GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!

Messaggio da newbetti » 20 nov 2019, 22:49

Arrivati a circa 10 w ne abbiamo dato informazione:

Santasuocera pensava ad uno scherzo...
Siccome x ognuno dei bimbi ha fatto una copertina ai ferri abbiamo comprato della lana gialla e petrolio e le abbiamo chiesto se riesce a prepararci una copertina per metà giugno... Lei ci ha chiesto se era per dei nostri amici (in dolce attesa pure loro)... Ho dovuto insistere per convincerla che era per t4!!
Poi il giorno dopo è venuta a scusarsi perché non ha mostrato subito felicità, ma "è stata colta di sorpresa"... Ora sta già pensando di tirare fuori tutta l'attrezzatura.

Santosuocero contento da subito. Diceva "non preoccupatevi dei soldi, un fioeo in più no fa miseria, semo ma fameja è se iutaremo".

Mia madre... Non voleva sedersi... Stava facendo pullizie. L'ha presa meglio dei precedenti annunci. . era senza parole, mi ha chiesto dove lo metteremo a dormire, e era preoccupata per il mio aggravarsi del carico familiare.

Mio fratello commosso e contentissimo saltellava per il marciapiede e mi ha stritolato in un abbraccio...

Detto ai bimbi!
T3 mi ha toccato la pancia e mi ha detto che lei me ha 5 o 6 nella sua

T2 saltellava ed ha abbracciato il babbo chiedendo a me quanto è grande adesso

T1 ululava dalla contentezza. Ha detto che non mi possono più schiacciare la pancia, che non posso più andare sul trampolino.
Che saremo 6 in famiglia che è il suo numero preferito. Che lui sarà 3 volte maggiore...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 20 nov 2019, 23:24

Che teneri i tuoi bimbi betti!
Biru... per tua suocera non credo ci siano parole per descrivere il suo comportamento!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2019, 9:26

Biru sei sicura di volerla in casa ad aiutarti? :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 21 nov 2019, 9:34

Newbetti ma che meraviglia!!!
Fantastica santasuocera ahahah
Avete scelto un modo molto carino per dirglielo
Non ho dormito una cippa. Beatrice è da lunedì che ha febbriciattola che va su e giù senza alzarsi tanto. È raffreddata e mercoledì scorso ha fatto MPR. Ieri pomeriggio bella fresca e stanotte si è alzata la febbre ed era molto fastidiosa, non riusciva a dormire. Il marito vorrebbe farla vedere, a me incasina abbastanza logisticamente ma forse ha ragione lui. Voi la portereste?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 21 nov 2019, 9:36

newbetti ha scritto:
20 nov 2019, 22:49
Arrivati a circa 10 w ne abbiamo dato informazione:

Santasuocera pensava ad uno scherzo...
Siccome x ognuno dei bimbi ha fatto una copertina ai ferri abbiamo comprato della lana gialla e petrolio e le abbiamo chiesto se riesce a prepararci una copertina per metà giugno... Lei ci ha chiesto se era per dei nostri amici (in dolce attesa pure loro)... Ho dovuto insistere per convincerla che era per t4!!
Poi il giorno dopo è venuta a scusarsi perché non ha mostrato subito felicità, ma "è stata colta di sorpresa"... Ora sta già pensando di tirare fuori tutta l'attrezzatura.

Santosuocero contento da subito. Diceva "non preoccupatevi dei soldi, un fioeo in più no fa miseria, semo ma fameja è se iutaremo".

Mia madre... Non voleva sedersi... Stava facendo pullizie. L'ha presa meglio dei precedenti annunci. . era senza parole, mi ha chiesto dove lo metteremo a dormire, e era preoccupata per il mio aggravarsi del carico familiare.

Mio fratello commosso e contentissimo saltellava per il marciapiede e mi ha stritolato in un abbraccio...

Detto ai bimbi!
T3 mi ha toccato la pancia e mi ha detto che lei me ha 5 o 6 nella sua

T2 saltellava ed ha abbracciato il babbo chiedendo a me quanto è grande adesso

T1 ululava dalla contentezza. Ha detto che non mi possono più schiacciare la pancia, che non posso più andare sul trampolino.
Che saremo 6 in famiglia che è il suo numero preferito. Che lui sarà 3 volte maggiore...
che bello Betty mi ricorda la felicità dei miei quando gli ho detto che sarebbe arrivato un fratellino/sorellina .... quando poi hanno saputo che era una bimba..... è stata festa grande!!!!!
è troppo bello mi sale proprio l'emozione dallo stomaco non so come spiegarlo..... :cuore :cuore :cuore :cuore
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 nov 2019, 10:28

Ciao Gabrina, grazie di essere passata!!
Si... È stato un momento molto emozionante,
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2019, 10:35

A me Vomitilla ha chiesto un'altra sorellina.

VALE.. febbricola a parte come sta? E di quanto si alza?
Se avesse forte tosse o altri sintomi forse la porterei domani dalla pediatra visto che poi c'è il weekend. Se la febbre è solo qualche linea e lei comunque è attiva e idratata aspetterei di vedere come evolve, considerando il raffreddore e il vaccino che possono dare malessere.

Io sono un po' scocciata con la pediatra sinceramente. Riepilogo.

All'ultimo controllo mi ha prescritto esami per entrambe le bambine.
N1 emocromo, tsh, transaminasi e rast allergie
N2 emocromo e tsh con ft3 e ft4 (dovevamo controllare che i valori si fossero abbassati avendo avuto un falso positivo ai test di screening x ipotiroidismo congenito).

Mi dice di inviarle gli esami via mail o wa.
Invio due mail, una x figlia.
La mail di figlia 1 risulta non recapitata allora le invio wa.

Attendo una settimana, nessuna risposta.

Reinvio entrambe le email.
Mi risponde:
N1 - allergie negative, tenere diario dei sintomi e rivederci per fine gennaio, testuali parole "mi chiami o mi faccia sapere via mail la sua disponibilità".

N2 - piastrine alte ferro basso, forse manca una pagina di esami perché non vede il valore delle IGE. Potrebbe essere compatibile per Età comunque ripetere esami a dicembre. In ogni caso non sembra allergia ma infezione virale.

Credo abbia fatto confusione, perché per N2 non c'era sospetto di allergia.

Le rispondo più o meno così: non manca nessuna pagina, per N2 non abbiamo testato IGE perché non c'è sospetto di allergia, che il quadro sia compatibile con infezione virale penso sia normale avendo avuto la bronchiolite. In ogni caso mi prepari le impegnative per ripetere gli esami e mi faccia sapere quando passare a ritirarle in ambulatorio. Per N1 fissi appuntamento quando vuole, non ho vincoli di giorni o orari.
(Ovviamente scritto un po' meglio XD )

Più sentita.

La volta precedente, ho aspettato un mese dopo averle mandato gli esami x poi scoprire che non li aveva letti. Scoperto per caso perché l'ho chiamata dalla montagna che Vomitilla aveva una reazione allergica e volevo sapere x quanto continuare antistaminico.

Ora. Mi fai fare duemila esami e devo fare stalking per avere un riscontro sugli esiti. Mi dai un parere palesemente sbagliato confondendo esami e bambine. Scrivi sul regolamento di inoltrare via mail le richieste x prescrizioni e ricette, ti chiedo le impegnative via mail e non ottengo risposta.
Sicuramente è presa, sicuramente ha pazienti con situazioni più serie, ma visto che non rompo mai e scatole, che in quasi 4 anni non le ho mai portato le bambine senza che ce ne fosse vera necessità, che l'ho chiamata sul cellulare DUE volte e sempre e solo nella fascia oraria in cui lei si da disponibile a rispondere alle chiamate (scritto sul regolamento), che sono sempre rispettosa delle regole, sempre puntuale agli appuntamenti etc etc, mi fai il benedetto favore di prenderti 10 minuti di tempo per aprire la scheda delle mie figlie, inquadrare la situazione, leggerti con tranquillità gli esami, darmi un riscontro professionalmente adeguato e ultimare il percorso dandomi gli appuntamenti e le ricette che ti vengono chieste.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 nov 2019, 11:32

Io andrei di persona e parlerei di queste cose. Non userei più le mail.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2019, 11:53

Oila!
Mi spiace per i malanni dei marmocchi.
Newb che carini i bimbi! Siete in tanti ce la farete alla grande.
Pidocchi qui sia a scuola che all'asilo girano sempre. In genere ce lo comunichiamo tramite gruppo wazzup quindi possiamo controllare e fare trattamenti tempestivi prima della comunicazione della scuola. Non c'è mica niente di cui vergognarsi, capita. Ci sono seccature ben peggiori.
Io sono da due giorni a letto con una fastidiosa tonsillite. Oggi va meglio ma fino a ieri ero ko. Spero si sgonfino senza antibiotici, ma già oggi noto lievi miglioramenti...dovrebbe significare che è virale e non batterica giusto?
News dal fronte lavorativo. Non so se labevo già detto, per quanto riguarda Antolino finalmente lavorerà in comune a Trieste. Quindi niente più ore di macchina. Io invece ho partecipato ad un concorso per tecnico in un comune vicino a Gorizia. Passati gli scritti e l'orale! Ora spero che mi chiamino da qualche parte. Visto che ho studiato farò qualche altro concorso, ma devo dire la verità che avendo già ottenuto l'idoneità dopo meno di un mese di studio e al mio quasi primo concorso....mi sento molto fi*a! 😂
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Biru
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Biru » 21 nov 2019, 13:11

@Dion
NO, assolutamente no. E' stata una situazione di emergenza... in genere viene quando siamo entrambi in trasferta, cosi "occhio non vede, cuore non duole" e soprattutto non si deve occupare di me.
Stanotte dormito malissimo con contrazioni e stamattina sono crollata dalle 8 alle 11.
Esco dalla camera per andare in cucina e mi accoglie con un applauso "adesso che hai dormito tutta la mattina stai meglio?"
Ora, lei è una che si esprime con parole a caso, quindi ecco, sicuramente non era detto con cattiveria e malafede... ma sono a letto per minaccia di aborto, con rapporti tesi per questo motivo al lavoro, avrei dovuto essere ad una fiera a cui tengo molto (prima assenza in 9 anni) questi giorni etc.... col morale a terra.. un'uscita cosi mi ha fatto piangere.
E ho scoperto che non parte oggi ma domani.
(io stasera volevo spaparanzarmi davanti a Netflix con 3 etti di pasta panna e pancetta, invece mangerò prosciutto cotto e mozzarella a tavola e mi rinchiuderò in camera)

Settimana prossima vengono 3 giorni mia sorella e 3 giorni mia mamma (che ha preso ferie apposta) dato che consorte riparte.

Per pediatra: io andrei in studio. Per le analisi non mi fido in generale delle risposte via mail, se la comunicazione poi è così bisogna sicuramente andare e confrontarsi. E poi se tu hai perso il rapporto di fiducia cambia! PUò essere anche il medico migliore del mondo, ma se non ti fidi c'è ben poco da fare.

@betti: che tesori!!!! :)
Qui "Fatello" passa da una pancia all'altra a piacimento secondo Mostro.
La reazione della mia di suocera non sto neanche a scriverla... peggio di quando abbiamo preso il secondo gatto, tanto per.

@Vale: si, meglio un giro a vuoto che niente... un'occhiata la darei

@Anto: riprenditi presto... e bene per il lavoro, bravissimi!
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2019, 13:35

Non è che non mi fido più. Ne ho sempre parlato bene, ci ha sempre preso sulle diagnosi.. a sto giro però, bho.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 21 nov 2019, 16:05

Dion vai di persona così capirà con chi sta parlando, di chi sta parlando e ti darà la giusta attenzione.
Ho chiamato la pediatra, la vede domani mattina. Ha la febbre sui 39 ed è mogia mogia.
Antolina wow!!
Biru falle anche tu un applauso quando se ne andrà. Ma davvero ti fidi a lasciarle la bambina?! Dopo la scena del labbro sanguinante non le lascerei neanche il gatto
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 nov 2019, 16:26

Vale facci sapere!

Dion, 'ste cose mi scocciano alquanto. Anche io andrei lì.

Anto wellaaaaa! Auguri!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2019, 18:00

Per andare lì devo chiamare la segretaria. Poi si lamenterà ugualmente.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 nov 2019, 20:35

newbetti ha scritto:
21 nov 2019, 11:32
Io andrei di persona e parlerei di queste cose. Non userei più le mail.
La mia per forza così.
Non ha email (bah) né WhatsApp.

Tipo stamattina ho chiamato per una ricetta.
Sono passati i miei... se no, cavolo, avrei dovuto perdere ore al lavoro! Per questo è un incubo.
Orari orribili (3gg 8.30/11.30, 2 gg 15/18). Non ha segretarie. Telefonicamente è contattabile solo tra le 8.30 e le 9.30.
Era la mia pediatra. Mi ha vista nascere... ho le schede dell'ospedale quando sono nata compilate da lei.
Ha 66 anni. Da un lato, però, non vedo l'ora vada in pensione per (si spera) avere una nuova pediatra più giovane.
Tanto non ci arriva a seguire i miei figli fino alla preadolescenza.

Poi vabbè. La mia ti vede solo se proprio sta male il bambino.
Tipo Mostrillo lo ha visto a settembre per visita fitto dei 5 anni. La volta prima... boh, forse era la visita filtro dei 2 anni (fatta ad ottobre 2016) :caduta_sedia:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 nov 2019, 20:37

Oggi al lavoro abbiamo fatto riunione per passaggio consegne della mia responsabile che andrà in maternità (dopo 12/1).
Passaggio anche a me di compiti.
Tra l'altro intorno al 10/11 mi hanno detto che mi avrebbero chiamato dall'HR per parlare del rinnovo. Mai sentito nessuno.
Vabbè.
Bella la vita della precaria :caduta_sedia:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 21 nov 2019, 21:25

Ciao a tutte! Scusate l’assenza, abbiamo avuto due giorni un po’ così...Aurora ieri pomeriggio ha deciso di trasformarsi nella bambina dell’esorcista e ha vomitato tutto il possibile, ogni pasto! Non si sa se virosi lampo, senza febbre, o reazione all’uovo che aveva mangiato a pranzo (sabato ha vomitato un po’ meno, ma sempre dopo qualche ora dal pasto con uovo...prima non aveva mai vomitato così). Ora sta bene, siamo passati alla fase “pupù terribilmente puzzona” che spero debelli definitivamente il problema! Per un mese niente uovo e poi si riprova, speriamo sia solo un virus!
Ho letto gli arretrati...

Biru, che scatole! A volte le persone sanno avere una sensibilità davvero nulla. Certo che mi lascia sempre perplessa una donna che è madre e che quindi dovrebbe riuscire a mettersi nei tuoi panni, perché c’è passata! Meno male che domani va via...e comunque, se ti lascio la bimba, guardi lei, non il resto!

Anto, wow!! Complimenti!!!

Newbetti, che cosa dolce! E che bel modo di annunciare l’arrivo del fratellino alla suocera!

Dion, forse andando di persona le cose si chiariranno facilmente...mi sa che i nostri pediatri hanno in carico tanti piccini e sono oberati di lavoro, quindi forse le sono sfuggite un po’ le cose. Capisco assolutamente la tua frustrazione, ma secondo me se vai di persona riesci a venirne a capo.

Ziavale, sì meglio un controllino dai. Visto che poi c’è il weekend...

Lillu, speriamo che ti chiamino presto! Ma visto che si era parlato del 10 novembre, non riesci a chiedere qualche aggiornamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2019, 21:49

Chiameró la segretaria, ma che le dico?
"Devo prendere appuntamento per ritirare una ricetta per la quale ho inoltrato richiesta via mail ma non ho ricevuto risposta?"

Mi soiace x Aurora, speriamo in un virus lampo

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 nov 2019, 21:51

Ciao...letto tutto...
Vi aggiorno sul colloquio di Giulio, mi hanno spostato l'appuntamento al prossimo mercoledì alle 18 al termine di una loro riunione...io avrei un corso fino alle 18.30 ma domani provo a chiedere di spostarmi nel gruppo delle 14.30.

Ho saputo oggi che hanno rubato da alcuni vicini, nel tardo pomeriggio nei giorni scorsi...aiuto!!!!
Ho il terrore!

BIRU ma il riposo ti sta giovando?
ANTOLINA io fossi in te farei anche altri concorsi, quanto dista Gorizia da casa tua?
DION, prova a chiedere un appuntamento di persona
BETTY che dolci!
VALE facci sapere poi, ora ha ancora febbre?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 nov 2019, 21:55

FOXY...io spero che io giro fatto qui per vomito non si ripeta più per tutto inverno...
Comunque Viola ha avuto reazioni di vomito da esorcista tutte e tre le volte che le ho dato l'uovo durante lo svezzamento, la pediatra gastroenterologa mi aveva detto che valeva come test per dimostrare una intolleranza/allergia. Sospeso fino al compimento dei due anni esattamente come le PLV e poi reintrodotti gradualmente, ora non ha più problemi
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”