GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Bloccato
katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Messaggio da katiuscia » 22 gen 2008, 8:22

......BUONGIORNO BELLE FANCIULLE........
.....MISSIONE ISCRIZIONE SCUOLA MATERNA.....COMPIUTA.......E IN PIU'.......CI SIAMO ISCRITTE ALLA PRIMA LEZIONE PROVA DI ACQUATICITA' :yeee :yeee :yeee GIOVEDI' ALLE 17.15 PER 45 MINUTI...IERI SIAMO ANDATE A COMPRARCI TUTTO L'OCCORRENTE..CIABATTINE, COSTUMINO, ACCAPPATOI..CUFFIETTE.......CON QUELLO CHE ABBIAMO SPESO SPERIAMO SOLO CHE LE PIACCIA ALTRIMENTI :aargh

...DA QUESTE PARTI C'E' UNA NEBBIA RAGAZZE CHE NEANCHE I PIENA CITTA' TRA DUE PALAZZI SI VEDE BENE :urka

BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 22 gen 2008, 8:57

ciao a tutte
sono tre notti che isabella alle 23.30 è ancora bella pimpante che salta sul letto, ieri ci siamo imposti e dopo il rituale (pigiamino, coccole, lettino suo) abbiamo cominciato a dirle adesso si dorme, non c'è stato verso lei scende dal letto viene da noi e gioca, è sveglissima.
Non so che fare, se non dorme il pomeriggio (di solito un'ora e mezza) prima di cena vuole fare la nanna ed è isterica, quindi non posso toglierle il pisolino però non possiamo andare avanti a stare svegli fino a tardi. La mattina lei dorme benissimo, la portiamo fuori e arriva da mia mamma continuando a dormire fino alle 9 circa :pistole peccato che io alle 6.45 ho la sveglia!!

sarà una fase??
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 gen 2008, 9:37

...CIAO RAFFA......INVECE MARTINA DURANTE LE VACANZE DI NATALE HA PRESO L'ABITUDINE DI VENIRE DIRETTAMENTE NEL LETTONE CON NOI TUTTE LE SERE TANTO ANDAVAMO A DORMIRE SEMPRE TARDI TUTTI QUANTI E ORA LA FURBONA NON SI VUOLE PIU' ADDORMENTARE SUL DIVANO PER POI ESSERE TRASFERITA NEL LETTINO MA RIMANE SVEGLIA FIN CHE NON ARRIVA L'ORA CHE ANCHE NOI ANDIAMO A LETTO COSI' VIENE NEL LETTONE ANCHE LEI.........POI APPENA SI ADDORMENTA LA TRASFERISCO NEL LETTINO MA NON VOGLIO CHE VENGA A LETTO TARDI LA SERA ORA CHE HA RICOMINCIATO IL NIDO!!!!!!!!!
COMUNQUE CREDO CHE DAL PUNTO DI VISTA DELLA GESTIONE, DEI CAPRICCI ECC.......DAI 2 AI 4 ANNI SIA IL PERIODO PIU' DIFFICILE!!!!!!!!!!!
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 10:24

no Katiuscia speriamo dai 2 ai 3 anni :incrocini 2 anni così si esce di testa :urka
guarda noi alle vacanze di natale abbiamo fatto lo stesso "sbaglio" tuo, veniva a letto con noi e poi lo portavamo nel suo, ora nemmeno lui vuole + il divano, prima era una meraviglia :fischia dopo cena alle 9.15 davanti alla canzone della buonanotte su Playhouse crollva in 5 minuti, ora nonostante la sonnolenza da antistaminico la sera per farlo addormentare presto io e mio marito dobbiamo fingere di andare a letto, spegnere tutte le luci e si addormenta :hi hi hi hi
ma poi è dura dopo una ventina di minuti sdraiati a luce spenta rialzarsi e cominciare a sparecchiare la cucina, lavare i piatti, preparare tutto e via dicendo..............

cmq con l'antistaminico sta andando meglio, anche all'asilo hanno notato che sta reagendo diversamente, ci ha messo 20gg per abituarsi poverino :coccola
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 22 gen 2008, 10:48

buongiornoooo :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 11:04

ragazze............. problemino :fischia

forum/viewtopic.php?f=10&t=11333#p830149
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 gen 2008, 11:24

buiongiorno agostine, anche noi abbiamo iscritto carlotta a scuola, non vedo l'ora cominci! :-D è in un boschetto vicino a casa, davvero un bell'asilo anche se statale e non tanto grande, ma il parco all'esterno è fenomenale e mi piace tanto anche il programma che seguiranno di rispetto della natura, riciclaggio ecc ecc

vado a lavorare che è meglio...il tempo vola e oggi alle 13 stacco
C&G

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 11:36

ale, sembra proprio l'asilo delle favole :emozionee

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 gen 2008, 11:57

ciao belissa! si in effetti è molto bello, l'unica pecca se vogliamo è che è un pò piccolo ma per il resto è vicino a casa e nel verde, sono contenta (sperando che me la prendano, mai si sa con le graduatorie :incrocini )
C&G

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 11:57

magari non c'entra nulla....... non so se può esservi utile :incrocini

ieri al controllo, l'otorino mi ha detto che in caso di tosse, raffreddori ecc... la cosa migliore per deumidificare l'ambiente soprattutto d'inverno è lo stendino in cameretta :urka
io ho sempre evitato per paura che ci fosse troppa umidità o che respirasse quell'odore di sapone invece lui mi ha detto che è la cosa migliore da fare......... quel deumidificatore di coccio appeso al termosifone dice che è solo per bellezza, non serve assolutamente a nulla........ e addirittura se non si hanno cose da asciugare........ bagnare tutte le sere un asciugamano e metterlo sul termosifone :ok

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 22 gen 2008, 12:01

Buongiorno a tutte care !
Beli ho letto del tuo problema... io penso che sia dovuto proprio al fatto che il tuo ricky ha gia' un ottimo linguaggio...sono sicura che e' passeggera la cosa si sistemera' al piu' presto...

Ragazze in classe del patato c'e' un caso di pediculosi :x: :x: :x: speriamo non li becchi cavolo!!!
e' tutta la mattina che mi faccio una cultura su gol e internet... quanti miti da sfatare sui pidocchi... ( io mi gratto solo a pensarci...)
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 gen 2008, 12:06

Evilwoman ha scritto:Buongiorno a tutte care !
Beli ho letto del tuo problema... io penso che sia dovuto proprio al fatto che il tuo ricky ha gia' un ottimo linguaggio...sono sicura che e' passeggera la cosa si sistemera' al piu' presto...

Ragazze in classe del patato c'e' un caso di pediculosi :x: :x: :x: speriamo non li becchi cavolo!!!
e' tutta la mattina che mi faccio una cultura su gol e internet... quanti miti da sfatare sui pidocchi... ( io mi gratto solo a pensarci...)
MI VIENE L'ANSIA SOLO A PENSARE AI PIDOCCHI......PER CARITA'!!!!!!!! :x:

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 22 gen 2008, 12:27

non dirlo a me katia... :incrocini perche' il patato li passi immuneeeee !!!!

Buona giornata a tutte a domani , oggi sono presissima, devo andare a scegliere e definire le porte per casa nuova , in cantiere a prendere un paio di musure insomma... un po' di lavoretti..

:bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 22 gen 2008, 13:10

ciao belle! :sorrisoo

anch'io ieri ho iscritto la bianca alla materna, è attaccata al nido, nella stessa struttura, così non avrò problemi quando andrò a portare e riprendere tutti e due.

oggi lillo al nido voleva stare solo in braccio all'educatrice, inizia a capire che non c'è la mamma, povero amore :cuore ...

Beli dello stendino non lo sapevo, buono a sapersi... dell'asciugamano bagnato sul calorifero si però! comunque l'anno scorso abbiamo comprato l'umidificatore, costo contenuto e doppio uso (lo usiamo anche noi).

x la nanna la bianca da pochi giorni è passata dal divano al lettino direttamente, e col nido deve essere molto stanca perchè alle 9.30 max 10 crolla e dura fino alle 7 (durante le vacanze si addormentava alle 11-11.30 :urka ). per il lettone... vige il divieto! solo x giocare tutti e quattro insieme la mattina (naturalmente ci dormono se hanno la febbre).

stamattina mentre erano al nido sono andata in uno spaccio di dolci qui vicino... sono entrata x dare un'occhio e sono uscita con due borsoni di roba :hi hi hi hi
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 gen 2008, 13:56

....CIAO SILVIA......
...MI STATE FACENDO VENIRE DEI DUBBI......DA COME PARLANO ALCUNE DI VOI SEMBRA CHE SIA SICURO CHE PRENDANO I VOSTRI CUCCIOLI ALA MATERNA DOVE LI AVETE ISCRITTI........IO HO DOVUTO SCRIVERE NEL MODULO UNA PREFERENZA E POI 5 ALTERNATIVE E MI HANNO DETTO CHE NON E' GARANTITO CHE LA PRENDANO PERCHE' DIPENDE DALLE GRADUATORIE........COSI' MI HANNO CONSIGLIATO DI FARE DOMANDA ANCHE IN QUALCHE STATALE.......MA SOLO A TORINO C'E' QUESTA TRAGICA SITUAZIONE???????????
BACI BACI

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 15:06

io l'ho iscritto in 2 statali e in una privata, ma non perchè ci sia la possibilità che non lo prendano, ma solo perchè non ho deciso ancora io dove mandarlo (se vicino a casa o vicino all'ufficio :domanda ) ma la sicurezza che lo prendono è certa.........
non assicurano solo ai bimbi nati in gennaio e febbraio del 2006 che entrano anticipatamente solo se rimangono dei posti, fino a dicembre 2005 non c'è problema :ok
ma io abito in un paese di 120.000 abitanti :fischia

Katiuscia, ma perchè non l'hai iscritto direttamente alla statale :domanda

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 gen 2008, 15:35

olààààààààààààààà
mezza squinternata ma ci sono anche io!
tremendo quel che becca greta lo passa a me...io ero invincibile alle malattie prima del suo dolce arrivo!
va bè...male che vada mi butto sul divano qualche giorno...hihihih!
in fondo non mi dispiace tantissimo! :fischia
anche noi nel gruppo non si dorme più tanto bene
evidentemente è un passaggio obbligato per quasi tutti...sicuro che qualche bella eccezione c'è..ma mi consola sapere che non siamo soli!
che sia il momento delle paure??
non si addormenta più facilmente comeun tempo ma sopratutto si sveglia tutte le notti!
anche noi l'abbiam passata al letto da grandi..ma non cambia poi molto! l'unica nota positiva è che per aiutarla alla nanna ci sdraiamo con lei, ed è sicuro più comodo!
Materna
missione iscrizione alla statale compiuta, ma mi han già detto che difficilmente la prendono dove ho fatto richiesta io...troppi utenti nel quartiere! quindi me la metteranno, quasi di sicuro, nella materna attaccata a casa ma che è proprio bruttina. è vecchia e un pò logora. piccola e con un giardino bruttino...l'unico lato positivo è proprio il fatto che in 3 minuti a piedi siamo lì. il che mi agevolerà al mattino e al pomeriggio visto che potrà andare la nonna santa.
ora provo a sentire per una consortile, ma fa tutto il prezzo!
se la cifra è super giù la stessa proverò lì, se non ci accontenteremo di quella brutta!

Beli per ricky mi sento di aderire a quel che ti ha detto SOnia
Secondo me vuol dire tutto troppo in fretta e finisce per bloccarsi
ricordo perfettamente mia nipote che si incantava, si inceppava perchè aveva proprio fretta di dirci, di raccontarci.
parla benissimo (oddio, se può parlare bene un'adolescente in piena fase gergale!!)
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 16:07

grazie dei consigli ragazze :ok
ora scappo che voglio andare dal dottore, non è possibile che dopo 9 giorni di antibiotico ancora ho la gola infiammata con la febbretta la sera :x:
e poi nausea a tutto spiano :x: :x: :x:

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 22 gen 2008, 17:09

il problema sonno ho visto che è comune e non mi consola affatto vuol dire che la fase in realtà può durare a lungo :bomba

Belissa ho letto del problema secondo me ha veramente fretta di parlare, digli di stare calmo e non ti far vedere preoccupata perchè secondo me non è nulla

per l'asilo siamo sicuri che ce la prendano perchè ce l'hanno detto, forse nelle grandi città il problema esiste, ma quindi Katia quando lo sapresti dove te l'hanno presa?
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 23 gen 2008, 8:23

...BUONGIORNO BELLE FANCIULLE........

...BELI......NON L'HO ISCRITTA DIRETTAMENTE ALLA STATALE PERCHE' ME L'HANNO SCONSIGLIATA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.....L'ORARIO E' PIU' CORTO, NON ESISTE IL PRE E POST SCUOLA SE HAI BISOGNO.....INSOMMA....LA ISCRIVERO' A DUE STATALI VICINO CASA PROPRIO NELL'EVENTUALITA' IN CUI NON LA PRENDANO ALLE COMUNALI....
...IN MERITO A QUESTO VOLEVO CHIEDERVI UN'ALTRA COSA...QUANDO HO PORTATO LA DOMANDA ALL'ASILO, MI HANNO FATTO COMPILARE IL FOGLIO PER L'ADERIMENTO O MENO ALL'ORA DI RELIGIONE....DI ISTINTO HO MESSO LA CROCETTA SUL SI PERCHE' COMUNQUE NOI SIAMO CATTOLICI.....NON PRATICANTI MA CREDENTI.......POI PERO' A PENSARCI BENE MI SONO VENUTI DEI DUBBI PERCHE' FORSE E' TROPPO PICCOLA PER LA RELIGIONE? C'ERANO DELLE ALTRE ATTIVITA' CHE POTEVI SCEGLIERE IN ALTERNATIVA....NON SO....MI SONO UN PO' PENTITA....VOI CHE NE PENSATE???????

RAFFA......SAPRO' SE E DOVE SARA' STATA PRESA QUANDO USCIRANNO LE GRADUATORIE....MI PARE AD APRILE!!!!!!!

BUONA GIORNATA
BACI BACI

Bloccato

Torna a “Agosto”