profpoi com'è andata la nottata ?
roccetta l'invito non l'ho trovato
ma come mai non riesci a mandare la posta a sonnambuli
è destino che il blog non possa più vederlo

Messaggio da oniria » 22 gen 2008, 7:08

Messaggio da chiccagiambi » 22 gen 2008, 7:49

Messaggio da lillipink » 22 gen 2008, 8:11

Messaggio da lillipink » 22 gen 2008, 8:16
Angi questi bimbi ci fanno morire di pauraBu ha scritto: Oggi la mia polpettina ha fatto un sacco di starnuti... ho paura che qualcosina del virus portato dal fratellone possa averla beccata... anche se devo dire non mi sembra raffreddata![]()
Ieri mi ha fatto perdere 10 anni di vita: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte, però stavolta non riuscivamo più a farla respirare... per fortuna poi tutto è passato ma non vi dico la paura! Ora quando mangia ho sempre il terrore!

Messaggio da lillipink » 22 gen 2008, 8:20

Messaggio da scarlet » 22 gen 2008, 9:27
chiccagiambi ha scritto:vado dalla psicologa e torno ..a dopo...BUONGIORNO!!

Messaggio da scarlet » 22 gen 2008, 9:28
oh mamma anche a noi succede ogni tanto cos io mi spremo il latte manualmente e tolgo quello che esce troppo forte...lillipink ha scritto:Angi questi bimbi ci fanno morire di pauraBu ha scritto: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte,![]()
Come sta oggi la polpettina?

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 9:40
Dici che così convinco Al?scarlet ha scritto:perché non ha uun fratello/sorella...sono magnetici e gli fanno dimenticare di stare per terra....veramente a volte ringrazio Pietro di "intrattenermela"...le basta sentirlo e ride e sta tranquilla...ci vuole un altro bimbo...Sararocciajubba ha scritto:Perchè a Ida fa ancora schifo?scarlet ha scritto:nelly per terra....stanno meglio di tutto!!! io ho comprato i tappetoni a puzzle quelli che vendono in tutti i negozi di giochi e poi gli metto sotto una trapunta o il tappeto giochi e se la godono perché stanno comodi e vedono tutto e poi col tempo cominciano a muoversi e sono più liberi...

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 9:44
Io non avevo dubbi!scarlet ha scritto:oggi mi sento bene...sono andata all'incontro colla psicomotricista del corso che ha seguito pietro che ci ha fatto il resoconto di questi mesi di giochi...bè dice che è molto sereno e che si vede che la sorella lo ha destabilizzato, ma che è maturo ed equilibrato e che cerca sempre una mediazione per gestire le sue emozioni...
ha bisogno di conferme e di essere rassicurato del mio amore, ma è un attento osservatore e prende dagli altri le cose positive per poi "prendere coraggio2 e fare i suoi passetti....va lento ma sicuro di sé..
mi ha rassicurata che questo non è negativo, anzi...meno male tutti mi fanno sempre pensare il contrario...
bè che dire, ci voleva e certe cose non vengono mai senza motivo, vero?

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 9:44
valemilla ha scritto:Mi ha chiamato Lu dal laboratorio analisi: esame di Ludo negativo!!![]()
![]()
![]()
![]()
FIUUUUUUUUUUUU

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 9:46
Io, dietro cosniglio di un enonatologo, ho meso un asciugamano arrotolato sotto il materasso all'altezza dell'attaccatura natiche-gambe, così fa "da freno"valemilla ha scritto:scarlet ha scritto:valemilla ha scritto:scarlet ha scritto: io la notte allatto stesa e la tengo col braccio così se mi addormento almeno sono sicura che non cada...e devo dire che non devo nemmeno farle fare il ruttino......
Perchè non c'è bisogno? Anche io allatto stesa e la grandissima scocciatura è proprio farlo stare dritto quando ha finito. Se potessi evitare andrebbe di lusso. Ludo si addormenta sempre durante le poppata e potrei rimetterlo subito nella culla senza problemi. Quando invece lo prendo per tenerlo un po' dritto, spesso mi si sveglia e ci vuole un po' per farlo addormentare.
a me dissero che se allatti stesa e di notte non c'è bisogno di farlo e devo dire che per entrambi i bimbi è così...però dipende da come è la poppata...di solito poppano dormendo e quindi aria ne entra poca...
In H poi ci dissero che cmq il ruttino non è necessario perché cmq se li metti inclinati di 30° lo fanno da soli..infatti una mia amica mi consigliava di non dare pacchette sulla schiena ma per farlgielo fare metterli sulla spalla con lo stomachino e aspettare 3-4 minuti poi basta...se poi una volta stesi si lamentano li tiri su..infatti vedi che se devono farlo sono loro a chiamarti...
Io avevo messo il materassino della culletta a 30° circa, ma l'ho dovuto un po' abbassare, il bimbo lo ritrovavo sempre in fondo alla culla sotto le coperte![]()
Ora c'è pendenza ma è minima, di sicuro non è come i lettini dell'ospedale.
Tu come ce l'hai?
Quindi al posto delle pacchette basta prenderli in braccio con la nostra spalla all'altezza del loro stomachino?

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 9:49
tIENI BOTTA aNGY, NON MOLLARE!!!!Bu ha scritto:Naty, Debby, Terry, tante![]()
![]()
Oggi primo tentativo lezione di danza: sono andata con Elena (ovviamente) anche perchè lei quando usciamo in genere dorme sempre da non riuscire a svegliarla. Ovviamente oggi è stata l'eccezione che conferma la regola: ho fatto in tempo a cambiarmi, fare il primo esercizio e.... primo pianto... cullata nell'ovetto si è riaddormentata fino al...secondo esercizio... l'ho presa, è stata un pò in braccio a guardarsi intorno incuriosita... poi ha voluto mangiare... poi pian piano si è riaddormentata ma a quel punto la lezione era talmente avanzata che ferma come sono da tempo e senza riscaldamento mi sarei rotta al secondo passo... per cui si può dire che l'esperimento sia stato totalmente fallimentare... penso che mi darò un'altra possibilità, dopodichè....
Ma, che vedo, Tizi, Vale![]()
![]()

Messaggio da scarlet » 22 gen 2008, 9:49

Messaggio da rocciajubba » 22 gen 2008, 9:52
Ale ma è un sogno Lea!!!scarlet ha scritto:ciao sara! tutto ok?
noi sarà che ieri ero felice della chiaccherara con la psicomotricista, ma lea ha dormito dalle 23 alle 6 di stamattina...se facesse così sarebbe un sogno!!!! ma non ci conto....
così stamattina ho dovuto fare spremitura tette....se no sembravo la anderson!
pietro ha ancora un po' di tosse nonostante l'antibiotico...e lea ha il naso chiuso...mi sa che li riporto dalla doc...e pensare che con pietro ci andavo solo per i bilanci...![]()

Messaggio da scarlet » 22 gen 2008, 9:58

Messaggio da oniria » 22 gen 2008, 10:17
a noi capita praticamente ad ogni poppata che fa dal seno destro viene talmente di getto che spruzza e puntualmente ad ale va di traverso ma io cerco di stare traquilla si riprende da solo senza problemi anche se all'inizio spaventa moltissimo.scarlet ha scritto:oh mamma anche a noi succede ogni tanto cos io mi spremo il latte manualmente e tolgo quello che esce troppo forte...lillipink ha scritto:Angi questi bimbi ci fanno morire di pauraBu ha scritto: durante la poppata della sera ha strozzato come SEMPRE col latte,![]()
Come sta oggi la polpettina?

Messaggio da oniria » 22 gen 2008, 10:18
hai due bimbi favolosi ma credo che sia anche molto merito tuoscarlet ha scritto:eh, non lo diciamo troppo a voce alta...Murphy e la sua legge sono sempre dietro l'angolo....però è un dolcetto: ieri all'incontro è stata buona ad ascoltarci e a fare sorrisini ....poi a casa ha giocato e devo dire che piange solo quando c'è davvero un motivo grosso tipo panciotta che magari brontola o fastidio...
speriamo che duri....se no con pietro e tutto il resto...![]()
![]()

Messaggio da scarlet » 22 gen 2008, 10:21

Messaggio da oniria » 22 gen 2008, 10:22
scarlet ha scritto:ciao sara! tutto ok?
noi sarà che ieri ero felice della chiaccherara con la psicomotricista, ma lea ha dormito dalle 23 alle 6 di stamattina...se facesse così sarebbe un sogno!!!! ma non ci conto....
:ahah idem a me capita a giorni di averle pienissime e dure, infatti ieri sera avevo dolore a quella sinistrascarlet ha scritto:così stamattina ho dovuto fare spremitura tette....se no sembravo la anderson!
scarlet ha scritto:pietro ha ancora un po' di tosse nonostante l'antibiotico...e lea ha il naso chiuso...mi sa che li riporto dalla doc...e pensare che con pietro ci andavo solo per i bilanci...![]()
scarlet ha scritto:angi auguroni per elena..la pediatra dice che i secondi si prendono di tutto e ci vuole pazienza, ma il latte li protegge e li fa recuperare in fretta

Messaggio da oniria » 22 gen 2008, 10:23
ci puoi scommetterescarlet ha scritto:mh, grazie ma mi sache è solo taaaaaanta benevolenza da parte di qualcuno...lassù....però fare la loro mamma mi mette gioia e forse è un bene per tutti,,,,