GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Covid te ne devi andare, l'80ina vuol andare al mare

Bloccato
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Covid te ne devi andare, l'80ina vuol andare al mare

Messaggio da roberta85 » 5 mag 2020, 0:12

ZiaVale ha scritto:
4 mag 2020, 20:54
roberta85 ha scritto:Buonasera
Marito ha ricompro a lavorare, prima giornata da sola dopo due mesi è andata bene!!

Noi ieri siamo andati a fare una passeggiata ma sono passati i carabinieri e ci hanno cazziato e fatto tornare indietro...
Ma scusa perché??
Eravamo insieme ad un altra coppia con figli. I bambini erano tutti in bici davanti a noi, stavamo facendo assembramento. Abbiamo sbagliato, ma sono passati davanti casa e i bambini si sono ritrovati dopo mesi e abbiamo pensato che non facendoli avvicinare e stando noi a distanza e non dovendo passare in mezzo al paese (abitiamo vicini ma entrambi fuori dal paese) andava bene. E invece nulla.
Ma ho scoperto che non stavano cercando noi. C'è un'altra famiglia che parte dal paese e viene verso di noi in aperta campagna, sono 4 adulti e 6 bambini, stanno qui tutti insieme, nella stessa casa e la sera escono in passeggiata e qualcuno ha chiamato i carabinieri e li ha segnalati. Nella sf**a hanno beccato noi, che uscivamo per la prima volta, perché loro erano più avanti.
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 mag 2020, 8:08

Ma scusate, ma le mascherine non le portate? Anche i bambini sopra i 6 anni le devono portare. Pietro quando scende in cortile ce l'ha addosso, sempre. Idem noi, anche se dobbiamo portare solo la spazzatura nel locale. Ma tutti, qui.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 mag 2020, 8:26

Buongiorno.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 mag 2020, 8:43

Se usciamo dalla proprietà privata abbiamo la mascherina. Anche i bimbi.
E per emulazione la richiede anche t3.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2020, 8:44

Buongiorno.

Foxy anche io ho ripreso e il problema grosso è gestire la piccola quando ho videochiamate con una bambina. Perché le riunioni le ho quasi sempre la sera e al limite stacco audio e mi metto in modo che la bambina non si veda, ma se dall'altra parte dello schermo ho un bambino anziché un adulto devo assolutamente ridurre al minimo le distrazioni. Penso che se non ci sarà nessuno disponibile a tenerla (marito e i miei lavorano) dovrò per forza di cose svegliarla prima al mattino in modo tale che alle 10.30 dorma (le di solito si fa un pisolo prima di pranzo a orario variabile fra le 11 e le 12).

Questione lockdown io non sono ancora uscita ma oggi penso proprio che andrò a fare un giro o nel bosco o nei campi. Porteremo la mascherina io e vomitilla, anche se non dovremmo incontrare nessuno perché ci sono poche case nella zona e la strada è tutta fra i campi, l'unica casa a cui passo davanti è quella dei miei vicini. Mia mamma ieri è uscita per comprare cibo al cane e piantine x orto ma non è nemmeno scesa dalla macchina perché il consorzio era strapieno.
Anche x me vale quello che ha scritto Antonella, rispetto al sentirsi giudicati. Io oltretutto dovessi spostarmi in paese lo farei con figlie al seguito. Sinceramente mi sento anche un po' a disagio x la piccola, che ovviamente non tiene la mascherina ma spesso fa pernacchie o ha le mani in bocca. Anche uscire con l'ansia non è piacevole. Quello che manca, soprattutto a Vomitilla, sono gli amici e il cugino. Penso vedremo i miei suoceri, magari qui così da stare all'aperto. La verità è che mi sembra quasi più crudele dare occasione di vedersi ma con diverse regole che non dire "non ci si può vedere". Infatti i cugini bho, penso rimanderemo ancora. Saremmo comunque 8 persone, 2 bambini piccoli che sbausciano e toccano e eliminano i giochi, 2 più grandi che comunque han voglia di giocare assieme.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2020, 8:45

newbetti ha scritto:Se usciamo dalla proprietà privata abbiamo la mascherina. Anche i bimbi.
Vabbè ma è grande oramai anche t3. Io sinceramente l'avrei messa obbligatoria dai 4 anni

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 mag 2020, 9:11

:urka1
Dionaea ha scritto:
5 mag 2020, 8:45
newbetti ha scritto:Se usciamo dalla proprietà privata abbiamo la mascherina. Anche i bimbi.
Vabbè ma è grande oramai anche t3. Io sinceramente l'avrei messa obbligatoria dai 4 anni
Infatti le ho per tutti.
Finora la nostra unica destinazione è stata portare a passeggio il cane.
Abitiamo in zona campagna.
Facile che incontri 2 persone ogni 500 mt...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 mag 2020, 9:11

Cmq t3 non ha ancora 4 anni

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2020, 9:24

Jacopo ha le mascherine fatte dalla nonna, ma non la tiene a lungo e spesso gli esce il naso. Se usciamo io gliela metto lo stesso, ma non servirà che lo controllo tutto il tempo almeno. Silvia invece non ha problemi a tenerla.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 5 mag 2020, 9:28

Buongiorno
Si avevamo le mascherine, evidentemente eravamo cmq troppi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 mag 2020, 9:46

roberta85 ha scritto:Buongiorno
Si avevamo le mascherine, evidentemente eravamo cmq troppi
Anche a noi è successo domenica con la bici. Arrivati alla fine della strada, prima del cancello di un parco che era chiuso. Ci siamo fermati a prendere fiato e a guardare il mare, mentre i bambini bevevano un po'. C'erano anche altre persone, ma tutte con mascherine e a ben più di un metro gli uni dagli altri. Un carabiniere è arrivato e ci ha detto che dovevamo "disperderci".

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 mag 2020, 9:52

MariPi82 ha scritto:Ma scusate, ma le mascherine non le portate? Anche i bambini sopra i 6 anni le devono portare. Pietro quando scende in cortile ce l'ha addosso, sempre. Idem noi, anche se dobbiamo portare solo la spazzatura nel locale. Ma tutti, qui.

Cosa centra?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 mag 2020, 9:53

roberta85 ha scritto:
ZiaVale ha scritto:
4 mag 2020, 20:54
roberta85 ha scritto:Buonasera
Marito ha ricompro a lavorare, prima giornata da sola dopo due mesi è andata bene!!

Noi ieri siamo andati a fare una passeggiata ma sono passati i carabinieri e ci hanno cazziato e fatto tornare indietro...
Ma scusa perché??
Eravamo insieme ad un altra coppia con figli. I bambini erano tutti in bici davanti a noi, stavamo facendo assembramento. Abbiamo sbagliato, ma sono passati davanti casa e i bambini si sono ritrovati dopo mesi e abbiamo pensato che non facendoli avvicinare e stando noi a distanza e non dovendo passare in mezzo al paese (abitiamo vicini ma entrambi fuori dal paese) andava bene. E invece nulla.
Ma ho scoperto che non stavano cercando noi. C'è un'altra famiglia che parte dal paese e viene verso di noi in aperta campagna, sono 4 adulti e 6 bambini, stanno qui tutti insieme, nella stessa casa e la sera escono in passeggiata e qualcuno ha chiamato i carabinieri e li ha segnalati. Nella sf**a hanno beccato noi, che uscivamo per la prima volta, perché loro erano più avanti.
Ah ok allora è diverso
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2020, 10:04

Betty, li compie fra 3 mesi.

Secondo me un bambino di 4 anni dovrebbe essere in grado di tenere la mascherina se gli viene detto che è necessario farlo, per il breve tempo in cui in questa fase gli sarà necessario tenerla (ben diverso è pensare di tenerla per ore a scuole, ad esempio).

Nel caso di t3 era semplicemente per dire che se fosse stata mia figlia in caso di uscita io le avrei detto di tenerla io per prima, anche se non ci fossero stati fratelli da emulare.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 mag 2020, 10:15

Io le mascherine per le bimbe le ho prese, anche se le tengono poco volentieri e non sono legate all'obbligo di metterle
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 mag 2020, 11:14

ZiaVale ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Ma scusate, ma le mascherine non le portate? Anche i bambini sopra i 6 anni le devono portare. Pietro quando scende in cortile ce l'ha addosso, sempre. Idem noi, anche se dobbiamo portare solo la spazzatura nel locale. Ma tutti, qui.

Cosa centra?
Cosa c'entra cosa?
Con la maschera si può uscire il nucleo famigliare. Ovvio che non si possono fare feste, ma si può andare a fare la passeggiata.
Se invece non si ha la mascherina è giusto che si venga ripresi.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 mag 2020, 11:16

Dionaea ha scritto:Betty, li compie fra 3 mesi.

Secondo me un bambino di 4 anni dovrebbe essere in grado di tenere la mascherina se gli viene detto che è necessario farlo, per il breve tempo in cui in questa fase gli sarà necessario tenerla (ben diverso è pensare di tenerla per ore a scuole, ad esempio).

Nel caso di t3 era semplicemente per dire che se fosse stata mia figlia in caso di uscita io le avrei detto di tenerla io per prima, anche se non ci fossero stati fratelli da emulare.
Breve.....
Ah, speriamo....Ma io credo che se apriranno le scuole di livello inferiore dovranno portare i dpi per tutto l'anno scolastico....
Salvo miracolo vaccino.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2020, 11:27

MariPi82 ha scritto:

Breve.....
Ah, speriamo....Ma io credo che se apriranno le scuole di livello inferiore dovranno portare i dpi per tutto l'anno scolastico....
Salvo miracolo vaccino.

Per breve intendevo che in questa fase non penso che un genitore tenga il figlio4enne per ore in luoghi in cui è richiesta una mascherina.
Quindi se a 4 anni, se devo entrare in farmacia e starci 10 minuti, si può benissimo tenere la mascherina anche il 4enne.

Il breve non era riferito alla durata della fase 2. Penso che la mascherina sarà obbligatoria per un bel pezzo.

Alla riapertura però non so come si potrà fare alla scuola dell'infanzia. Primo perché se la mettono obbligatoria dai 6 anni. Non potranno certo le scuole obbligare a metterla, secondo perché accoglie anche bambini di 2.5 , terzo perché se sono la prima a dire che in questa situazione come genitori è doveroso imporsi coi figli affinché tengano le protezioni, sono anche la prima a dire che un conto è tenerle 30 minuti, un altro per ore.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 5 mag 2020, 12:18

Dionaea ha scritto:
MariPi82 ha scritto:

Breve.....
Salvo miracolo vaccino.

Per breve intendevo che in questa fase non penso che un genitore tenga il figlio4enne per ore in luoghi in cui è richiesta una mascherina.
Quindi se a 4 anni, se devo entrare in farmacia e starci 10 minuti, si può benissimo tenere la mascherina anche il 4enne.

Il breve non era riferito alla durata della fase 2. Penso che la mascherina sarà obbligatoria per un bel pezzo.

Alla riapertura però non so come si potrà fare alla scuola dell'infanzia. Primo perché se la mettono obbligatoria dai 6 anni. Non potranno certo le scuole obbligare a metterla, secondo perché accoglie anche bambini di 2.5 , terzo perché se sono la prima a dire che in questa situazione come genitori è doveroso imporsi coi figli affinché tengano le protezioni, sono anche la prima a dire che un conto è tenerle 30 minuti, un altro per ore.
Capito. Avevo inteso male.
Per le elementari sarà obbligatoria, secondo me.
Materne e nido....dovranno pensarla bene. Chissà....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mag 2020, 12:19

Io ho preso le mascherine chirurgiche baby.
Ed effettivamente stanno bene anche a Palmy (che ha 3 anni e mezzo.... ma arrotondo a 4 da tempo :caduta_sedia: ).
Per ora mai usciti in realtà, quindi mai avuto bisogno di mettere ai bambini.

Io se esco a portare la pattumiera non la metto. Ma perché praticamente non esco di casa. Ho io cancelletto a bordo strada... e via.
Idem se porto su la tagliaerba. Dal cancellone al cancelletto sono tipo 20mt. Controllo in strada non ci sia nessuno per "rispetto".
Ne ho un paio appese all'ingresso però... se dovesse venire corriere o qualcuno. Anche se... alla fine mi lasciano tutto al cancelletto e quasi non li vedo. Anche il postino non fa piu firmare le raccomandate. Suona e se ne va.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”