GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' una guerra degli ormoni tra mariti e bomboloni (DIC07)

Messaggio da lillipink » 4 set 2007, 8:06

Buongiorno "amiche di pancia", un :bacio alla mia compagna del primo mattino Sara e un super :incrocini a Tiziana, spero con tutto il cuore che oggi si possa un pò rassicurare e torni a casa presto a raccontarci novità positive.

Che tragedia stanotte...ho dormito malissimo, eppure non avevo problemi fisici ed apparentemente anche i motivi di ansia sono ancora lontani. Nell'ultima settimana sta succedendo spesso. Voi invece come riposate?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 set 2007, 8:09

lillipink ha scritto:Che tragedia stanotte...ho dormito malissimo, eppure non avevo problemi fisici ed apparentemente anche i motivi di ansia sono ancora lontani. Nell'ultima settimana sta succedendo spesso. Voi invece come riposate?
Paoletta benvenuta nel club! Io per la prima volta da dieci giorni ho fatto un sonno filato dalle undici (dopo 45 minuti a rigirarmi nel letto per trovare la posizione :buuu ) alle sei. Ben sette ore filate!!! :yeee
Ma di solito mi sveglio alle 4 e non chiudo occhio fino alle cinque e mezzo...così...per sport...Infatti arrivavo sempre in ufficio con un fantastico elenco delle cose da fare già belle che pronto in testa
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 4 set 2007, 8:13

Ciao Angela :bacio !
Sara, infatti diluvia anche qui stamattina dopo essere crollata dopo la nottataccia infernale mi sono svegliata a causa dei tuoni!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 set 2007, 8:16

Non ricordo più chi chiedeva schemi di punto croce :domanda
Comunque ecco i siti da cui ho preso molti dei miei:

http://www.dalbauledellanonna.com/Schemi-gratuiti.html
http://www.megghy.com/punto_croce_griglie.htm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 set 2007, 8:17

Ed eccone altri (nuova scoperta: al massimo si possono mettere due link per messaggio :urka )

http://www.viceversaweb.com/free/index.php
http://www.crossstitchdream.it/homepage.htm

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 4 set 2007, 8:21

Vado a curiosare anch'io tra i tuoi schemi Sara! Io per il momento non ho ricamato ancora nulla, non so se lo farò perchè mi rilassa di più l'uncinetto però almeno il fiocco rosa con il nome della bimba lo vorrei fare.

Ieri mia sorella mi ha detto che quando ha ordinato i mobili per la cameretta sono trascorsi 1-2 mesi perciò ieri sera ho detto a Franc che dovremmo decidere per il colore ed il modello e far partire l'ordine

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 4 set 2007, 8:40

BUON GIORNO A TUTTE....TUTTO BENE?IO ABBASTANZA SONO UN PO' AGITATA PER GIOVEDI HO LA MORFO...E POI TUTTI GLIE ESAMI DI ROUTINE MA L'ULTIMA VOLTA AVEVO I GLOBULI BIANCHI E ROSSI SBALLATI...QUI NON PIOVE MA FRA POCO MI SA CHE ARRIVA O ALMENO LO SPERO PER RINFRESCARE UN PO'...UN :bacio A TUTTE E BUONA GIORNATA
Immagine[/url]

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 set 2007, 8:45

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:nè che quelle che lo fanno qualche volta abbiano intenzione di viziare i figli.
Nemmeno io penso questo, ho solo detto che quando sento amiche o conoscenti che si lamentano perchè loro figlio "non vuole dormire nel lettino" dopo anni che li hanno fatti dormire nel lettone e che i genitori con figli che invece lo fanno sono SOLO fortunati ad avere bimbi così buoni...beh mi viene da dire che è più che altro colpa loro e non dei figli (ovviamente nel caso in cui siano sani e non abbiano particolari problemi come dicevo prima a Chicca). Insomma, se pretendi che di colpo tuo figlio accetti il lettino senza problemi dopo anni che ha fatto diversamente mi sembra che si pretenda troppo! Poi è ovvio che c'è chi opta per farli dormire nel lettone e tutto poi va bene perchè trova un metodo corretto per fare il passaggio che va bene per tutti (genitori e bimbi). Sono scelte diverse, io non penso che farò questa scelta a meno di cose particolari (ovvio Paola che se è necessario si fa, ma spero proprio di no perchè vorrebbe dire che Ida non sta bene), ma ognuno deve seguire il suo istinto e quello in cui crede
Proprio per questo sentirmi dire che non tenere i figli nel lettone significa abbandonarli mi irrita. E' come la diagnosi prenatale: ormai se la fai è perchè in realtà non vuoi un figlio. Questo l'ho letto più volte sia su GOL che sui giornali (l'ultima di queste splendide sparate è di quel genio del primario di ginecologia dell'ospedale di Reggio Emilia...ecco uno dei tanti motivi per cui non voglio partorire lì :aargh ). Sono giudizi a priori che fanno male e che sono completamente campati per aria secondo me.
Comunque la chiudo qui perchè non ho proprio voglia di starci ancora male.
anzi tutto Buongiorno a tutte :bacio

quoto roccia in tutto e per esperienza personale posso dirvi che aver fatto dormire mio figlio Gabriele nel lettone con noi è stato controproducente e assolutamente non lo rifarei mai e poi mai, anzi con Alessandro le cose inizieranno da subito dopo l'allattamento ad andare in direzione lettino per conto suo, la colpa è solo nostra che lo abbiamo viziato e adesso non vuole proprio dormire nella sua cameretta (che prima non avevamo), abbiamo cercato una casa più grande per arredargli una bella cameretta ma lui non ci dorme affatto ed ha 6 anni, abbiamo provato di tutto quando si addormenta con noi lo prendiamo e lo portiamo nel suo lettino con lampada per la notte rigorosamente accesa ma lui dopo neanche mezz'ora si alza e ritorna da noi, ne inventa di tutte per non andare a dormirci, insomma ormai siamo alla frutta anche perchè è grande e noi ci sentiamo ogni giorno più in colpa per questa nostra mancanza.
Un consiglio con il cuore se potete fate dormire i bambini nel proprio lettino e per chi ha la possibilità nella propria cameretta, ne va dell'autonomia dei genitori e dei figli. :sorrisoo
Accetto consigli su come convincere mio figlio a dormire nel suo letto....Grazie :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 4 set 2007, 8:47

RAGAZZE BUONGIORNO....
BU VERAMENTE, ULTIMA AD ANDARE A LETTO E PRIMA A COLLEGARSI...MA RIPOSI UN POCHINO? GUARDA CHE TI SGRIDIAMO :aargh

TIZITESORO, CHE SUCCEDE? :coccola DAI CHE OGGI HAI LA VISITA E ANDRA' TUTTO BENE :coccola

SARABLA MORFO E' UN'ESPERIENZA FIGHISSIMA...TI CUCCHI IL TUO CUCCILO PER PIù DI 20 MIN MINIMO :sorrisoo

UN BACIO A TUTTE LE ALTRE GIA' ATTIVE...LILLI E ROCCIA
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 set 2007, 8:51

Tizjana ha scritto:Dani fotina, posso? :sorrisoo
Saretta :coccola .
Vane ceeeerto che è normale, hanno ancora spazio :ok
Naty ancora in ufficioooo :aargh ???
Lillipa a che punto sei con l'uncinetto?
Ragazze sto entrando in para che domani mi ricoverano, urgono coccole :sighsigh :sighsigh :sighsigh
Scusate la tristezza ma con chi mi sfogo?
Tizj ci sei? :domanda
ti ricoverano? ma io ti vedo on line come stai? :sorrisoo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 set 2007, 8:59

eccomi....ho preso un sacco d'acqua stamattina... :aargh buongiorno...grazie per i complimenti di ieri, ma e' davvero troppo difficile a volte...sono anche io nel club delle belle di notte...qua non si dorme, se va bene faccio dalle 11 all 3 e dalle 6 alle 7...sono a pezzi.....
vane mi sono dimanticata di dirti, riguardo ai movimenti del cucciolo, che intanto dipende molto da lui..e dai giorni, e mi ricordo che piu' si va avanti meno si muovono per questione di posto.....addirittura l'ultimo mese, correggetemi se sbaglio, danno uno schema da compilare sul numero di movimenti giornalieri, per tener sotto controllo ilm pupo :bacio
ciao gessi...e' un po' che non ci incrociamo :sorrisoo
tizzi rinnovo tanti tanti :incrocini :incrocini bundi' bu, la mattiniera e saretta sarab e povolissima!!!! :bacio

saretta la tela che ho preso e' impestata....picoolissimaaaa aiuto a te che piace ricamare ti consiglio sto sito...www.casacenina.it hanno della roba meravilgiosa...questo nuovo tipo di punto croce (che e' normale, ha solo questa tela grezza strana) mi ingrifa un sacco!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 set 2007, 9:00

ahhhh sara non riesco a inserire le foto sul blog, mi dice che non si trova la pagina, se hai due minuti provi anche tu che cosi' capisco se ho dei problemi io o il sito aci :bacio
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 set 2007, 9:01

mmhh sono distratta bellissimo sara :
Dicembrine su coraggio che dicembre non è più un miraggio!
chicca...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 4 set 2007, 9:04

Buongiorno belle

Angi buona giornata, ieri per un pelo non ci siamo incontrate!
Paola benvenuta nel club, io dormo sempre male da qualche giorno. Stanotte ho preso sonno alle 3. :urka Ma in compenso mi sono fatta una idea del carrozzino trio che voglio: Bebè confort Streety Bellooooo. Il Loola che è quello che si trova di più nei negozi non entra nel mio ascensore, l'altro è più compatto!
Tizi appreso che hai la visita :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini mi gioco tutti gli incocini per te!
Sara, Vane, SaraB, Gess :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 set 2007, 9:05

ciao chicca si in effetti in questi due gg. non sono stata molto presente e non potendo collegarmi il sabato e la domenica resto molto indietro con i vostri discorsi e poi non ce la faccio a recuperare infatti scusatemi se spesso mi sfuggono cose dette o quesiti :sorrisoo
come sta Alessio chicca?...dagli un baciotto :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 4 set 2007, 9:06

Chiccaaaaaaaaa :koanibacini :koanibacini :koanibacini

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 set 2007, 9:08

CIAO VALEEE!!!
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 set 2007, 9:09

Ho letto i vari commenti su argomento lettone e ci siamo cascate anche noi: per esperienza quando siparla di sonno e fame si discute e questo mi sembra cmq produttivo quando non ce la si prende, ma si parla apertamente soprattutto in un gruppo affiatato come il ns...

Io non so SARA chi ti abbia detto che saresti una madre degenere se non allatti a richiesta e non lo metti nel lettone...spero non io perché non lo penso proprio; diciamo che le ultime tendenze insegnano alle mamme in ospedale a dormire col proprio bambino per favorire l'allattamento e perché in fondo si pensa sempre che ci sia il vizio di mezzo o che si schiacci; invece si parla di abitudini e di studi che confermano che dormire col proprio bimbo e non solo nel lettone, ma anche colla tecnica side-car ovveri lettino a fianco, regola la respirazione del neonato prevenendo casi di sids...e poi si favorisce il sonno di mamma e bimbo anche colle poppate notturne

Se però una madre sceglie di allattare a orario o artificialmente o di far dormire il proprio bimbo nel lettino non c'è da dire nulla se il bimbo sta bene e si favorisce la serenità familiare...

Una cosa che a me non piace è generalizzare; io ho riportato la mia esperienza positiva dopo che per mesi mi sono sentita dire che sbagliavo con Pietro; e questo perché ci sono tante false credenze....Io ho seguito l'istinto...ma non è detto che ripeterò questo con la pupetta....

il mio pensiero sentendo anche le altre esperienze è che il vizio se così lo vogliamo chiamare, anche se secondo me a volte sono solo bisogni di bimbi piccoli non ancora pronti a certi passi, non si crea se ascoltiamo i bimbi; anche io ho sempre proposto a Pietro la sua cameretta, i riti prenanna per farlo addormentare nel suo spazio per fargli capire che c'era un'alternativa......ma se chiedeva il contatto glielo davo...quando poi si è sentito pronto ....via ! Senza nessuna regressione...che vuol dire? che forse era solo pronto..

Ma quante mamme si lamentano che i figli fanno delle cose e se vedi a fondo sono loro che in fondo hanno il bisogno di fare quella cosa per i loro motivi?! Poi ci sono bimbi ad alta richiesta!!!

Un consiglio bellissimo che mihanno dato è stato di non aspettarmi niente dal mio bimbo, ma di essere pronta mentalmente ad accoglierlo come è perché non sono sempre come ce li immaginiamo e noi non ci conosciamo ancora come mamme quindi il percorso di scoperta è lungo ....

ok, vado se no sono di nuovo petulante...buona giornata; qui fa schifo ma rimediamo con giochi e pulizie che con Pietro sono sempre divertenti!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 4 set 2007, 9:10

GESSI...E' NORMALE SCRIVIAMO COME MATTE E NON PREOCCUPARTI DELLA PRESENZA O DI FARE SOLO DOMANDE(CHE NON E' VERO, MA ANCHE SE LO FOSSE E' OK)....ALY STA COSI' COSI' STIAMO ASPETTANDO IL RICOVERO DI FIRENZE PERCHE' LE CRISI LO STANNO MASSACRANDO...PURTROPPO....

VALE INSIEME!!!!!!! :smack
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 set 2007, 9:11

Chicca dov'è che non riesci ad accedere? :domanda
Al blog, alla pagina delle foto su photobucket o alla pagina per inserire i post?

Bloccato

Torna a “Dicembre”