GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Porca la puttena, l'80ina alle prese con la quarantena.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Re: Porca la puttena, l'80ina alle prese con la quarantena.
Ciao ragazze!
Anche io a dieta... partivo da obesa, non ho obiettivi dati dalla nutrizionista ma sicuramente dovrei perdere rispetto al peso iniziale di metà gennaio, giorno in cui ho chiamato la nutrizionista, almeno 35 kg (e non arriverei comunque al peso da ragazza, al quale comunque non pretendo di arrivare...), teoricamente forse 40... ma va beh.
Comunque per ora sono a -16, sono contenta, respiro meglio e mi sento meglio.
Ora sono ferma perché è un periodo terribile sul lavoro ecc, ma avevo cominciato a muovermi camminando (mi sono presa un tapis roulant... io sono sola coi bambini e quindi a chi li lascio???) e facendo un po' di yoga e andando in bici quando potevo.
Spero dalla prossima settimana di ricominciare: è vero che crea dipendenza e mi fa stare molto meglio, i primi giorni di stopdavvero ho sentito la differenza. Iea siccome sono "culopeso" già sto bene lo stesso... che roba terribile che sono.
Va beh!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Anche io a dieta... partivo da obesa, non ho obiettivi dati dalla nutrizionista ma sicuramente dovrei perdere rispetto al peso iniziale di metà gennaio, giorno in cui ho chiamato la nutrizionista, almeno 35 kg (e non arriverei comunque al peso da ragazza, al quale comunque non pretendo di arrivare...), teoricamente forse 40... ma va beh.
Comunque per ora sono a -16, sono contenta, respiro meglio e mi sento meglio.
Ora sono ferma perché è un periodo terribile sul lavoro ecc, ma avevo cominciato a muovermi camminando (mi sono presa un tapis roulant... io sono sola coi bambini e quindi a chi li lascio???) e facendo un po' di yoga e andando in bici quando potevo.
Spero dalla prossima settimana di ricominciare: è vero che crea dipendenza e mi fa stare molto meglio, i primi giorni di stopdavvero ho sentito la differenza. Iea siccome sono "culopeso" già sto bene lo stesso... che roba terribile che sono.
Va beh!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- van
- Master~GolGirl®
Forza su.
16 kg sono un bel risultato.
Oggi ho dovuto far venire mia mamma per aiutarmi con le pulizie. Io nn riesco ad arrivare a nulla. Mi mancano le forze, e la casa è grandina.
Così lei e Paola hanno fatto la zona notte, io ho fatto infissi, balcone e bagno della zona giorno e Asia mi ha dato una mano a spolverare e pulire i vetri. Insomma oggi tutte a lavoro.
Se nn faccio così nn ci riesco.
Meno male che ho una mamma giovane e in gamba.

Oggi ho dovuto far venire mia mamma per aiutarmi con le pulizie. Io nn riesco ad arrivare a nulla. Mi mancano le forze, e la casa è grandina.
Così lei e Paola hanno fatto la zona notte, io ho fatto infissi, balcone e bagno della zona giorno e Asia mi ha dato una mano a spolverare e pulire i vetri. Insomma oggi tutte a lavoro.
Se nn faccio così nn ci riesco.
Meno male che ho una mamma giovane e in gamba.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Brave hope e guci.
Che sono andata anche io dalla nutrizionista post lock down ve l'avevo detto?
Più per cultura che per perdere peso, ovviamente...Ma ha dato i suoi frutti.
Una volta nella vita si dovrebbe tutti andare da un buon nutrizionista.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Che sono andata anche io dalla nutrizionista post lock down ve l'avevo detto?
Più per cultura che per perdere peso, ovviamente...Ma ha dato i suoi frutti.
Una volta nella vita si dovrebbe tutti andare da un buon nutrizionista.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Van... mia madre manco fosse giovane mi verrebbe a fare le pulizie 

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Idem la mia.
Mari, come state?
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
Mari, come state?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- van
- Master~GolGirl®

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Bene, grazie.Dionaea ha scritto:Idem la mia.
Mari, come state?
Un po' stanchi. Io, almeno.
Pietro tutto bene: conta i giorni che lo dividono dall'8 giugno, hahaha.
Scuola bene. Non ci avevano chiamato (ma è normale?) per il colloquio di fine anno....e lo abbiamo chiesto noi. Ce lo hanno dato controvoglia dicendo che non ce n'era bisogno, vabbè.
Qs anno per la prima volta nella sia vita lo manderemo ai campi estivi su sua esplicita richiesta...deve stare con gli ammmmmmici! Eh.
A luglio vacanze, non vedo l'ora.
Per il resto, io mi sto dando a maglia e uncinetto, hahaha. È il mio futuuuuurooooo. Apro un e-commerce delle mie creazioni, così me ne vado dastoospedaleddemmè (scherzo).
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!
Dion, Lillu, si, con mia madre ci abiterei. Non in casa insieme ma una soluzione come quella di Dion si. Infatti mia mamma stessa ha detto che se ci fosse la possibilità di dividere lo stesso stabile lo farebbe volentieri. Resta il fatto che mia mamma non venderebbe decentemente dove abita ora e ci rimetterebbe sempre. Non ha niente da parte e pensa sia difficile accollarsi un mutuo a 67 anni.
Dieta: la sto seguendo diligentemente e mi sono presa anche i complimenti da mia sorella, che ieri abbiamo mangiato fuori assieme. Ho sgarrato giusto ieri pomeriggio aggiungendo un cucchiaio di gelato sulle fragole ma stavamo festeggiando un po' di eventi arretrati.
Per quanto riguarda il peso perso a me pare di essere stabile, ma la verità la saprò solo il 18 quando ho controllo con la nutrizionista.
Dion, Lillu, si, con mia madre ci abiterei. Non in casa insieme ma una soluzione come quella di Dion si. Infatti mia mamma stessa ha detto che se ci fosse la possibilità di dividere lo stesso stabile lo farebbe volentieri. Resta il fatto che mia mamma non venderebbe decentemente dove abita ora e ci rimetterebbe sempre. Non ha niente da parte e pensa sia difficile accollarsi un mutuo a 67 anni.
Dieta: la sto seguendo diligentemente e mi sono presa anche i complimenti da mia sorella, che ieri abbiamo mangiato fuori assieme. Ho sgarrato giusto ieri pomeriggio aggiungendo un cucchiaio di gelato sulle fragole ma stavamo festeggiando un po' di eventi arretrati.
Per quanto riguarda il peso perso a me pare di essere stabile, ma la verità la saprò solo il 18 quando ho controllo con la nutrizionista.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Da noi lo fanno per fine anno. Solitamente post pagelle. Sia per il pagellino di metà anno, che per la pagella.
Ed è giusto sia così. Alla fine io non vedo mai i maestri dei miei figli, e loro stanno a scuola 40h a settimana.
Mi pare anche giusto scambiaee 2 parole ogni tot mesi, anche senza "problematiche"... Che mi dicano come si comporta e se è integrato, piccole cavolate... più che sul lato valutativo, perché quello lo vedo dai voti. Si tratta di 10 minuti, alla fine.
In prima, per esempio, quando ho cambiato lavoro ed era subentrata la Babysitter, per Petonio a scuola avevano notato un cambio nel comportamento. Nulla di che... niente da segnalare. Ma c'era stato un cambiamento.
O Mostrillo... è troppo "affettuoso" (lui abbraccia), visto anche le norme COVID. Almeno ne parliamo a casa.
Ed è giusto anche parlarne, secondo me.
Da Petonio fanno un altro colloquio intermedio nell'anno scolastico, in cui convocano solo in caso di necessità.
- van
- Master~GolGirl®
Paola ha finito venerdì. Niente colloqui quest'anno. Chi ne aveva bisogno poteva contattare gli insegnanti, ma devo dire che Paola nonostante si sia trovata dalla 5 elementare alla prima media senza un come e un perché, si è adattata abbastanza bene. Ha la. Media dell'8 pieno e studia completamente sola. Quindi sono abbastanza soddisfatta.
Asia domani ha l'ultima interrogazione di francese e anche lei per quest'anno ha finito.
L'ultimo sforzo venerdì che deve dare l'esame per il B2 di inglese a Siracusa e poi bastaaaa
Quest'anno è stanno peggio dell'anno scorso
Asia domani ha l'ultima interrogazione di francese e anche lei per quest'anno ha finito.
L'ultimo sforzo venerdì che deve dare l'esame per il B2 di inglese a Siracusa e poi bastaaaa
Quest'anno è stanno peggio dell'anno scorso

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
E comunque, se non ricordo male che sono da tapacoso... auguri Petonio!
- van
- Master~GolGirl®

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Vorrei dirvi che è bellissimo avere roba da leggere ogni volta che entro qui!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Vero SQUINSY!!!!!!!
Io non so se avremo colloqui con le insegnanti, non ci è stato detto nulla per ora.
Io non so se avremo colloqui con le insegnanti, non ci è stato detto nulla per ora.
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Auguri PETONIO! 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Auguri Petonio!!
Vero, bello trovare movimento.
Mari, dove andate in vacanza?
Anche a me sembra assurdo non avere colloqui..noi ne abbiamo 3 l'anno sinceramente le famiglie che non si sono presentate a nessuno dei tre...ecco..bho, anche no.
Dai, un bambino di 3/6anni che sta a scuola 40h a settimana..non vuoi investire 10 minuti in 9 mesi per parlare con le maestre? Io la trovo una mancanza di rispetto nei confronti del proprio figlio in primis.
Vero, bello trovare movimento.
Mari, dove andate in vacanza?
Anche a me sembra assurdo non avere colloqui..noi ne abbiamo 3 l'anno sinceramente le famiglie che non si sono presentate a nessuno dei tre...ecco..bho, anche no.
Dai, un bambino di 3/6anni che sta a scuola 40h a settimana..non vuoi investire 10 minuti in 9 mesi per parlare con le maestre? Io la trovo una mancanza di rispetto nei confronti del proprio figlio in primis.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Sono d'accordo.Lilluna ha scritto:Da noi lo fanno per fine anno. Solitamente post pagelle. Sia per il pagellino di metà anno, che per la pagella.
Ed è giusto sia così. Alla fine io non vedo mai i maestri dei miei figli, e loro stanno a scuola 40h a settimana.
Mi pare anche giusto scambiaee 2 parole ogni tot mesi, anche senza "problematiche"... Che mi dicano come si comporta e se è integrato, piccole cavolate... più che sul lato valutativo, perché quello lo vedo dai voti. Si tratta di 10 minuti, alla fine.
In prima, per esempio, quando ho cambiato lavoro ed era subentrata la Babysitter, per Petonio a scuola avevano notato un cambio nel comportamento. Nulla di che... niente da segnalare. Ma c'era stato un cambiamento.
O Mostrillo... è troppo "affettuoso" (lui abbraccia), visto anche le norme COVID. Almeno ne parliamo a casa.
Ed è giusto anche parlarne, secondo me.
Da Petonio fanno un altro colloquio intermedio nell'anno scolastico, in cui convocano solo in caso di necessità.
Le maestre ci hanno silurato con "eh, ma non ci sono problemi!"
Certo che lo so che non ci sono problemi...ma magari dircelo guardandoci in faccia (da teams, hahaha)...giusto per confrontarci su come sta in classe, come socializza, come progredisce, che ne so!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Auguri Petonio!
Dion, siamo monotoni noi. Tempo covid, zero sbatta, andiamo dove andiamo tutti gli anni, e cioè Riccione e Formentera.
Pietro vuole anche andare con l'oratorio una settimana in montagna....io fremo, non vorrei, ma...ma è già così grande????? Buuuuu
Dion, siamo monotoni noi. Tempo covid, zero sbatta, andiamo dove andiamo tutti gli anni, e cioè Riccione e Formentera.
Pietro vuole anche andare con l'oratorio una settimana in montagna....io fremo, non vorrei, ma...ma è già così grande????? Buuuuu
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Yep.
9 anni fa, in questo giorno, ho espulso il mio primogenito.
"Festeggiamo" il 2, però. Che almeno siamo a casatutti.
9 anni fa, in questo giorno, ho espulso il mio primogenito.
"Festeggiamo" il 2, però. Che almeno siamo a casatutti.
Momento nostalgia

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io da quando il forum è mobile-friendly ho abolito tapacoso.
Preferisco io mini forum browser.
Magari, maripi, l'oratorio si portasse via i bambiniiiiiii.
Lo mando lì da voi, allora!! Subito!
Io niente centri estivi o oratorio. Purtroppo non combaciano con i miei orari di lavoro e col covid si sono ristretti come orario. Non riesco ad andare a prenderli o portarli. Tipo l'oratorio è fino alle 16.30. Io prima delle 17 minimo minimo non posso staccarmi dal pc anche quando sono a casa. E quando sono in ufficio rientro dopo le 18. Idem la mattina... molti iniziano alle 9. 8.30 massimo. Troppo tardi... io alle 8.30 devo essere al pc.
Colloquio per Mostrillo, post pagellino di metà anno: il maestro mi ha LETTO i commenti in pagella. E poi hanno aggiunto che "chiacchiera un po'". E basta. Però almeno vedi i maestri di classe, li saluti.
Abbiamo 9 minuti a testa. Tra l'altro online è bello comodo... appunto, anche se non ci sono problemi. Proprio per rapporto scuola/famiglia.
Preferisco io mini forum browser.
Magari, maripi, l'oratorio si portasse via i bambiniiiiiii.
Lo mando lì da voi, allora!! Subito!
Io niente centri estivi o oratorio. Purtroppo non combaciano con i miei orari di lavoro e col covid si sono ristretti come orario. Non riesco ad andare a prenderli o portarli. Tipo l'oratorio è fino alle 16.30. Io prima delle 17 minimo minimo non posso staccarmi dal pc anche quando sono a casa. E quando sono in ufficio rientro dopo le 18. Idem la mattina... molti iniziano alle 9. 8.30 massimo. Troppo tardi... io alle 8.30 devo essere al pc.
Colloquio per Mostrillo, post pagellino di metà anno: il maestro mi ha LETTO i commenti in pagella. E poi hanno aggiunto che "chiacchiera un po'". E basta. Però almeno vedi i maestri di classe, li saluti.
Abbiamo 9 minuti a testa. Tra l'altro online è bello comodo... appunto, anche se non ci sono problemi. Proprio per rapporto scuola/famiglia.