dipende dal latte..materno o no!!) ma la diarrea e' veramente liquida!!credo tipo acuq sporca!!
di rocciajubba il lun gen 21, 2008 6:02 pm
proferina ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
proferina ha scritto:
lillipink ha scritto:
nelly67 ha scritto:
BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA

SONO STANCA DI TUTO ,DI MIO MARITO DI MIA SUOCERA ,DI NON DORMIRE DI QUESTA VITA DI m***a ,DI QUESTE SOFFERENZE CHE NON VOGLIONO LASCIARMI IN PACE ,MARTEDI DEVO ANDARE DAL PSICOLOGO, ,L'OSTRETICA DICE CHE NE HO BISOGNO RIESCO SOLO A PIANGERE ,HO FATTO UN CONTROLLO VENERDI E MI HANNO DETTO CHE STO RISCHIANDO LA DEPRESSIONE POSPATUM

Dany mi dispiace tanto cara, vorrei sentirti finalmente serena

Dany non avevo letto,mi dispiace troppo,cerca davvero di stare serena,non darti colpe e non farti venire dubbi,sei una mamma stupenda,e prima cosa:NON DARE RETTA A NESSUNO CHE TI DICA IL CONTRARIO,recupera la fiducia in te stessa,le crisi di pianto sono normali,credo siano l'assestamento degli ormoni(comuqneu anch'io nei giorni della mastite piangevo sempre,e lì oltre agli ormoni il mio sconforto aveva preso il sopravvento,il tutto aggravato da chi diceva che era colpa mia,però è passato),cerca di pensare positivo,pensa che questo momento passerà e che i nostri bimbi saranno sempre il nostro raggio di sole

Chi è statoooooooooooo?!!?

mia madre che oltre a nn volermi fare andare in ospedale perchè secondo lei non avevo niente e il termometro sbagliava a segnare febbre,ha avuto il coraggio il giorno di capodanno dopo due giorni di pianti,le braccia che nn potevo muovere (quindi nn ho potuto abbracciare il mio piccolino...) di dirmi che era successo tutto per colpa mia,perchè avrei dovuto attaccare più spesso il bimbo...e stronz@@@@ del genere,mio marito si è perfino arrabbiato dicendole che se le ferite si sono infettate attaccando spesso il bimbo magari sarebbe successo prima;poi che avevo sbagliato a cambiare pediatra perchè (sempre secondo lei mi diceva le cose in faccia),infatti visita di 3 minuti,non mi ha guardato il seno,altrimenti si sarebbe accorto della mastite,per lui tutto risolto latte art,e via chi se ne frega delle cause,il bimbo sottopeso e ci vediamo tra una settimana (se porima nn muore di fame)(ma lui aveva le ferie...);inoltre ha avuto il coraggio di dire a mia suocera che nn ero capace di tenere un figlio perchè dò retta alle amiche e nn a lei (chissà come mai...),che mi dicono tutto per invidia(forse sbagliava soggetto)...alchè mia suocera le ha risposto che a differenza di tanta gente sono stata capace a cavarmela da sola in tante situazioni,che nn sono stupida anzi......

sorry per il poema,era uno sfogo

Echecca...spita! Se una può contare più sulla suocera che sulla mamma stiamo a posto
ooh naty!!!sono stordita..dalla questa cosa cosa :bomba
di scarlet il lun gen 21, 2008 7:29 pm
oggi mi sento bene...sono andata all'incontro colla psicomotricista del corso che ha seguito pietro che ci ha fatto il resoconto di questi mesi di giochi...bè dice che è molto sereno e che si vede che la sorella lo ha destabilizzato, ma che è maturo ed equilibrato e che cerca sempre una mediazione per gestire le sue emozioni...

ha bisogno di conferme e di essere rassicurato del mio amore, ma è un attento osservatore e prende dagli altri le cose positive per poi "prendere coraggio2 e fare i suoi passetti....va lento ma sicuro di sé..

mi ha rassicurata che questo non è negativo, anzi...meno male tutti mi fanno sempre pensare il contrario...

bè che dire, ci voleva e certe cose non vengono mai senza motivo, vero?
:cuore
di valemilla il lun gen 21, 2008 7:45 pm
Mi ha chiamato Lu dal laboratorio analisi: esame di Ludo negativo!!
:yeee :yeee
di lillipink il lun gen 21, 2008 7:47 pm
Ciao ragazze che disastro questo pomeriggio! Franceschina ha nuovamente avuto una colichetta forte e mi sono vista un pò avvilita.
:coccola
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 11:43

e' dura naty!!!! :che_dici
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 11:49

di oniria il mar gen 22, 2008 8:02 am
Tizjana ha scritto:
ciao<Angelai bimbi sono con me infatti ci ho impiegato un'ora per legger tutto tra UN VOMITINO ED UNA TESTATA,,,,

io lo chiamo PICCHIO perchè quando è appoggiato sulla mia spalla cerca la tetta e muove la testa da picchio
:ahah
di Bu il lun gen 21, 2008 11:35 pm
Ieri mi ha fatto perdere 10 anni di vita: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte, però stavolta non riuscivamo più a farla respirare... per fortuna poi tutto è passato ma non vi dico la paura! Ora quando mangia ho sempre il terrore!
ci credo!! :urka
di Bu il lun gen 21, 2008 11:44 pm
Naty, Debby, Terry, tante

Oggi primo tentativo lezione di danza: sono andata con Elena (ovviamente) anche perchè lei quando usciamo in genere dorme sempre da non riuscire a svegliarla. Ovviamente oggi è stata l'eccezione che conferma la regola: ho fatto in tempo a cambiarmi, fare il primo esercizio e.... primo pianto... cullata nell'ovetto si è riaddormentata fino al...secondo esercizio... l'ho presa, è stata un pò in braccio a guardarsi intorno incuriosita... poi ha voluto mangiare... poi pian piano si è riaddormentata ma a quel punto la lezione era talmente avanzata che ferma come sono da tempo e senza riscaldamento mi sarei rotta al secondo passo... per cui si può dire che l'esperimento sia stato totalmente fallimentare... penso che mi darò un'altra possibilità, dopodichè....
che birba!!
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 gen 2008, 11:52

chiccagiambi ha scritto:e' dura naty!!!! :che_dici
hai qualcuno che ti dà una mano?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 11:59

di rocciajubba il mar gen 22, 2008 10:46 am
valemilla ha scritto:
scarlet ha scritto:
valemilla ha scritto:
scarlet ha scritto:
io la notte allatto stesa e la tengo col braccio così se mi addormento almeno sono sicura che non cada...e devo dire che non devo nemmeno farle fare il ruttino......

Perchè non c'è bisogno? Anche io allatto stesa e la grandissima scocciatura è proprio farlo stare dritto quando ha finito. Se potessi evitare andrebbe di lusso. Ludo si addormenta sempre durante le poppata e potrei rimetterlo subito nella culla senza problemi. Quando invece lo prendo per tenerlo un po' dritto, spesso mi si sveglia e ci vuole un po' per farlo addormentare.

a me dissero che se allatti stesa e di notte non c'è bisogno di farlo e devo dire che per entrambi i bimbi è così...però dipende da come è la poppata...di solito poppano dormendo e quindi aria ne entra poca...

In H poi ci dissero che cmq il ruttino non è necessario perché cmq se li metti inclinati di 30° lo fanno da soli..infatti una mia amica mi consigliava di non dare pacchette sulla schiena ma per farlgielo fare metterli sulla spalla con lo stomachino e aspettare 3-4 minuti poi basta...se poi una volta stesi si lamentano li tiri su..infatti vedi che se devono farlo sono loro a chiamarti...

Io avevo messo il materassino della culletta a 30° circa, ma l'ho dovuto un po' abbassare, il bimbo lo ritrovavo sempre in fondo alla culla sotto le coperte
Ora c'è pendenza ma è minima, di sicuro non è come i lettini dell'ospedale.
Tu come ce l'hai?
Quindi al posto delle pacchette basta prenderli in braccio con la nostra spalla all'altezza del loro stomachino?

Io, dietro cosniglio di un enonatologo, ho meso un asciugamano arrotolato sotto il materasso all'altezza dell'attaccatura natiche-gambe, così fa "da freno"
sei il mio mito....lo sapevo !! :-D
di scarlet il mar gen 22, 2008 10:49 am
ciao sara! tutto ok?

noi sarà che ieri ero felice della chiaccherara con la psicomotricista, ma lea ha dormito dalle 23 alle 6 di stamattina...se facesse così sarebbe un sogno!!!! ma non ci conto....

così stamattina ho dovuto fare spremitura tette....se no sembravo la anderson!
:ahaha
di lillipink il mar gen 22, 2008 9:11 am
Ciao ragazze oggi la giornata è iniziata storta , la bimba ha iniziato a piangere per il mal di pancina dalle 6 di stamattina
povera topolina! :coccola
tizzii e' una vita che non ci becchiamo! :buuu
gessi benino :cuore
ale e' dura davvero...mi sembra sempre di sbagliare!!
lilletta :bacio
di rocciajubba il mar gen 22, 2008 10:40 am
scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
nelly per terra....stanno meglio di tutto!!! io ho comprato i tappetoni a puzzle quelli che vendono in tutti i negozi di giochi e poi gli metto sotto una trapunta o il tappeto giochi e se la godono perché stanno comodi e vedono tutto e poi col tempo cominciano a muoversi e sono più liberi...

Perchè a Ida fa ancora schifo?

perché non ha uun fratello/sorella...sono magnetici e gli fanno dimenticare di stare per terra....veramente a volte ringrazio Pietro di "intrattenermela"...le basta sentirlo e ride e sta tranquilla...ci vuole un altro bimbo...Sara

Dici che così convinco Al?
u sigur di gia? io oggi ho comprato la pillola anche se non consumo ancora! :hi hi hi hi
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 gen 2008, 12:03

ma veramente anch'io sto tentando di convincere il socio per il secondo,magari a settembre quando il piccolo andrà al nido......
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 gen 2008, 12:04

provo a fare la doccia sperando che l'aquila me lo permetta :incrocini

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 12:10

di lillipink il mar gen 22, 2008 11:39 am
Non vi ho detto che è passata dal 25mo al 50mo percentile
:yeee :yeee
mi disiace fare dei poemi e dare risposte succinte, ma non riesco a strarvi dietro :buuu :buuu devo scappare a dopo baci...
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 12:11

di proferina il mar gen 22, 2008 1:03 pm
ma veramente anch'io sto tentando di convincere il socio per il secondo,magari a settembre quando il piccolo andrà al nido......
:urka :urka io non ne voglio sapere..
chicca...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 gen 2008, 13:05

provo a fare la doccia sperando che l'aquila me lo permetta :incrocini

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 gen 2008, 13:07

chiccagiambi ha scritto:
:urka :urka io non ne voglio sapere..
va bè ma tu ne hai già due,quindi è normale che orami basta,io avendone solo uno,non vorrei aspettare troppo,più per i piccoli che per me

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 22 gen 2008, 14:01

Buondì!
Stanotte all'una e mezza Ludo si è svegliato con un pianto inarrestabile. Si è alzato anche il papà per quanto ci siamo preoccupati. Mentre lo cambiavo ho sentito un colpetto di tosse, poi un altro rd un altro ancora intervallati da starnuti :urka
Gli ho contagiato il raffreddore. :buuu Povero piccolo. Non riusciva a respirare bene, e allora via di lavaggi nasali e aspirazione muco.
Ha mangiato poco, è crollato. Si è risvegliato alle 4. Stessa musica.
Poi ha tirato fino alle 9 e stamattina ha mangiato come un orco e sta meglio!
Il pediatra mi ha detto che se aumenta la tosse gli devo mettere le supposte, ma per ora bastano i lavaggi. Devo dire che tollera benissimo l'aspirazione del muco. :yeee
In compenso ha di nuovo ripresentato qualche macchietta di sangue nel pannolino, chiaramente nella pupù appena dopo la chiacchierata col pediatra. Bo :domanda

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 22 gen 2008, 14:02

Bu ha scritto: Oggi la mia polpettina ha fatto un sacco di starnuti... ho paura che qualcosina del virus portato dal fratellone possa averla beccata... anche se devo dire non mi sembra raffreddata :domanda
Ma sono gemelli sti due bimbi?!! :emozionee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 22 gen 2008, 14:10

scarlet ha scritto:ciao sara! tutto ok?

noi sarà che ieri ero felice della chiaccherara con la psicomotricista, ma lea ha dormito dalle 23 alle 6 di stamattina...se facesse così sarebbe un sogno!!!! ma non ci conto....

pietro ha ancora un po' di tosse nonostante l'antibiotico...e lea ha il naso chiuso...mi sa che li riporto dalla doc...e pensare che con pietro ci andavo solo per i bilanci... :buuu

angi auguroni per elena..la pediatra dice che i secondi si prendono di tutto e ci vuole pazienza, ma il latte li protegge e li fa recuperare in fretta :incrocini
Eh Ale pure io stamattina mi sono tirata il latte! E' bello se dormono ma poi noi schiattiamo!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 22 gen 2008, 14:13

scarlet ha scritto:ciao sara! tutto ok?

pietro ha ancora un po' di tosse nonostante l'antibiotico...e lea ha il naso chiuso...mi sa che li riporto dalla doc...e pensare che con pietro ci andavo solo per i bilanci... :buuu

angi auguroni per elena..la pediatra dice che i secondi si prendono di tutto e ci vuole pazienza, ma il latte li protegge e li fa recuperare in fretta :incrocini
Eh Ale pure io stamattina mi sono tirata il latte! E' bello se dormono ma poi noi schiattiamo!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 14:22

oniria ha scritto:
scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:
Bu ha scritto: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte,
Angi questi bimbi ci fanno morire di paura :urka
Come sta oggi la polpettina?
oh mamma anche a noi succede ogni tanto cos io mi spremo il latte manualmente e tolgo quello che esce troppo forte...
a noi capita praticamente ad ogni poppata che fa dal seno destro viene talmente di getto che spruzza e puntualmente ad ale va di traverso ma io cerco di stare traquilla si riprende da solo senza problemi anche se all'inizio spaventa moltissimo. :sorrisoo
A Ida succede da ogni lato e in ogni posizione perchè fra il getto forte e lei che sembra un'idrovora il latte sgorga a fiumi :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 14:24

oniria ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Uffa volevo raccontarvi dello shopping di ieri per Ida ma mi sta chiamando nel suo "soave" tono :che_dici
A dopo :hi hi hi hi
:hi hi hi hi Ida diventerà un tenore :ahah
Soprano, grazie, ...visti gli acuti da aquila delle Ande :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 14:26

lillipink ha scritto:
oniria ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio oggi la giornata è iniziata storta :urka , la bimba ha iniziato a piangere per il mal di pancina dalle 6 di stamattina :buuu
Mentre l'allatto e lei sta buonina provo a leggere gli arretrati
:coccola dai un bacio alla cucciola
Ale ha sonno ma non riesce a dormire e a tratti piagnucola :che_dici

Grazie Gessi ricambio il bacino al piccolo Ale
Anche Franceschina non fa che svegliarsi e riaddormentarsi per il male al pancino. Oggi il tempo è coperto ma io devo scendere per varie commissioni (tra cui pagare l'assicurazione auto che scade proprio oggi), non mi va di portarla in giro ed ho chiesto a mio padre di venire per un pò
Io invece sono una disgraziata: qua fa brutto ma l'ho portata fuori stamattina (era una vita che non andavo a Guastalla, la cittadina/persone che abbiamo a 3 km :yeee ) e bisso nel pomeriggio per andare in farmacia :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 22 gen 2008, 14:26

lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio oggi la giornata è iniziata storta :urka , la bimba ha iniziato a piangere per il mal di pancina dalle 6 di stamattina :buuu
Mentre l'allatto e lei sta buonina provo a leggere gli arretrati
povera piccola, :coccola come va ora?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 14:28

di proferina il mar gen 22, 2008 2:07 pm
chiccagiambi ha scritto:

io non ne voglio sapere..

va bè ma tu ne hai già due,quindi è normale che orami basta,io avendone solo uno,non vorrei aspettare troppo,più per i piccoli che per me
:ok giusto!!
domandone: ma voi quando non dormono che gli fate fare a sti pupi?? :domanda
chicca...

Bloccato

Torna a “Dicembre”