GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2020 CON IL BOTTO, OTTANTINE FACCIAMOCI SOTTO!
-
- Original~GolGirl®
Re: 2020 CON IL BOTTO, OTTANTINE FACCIAMOCI SOTTO!
Sì scuole chiuse, ma genitori che vanno al lavoro comunque. Ottima mossa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Davvero, ottima.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Original~GolGirl®
Dico la verità, sto un po’ premendo perché marito che può stia in telelavoro. Sarò esagerata io, ma il caso di mira ce l’ho a 3 chilometri da casa.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Vabbè oh.
Mica crederete DAVVERO che chiudere le scuole serva a qualcosa, eh....dai. Serve solo ad evitare che ci si ammali tutti subito. Serve solo perché il contagio si diluisca. Perché il primo veicolo sono i piccoli. Ma nel caso di questo specifico virus non è nemmeno troppo vero perché in realtà non è un modificato sull'adulto.
In definitiva non c'è copertura, per questo il contagio è tanto diffuso.
Oh, perché passi BISOGNA farlo. O vaccino, o copertura immunitaria. Il vaccino non c'è, quindi....
Guardate che non è mica mortale nelle persone che non hanno problemi altri (tra cui l'essere neonati o anziani, come tutte le influenze).
Molti lo avranno anche fatto senza accorgersi: nel caso più lieve è un RAFFREDDORE (come tutti i corona).
Ripeto: il problema è il contagio di massa, non il virus in sé.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mica crederete DAVVERO che chiudere le scuole serva a qualcosa, eh....dai. Serve solo ad evitare che ci si ammali tutti subito. Serve solo perché il contagio si diluisca. Perché il primo veicolo sono i piccoli. Ma nel caso di questo specifico virus non è nemmeno troppo vero perché in realtà non è un modificato sull'adulto.
In definitiva non c'è copertura, per questo il contagio è tanto diffuso.
Oh, perché passi BISOGNA farlo. O vaccino, o copertura immunitaria. Il vaccino non c'è, quindi....
Guardate che non è mica mortale nelle persone che non hanno problemi altri (tra cui l'essere neonati o anziani, come tutte le influenze).
Molti lo avranno anche fatto senza accorgersi: nel caso più lieve è un RAFFREDDORE (come tutti i corona).
Ripeto: il problema è il contagio di massa, non il virus in sé.
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Infine: 56 sono le persone tamponate....servirà mica che vi dica che in centinaia invece non gli hanno fatto il test....ma quello sarà! No????
- Biru
- Original~GolGirl®
Concorso con MariPi su tutti i fronti.
C'è solo bisogno che il contagio sia diluito nel tempo e che siano protette le fasce più deboli che potrebbero sviluppare complicazioni gravi (e che le svilupperebbero anche con altri virus).
Il problema è che essendo un virus nuovo nessuno è immunizzato e non c'è vaccino disponibile.
Bisogna osservare le norme igieniche comuni e il buon senso... io cazzio sempre consorte che lascia i fazzoletti usati in giro per casa invece di buttarli, per esempio, coronavirus o meno.
Scuole chiuse tutta la settimana e per fortuna che mi ero già organizzata di far saltare 3 giorni a Mostro prolungando le vacanze di carnevale per mandarla da nonni, tra tarsferte di consorte e visite mie... dovrò andare in 3 ospedali diversi tra Torino e Milano. Yeah.
Domani ripeto tutti gli esami, sangue e urine, per il sospetto di pre-eclampsia. Speriamo in bene.
Non ho la pressione alta in realtà: è più alta del mio solito 50-90, ma la massima non è mai salita sopra i 120... non so. Come sintomi noti per ora ho proteine nelle urine, gonfiore alle gambe (alternante, ma a 34 settimane penso sia anche normale), episodi di nausea, mal di testa (ma da mesi questo). Boh.
C'è solo bisogno che il contagio sia diluito nel tempo e che siano protette le fasce più deboli che potrebbero sviluppare complicazioni gravi (e che le svilupperebbero anche con altri virus).
Il problema è che essendo un virus nuovo nessuno è immunizzato e non c'è vaccino disponibile.
Bisogna osservare le norme igieniche comuni e il buon senso... io cazzio sempre consorte che lascia i fazzoletti usati in giro per casa invece di buttarli, per esempio, coronavirus o meno.
Scuole chiuse tutta la settimana e per fortuna che mi ero già organizzata di far saltare 3 giorni a Mostro prolungando le vacanze di carnevale per mandarla da nonni, tra tarsferte di consorte e visite mie... dovrò andare in 3 ospedali diversi tra Torino e Milano. Yeah.
Domani ripeto tutti gli esami, sangue e urine, per il sospetto di pre-eclampsia. Speriamo in bene.
Non ho la pressione alta in realtà: è più alta del mio solito 50-90, ma la massima non è mai salita sopra i 120... non so. Come sintomi noti per ora ho proteine nelle urine, gonfiore alle gambe (alternante, ma a 34 settimane penso sia anche normale), episodi di nausea, mal di testa (ma da mesi questo). Boh.
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Biru
x te, il gonfiore alle gambe non mi sembra buono in inverno sinceramento.
Sul coronavirus concordo con maripi. Importante diluire il contagio x non far collassare le strutture sanitarie.
Oltretutto scuole chiuse ma genitori al lavoro.. "l'italia è una repubblica democratica fondata sui nonni". Che sono anche i più a rischio e quindi sarebbe meglio venissero tutelati, piuttosto che dover fare da babysitter ai bambini che in questo periodo sono un bacino di virus e batteri, venendo così quotidianamente in contatto anche coi genitori dei bambini, che in quanto lavoratori saranno sicuramente esposti al virus XD

Sul coronavirus concordo con maripi. Importante diluire il contagio x non far collassare le strutture sanitarie.
Oltretutto scuole chiuse ma genitori al lavoro.. "l'italia è una repubblica democratica fondata sui nonni". Che sono anche i più a rischio e quindi sarebbe meglio venissero tutelati, piuttosto che dover fare da babysitter ai bambini che in questo periodo sono un bacino di virus e batteri, venendo così quotidianamente in contatto anche coi genitori dei bambini, che in quanto lavoratori saranno sicuramente esposti al virus XD
- Biru
- Original~GolGirl®
c'è da tenere conto che sono ancora a riposo per gran parte della giornata, e penso non aiuti. Vedremo. Ormai siamo in dirittura d'arrivo in ogni caso! (e sono già imbottita di cortisone)
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Se sei a riposo le gambe NON dovrebbero essere gonfie.
E proprio perché parti da pressione bassa, l'aumento va considerato anche se sei solo a 120 di max...
È cmq 30 in più...
Come se io che porro la max a 120 fossi arrivata a 150...
E proprio perché parti da pressione bassa, l'aumento va considerato anche se sei solo a 120 di max...
È cmq 30 in più...
Come se io che porro la max a 120 fossi arrivata a 150...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Esatto.Dionaea ha scritto: ↑23 feb 2020, 16:17Oltretutto scuole chiuse ma genitori al lavoro.. "l'italia è una repubblica democratica fondata sui nonni". Che sono anche i più a rischio e quindi sarebbe meglio venissero tutelati, piuttosto che dover fare da babysitter ai bambini che in questo periodo sono un bacino di virus e batteri, venendo così quotidianamente in contatto anche coi genitori dei bambini, che in quanto lavoratori saranno sicuramente esposti al virus XD
A me fa sorridere il chiudere gli uffici pubblici, bloccare le varie manifestazioni sociali.... ma i centri commerciali lasciarli lì.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ovviamente scuole chiuse anche qui.
Inutile che mi pronunci oltre, vah.
Il nido per il momento chiude "solo domani", più che altro per capire se il comune si organizza diversamente o se ci si attiene all'ordinanza già emessa al momento.
Avrebbero avuto la festa di carnevale domani.
Inutile che mi pronunci oltre, vah.
Il nido per il momento chiude "solo domani", più che altro per capire se il comune si organizza diversamente o se ci si attiene all'ordinanza già emessa al momento.
Avrebbero avuto la festa di carnevale domani.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Comunque noi, tanta paura del coronavirus non ne abbiamo.
Cioè, come già detto, è un virus influenzale come un altro e al momento non siamo troppo categoria a rischio.
Piuttosto mia cognata dovrebbe partorire tra un paio di settimane e mia suocera dovrebbe scendere da lei la settimana prossima. Ecco, io fossi in lei, se proprio ci tenessi così tanto ad esserci per il parto, anticiperei la partenza per evitare di trovarmi in mezzo ad eventuali problemi con i trasporti pubblici.
Anzi, meglio ancora, andrei più tardi, a bimba già nata.
Cioè, come già detto, è un virus influenzale come un altro e al momento non siamo troppo categoria a rischio.
Piuttosto mia cognata dovrebbe partorire tra un paio di settimane e mia suocera dovrebbe scendere da lei la settimana prossima. Ecco, io fossi in lei, se proprio ci tenessi così tanto ad esserci per il parto, anticiperei la partenza per evitare di trovarmi in mezzo ad eventuali problemi con i trasporti pubblici.
Anzi, meglio ancora, andrei più tardi, a bimba già nata.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
-
- Original~GolGirl®
Ma infatti secondo me è assurdo chiudere le scuole e stop, si creano solo mille problemi ai genitori.
A me il coronavirus preoccupa un po’ perché i genitori anziani li abbiamo, i genitori di marito a loro volta hanno i loro genitori molto anziani, sarebbero categorie a rischio. Mettiamoci che alla fin fine il contagiato di mira abita a 3 km da casa mia e ci son passata (in auto) giovedì mattina...
A me il coronavirus preoccupa un po’ perché i genitori anziani li abbiamo, i genitori di marito a loro volta hanno i loro genitori molto anziani, sarebbero categorie a rischio. Mettiamoci che alla fin fine il contagiato di mira abita a 3 km da casa mia e ci son passata (in auto) giovedì mattina...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Guarda che gli anziani sono categoria a rischio anche con l'influenza normale.
Ripeto, il problema è: non veicolare subito il contagio su tutta la popolazione, ma diluire la cosa.
Oh, la vita mica si può fermare! Cosa si evita? Nulla!
Passare in un paese, dove c'è stato un caso conclamato, in macchina non dà nessunissimo, ma proprio nessunissimo, rischio. Ma nemmeno se ci passavi a piedi...
Ripeto, il problema è: non veicolare subito il contagio su tutta la popolazione, ma diluire la cosa.
Oh, la vita mica si può fermare! Cosa si evita? Nulla!
Passare in un paese, dove c'è stato un caso conclamato, in macchina non dà nessunissimo, ma proprio nessunissimo, rischio. Ma nemmeno se ci passavi a piedi...
-
- Original~GolGirl®
Ma no intendevo solo che sono davvero a 2 passi! Lo so che non posso prendermelo così...
Ovvio che sono le categorie a rischio anche per l’influenza, però per quella c’è il vaccino e invece qui un vaccino non c’è...
Ovvio che sono le categorie a rischio anche per l’influenza, però per quella c’è il vaccino e invece qui un vaccino non c’è...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Penso intendesse semplicemente dire che essendo così vicino è altamente probabile che il contagio si espanda presto anche al suo paese. Perché i luoghi e le perosne alla fin fine sono quelli.. non penso tema di essersi presa il corona semplicemente passando in macchina.
Sul resto concordo, vedremo come andrà.
Sul resto concordo, vedremo come andrà.
-
- Original~GolGirl®
Esatto Dion, intendevo quello!
Comunque da noi sospese anche messe, piscina, palestre...tutto chiuso
Comunque da noi sospese anche messe, piscina, palestre...tutto chiuso
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Appena letto anche di messe, funerali, associazioni e oratori. Chiuso.
Boh
Boh
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Le messe sono dai tempi della peste uno dei principali luoghi di contagio XD
-
- Original~GolGirl®
Beh dai XD metti che un parente del signore contagiato di Mira viene a messa da noi...siamo proprio confinanti XD