GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 22 gen 2008, 10:05

Notta ha scritto:Buongiorno marzoline..
Mannaggia quanto avete scritto?
Non mi ricorderò mai tutto... :pistole

facciamo così, comincio da me :fischia ... le contrazioni non si fanno sentire da l'altro ieri sera (sabato) e ne sono felicissima :yeee mi stò avviando a grandi passi alla 35°... il mio traguardo...
Giovedì faccio i tamponi, così il gine dice che sono a posto con tutti gli esami..
E ieri... ho chiuso la valigia... non manca assolutamente più nulla.. anzi si, solo Giuditta.. che spero per qualche giorno mi delizi della sua presenza nel pancione...
Naturalmente ci sono riuscita perchè mi danno tutti una mano, mio marito mi sopporta, riordina casa, fa la spesa, una signora viene a pulire casa, mia suocera lava e stira e cucina, mia mamma cucina, lava casa e mi porta Greta a spasso, che io porto poco per via dell'impegno che adesso richiede e non ce la faccio più.... :urka

Giovedì 31 ho l'eco dal gine, e credo proprio che sarà l'ultima, dopodichè chiederò il permesso per tornare alla mia vita e quando Giuditta deciderà, ci raggiungerà.. stò diventando un pò matta a stare sempre ferma, io che sono iper attiva.... soffro proprio nel vedere che non posso fare nulla.. anche se, esperienza insegna, quando arriverà la piccola rimpiangerò queste giornate :hi hi hi hi
Notta che bello sentirti così positiva, sono veramente contentissima per te :yeee :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 22 gen 2008, 10:06

Pausa caffè, a dopo :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 22 gen 2008, 11:51

Salve ragazze,una domanda per chi usa la crema all’arnica.
Sono andata in erboristeria,ho chiesto di tale crema; e mi hanno proposto una pomata agli artigli del diavolo,contenente anche estratti di arnica.
Mi hanno spiegato che serviva come antinfiammatorio.
Ora non so se è la stessa cosa,quella che usate come si chiama e chi la vende?
So che la crema all’arnica serve per i piccoli traumi e non fa venire i lividi,ha forse qualche altro uso?
Grazie mille per le risposte.
Un bacione a tutte,scusate se mi faccio sentire poco,ma vi leggo spesso,solo che riesco a scrivere difficilmente. :hi hi hi hi

Stamattina ho stirato 1/5 delle cose da stirare per la bambina e ci ho impiegato un’ora.
Devo ancora preparare la valigia e il porta-enfant ;purtroppo sono sempre di corsa.
Alcune clienti mi hanno chiesto come farò a portare avanti l’esercizio commerciale che gestisco ,quando avrò la bambina;io sto cercando di non darmi troppo pensiero e quelle me lo fanno venire.
Tecnicamente potrei gestire il tutto,l’unica cosa che temo e su come sarà il mio stato emotivo e psicologico:cambiamento drastico,notti insonni,ecc.:influiranno sicuramente sul mio sistema nervoso e non vorrei essere nervosa sul lavoro,non me lo posso permettere.
Li,ci vuole molta calma,molta calma e pazienza.
:buuu :buuu

Fra 15 giorni devo fare un’altra visita ginecologica,mi sta facendo troppe eco,le ho chiesto di fare solo la flussimetria la prossima volta.
Dice che va tutto bene e poi mi vuole vedere ogni 15 giorni.
La bimba si porta piu’ grande di due settimane e il liquido amniotico è nella norma ,ma ai limiti alti,mentre l’altra volta era in eccesso.
Leggendo le altre vostre risposte so che si è cmq nella normalità.
:domanda :x:

Nattyta anch’io ogni tanto mi ritrovo lo slip sporco di liquido giallino o biancastro,spesso metto i salvaslip,ma so che è normale.
Ora devo andare,a presto
:bacio :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 12:18

Pulcis :bacio

Lina: mamma che nome inquietante che ha quella crema :-D la crema all'arnica sicuro la trovi in farmacia..ma per che cosa ti serviva?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 12:19

Ecco, ho il fiatone.. non lo sopporto più,mi manca il respiro e mi gira la testa... tutta colpa della ferritina bassa :pistole e il gine continua a dire che è normale... mah.. sarà... :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 12:21

Bruna: quando aspettavo Greta non ho comprto nessun biberon, perchè mi avevano detto che anche se non avessi allattato avevo tutto il tempo di prenderlo dopo..
Ho allattato per un mese, e quindi ho scelto e mi sono fatta consigliare con tutta calma, fossi in te aspetterei, senza problemi..
Anche questa volta per Giuditta non ho ancora preso nulla, sperando di riuscire ad allattarla un pò di più... :incrocini
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 22 gen 2008, 14:34

Eccomi...... :sorrisoo

Corso pre-parto andato bene........l'ostetrica mi ha chiesto di raccontare alle altre cosa sono le contrazioni e se sono dolorose............ :fischia ...beh non ho detto proprio tutto-tutto.... (avevo 16 paia di occhi ansiosi puntati addosso....... :ahah )

Devo prenotare tutta la sfilza degli ultimi esami del sangue + elettrocardiogramma + tampone vaginale...........wow, siamo proprio alla fine... :-D

Lina: io ho tutte e due le creme:
1.....quella all'arnica si usa per botte e traumi (occhio: non ci deve essere una ferita), fa passare il male, sgonfia e non fa neanche venire il livido.
2.....quella all'arnica + artiglio del diavolo si usa per mal di schiena e dolori muscolari (l'artiglio del diavolo è un ottimo antiinfiammatorio naturale), però io non mi sono fidata di usarla in gravidanza, perchè, mentre per l'arnica non ci sono controindicazioni, per l'artiglio del diavolo non si sa.........

Quella solo all'arnica l'ho presa in farmacia..... :ok

Ma sei da sola a gestire il negozio? Non ti può sostituire nessuno? No, perchè all'inizio con un neonato è veramente dura............

Per il biberon quoto le altre, se si allatta esclusivamente al seno non c'è bisogno di nient'altro (e si fa sempre in tempo a comprare tutto dopo se ci dovessero essere problemi di latte).
Se poi una vuole avere per sicurezza un biberon od un ciuccio già in casa, perchè no? Se ne può prendere uno piccolo che tanto prima o poi servirà per dare acqua o succhi durante lo svezzamento....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 14:53

Beh, io il ciuccio l'ho già messo in valigia...
Dove ho partorito Greta non erano ammessi ciucci... dove andrò a partorire Giuditta invece, consigliano di portarsene uno dietro..

Comunque, ho messo nella valigia per Giuditta bodini a maniche corte.. visto che così sono richiesti.. ho anche pensato che magari li richiedono a maniche corte perchè fa un caldo allucinante in quell' ospedale...
Non so..
voi avete preso bodini a maniche corte? Di cotone?
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 22 gen 2008, 16:22

ciao a tutte pancione........
Notta io i body li avevo comprati a minche lunghe, poi al corso preparto ci hanno detto di portare quelli a maniche corte :aargh :aargh
effettivamente mi sono resa conto visitando il reparto maternità che si suda talmente fa caldo, poi se questo Marzo sarà come quello dell'anno scorso ci saranno già temperature primaverili :yeee :yeee
Cmq Ho messo nella borsa anche altri 4 a manichine corte che mi hanno regalato, ma sono tutti taglia 0 e se è vero che nascerà che sarà una vitellina non gli stranno nemmeno!!!!! :ahah :ahah :ahah
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 22 gen 2008, 16:35

Oggi sono andata a fare la curva glicemica da 100gr :x: :x: :x: :x:

Al secondo prelievo non ce l'ho fatta e ho rimesso tutto non ci crederete ma sudavo freddo :x: :che_dici

Insomma che ho bevuto quella schifezza per niente e sinceramente nono ho voglia nemmeno di rifarla, tanto non riesco a trattenerla :aargh :aargh

Aiuto speriamo non me la facciano rifare :buuu
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 22 gen 2008, 16:43

Adessso mi vado a legger un po di arretrati va!!!!!!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 22 gen 2008, 18:14

Ciao ragazze scusate la latitanza ma sono a casa dal lavoro e non riesco a collegarmi come prima. Io comunque sto bene e anche la panciona cresce.
Anche se non sono presente come prima vi penso sempre e ho la lista dei cellulari quindi quando sara' il momento prometto di farvelo sapere. la mia curva glicemica era a posto. Ho tantissimo mal di schiena ma purtroppo non si puo' farci nulla.
ho fatto la eco della 32 settimana. Simone e' stimato di 2 kg. e sta benone. E' bello vispo si muove un sacco.
Ora vi devo lasciare, vi mando un bacione grosso grosso.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 22 gen 2008, 18:32

Ciao ragazze,
è sempre un piacere leggervi e sapere che le panciotte procedono bene. Io, dopo un mese di letto ho dovuto riprendere il mio tran tran, perchè ho le ultime lezioni del semestre da seguire (non si finisce mai di studiare, uffa!) e oggi anche un esame (che per fortuna è andato bene). Speriamo che il gine giovedì non mi frusti, anche perchè, quando torno a casa sono veramente stanca e alcune contrazioncine, nonostante la vasosuprina ci sono. A proposito, ma voi la portate la fascia elastica per sostenere il pancione? Perchè io nella prima gravidanza mi ci sono trovata bene, ma adesso, sarà perchè sono stata senza fino ad ora, non la sopporto e, anzi, mi sembra che mi comprima troppo (anche se la pancia è + piccola di quella di Gaia).
Per quanto riguarda il peso io sono a +7.5 da tantissimo tempo, ma la pancia cresce e non sono preoccupata, anzi, contenta: se riesco a contenermi forse dopo posso sperare di smaltire anche i 9 che mi sono rimasti della prima gravidanza... Chiedo troppo, eh? Vabbè, fatemici credere un pò...
Hey!!! Ma qui avete tutte fatto la valigia???
Io ancora non ho lavato niente e mi mancano ancora tante cose da comprare; mi sa che la prossima settimana dovrò cominciare anch'io...
PAUUUURAAAA... Aiuto, ma allora è quasi ora???
:urka :urka :urka
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 18:46

Ragazze buonaseraaaaaaaaa....
Arrivo ora ora dalla spesa... niente da fare, io non ce la faccio veramente più..
E che ho il maritino che si offre volontario per andare a farla, ma l'altra settimana ha speso 150 euro, e giuro, non ha comprato niente :urka ...meno male che gli avevo anche fatto la lista... :-D
Va beh, apprezziamo l'impegno, ma se voglio mangiar qualcosa, me la devo fare da me :aargh
Immagine

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 22 gen 2008, 19:18

Io il maritino l'ho addestrato bene in questi mesi e così ora è bravissimo a fare la spesa e quando ce ne sarà bisogno sarà del tutto autonomo, ormai se la cava bene anche in cucina e nelle pulizie :hi hi hi hi
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 22 gen 2008, 19:51

Ciao care!
Io sono tutta contenta che al corso preparto hanno detto che faranno da sabato un ciclo di 5 lezioni apposta x la coppia, in cui sono praticamente protagonisti i babbi: gli spiegheranno come non andare in panico quando c'è + bisogno di loro :che_dici , come massaggiare mamma e bimbo, come prendersi cura di lui, ecc..
Non vedo l'ora di esserci, e che lui senta e sia ancora + partecipe di quest'avventura!

Questione valigia.. boh, mi pare ci sia quasi tutto.. è un borsone perchè i trolley che ho sono o troppo piccoli o immensi.. e non riuscirei MAI a sollevarlo da sola! Poi sono certa che mi sto scordando un sacco di roba.. ma, a parte che non ce ne sta quasi più lì dentro :ahaha , + o - mi sembrerebbe di aver messo tutto..
Quando poi sarà passato il momento X vi farò ridere dicendo invece quante cose mi ero scordata, come accade ogni volta che faccio una valigia! :ahah

Ho sentito dire che la signora che ci tiene il corso preparto è della scuola di pensiero anti-epidurale.. mentre invece io sono mooooolto propensa a richiederla.. sempre che possa (ho ritirato gli esami e il tempo di protrombina e PTT sono un po' sballati.. e questo ho sentito dire che potrebbe farmi essere essere non idonea all'epi.. :urka :buuu voi ne sapete nulla?), e sperando non costi troppo, perchè da voci di corridoio ho sentito dire che adesso qua da noi è diventata a pagamento :pistole . Dopodomani ho la visita dal gine e chiederò come fare x prenotare quella dall'anestesista... e se si paga...Voi come la pensate? A favore?

P.S.: Sto scaricando il video che aveva detto Natty, 9 mesi del National Geographic: poi vi farò sapere com'era!

Bacione :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 gen 2008, 22:19

Elis: se t'impresto il mio di maritino me lo addestri? :hi hi hi hi

Silvia D: bella domanda "favorevoli o contrari all'epidurale?" beh, è una scelta talmente personale che è rispettabilissima in tutti e due casi...
Personalmente non sono molto favorevole... e mi fa anche un pò paura, ma ripeto, sono scelte molto personali...
Ma per curiosità, quanto costa l'epidurale? :domanda
Immagine

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 23 gen 2008, 8:26

Notta ha scritto:Elis: se t'impresto il mio di maritino me lo addestri? :hi hi hi hi
Posso provare.... sperando che non faccia troppe resistenze :hi hi hi hi
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 gen 2008, 9:12

Ciao a tutte,
nell'ospedale dove partorirò io l'epidurale non è a pagamento,
si pagano solo i 19 euro di ticket per la visita con l'anestesita,
l'ho fatta l'altro ieri... mi ha fatto aspettare 1 h e mezza per dirci 4 parole che sapevo già, e probabilmente siccome era una donna ha preferito ribadire che si partorisce da sempre anche senza... che è un dolore con un buon fine... che può provocare mal di testa nei giorni successivi e altre complicazioni che non ci sta a raccontare sennò ci spaventa :urka ... insomma alla fine è stata una proforma ed una perdita di tempo. :grrr
Tra l'altro adesso che ci penso non ci ha dato nessun esame del sangue particolare da fare :domanda Boo speriamo di farcela lo stesso senza averne bisogno :che_dici
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 23 gen 2008, 9:15

Buongiorno a tutte.... :sorrisoo

Gabrina e Mammavi...... :bacio passate più spesso!!!!

Per la guaina....io se non la metto (come ieri ad esempio) alla sera ho un mal di schiena che non riesco neanche a camminare..... :buuu

Per l'epidurale......beh dipende da come va il travaglio...... se è tutto naturale ed abbastanza veloce, dico che non ce n'è bisogno, se le cose vanno per le lunghe e ti prende il panico e lo sconforto....allora è meglio farla, per non arrivare esauste alla fase finale.
Io con il primo figlio l'ho fatta perchè dopo 10 ore di contrazioni indotte (molto più dolorose di quelle naturali....) ero solo ad un centimetro di dilatazione.....a quel punto mi è presa la stanchezza e l'angoscia e piangendo ho chiesto l'epidurale, così almeno ho potuto tirare un po' il fiato (anche perchè sono passate altre 8 ore prima che nascesse.........)
Con la seconda invece, tutto veloce e più "soft", non ho patito per niente e non mi è neanche passato per la testa di farla........

Marito che fa la spesa....... :domanda cos'è una nuova razza? Io purtroppo non conosco.......già bello se il mio mi porta su le bottiglie d'acqua che gli lascio in bella vista in fondo alle scale.......... :buuu
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”