AVREI BISOGNO DI ALCUNI CHIARIMENTI RIGUARDO AL COMPUTER PERSONA; SONO TRE MESI CHE LO USO IL PRIMO MESE TUTTO OK MI SEGNALAVA L'OVULAZIONE ALL'11° GIORNO MENTRE I DUE MESI SUCCESSIVI GIA' AL 6° GIORNO PM MI SEGNAVA GIORNI ROSSI FINO ALL'INIZIO DEL NUOVO CICLO SENZA EVIDENZIARE L'OVETTO. COSA HO SBAGLIATO? VI PREGO AIUTATEMI. SPERO TANTO CHE ARRIVI LA CICOGNA
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO PERSONA
-
pulce76
- New~GolGirl®

AIUTO PERSONA
CIAO A TUTTE,
AVREI BISOGNO DI ALCUNI CHIARIMENTI RIGUARDO AL COMPUTER PERSONA; SONO TRE MESI CHE LO USO IL PRIMO MESE TUTTO OK MI SEGNALAVA L'OVULAZIONE ALL'11° GIORNO MENTRE I DUE MESI SUCCESSIVI GIA' AL 6° GIORNO PM MI SEGNAVA GIORNI ROSSI FINO ALL'INIZIO DEL NUOVO CICLO SENZA EVIDENZIARE L'OVETTO. COSA HO SBAGLIATO? VI PREGO AIUTATEMI. SPERO TANTO CHE ARRIVI LA CICOGNA

- 11esseti
- Expert~GolGirl®

Re: AIUTO PERSONA
quanto durano i tuoi cicli?
fai regolarmente gli stick quando te li chiede?
se non compare mai l'ovetto vuol dire che per qualche motivo non riesce ad individuare il picco di lh e quindi la linea dx nello stick entro gli 8 stick che ti richiede.
fai regolarmente gli stick quando te li chiede?
se non compare mai l'ovetto vuol dire che per qualche motivo non riesce ad individuare il picco di lh e quindi la linea dx nello stick entro gli 8 stick che ti richiede.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

pulce..... oltre a mettere lo stick nel computerino...poi quando lo togli hai mai provato a guardarlo?
in poche parole...se non lo fai guardalo e vedi se la line dx supera mai la sx... oltre al persona però dovresti prendere anche la TB...solo così sapresti se hai ovulato
in poche parole...se non lo fai guardalo e vedi se la line dx supera mai la sx... oltre al persona però dovresti prendere anche la TB...solo così sapresti se hai ovulato
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- bubs77
- New~GolGirl®

io penso di essere un caso anomalo... 4 anni di persona e le volte che ho visto l'ovetto saranno si e no 5 .. però guardando lo stick le linee si vedono eccome nei giorni giusto (e anche il muco spesso)! mah.. per me rimane ancora un mistero! 
- white
- Expert~GolGirl®

Persona praticamente all'inizio ti considera una donna dalle ovaie "disciplinate"! e quindi comincia a farti fare gli stick una settimana circa dalla presunta ovulazione (14-15pm) fino a che non individua il picco di LH....e quindi ti evidenzia l'ovetto.
Ma non tutte siamo uguali e non tutte ovuliamo negli stessi giorni quindi il computerino se non riesce a individuare l'ovetto nei giorni in cui se lo aspetta ti mette una sfilza di giorni rossi per non correre rischi! (visto che nasce come contraccetivo).
io ad esempio ho un ciclo ballerino...la fase pre ovulatoria decisamente "anarchica" può durare 15 gg- 30 gg o 40 gg...questo caos aveva mandato completamente in tilt il computerino che alla fine non è mai riuscito ad individuare l'ovetto e mi segnava solo giorni rossi (per non parlare del dispendio di stick costosissimi!)
Quindi per chi come me ha cicli molto lunghi e/o irregolari il computerino persona non è l'ideale mentre sarebbe meglio (vedi anche ABC)
imparare i segnali che da il corpo: vedi MUCO
prendere la tb
imparare a leggere gli stick senza computerino...
e alla fine si impara a fare gli stick quando si comincia a vedere muco fertile fino a quando non si individua il picco e con la tb si riesce ad avere conferma dell'avvenuta ovulazione.

Ma non tutte siamo uguali e non tutte ovuliamo negli stessi giorni quindi il computerino se non riesce a individuare l'ovetto nei giorni in cui se lo aspetta ti mette una sfilza di giorni rossi per non correre rischi! (visto che nasce come contraccetivo).
io ad esempio ho un ciclo ballerino...la fase pre ovulatoria decisamente "anarchica" può durare 15 gg- 30 gg o 40 gg...questo caos aveva mandato completamente in tilt il computerino che alla fine non è mai riuscito ad individuare l'ovetto e mi segnava solo giorni rossi (per non parlare del dispendio di stick costosissimi!)
Quindi per chi come me ha cicli molto lunghi e/o irregolari il computerino persona non è l'ideale mentre sarebbe meglio (vedi anche ABC)
imparare i segnali che da il corpo: vedi MUCO
prendere la tb
imparare a leggere gli stick senza computerino...
e alla fine si impara a fare gli stick quando si comincia a vedere muco fertile fino a quando non si individua il picco e con la tb si riesce ad avere conferma dell'avvenuta ovulazione.
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
-
pulce76
- New~GolGirl®

CARA WHITE DUNQUE MI CONSIGLI DI LASCIAR PERDERE IL COMPUTER E LEGGERE SOLO GLI STICK? MA QUANDO DOVREI INIZIARE A STIKKARE CON UN CICLO DI 31/35 GG?
- nicky07
- Master~GolGirl®

ho il tuo stesso problema questo mese mi ha dato sempre giorni rossi e mai il cerchio di ovulazione.. 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- white
- Expert~GolGirl®

assolutamente si...gli stick da soli bastano e avanzano!pulce76 ha scritto:CARA WHITE DUNQUE MI CONSIGLI DI LASCIAR PERDERE IL COMPUTER E LEGGERE SOLO GLI STICK?
se non sappiano di quanto è la tua fase luteale è difficile fare un calcolo...cmq se in media hai un ciclo di 30-35 giorni...e supponiamo che tu abbia una fase luteale normale di circa 14 gg ...in teoria dovresti ovulare intorno 20-22pm...e quindi comincerei a sticcare intorno al 13-14 pm. Ma tieni conto che questi calcoli sono moltoooo approssimativi in quanto nulla toglie che un giorno le tue ovaie decidano di ovulare prima del solito quindi l'ideale sarebbe cominciare ad osservare il muco...appena ti accorgi di avere muco fertile ovvero sensazione di bagnato o muco a chiara d'uovo (filante per intenderci!) allora comincia a fare gli stick e magari ad iniziare le maratone!!pulce76 ha scritto: MA QUANDO DOVREI INIZIARE A STIKKARE CON UN CICLO DI 31/35 GG?
- white
- Expert~GolGirl®

nicky non voglio sembrare una boicotattrice del computerino persona...ma del resto nelle istruzioni c'è scritto a chiare lettere che il computer non è adatto per chi ha cicli lunghi e irregolari!!nicky07 ha scritto:ho il tuo stesso problema questo mese mi ha dato sempre giorni rossi e mai il cerchio di ovulazione..
se imparerai a leggere i segnali che ti manda il tuo corpo vedrai sarà tutto più semplice.....
io ho pochissimo muco ma facendo attenzione a tutti i cambiamenti che si verificano durante il ciclo sono sempre riuscita ad individuare il picco senza spendere più interi patrimoni in stick
nell'abc delle aspiranti ci sono info dettagliatissime per interpretare muco, per usare gli stick e predere la tb ...vedrai che ti saranno di grande aiuto!
- nicky07
- Master~GolGirl®

nicky non voglio sembrare una boicotattrice del computerino persona...ma del resto nelle istruzioni c'è scritto a chiare lettere che il computer non è adatto per chi ha cicli lunghi e irregolari!!white ha scritto:nicky07 ha scritto:ho il tuo stesso problema questo mese mi ha dato sempre giorni rossi e mai il cerchio di ovulazione..
se imparerai a leggere i segnali che ti manda il tuo corpo vedrai sarà tutto più semplice.....
io ho pochissimo muco ma facendo attenzione a tutti i cambiamenti che si verificano durante il ciclo sono sempre riuscita ad individuare il picco senza spendere più interi patrimoni in stick
nell'abc delle aspiranti ci sono info dettagliatissime per interpretare muco, per usare gli stick e predere la tb ...vedrai che ti saranno di grande aiuto!
ma io ho sempre letto che si puo' usare sino a un ciclo di 34 gg...mò vado a rileggere per l'ennesima volta...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- white
- Expert~GolGirl®

non ricordo esattamente le isrtruzioni ma diciamo che per i cicli lunghi non è il massimo....
tieni conto che il computerino dovrebbe immagazzinare i dati ad ogni ciclo e con il tempo se riesce a "capire " che ovuli più tardi ti sposta gli stick un pò più avanti. Ma con me non c'è riuscito ... non ovulando sempre nello stesso momento del ciclo l'ho mandato comleptamente in tilt...
tieni conto che il computerino dovrebbe immagazzinare i dati ad ogni ciclo e con il tempo se riesce a "capire " che ovuli più tardi ti sposta gli stick un pò più avanti. Ma con me non c'è riuscito ... non ovulando sempre nello stesso momento del ciclo l'ho mandato comleptamente in tilt...
- white
- Expert~GolGirl®

non ricordo esattamente le isrtruzioni ma diciamo che per i cicli lunghi non è il massimo....
- nicky07
- Master~GolGirl®

infatti io salto quello del nono giorno....si probabilmente è andato in tilt...
tano il gine mi aveva detto di buttarlo via...così farò... 
-
birba75
- New~GolGirl®

Dunque, lo usavo miliardi di anni fa come metodo anticoncezionale, però oltre a leggere il computerino mi basavo sui "segni" che il mio corpo mi lanciava, quindi il compiu era una sorta di conferma a quello che sentivo..in genere quando mi capitava che non mi dava l'ovetto ma solo giorni rossi era perchè non avevo fatto alcuni del mattino in tempo..(tipo la sera prima avevo avuto il turno fino a mezzanotte e la mattina non riuscivo ad alzarmi), però in genere era piuttosto regolare e preciso..me ne accorgevo perchè avevo fortissimi dolori durante l'ovulazione (un paio di volte sono andata al pronto soccorso..) e l'ovetto era lì, però so anche che per i primi mesi tende a dare più giorni rossi che verdi (e il primo mese è l'unica volta che devi fare qualcosa come 18 stick)..sinceramente però non appena mi sistemo con 'sto progesterone ho intenzione di riprenderlo, almeno gli stick me li legge lui..vado sul sicuro..

-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-