GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam
- kiara02
- Original~GolGirl®
Re: Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam
ENY79: per lavare le cose guarda sempre le etichette che ci sono all'interno e segui quelle, in ogni caso a 40 gradi va piu' che bene!
PIANETABLU: grazie per il complimento alla mia bimba...sono molto orgogliosa di lei (cuore di mamma)!!!!
ALE&DANY76: Io faro' in modo di sfruttare quasi tutto...specialmente quando e' ancora piccolissima e ovviamente finche' non iniziera' l'estate!!!! Per le cose da portare in ospedale, il mio ginecologo mi ha lasciato un memorandum con le cose da mettere, ma secondo me non e' completo.
PIANETABLU: grazie per il complimento alla mia bimba...sono molto orgogliosa di lei (cuore di mamma)!!!!
ALE&DANY76: Io faro' in modo di sfruttare quasi tutto...specialmente quando e' ancora piccolissima e ovviamente finche' non iniziera' l'estate!!!! Per le cose da portare in ospedale, il mio ginecologo mi ha lasciato un memorandum con le cose da mettere, ma secondo me non e' completo.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
wow kiara che bella pancia!!!!!!!!!!!! bellissima la tua bimba!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- nelea
- Active~GolGirl®
Ciao Panzotte!!!
Ho letto quasi tutto...AIUTO!
Kitty, Marieclarie, Elettra

Benvenute a tutte le panzette nuove nuove!
Eny: Ho cominciato a lavare tutto...a mano! Con l'aiuto di mia mamma, altrimenti...
Senza ammorbidente per evitare allergie varie.
Io metterò tutto in un cassetto per ora, ti sconsiglierei i sacchetti...se si impuzzolisce tutto?
Melissa: che te lo dico a fare...hai un didietro niente male!!!
Sto iniziando a preparare la borsa anche io ma sono ancora in alto mare, ho comprato solo una camicia da notte, le coppette e le mutandone usa e getta...
Tra un'ora vado a fare l' ECG...voi l'avete fatto? Non ne ha parlato nessuna..
Intanto
a tutte amiche mie!!! 
Ho letto quasi tutto...AIUTO!

Kitty, Marieclarie, Elettra

Benvenute a tutte le panzette nuove nuove!

Eny: Ho cominciato a lavare tutto...a mano! Con l'aiuto di mia mamma, altrimenti...

Senza ammorbidente per evitare allergie varie.
Io metterò tutto in un cassetto per ora, ti sconsiglierei i sacchetti...se si impuzzolisce tutto?
Melissa: che te lo dico a fare...hai un didietro niente male!!!

Sto iniziando a preparare la borsa anche io ma sono ancora in alto mare, ho comprato solo una camicia da notte, le coppette e le mutandone usa e getta...

Tra un'ora vado a fare l' ECG...voi l'avete fatto? Non ne ha parlato nessuna..
Intanto

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
bucato : io ho lavato con detersivo + napisane un po di ammorbidente!!! restano morbidi morbidi!!
sacchettini : gli abitini li puoi mettere nei sacchetti e chiuderli,l'importante che una volta stirate le cosine le fai asciugare bene bene dal vapore!quindi non metterele una sopra l'altra ma disponile piatte da sole magari un gg cosi si asciugano bene! una volta chiusi non succede nulla.....tutto cioò è testato con le mie due ancelle!!!
sacchettini : gli abitini li puoi mettere nei sacchetti e chiuderli,l'importante che una volta stirate le cosine le fai asciugare bene bene dal vapore!quindi non metterele una sopra l'altra ma disponile piatte da sole magari un gg cosi si asciugano bene! una volta chiusi non succede nulla.....tutto cioò è testato con le mie due ancelle!!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kuz
- Expert~GolGirl®
Melissa, una bella fortuna
Io l'anno scorso ho vinto un lettore dvd; acquistando dei chewing-gum ho scelto una cartolina ed era quella vincente.
Prima e unica volta in vita mia che ho vinto qualcosa.
Pianeta, ho visto il tuo album, sei davvero carina
E sono contenta di averti anche tranquillizzata, anche se è sempre meglio tenere sotto controllo la situazione nei.
Domanda cretina: ma quando si preparano i sacchettini per l'ospedale (io sono ancora mooooolto lontana dalla cosa
) il nome che dobbiamo scriverci sopra è quello del bambino, giusto? E se poi ci fa una sorpresa e il sesso è diverso da quello che ci avevano detto all'eco?
Eny, interessante quello spaccio di cui hai parlato; non sono troppo lontana da Verona, quasi quasi prossimamente ci faccio un salto.

Io l'anno scorso ho vinto un lettore dvd; acquistando dei chewing-gum ho scelto una cartolina ed era quella vincente.
Prima e unica volta in vita mia che ho vinto qualcosa.
Pianeta, ho visto il tuo album, sei davvero carina

E sono contenta di averti anche tranquillizzata, anche se è sempre meglio tenere sotto controllo la situazione nei.
Domanda cretina: ma quando si preparano i sacchettini per l'ospedale (io sono ancora mooooolto lontana dalla cosa

Eny, interessante quello spaccio di cui hai parlato; non sono troppo lontana da Verona, quasi quasi prossimamente ci faccio un salto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Kiara, nn avevo ancora guardato il tuo album e non posso che accodarmi pure io ai complimenti per la tua bimba!!!!
I pannoloni post parto della prenatal all'ospedale non hanno voluto che li usassi e mi hanno dato loro quelli tipo pannoloni da bambini.... una volta tornata a casa usavo gli assorbenti normali da rosse....
Quindi stavolta non so se prenderli ....
Le mutande a rete io le ho trovate scomodissime e non le ho usate, mentre una mia amica ha trovato molto comode quelle di cotone usa e getta della chicco.....
I pannoloni post parto della prenatal all'ospedale non hanno voluto che li usassi e mi hanno dato loro quelli tipo pannoloni da bambini.... una volta tornata a casa usavo gli assorbenti normali da rosse....
Quindi stavolta non so se prenderli ....
Le mutande a rete io le ho trovate scomodissime e non le ho usate, mentre una mia amica ha trovato molto comode quelle di cotone usa e getta della chicco.....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
a quanti gradi lavavi le cose per lei appena nata??? 30 sono pochi????kitty83 ha scritto:io non ho mai lavato con il napisan e uso l'ammorbidente....nicole è prematura...abituata a un abiente completamente asettico e quando è tonata a casa non ha avuto alcun problema

Grazie e scusa l'interrogatorio ma se non ci aiutate voi bis-mamme!

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
sempre 30...altrimenti le rovinavo...

- Eny79
- Original~GolGirl®
Ho deciso che farò così, intanto lavo a 30 gradi senza ammorbidente (tanto le cose sono pulite e nuove, mica vomitate o cagate, scusate il termine) in modo da togliere i germi e disinfettarli. Vedo il risultato. Al massimo se diventano di marmo li rilavo con un goccino di ammorbidente: tanto ho 3 mesi di tempo per farlo!!! :prrrr
Miii, l'idea dei pannoloni post parto mi fa ribrezzo. Ma si deve deve deve metterli?
Poi dicevano della ciambella, dite che sarà utile?
Miii, l'idea dei pannoloni post parto mi fa ribrezzo. Ma si deve deve deve metterli?

Poi dicevano della ciambella, dite che sarà utile?

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- kitty83
- Silver~GolGirl®
allora i ospedale disinfettavano i vestitini perchè è prassi dell'ospedale! ma anche perchè i prematuri sono delicatissimi ...quando sono tornata a casa mi han detto di non stare lì a disinfettare i vestitini, è inutile...basta che li appoggi al letto e si riempiono di batteri quindi....
lavaggio 30 gradi
detersivo e ammorbidente delicato
se rigurgitava o si sporcava di cacca allora a olte facevo il 40 gradi e usavo lo smacchiatore
non ha mai avuto nulla
lavaggio 30 gradi
detersivo e ammorbidente delicato
se rigurgitava o si sporcava di cacca allora a olte facevo il 40 gradi e usavo lo smacchiatore
non ha mai avuto nulla

- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
kiara complimenti sia per la pancia che per la prima bimba! E' proprio un amore, si vede dagli occhioni.....

per le cosine....spero di usare tutto fino all'estate anche io!!

per le cosine....spero di usare tutto fino all'estate anche io!!

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
parto...io ho fatto il naturale ma naturalmente la testa di nicole ea piccolapiccola!
gli assorbenti sono quelli dell'ospedale della fissan...da usare i primi giorni poi sono passata a quelli normali da rosse molto più comodi.....per le mutande consiglio quelle del mercato a poco che se proprio si buttano via ma almeno sono belle comode!!!!
gli assorbenti sono quelli dell'ospedale della fissan...da usare i primi giorni poi sono passata a quelli normali da rosse molto più comodi.....per le mutande consiglio quelle del mercato a poco che se proprio si buttano via ma almeno sono belle comode!!!!

- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Eny.. cos'è la ciambella?
- kuz
- Expert~GolGirl®
Eny, non è che mi potresti dare, anche via mp, l'indirizzo dello spaccio MI.FA.? l'ho cercato, ma sul web non ho trovato nulla.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- kiara02
- Original~GolGirl®
Anche io ho fatto come Kitty, ho usato quelli della fissan dati dall'ospedale e poi ho usato quasi subito quelli normali e per le mutande mi pare avessi quelle a rete usa e getta della prenatal, ma non mi trovai molto bene. Credo che stavolta usero' delle mutande da mercato anche io che poi buttero' via, ma ha ragione Kitty, almeno sono comode!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Alessia2510
- Active~GolGirl®
si possono comprare questi pannoloni della fissan???? dove?
- kitty83
- Silver~GolGirl®
mi pareva di averli visti al babyfarma.... ma non saprei...nei vostri ospedalinon li danno???

- pianetablu
- Original~GolGirl®
nelea cos'è ECG???
kuz beh se ci sarà la sorpresa non credo sarà un problema il nome diverso!!! magari lo si spiega alle infermiere!!!
alessia va beh, ho capito che tutto è molto soggettivo!!! nn so quali slip usare ancora... prima o poi mi deciderò!!!
bucato le tutine e bavagline le ho lavate a mano!!! (io che non lavo mai nulla a mano!!!) con detersivo normale e senz'altro. la lenzuola in lavatrice a 40°, camicie da notte e vestaglia in lavatrice a 30° (ho seguito le indicazioni riportate).
la ciambella è il cuscino a forma di ciambella appunto, c'è chi lo utilizza perchè soffre x via dei punti.
kuz beh se ci sarà la sorpresa non credo sarà un problema il nome diverso!!! magari lo si spiega alle infermiere!!!

alessia va beh, ho capito che tutto è molto soggettivo!!! nn so quali slip usare ancora... prima o poi mi deciderò!!!
bucato le tutine e bavagline le ho lavate a mano!!! (io che non lavo mai nulla a mano!!!) con detersivo normale e senz'altro. la lenzuola in lavatrice a 40°, camicie da notte e vestaglia in lavatrice a 30° (ho seguito le indicazioni riportate).
la ciambella è il cuscino a forma di ciambella appunto, c'è chi lo utilizza perchè soffre x via dei punti.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- dodi
- Expert~GolGirl®
ragazze tra un po' mi peso e vi aggiorno
ieri sera solo un piattino di riso in bianco e questa mattina solo una tazza di thea caldo..la nausea è legg.passata ma se apro il frigo e sento gli odori mi viene ancora da
volevo approffitare x fare un po' di dieta secondo voi se adesso mangio poco il pulcino ne risente??
avete visto il GF ieri sera?
x il nuovo titolo...anche è un po' prestino a me piace molto quello di kitty

avete visto il GF ieri sera?
x il nuovo titolo...anche è un po' prestino a me piace molto quello di kitty
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Grazie pianeta per il chiarimento sulla ciambella.... io ho avuto un sacco di punti e l'ostetrica mi ha consigliato di sedermici sopra... ed in effetti il male è passato nel giro di poco....