ho sempre avuto una pelle grassa e tendente all'acne, ma nn ho mai avuto più di qualche piccolo brufolo prerosse.
è dall'estate scorsa però, che la situazione è peggiorata... più precisamente da tre mesi!!!
le mie guance si sonio riempite di cisti e pustole che si infiammano e fanno un male cane, ma più che altro stò male a livello psicologico.
mi vergogno ad uscire di casa senza fondotinta perchè sono veramente oscena

qualche mese fà convinta che si trattasse si problemi ormonali, il mio medico di base e il mio gine mi hanno consigliato di cominciare una terapia con la pillola, precisamente la yasmine.
ho dovuto interrompere dopo il primo mese mese perchè la situazione acne era peggiorata.
dopo la yasmine, sempre daccordo con il mio gine e il mio medico di base, provo con la diane, un antiormone famoso per riuscire a combattere l'acne.
dopo nemmeno venti giorni devo sospendere anche quella... la situazione peggiora e in tre settimane ho preso 3 kg

provo a farmi seguire da una dermatologa che mi fa fare il dosaggio ormonale e mi dà una terapia di antibiotici e creme locali!!!
la situazione migliora leggermente, ma mai in maniera definitiva

ieri finalmente decido di accompagnare mia madre dal suo endocrinologo e già che ci sono, gli chiedo un parere sulla mia situazione brufolesca.
bèh, nn ce n'è stato bisogno perchè come mi ha vista ha cominciato lui il discorso

ha controllato i miei esami ormonali e mi ha vivamente consigliato di fare al più presto una terapia antiandrogena associata ad un buon metodo contraccettivo (pillola o spirale).
stamattina ho sentito il mio gine per parlargliene, ma appena ha sentito il nome dell'antiandrogeno che mi ha consigliato l'endocrinologo, mi ha detto subito che nn và bene, che è un antiormone troppo forte e che dà problemi epatici abbastanza importanti. mi ha detto addirittura, che ci sono state persone che dopo l'uso di questo medicinale, si sono dovuti sottoporre a trapianto di fegato

l'antiormone in questione è l'eulexin, che potrei cmq sostituire con l'androcur.
qualcuna ne sà qualcosa??? conoscete qualcuno che l'ha usato o lo usa???
hhhhheeeeeeeelllllllllllpppppppppppppp!!!!