GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI 2008: L'ANNO DEFINITIVO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI 2008: L'ANNO DEFINITIVO

Messaggio da laroby » 22 gen 2008, 12:38

Eccoci di ritorno.
Riccardo sta migliorando di giorno in giorno, dobbiamo continuare fino a domenica con l'aereosol con 3 gocce di broncovaleas + mezza fialetta di clenil e 3 cc di fisiologica per due volte al giorno e poi stop.
Ci risentiremo lunedi così le dico come è andata la settimana e se sarà il caso lo rivisita altrimenti ci rivediamo per il BS del 5° mese.
Possiamo anche ricominciare a uscire (finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee) solo nelle ore più calde _11/15_ e cominciando per poco tempo, max mezz'oretta, ma insomma.. meglio che stare tappati in casa come abbiamo fatto fino ad oggi.
Ovviamente abbiamo il divieto assoluto per centri commerciali, poisti con bambini, e qualsiasi tipo di contatto con adulti raffreddati, ma questo è il meno.
Non ha perso peso nonostante la malattia, e anzi...
ha perso una poppata :urka pensavo fosse un caso e invece sono 3 giorni di fila che ne fa 4 anzichè 5, l'ultima alle 21.30 circa e poi resta stecchito fino alle 8.30/9 del mattino successivo.
La ped mi ha detto di non dirlo troppo forte, ma di assecondarlo nei suoi ritmi.
E tra un mese cominceremo a parlare di svezzamento...
Alla fine il quadro generale è buono, e a me basta questo per tirare un sospirone...

ok fine della filippica..

avete visto che è nato il bambino di struzzina? non ci ha nemmeno avvisate!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 gen 2008, 13:01

ROBY sono proprio contenta che Ricky stia meglio :yeee come vedi va per le lunghe ma si guarisce! Purtroppo non ci potremo vedere finchè non sarà completamente ristabilito :buuu col fatto che Eva va al nido chissà quanti batteri e virus si porta appresso e invece bisogna stare molto attenti.

chissà come sta FRANCY, vedo se nel pomeriggio riesco a chiamarla.

Ogni tanto pensavo a STRUZZINA ma poi mi passava sempre di mente di mandarle un sms... E' vero non è più passata, ma credevo fosse a casa senza internet. Dove l'hai visto che è nato il bimbo??
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 22 gen 2008, 14:22

nel forum tanti auguri!

Che pizza regi ma non ci possiamo vedere io e te e lasciamo ricky e eva con i papà? :hi hi hi hi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 gen 2008, 15:06

eccomi di passaggio mentre alice dorme; ho avuto dei giorni abbastanza difficili; alice per 2 notti non ha quasi dormito tranquilla, quindi di conseguenza anche io ho fatto due nottate in bianche di seguito che unite a quelle tremende da influenza...insomma ieri stavo malissimo; mi buttavo da tutte le parti cercando di dormire ma non riuscivo; mi veniva da vomitare, capogiri, non mi reggevo in piedi..e comunque c'era alice sveglia da guardare. Sono andata al lavoro con il rischio di andare a sbattere in macchina, sono tornata a casa, ho passato 2 ore da sola con alice con la testa che mi girava e l'occhi o sempre rosso, poi è arrivato dennis e mi ha fatto stendere, ha preparato la cena e dopo cena ho addormentato alice, mi sono messa i tappi per le orecchie pregandolo di occuparsi lui di alice almeno fino a mezzanotte. Alle 20 ero a letto e per fortuna alicetta stanotte si è comportata bene fino alle 3.30 che ha deciso che o dormiva in braccio o niente, quindi la mia notte p finita cosi'.
Oggi vado al lavoro ma appena arrivata mi chiama mia suocera dicendo che alice piange piange e di tornare a casa. Allora mollo tutto, mi faccio un'ora e mezza di traffico, torno e alice ovviamente stava come se nulla fosse. Avra' avuto mal di pancia o mal ai dentini, ma adesso sta benone.
Che 'du balls mia suocera! ho buttato quest giornata di lavoro per nulla.
Ne ho approfittato per andare dal dottore per l'occhio e mi ha detto che ho la congiuntivite, quindi goccine per 4-5 giorni e devo stare attentissima perchè è contagiosa (devo stare attenta a non infettare l'altro occhio, alice e betsy). Mai avuta una cosa simile; non mi da' fastidio a parte la sensazione di occhio stanco, ma che pizza!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 gen 2008, 15:11

dunque detto questo di corsa perchè volevo aggiornarvi prima di dover scappare volevo chiedervi "ma saranno i denti che le danno fastidio?"
forse si vede accanto ad un incisivo sotto una linea bianca ma non mi lascia molto guardare, quindi non sono sicura; le sto dando delle goccine omeopatiche e poi ho comprato il dentinale. Per completare l'opera dennis è partito di nuovo e stara' fuori fino a giovedi', quindi mi aspettano due notti sola e visto che anche oggi non sono stata al lavoro, nonè che se non dormo posso starmene a casa. SPeriamo bene :incrocini :incrocini

Ah al lavoro la rete è fuori uso, quindi niente chissa' fino a quando! per fortuna da una parte è arrivato un po' di lavoro; certo con questo periodo di malattia non è il massimo e io sono sempre stanchissima, ma da novembre non combianvo nulla...quindi mi fa un po' piacere.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 gen 2008, 15:31

Sempre al volo perchè sento che alice si sta svegliando rispondo a tutte

REGI come sta eva adesso? la tosse? fai benissimo ad incoraggiare marco nella sua passione, ma purtroppo non sempre si possono seguire le proprie passioni e tocca fare dei compromessi; quindi magari se trova un lavoretto che non lo impegna tutto il tempo in modo da lasciargli del tempo per fare le cose che gli piacciono, voi potreste tirare un respiro di sollievo e stare un po' piu' sereni. Per la cicogna devo dirti per forza che fate bene? un'amica dovrebbe dirti cosa pensa davvero no? quindi lascio perdere la mia opinione perchè un'amica non te la scriverebbe in un forum, ma uno di questi giorni ne parliamo a voce magari, ma credo che sai benissimo cosa ti direi no? Ti voglio bene tanto tanto tanto :bacio
ROBY allora si esce finalmente! io non ne potevo piu' di stare dentro casa e secondo me un po' aria, se è ben coperto non puo' fargli che bene! povero marco! l'hai mangiato mentre lui aveva fatto una cosa che mai dennis avrebbe pensato! alla "cura" di alice devo pensarci io; gia' fargli preparare la soluzione per l'aerosol...è difficile! fai bene a fargli notare che deve stare attento quando si tratta di riccardo, ma lui aveva avuto un bel pensiero, era stato fattivo e non è da tutti, quindi apprezza questo pur facendogli notare che ha sbagliato. E poi se gli ha fatto il lavaggio per bene gli sara' uscito la maggior parte del liquido dalle narici no? quindi ne avra' preso in totale pochissimo, forse meno di quanto ne prende con l'aerosol! dai che hai un marito d'oro :bacio
ANNA riprendi i lavoro? chi ti aiuta con i bimbi? tua madre? vedrai che in parte fa bene alle mamme staccare un po'! anche se li amiamo, fare la mamma al 100% è duro, e il lavoro ci da' un po' di respiro, ci permette di evadere, quindi vedrai che ne troverai giovamento.
ROSSY hai ragione che non ti ho chiesto nulla! :pistole perdonami ma sono sempre di corsa e sono presa dai miei racconti. COme è andato il battesimo? nicola stata fermo il necessario? devo dire che con alice di 3 mesi la cosa è stata semplicissima. quando iniziava a lamentarsi le ho dato il bibe del latte che mi ero tirata e quello l'ha stesa. Ma con un bimbo grande deve essere un'impresa! invece con il lavoro di tuo marito?
SOL a te tanti :bacio :bacio per questo periodo un po' sfortunato, ma chiacchierare con la gine del futuro forse ti dara' nuova speranza. Attendiamo belle notizie prestissimo.
GRAZIA se riesco vado a leggiucchiare di la', ma volevo dirti che è stupendo vedere finalmente i tuoi figli insieme in foto. Avevo quell'avatar da un sacco di tempo ed era ora di cambbairlo perchè la tua vita adesso include un altro figlio. Che meraviglia! :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 gen 2008, 15:34

GIANNA non ho capito bene del tesserino sanitario! ma hai provato a chiederlo su internet? io l'ho chiesto per dennis ed in effetti è arrivato, ma non so dirti quanto ci è voluto. COme vanno i punti? ancora male?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 gen 2008, 17:14

Non ho molto tempo ma mi hanno offerto un thè e me lo sto gustando quindi aprofitto per parlare con voi :sorrisoo

Roby sono contenta per Ricky :ok

Regi piccola immagino sia molto dura come situazione :coccola io ogni volta che ho un debito mi prende il magone è che stiamo vivendo (l'Italia) un periodo di c@cca.

Non offendetevi se non rispondo a tutte :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 gen 2008, 18:46

RIECCOMI ALQUANTO SCONSOLATA! ALICE HA DI NUOVO 38,2, SENZA NESSUN SINTOMO APPARENTE; SONO STATA DALLA PEDIATRA E HA I BRONCHI LIBERI, LA GOLA APPENA ARROSSATA E LE ORECCHIE A POSTO. nESSUN SINTOMO MA FEBBRE; LA PED. MI HA DETTO DI CONTINUARE CON TACHI E DI STARE TRANQUILLA DOMANI E DOPODOMANI E AL MASSIMO CI SENTIAMO VENERDI'. FORSE AVRA' CONTRIBUITO MIA SUOCERA CHE E' RAFFREDDATA, MA ORMAI IL DANNO E' FATTO!
SONO SCORAGGIATA PERCHE' DOPO UNA SETTIMANA DI C@ACCA CHE STA MALE, CHE NON DORMO, SIAMO ANCORA QUI, E SONO SEMPRE SOLA! POSSO CONTARE SOLO SU MIA SUOCERA E NON MI VA SEMPRE DI CHIEDERE A LEI, E POI IO DOVREI ANCHE LAVORARE....MENTRE LEI OGGI DOPO ESSERSI OFFERTA DI VENIRE QUANDO VOGLIO, DI AIUTARMI, MI FA "MA PERCHE' DOMANI VAI AL LAVORO?" MA CHE SENSO HA STARE IN DUE A CASA? CERTO SE STANOTTE NON DORMO STO A CASA MA PER APPROFITTARE UN PO' DI LEI E DORMIRE, MA SE LA NOTTE PASSA DECENTEMENTE PERCHE' RIMANERE A CASA ANCHE IO?
SONO UNA MAMMA MENEFREGHISTA?

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 22 gen 2008, 19:05

francy ma che menefreghista!!
Sono appena tornata e Marco mi ha detto che hai chiamato, ora sto al tel con mia suocera, appena attacco ti chiamo!
L'ortopedico ha sentenziato tendinite primo raggio, l'unica terapia EFFICACE è il RIPOSO :ahah praticamente dovrei non usare la mano per una decina di giorni per farlo sfiammare bene.
Visto e considerato che non è proprio fattibile devo mettere ghiaccio, cerotti antiinfiammatori e tutore.
Passerà anche questa... si, passerà quando andrà alle elementari! :ahaha
Non vi ho raccontato la sua ultima prodezza di stanotte: lo mettiamo a dormire dritto, in verticale, insomma nella posizione NORMALE.. beh stamattina l'ho trovato in orizzontale piedi e testa contro il paracolpi... cominciamo bene... :ahaha

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 22 gen 2008, 23:37

Buongiorno o meglio buonanotte visto l'ora :urka
Col fatto di essermi collegata pochissimo ultimamente mi sono persa parecchie cose, quindi chiedo scusa a Ross per non aver fatto :incrocini per il battesimo di Nicola ma non sapevo fosse domenica :buuu
Mi sento una c@cc@ perchè guarda caso sono l'unica che ha scritto in quel giorno...ma sono entrata, ho lasciato il messaggio senza leggere nulla...
Poi ho letto di Sol solo adesso ed è già passato parecchio tempo: Sol ti abbraccio forte :coccola
Tanti :incrocini a tutti i cacciatorini malati che sono tanti e a Gz che non sta ancora bene :bacio
Vado a nanna che mi si chiudono gli occhi, ieri ho fatto le ore piccole!!Matteo? No, Grande Fratello :fischia (Anna ci sono anch'io a guardare la tv trash :ahaha )
:bacio 'Notte a tutte!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 gen 2008, 7:31

eccomi a casa per l'ennesima volta!
mia suocera mi ha chiamata alle 5.15 per dirmi che non si sente bene quindi non puo' venire! che p@lle! meno male solo che ho dormito qualche ora, altrimenti uscirei di testa! alice ha avuto di nuovo 38 stanotte ma a parte un po' di muchetto al naso mi pare stia bene.
cerco di ripassare quando alice me lo consente.
ROBY chiamami quando vuoi tanto sono a casa, ma evita la sera perchè appena alice crolla io la seguo a ruota! se ti va ci sentiamo anche stamattina almeno ci facciamo anche compagnia.

Buona giornata a tutte :bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 23 gen 2008, 8:14

Francy mi spiace per Aly :coccola

Ciao Dory :bacio

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 23 gen 2008, 9:34

un salutino veloce a tutte
sono sempre di corsa :grrr e sempre più incazz chissà come mai!!! hahahahah
ho letto qualche pagina ma nn riesco a fare di più anche ad Alessia sta arrivando l'influenza incomincia il moccolo! dobbiamo ringraziare papà Gianluca!!! e mi sto per fare il 3^ raffreddore della stagione!!!

un bacione a tuttissime
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 gen 2008, 9:40

arieccomi durante i pisolini di ali! stamattina, almeno per ora, niente febbre (ultima tachi a mezzanotte) e teniamo le dita incrociate! io tengo duro e mi auguro che le cose vadano migliorando, altrimenti imploro dennis di non partire settimana prossima. Mentre era all'aeroporto ieri ha inciìontrato un capo giapponese che gli ha detto che deve andare in ungheria da lunedi' a venerdi'; ha provato a fare problemi ma niente. pero' se non ce la faccio...credo che lo supplichero'!

vado che Alus si è svegliata :bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 23 gen 2008, 10:00

Ciao Cinzia :bacio qui è un lazzaretto :urka

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 23 gen 2008, 10:05

buongiorno cucciole! :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 gen 2008, 10:11

Cinzietta mentre scrivevo hai scritto anche tu, cosi' non ti ho salutata! mannaggia! se riesco nel pomeriggio ti chiamo :bacio
SOLO, MARY buondi' :bacio

ho 2 ore da passare con alus prima della pappa! consigli per passare il tempo? dopo 10 giorni cosi' non ho piu' inventiva, nè tanta voglia per la verita'! comunque lei è un angelo e uno disgraziata che si lamenta sempre.

a dopo :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 gen 2008, 10:23

Ciao ragazze :bacio
uffa qui i raffreddori e le influenze colpiscono Cacciatrici e Cacciatorini a destra e a manca..... noi speriamo che ce la caviamo :incrocini visto che per ora a Eva bastano i lavaggi nasali e lo spray omeopatico :incrocini
Sembra che il male ai dentini si stia attenuando, ieri sera Eva si è addormentata velocemente rispetto alle sere precedenti!!! Ciò significa che l'ho messa nel lettino sveglia, perchè appena capisce che la poppata è finita e la attende la nanna attacca a lamentarsi... ma invece di piangere a oltranza si è lamentata nemmeno 10 minuti e poi si è messa giù da sola e si è addormentata. Santo Estivill :fischia solo che nelle ultime 2 sere si è messa giù in posizioni ridicole e poi la sposto io e la copro. Ed è la 2° mattina che non ne vuole sapere di svegliarsi, bisogna chiamarla con i campanacci e poi arrivo al lavoro in ritardo!

Io sono parecchio stanca e in fase straccetto da po, tra l'altro sono andata a letto tardi perchè c'erano da sistemare bucati, lavastoviglie e non finiva più... oggi viene per la penultima volta la fatina del pulito, poi da febbraio farò io le pulizie perchè abbiamo dovuto tagliare questa uscita di soldi.
Marco continua a promettermi che si impegnerà al massimo, tra l'altro il fatto di essere stato aiutato dai suoi è una grossa responsabilità morale e non vuole deludere nemmeno loro in alcun modo. Sta girando come una trottola, oggi a mezzogiorno altro pranzo per un nuovo lavoro :incrocini

Per la cicogna... in realtà non siamo a caccia anche se non utilizziamo contraccettivi... i rapporti scarseggiano adesso che siamo genitori, quindi se dovesse arrivare un miracolino sarebbe davvero perchè è il suo momento. Il mio capo è sempre più sulla strada per organizzare il lavoro da casa nei prossimi anni, perchè da per scontato che sia io che le mie 2 colleghe saremo contornate da marmocchi. Eppoi voglio essere fiduciosa e sperare che la ruota torni a girare bene per Marco, a parte questo autunno - inverno è sempre riuscito a lavorare parecchio... e la mia scelta è completamente istintiva ed irrazionale.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 gen 2008, 10:37

FRANCY oh povera Alice ancora con la febbre :coccola da quanto racconti potrebbe essere uno strascico della gola arrossata o i famigerati dentini. Purtroppo il tormento dei dentini in crescita non dipende dal fatto che stiano per spuntare, ma che spingono da sotto: quindi magari viene la febbre, sbavano di continuo, piangono e non dormono, e il dente colpevole spunta dopo 2 mesi :aargh Eva per esempio è in crisi per i premolari, di cui non si sente nemmeno la gengiva gonfia... bisogna avere taaaaanta passiensaaaaaaa!!!
Mi dispiace che hai così tanto da affrontare da sola, anche se Dennis non ti aiuta più di tanto è però un bel sostegno morale quando è a casa... speriamo davvero che tu riesca a riposare bene.
Per distrarre e far giocare Ali... hai provato con il cestino delle mollette del bucato? o a mettere qualcosa di piccolo che faccia rumore dentro una bottiglia di plastica vuota? spesso sono giochi che piacciono di più dei pupazzetti.

MARY, SOL, CINZIA, DOROTEA :bacio

ROBY giààà come fanno a prescrivere il riposo ad una mamma :domanda :hi hi hi hi :martello la mia dottoressa di base aveva detto "passerà quando inizierà a camminare"... menomale che andando al nido la situazione si è parecchio alleggerita.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”