GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!
Io ho detto a celeste che poteva mettere 2 cose nella letterina. Le ho suggerito di fare una lista nelle settimane precedenti Man mano che le venivano in mente delle cose e poi di sceglierne 2. Poi io ho preso anche un'altra cosa che era in lista che darò a mio padre.
Gli zii non mi hanno chiesto quindi non so, ma riceverà altri 4 regali sicuro. Più cazzatine da qualche amico.
Gli zii non mi hanno chiesto quindi non so, ma riceverà altri 4 regali sicuro. Più cazzatine da qualche amico.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
Oggi visita di controllo per il 4° mese:
6,350 kg x 64 cm capoccione da 41 cm

Cresce bene e si va avanti ancora solo con latte
Niente biscotto, pappette o frutta
Crescerà
Newbetty
per tutto 
Oggi visita di controllo per il 4° mese:
6,350 kg x 64 cm capoccione da 41 cm

Cresce bene e si va avanti ancora solo con latte
Niente biscotto, pappette o frutta

Crescerà

Newbetty

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
E meno male niente biscotto!! 
Dai che cresce bene!! Cucciolo!
Arriverà anche il momento dello svezzamento.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ho pensato la stessa identica cosa!!Dionaea ha scritto:E meno male niente biscotto!!
L'altro giorno ho scambiato un paio di messaggi con la sorella di un'amica che stava preparando le prime pappe... A 4 mesi!! Mi son dovuta mordere la lingua
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Si si lo so che più si aspetta meglio è
Riuscirò a resistere
Riuscirò a resistere
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Di t1 il mese per me più difficile è stato il quinto... Mi pareva non finisse più...
Ma perché tutti parlavano di "quante poppate", di orari, di frutta e svezzamento tradizionale...
Ed io ero divisa tra ascoltare loro i il mio istinto.
Poi ho fatto come ho voluto...
T2 è t3 nessuno mi ha chiesto nulla... E mi è pesato meno tutto...
Di t4 spero di allattare di più di Isabella (ho boicottato io l'allattamento perché aveva una stretta dolorisissima con le gengive e ha mollato a 14 mesi sigh... Me ne pento ancora)...
Ma perché tutti parlavano di "quante poppate", di orari, di frutta e svezzamento tradizionale...
Ed io ero divisa tra ascoltare loro i il mio istinto.
Poi ho fatto come ho voluto...
T2 è t3 nessuno mi ha chiesto nulla... E mi è pesato meno tutto...
Di t4 spero di allattare di più di Isabella (ho boicottato io l'allattamento perché aveva una stretta dolorisissima con le gengive e ha mollato a 14 mesi sigh... Me ne pento ancora)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Con Davide mi ricordo che mancava una settimana al quarto mese ed iniziai con farina di riso e biscotto ed il mese dopo le prime pappe
Stavolta è tutto diverso
Stavolta è tutto diverso
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Finché prendono latte materno sarebbe opportuno aspettare il compimento del sesto mese o comunque la posizione seduta senza appoggi e l'interesse per il cibo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma il biscotto... perché?
Per quanto i miei figli siano cresciuti con il latte artificiale... il biscotto non l'ho mai usato.
Alla fine è solo un si più inutile.
Ed è tutto zucchero in più.
Per quanto i miei figli siano cresciuti con il latte artificiale... il biscotto non l'ho mai usato.
Alla fine è solo un si più inutile.
Ed è tutto zucchero in più.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Immagino sia perché Roby spera che tiri di più tra una poppata e l'altra.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
DION...si grazie, se lo recuperi do un occhio...
MARIPI...ovvio che no, non avranno tutte queste cose!!!! Abbiamo spiegato che Babbo Natale sceglierà cosa portare e cosa no, li ho lasciati liberi di scrivere...
MARIPI...ovvio che no, non avranno tutte queste cose!!!! Abbiamo spiegato che Babbo Natale sceglierà cosa portare e cosa no, li ho lasciati liberi di scrivere...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Ciaooo... Finalmente alla veneranda età di 3 anni, Ludovica ha smesso di prendere il seno... Siamo a 10 giorni senza tetta!!!
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
Il motivo del biscotto è quello che ha scritto squy
Lui vuole già stare seduto. Porterò pazienza
Il motivo del biscotto è quello che ha scritto squy
Lui vuole già stare seduto. Porterò pazienza
-
- Original~GolGirl®
Forza Roby, resisti che gli fa tanto bene!!
Per me fino ai 2 mesi è stato facile, Aurora è una ciucciatrice professionista! Però ho penato il terzo e quarto mese, era piena di coliche perché mangiava (e mangia) con foga, quindi il latte poi usciva a fiotti e lei si riempiva di aria. In pratica ciucciava 3-4 minuti ogni tre quarti d’ora, la notte per fortuna no.
Poi è tornato tutto alla norma e devo dire che quando stava male ero lì a guardare l’orologio perché mi sembrava che mangiasse poco, alla fine era uno stress unico! Quando invece ho smesso di guardare l’orologio, siamo tornate all’idillio...e anche ora che mangia, comunque è molto affezionata alla tetta hahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me fino ai 2 mesi è stato facile, Aurora è una ciucciatrice professionista! Però ho penato il terzo e quarto mese, era piena di coliche perché mangiava (e mangia) con foga, quindi il latte poi usciva a fiotti e lei si riempiva di aria. In pratica ciucciava 3-4 minuti ogni tre quarti d’ora, la notte per fortuna no.
Poi è tornato tutto alla norma e devo dire che quando stava male ero lì a guardare l’orologio perché mi sembrava che mangiasse poco, alla fine era uno stress unico! Quando invece ho smesso di guardare l’orologio, siamo tornate all’idillio...e anche ora che mangia, comunque è molto affezionata alla tetta hahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io sono un po' stufa di essere usata la notte come ciuccio. Mi sa che sta mettendo un altro dente ma che barba.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Roby ci sta anche volergli dare altro cibo nella speranza di allungare il tempo fra le poppate, ma che sia cibo che sazia, quindi carboidrati. Non zucchero.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Roby, che voglia stare seduto non significa che ci riesca da solo.
Anche Andrea ha mantenuto una tonicità tale da farle puntare bene i piedi e tenere le gambe dritte già ai primi mesi, ma ciò non significa che riuscisse a camminare o a reggersi su eventuali appoggi.
La muscolatura del tronco è matura solo quando non hanno necessità di appoggi per stare seduti, e questo comporta che non devono "concentrarsi" sullo stare dritti e possono pensare ad altro.
Sarò onesta, Roby: se volevi più tempo tra una poppata e l'altra potevi rimanere serenamente all'artificiale, col rimpianto di non avercela fatta nemmeno per Mattia. Sappi anche però che dare artificiale non garantisce che i tempi siano "lunghi" tra un biberon e l'altro, dipende da bimbo a bimbo.
E soprattutto, per favore, non vedere lo svezzamento come la panacea. Le mie hanno ciucciato tantissimo fino ad oltre l'anno, ed hanno sempre pure mangiato regolarmente ai pasti. Non per demoralizzare o farla vedere nera, ma raramente va "da manuale".
Hai fatto tanto per avere questo secondo figlio, non far sì che sia tutta una delusione dopo l'altra perché non stai avendo la rivincita per tutto quello che non sei riuscita a fare/avere con Davide, ma goditi Mattia per quel che è: un secondo figlio completamente diverso dal primo!
Anche Andrea ha mantenuto una tonicità tale da farle puntare bene i piedi e tenere le gambe dritte già ai primi mesi, ma ciò non significa che riuscisse a camminare o a reggersi su eventuali appoggi.
La muscolatura del tronco è matura solo quando non hanno necessità di appoggi per stare seduti, e questo comporta che non devono "concentrarsi" sullo stare dritti e possono pensare ad altro.
Sarò onesta, Roby: se volevi più tempo tra una poppata e l'altra potevi rimanere serenamente all'artificiale, col rimpianto di non avercela fatta nemmeno per Mattia. Sappi anche però che dare artificiale non garantisce che i tempi siano "lunghi" tra un biberon e l'altro, dipende da bimbo a bimbo.
E soprattutto, per favore, non vedere lo svezzamento come la panacea. Le mie hanno ciucciato tantissimo fino ad oltre l'anno, ed hanno sempre pure mangiato regolarmente ai pasti. Non per demoralizzare o farla vedere nera, ma raramente va "da manuale".
Hai fatto tanto per avere questo secondo figlio, non far sì che sia tutta una delusione dopo l'altra perché non stai avendo la rivincita per tutto quello che non sei riuscita a fare/avere con Davide, ma goditi Mattia per quel che è: un secondo figlio completamente diverso dal primo!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Arrivo io a metterci il carico da 90: da che è svezzata e mangia con un lupacchiotto le notti sono diventate mooooolto più impegnative. Saranno i denti, sarà l'ansia da abbandono dei 9 mesi, sarà che deve "recuperare" il contatto e la suzione che di giorno non ha, sarà un caso, non lo so, ma appunto finché prendeva solo latte dormiva(mo) molto meglio.
Per qualche notte le ho dato un biberon di artificiale o di latte tirato, sperando riposasse meglio anziché fare duemila ciucciatine. Ha funzionato tipo tre notti poi ha ripreso a svegliarsi di continuo e volere il seno, non il bibe. Quindi presumo non sia (o non sia solo) fame.
Ripetiamo assieme: dormiremo nella prossima vita
Per qualche notte le ho dato un biberon di artificiale o di latte tirato, sperando riposasse meglio anziché fare duemila ciucciatine. Ha funzionato tipo tre notti poi ha ripreso a svegliarsi di continuo e volere il seno, non il bibe. Quindi presumo non sia (o non sia solo) fame.
Ripetiamo assieme: dormiremo nella prossima vita

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Quando ho detto a mia mamma che forse t4 dorme... Mi ha consigliato di non continuare a provare a fare figli finché uno non dorme...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Betti….sai che non ho capito??!?
Robi, io la penso come Dion. E ti consiglio: stai un po' più su con la vita….si percepisce molta negatività, ma che un neonato sarebbe stato impegnativo e pesante lo sapevi sin dall'inizio, no? eppure lo desideravi tantissimo! ricordati che questo è solo un periodo e che passerà! forza, forza, forza!
Hope: io preferisco che faccia già l'operazione di cernita lui. impara a dare le priorità
Robi, io la penso come Dion. E ti consiglio: stai un po' più su con la vita….si percepisce molta negatività, ma che un neonato sarebbe stato impegnativo e pesante lo sapevi sin dall'inizio, no? eppure lo desideravi tantissimo! ricordati che questo è solo un periodo e che passerà! forza, forza, forza!
Hope: io preferisco che faccia già l'operazione di cernita lui. impara a dare le priorità

Pietro Roberto 02-01-2013