GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuove pancine in vista LA GOLLONZA scende in pista!

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nuove pancine in vista LA GOLLONZA scende in pista!

Messaggio da Calendula » 22 gen 2008, 12:58

Morgane ha scritto:Stamattina mi è arrivata una mail dal 187 (è da giugno che aspetto che vengano a fare i lavori per poter attacare la linea di base e l'adsl) che mi comunica di aver provveduto ad annullare l'ordine come da mia richiesta telefonica :hi hi hi hi
Ma si inventano le cose? Chi mai l'ha richiesta? io no di certo mio merito tanto meno...anzi pazientiamo proprio perchè non vediamo l'ora di avere una connessione decente e questi me l'annullano.
Ci pensa Sal a fargli il cazziatone perchè io sono troppo accomodante...è vero che le persone al call center non ne hanno colpa (penso almeno) ma con qualcuno dovremmo prendercela :martello
Guarda non so come dirtelo ma perdi tempo.... io sono stata 4 mesi senza connessione da ottobre a gennaio e poi ho scoperto che tutte le volte che aprivo una segnalazione di un guasto, loro la chiudevano perchè avevano risolto: SENZA MAI FARSI VIVI!
Alla fine mi sono arresa e ora navigo a palla con fastweb.
Mesi di telefonate (da ottobre a dicembre) TUTTI I GIORNI incavolandomi come una biscia e non ho risolto nulla!!!
nicochiara ha scritto: Calendula ciao, ma hai dipinto tu il soggiorno?? Io con il socio quest'estate abbiamo dipinto cucina, bagni e corridoio ed è stato veramente faticoso!!!
Si, uhm... la casa è nuova di pacca ma come tutte le vecchie case soffre anche un po' di umidità... io ODIO l'umido e la muffa e l'odore della muffa poi non ne parliamo... in breve mi si era formata della condenza umida (con inizio di muffetta) sulla parete esterna della camera da letto (proprio vicino al lettino di giacomo) e sulla parete interna del soggiorno (poi ho scoperto che dietro non confino con un'altro appartamento, ma c'è una zona "morta" fra i palazzi che non è accessibile, le vecchie case sono così una ridosso all'altra e non si sa bene dove finiscono i muri). Per scongiurare la muffa quindi c'è venuto in mente di pitturare la parte bassa delle pareti (e quindi di entrambe le stanze) con colore antimuffa, che però non fosse bianco, perchè se dai il bianco sul bianco viene un pastrocchio, si vede la differenza e fa orrore. Quindi ci siamo attrazzati, abbiamo comprato due latte di vernice (azzurra e blu) e due tipi di stencil (uno similceltico per la camera da letto e uno tipo tralcio d'edera per il soggiorno) e ho dipinto.
La cosa che mi ha dato soddisfazione è che ho praticamente fatto tutto da sola (il marito teneva a bada Giacomino però sennò non avrei potuto) e i risultati modestamente sono proprio ottimi.
Fra l'altro finalmente ho anche segato il vecchio top della cucina (che qui non potevo utilizzare) ricavandone due belle mensole angolari, e anche quella è stata una soddisfazione di nulla, anche se ieri non riuscivo quasi a muovere le braccia.
Eh... si in queste cose sono un maschiaccio... devo fare tutto io :hi hi hi hi

Qualcun'altra ha hobbies da maschiaccio?

Stamani comunque tempo di cacca ancora, ma ho buttato Giacomo giù dal letto e sono andata a fare un po' di commissioni. A metà del giro già ridormiva nel passeggino. Non è un bambino è un ghiro!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2008, 13:21

Calendula, purtroppo qui è appena un anno che è arrivata l'adsl, per cui fastweb è fuori portata.
Essendo casa nuova e nessuno ha il telefono, devono fare gli scavi e dicono di avere problemi tecnici, di non aver numeri a disposizione quando ce ne hanno dato uno provvisorio già alla richiesta a giugno scorso.
So che andrò incontro a un sacco di nervosismo e stress se voglio questa beneomaledetta connessione...
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2008, 13:23

Hobbies da maschiaccio?
Se sono sicura di non fare caxxate allora faccio, altrimenti lascio l'onore al marito.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2008, 13:45

Belleeeeeeeeeeeeeeeee GOLLONZONEEEEEE

avete visto le nostre nuove fotine??? :-D
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2008, 15:11

Sal ha parlato con Telecom e a loro non risulta l'annullamento...mistero :domanda
meglio così.

Piorellino, finalmente ti vediamo, e vediamo tutta la famigliola :yeee
Obiettivamente però non mi sembri sopra i 100... :ok
Juan pare divertirsi parecchio sul quel jumper (non so se si chiama così, ma avete capito che intendo, no?)

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 22 gen 2008, 15:18

Complimenti Calendula :ok
Proprio hobby da maschiaccio direi no, ma quando mi ci metto non mi ferma nessuno!!!

Morgane mi dispiace per i problemi di collegamento. Se ti può consolare la mia collega ha fatto la richiesta di una semplice linea telefonica quasi un anno fa e finora ancora niente. So che si sta muovendo per fare reclamo, ricorso ecc. con i vicini perchè alla fine ha scoperto che quella è l'unica strada.

Piore mò vado a vedè le fotine nuove :-D
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 22 gen 2008, 15:26

Eccomi di corsa,tra il lavaggio della carrozzina ed una stiratina ai vestiti della nascitura.
Per chi mi chiedeva del tracciato,diciamo che mi ci sono trovata.Nel sneso che la mia gene era di pronto soccorso e per avere la visita di controllo e l'eco,ho dovuto dire che avevo dei dolori :fischia :fischia
Non è corretto lo so, ma a mia discolpa posso dire che ho fatto passare tutte avanti e sono uscita dall'ospedale alle 24,00!
Mo' mi vado a vedere le foto di Piorellino!Un bacione a tutte
gollonza tenace

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 22 gen 2008, 15:45

Piore: siete proprio belli :yeee
Juan è troppo coccoloso, da mangiare di baciotti!!!
Quoto Morgane: non mi sembri proprio over!!!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2008, 17:48

Sono ritornata.
Sono andata a fare il pieno di GPL all'auto...poi siamo state un po' in giardino finchè è calato il sole (beh ora in pratica).
Peccato per il vento perchè sarebbe stata una giornata perfetta per il tempo.

MdP :ok grazie per la spiegazione.
Va tutto bene quindi?

Nico, se ad aprile non vengono credo che telefonerò all'avvocato e poi vediamo.
Chiara come sta?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 gen 2008, 18:02

come siete gentili :emozionee
eppure lo sono ...giusto oggi la nurse mi ha detto che visto che non eprdo un hg dalla nascita di Juan mi riferirà (comediamine si dice in italiano? :domanda :x: ) al dietologo :buuu

cmq grazie grazie grazieeeeeee

Morgane guarda se cliccki sul mondo vedi pure com'ero prima.... c'è il nostro video :yeee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2008, 18:29

Piore non riesco ad aprirlo il video (la causa è la connessione patacca...)
Ci avevo già provato quando l'hai messo e ce l'avevi detto ma NADA!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 23 gen 2008, 11:04

Buongiorno, se così si può dire.
Sono triste (anche se sollevata perchè la situazione è peggiorata parecchio) perchè mia nonna se ne sta andando. Hanno chiamato mia mamma stamattina presto e lei alle 7 è partita per Neuchatel. Dovrebbe arrivare a momenti.

A presto :bacio

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 23 gen 2008, 11:34

Mi dispiace Morgane :coccola tanti :incrocini per tua nonna

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 23 gen 2008, 12:13

grazie. :bacio

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 23 gen 2008, 12:27

MORG :coccola ti sono vicina e in momenti come questi c'è poco da dire
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 23 gen 2008, 13:00

Volevo aggiornarvi: giovedì siamo andati al controllo dall'allergologa per Chiara e ieri visita dall'ortopedico.

L'allergologa dice che sta bene e la cura preventiva sta facendo effetto ma che sarebbe meglio tenerla a casa altri 20 giorni :urka , visto che siamo nel picco dell'influenza. Fin qui tutto bene. Chiamo l'asilo per avvertire e dico alla direttrice che mi dispiace che Chiara si perda anche la festa di Carnevale. E lei sapete cosa mi risponde?? "Non vale neanche la pena che la porti, visto che magari piangerebbe tutto il giorno!!!" Mi sono girate le sfere :grrr lo so che praticamente devo rifare l'inserimento perchè Chiara è andata poco, ma poteva essere un'occasione piacevole per farla tornare più volentieri quando sarà il momento!!! Tra l'altro la retta la devo pagare lo stesso anche per quando Chiara non ci va all'asilo (mi detrarranno qualcosa a marzo per le settimane di assenza complete).

Poi ieri siamo andate anche dall'ortopedico per i piedi piatti: per adesso non si può fare molto se non fare attenzione che le scarpe diano un buon sostegno, dai 4 anni e mezzo si può mettere un plantare e se il problema è rilevante dai 9 ai 12 anni è possibile fare un'operazione per correggere il piede (con relativa gesso per 3 settimane). Speriamo :incrocini di non dover arrivare a tanto!!

Scusate se mi sono un pò dilungata

:bacio a tutte le gollonze

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 gen 2008, 13:24

Morgane, mi dispiace...ti sono vicino.. :coccola

nicochiara, bene per l'allergia!!! :yeee
Io ho tutti e 3 i bimbi con il piede piatto e introverso (non vuol dire che il piede è timido!!! :ahaha )
Federico porta i plantari da parecchio e le bimbe sono sotto controllo!
Anche a me hanno prospettato un'operazione per Fede al compimento del 9° anno ma ci andremo con i piedi di piombo!!! :ok

qui il sole splende e questo aiuta!!!
Stamattina sono uscita con Lori e siamo andati a farci una passeggiata,...ma secondo voi posso essere tornata a casa senza aver comprato qualcosa????
Ho preso 2 paia di scarpine per le bimbe...carine carine della naturino e scontatissime!!!
Per Lorenzo non ho trovato nulla per carnevale...per lo meno a prezzo conveniente...mi sa che andrà vestito nature!!!

BUon pranzo e buon pomeriggio! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 23 gen 2008, 13:36

Morgane,anche io ti sono vicina in questo brutto momento!
Oggi è stata una giornata piena di sole,ma con tantissimo vento:Figuaratevi che dal mio parco si sono sdradicati 2 alberi!!Così ne ho approfittato per asciugare tutti i panni, ma di uscire proprio non se ne parla!Ho rimandato anche il tampone a venerdi,la polpetta è da qualche giorno che ha il nasino libero e mi dispiacerebbe ricominciare con le gocce nasali che lei oltretutto odia.
Mi sono fatta un po' di socrta di legumi passati per i momenti di emergenza, quando ci sarà anche Claudia e tra una poppata e l'altra non avrò tempo di preparare il pranzo, per noi "Grandi".Adesso aspetto che si raffreddino e poi tutto in congelatore. :yeee
gollonza tenace

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 23 gen 2008, 14:18

4xpatty ha scritto: nicochiara, bene per l'allergia!!! :yeee
Io ho tutti e 3 i bimbi con il piede piatto e introverso (non vuol dire che il piede è timido!!! :ahaha )
Federico porta i plantari da parecchio e le bimbe sono sotto controllo!
Anche a me hanno prospettato un'operazione per Fede al compimento del 9° anno ma ci andremo con i piedi di piombo!!! :ok
Beh dai mi consolo a non essere l'unica, ma d'altra parte io ho i piedi piatti, il papà ha i piedi piatti idem la zia e i cugini!!! :fischia

MdP anche qui finalmente c'è una bellissima giornata di sole :yeee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 gen 2008, 15:28

Morgane... :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”