GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come proteggere la schiena
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

come proteggere la schiena
mi ponevo questa domanda visto che rispetto a pietro per il quale ho seguito tutti i consigli del corso preparto di non metterlo in ovetto, marsupio, cuscini ecc...fino al terzo mese e poi sempre gradualmente, con lea mi ritrovo a dover usare l'ovetto per portare pietro al nido, il marsupio sarebbe comodo quando usciamo in 3 e poi la appoggio su cuscini bassi perché la signorina non ama stare stesa e vuole guardarsi intorno....
voi avete consigli di qualsiasi genere per aiutare la loro schiena? anche come tenerli in braccio e così via?
voi avete consigli di qualsiasi genere per aiutare la loro schiena? anche come tenerli in braccio e così via?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: come proteggere la schiena
A noi hanno sempre detto che dopo 30 minuti passati sul seggiolino bisogna lasciarlo per una decina minuti con la schiena dritta. Basta tenerlo in braccio se non lo si può stendere.
Inoltre mi hanno suggerito la fascia al posto del marsupio.
In effetti nel marsupio Ettore è molto più insaccato che nella fascia.
Inoltre mi hanno suggerito la fascia al posto del marsupio.
In effetti nel marsupio Ettore è molto più insaccato che nella fascia.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io vorei usarlo come l'ovetto solo per brevi tragitti..sono entrambi molto pratici ....però anche io mi rendo conto ch ora èprestino
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Io la fascia l'ho usata da subito per aumentare la produzione di latte e Ettore non sembra averne risentito.
Il 30 compie 6 mesi.
Il 30 compie 6 mesi.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh ne ho sentito parlare benissimo.... 
- chinawhite
- Master~GolGirl®

anche la mia signorina non amava stare coricata, e, dato che a 3 mesi stava giá con la schiena dritta, abbiamo iniziato a portarla nel marsupio, girata rigorosamente in avanti, perché altrimenti si metteva a gridare...
per tenerla in braccio, idem con patate, non é mai stata "coricata", ma é sempre voluta stare dritta appoggiata alla spalla...
per tenerla in braccio, idem con patate, non é mai stata "coricata", ma é sempre voluta stare dritta appoggiata alla spalla...
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche eleonora tiene la testa su e bene e infatti lapediatra mi ha detto di nn preoccuparmi..ma volevo qualceh consiglio...
- chinawhite
- Master~GolGirl®

io penso semplicemente che non si debbano forzare i bebé in posizioni che non possono raggiungere o in cui non vogliono stare. ad esempio, l'ovetto abbiamo tardato ad utilizzarlo, perché mi sembrava che stesse troppo "seduta" e che il suo collo ne risentisse, infatti a lei non piaceva starci. la navicella l'abbiamo smessa ai tre mesi, perché appena ce la mettevo iniziava ad ululare. ai tre mesi abbiamo iniziato a portarla in giro nel passeggino tutto coricato, anche se non é che le piacesse molto, perché non vedeva in giro. in effetti, intorno ai tre o quattro mesi é stato un po' un incubo, perché voleva essere portata in giro solo in braccio!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
- farfalla
- Master~GolGirl®

noi abbiamo iniziato col marsupio da subito perchè teneva abbastanza bene la testina
e poi il marsupio messo abbastanza stretto lo sorreggeva (lo ammetto, non è che ci ho pensato io di metterlo stretto, è che proprio le bretelle non si allargano di più
però la cosa ha avuto risvolti positivi
)
ovvio, mica per giornate intere, ma il tempo della spesa o per fare una passeggiata
e poi se nache la ped ti ha dato il benestare, direic he puoi andare tranquilla
e poi il marsupio messo abbastanza stretto lo sorreggeva (lo ammetto, non è che ci ho pensato io di metterlo stretto, è che proprio le bretelle non si allargano di più
ovvio, mica per giornate intere, ma il tempo della spesa o per fare una passeggiata
e poi se nache la ped ti ha dato il benestare, direic he puoi andare tranquilla
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011