GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine:titolo non pervenuto, per il prossimo chiediamo aiuto!
-
- Original~GolGirl®
Re: 80ine:titolo non pervenuto, per il prossimo chiediamo aiuto!
Squi, mi spiace!
Noi oggi siamo al completo, papà è a casa dal lavoro e ce la spassiamo con la tata!!! E finalmente sono stata dal parrucchiere, avevo proprio bisogno di una sistemata!
Stamattina siamo stati a comprare frutta e verdura in un’azienda agricola biologica che abbiamo vicino, è già qualche volta che andiamo. Diciamo che stiamo cercando sempre più di convertirci al biologico e kmzero...certo che costa un po’ di più. E presuppone più giri dell’andare al supermercato e stop.
Abbiamo cominciato a fare più attenzione un po’ per lo svezzamento di Aurora (anche se forse faremo misto, lei già ora è una curiosona, vuol prendere lei anche gli assaggi di frutta da ciucciare!), ma anche per una questione di economia e mercato sostenibile. Vediamo se riusciamo nell’intento, anche per il resto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi oggi siamo al completo, papà è a casa dal lavoro e ce la spassiamo con la tata!!! E finalmente sono stata dal parrucchiere, avevo proprio bisogno di una sistemata!
Stamattina siamo stati a comprare frutta e verdura in un’azienda agricola biologica che abbiamo vicino, è già qualche volta che andiamo. Diciamo che stiamo cercando sempre più di convertirci al biologico e kmzero...certo che costa un po’ di più. E presuppone più giri dell’andare al supermercato e stop.
Abbiamo cominciato a fare più attenzione un po’ per lo svezzamento di Aurora (anche se forse faremo misto, lei già ora è una curiosona, vuol prendere lei anche gli assaggi di frutta da ciucciare!), ma anche per una questione di economia e mercato sostenibile. Vediamo se riusciamo nell’intento, anche per il resto...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Anche qui giardinaggio stamattina, poi ho impastato la frolla coi bimbi e ora sto infornando torte. Ho preparato anche l'impasto per la pizza di stasera così ha tempo di lievitare tutto il pomeriggio e poi anche la farinata di ceci che sta riposando, stasera poi faccio cuocere entrambe.
Dany dorme e gli altri due giocano fuori, santo giardino!!!!!!!!!! Non so ancora cosa mi aveva convinto a cambiare casa e quasi comprarne una senza! Pazza!!!!!!
A proposito di casa, abbiamo ordinato la porta nuova, ieri sera Viola voleva dormire in taverna, dice che vuole una camera tutta sua e se le compriamo un letto lei sta giù, peccato non sia così semplice...
Dany dorme e gli altri due giocano fuori, santo giardino!!!!!!!!!! Non so ancora cosa mi aveva convinto a cambiare casa e quasi comprarne una senza! Pazza!!!!!!
A proposito di casa, abbiamo ordinato la porta nuova, ieri sera Viola voleva dormire in taverna, dice che vuole una camera tutta sua e se le compriamo un letto lei sta giù, peccato non sia così semplice...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
SQUI cosa ti fa salire l'ansia?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ieri una mia collega è stata male al lavoro. Ci ho lavorato assieme tutta la mattina.Hope80 ha scritto:SQUI cosa ti fa salire l'ansia?
Periodo di schifovirus.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- Original~GolGirl®
Squi, capisco cosa si prova ad essere ansiosi. Lo sono anch’io, però sto veramente cercando di lavorarci su, perché si vive tutto in maniera più brutta...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Foxy, io ho problemi con fobie e attacchi di panico. Fosse solo l'ansia sarebbe un lusso!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Non passo da un po'.
Non ho recuperato.
Ricominciate le scuole.
Palmy inserimento ok. Se non che fa dramma al distacco. Pazienza.
Io in ferie settimana l'altra, marito settimana questa.
Lunedì iniziano tutti a regime, con pre e post scuola... e baby sitter.
Oggi mio padre fa 67 anni, mia madre ne ha fatti 64 sabato scorso.
Tanto erano in Francia da giugno... anzi... attualmente sono in Russia. Tornerabno in Italia ad ottobre.
A mia madre è stata accettata l'invalidità ma non sappiamo ancora in che %. Intanto aspettiamo esito esami per sapere se è effettivamente retinite pigmentosa, che sarebbe genetica... quindi eventualmente da fare esami anche noi figlie.
Portati mostrillo e Petonio dal dentista.
Mostrillo ok. Da rivedere annualmente.
Petonio ok.. Ma... faremo sigillatura molari definitivi e semipulizia dei denti per tartaro eccessivo. 260€... la morte.
Oggi eravamo di compleanno.
Io ingrasso sempre più. Non riesco a mettermi a regime. Mannaggia.
Non ho recuperato.
Ricominciate le scuole.
Palmy inserimento ok. Se non che fa dramma al distacco. Pazienza.
Io in ferie settimana l'altra, marito settimana questa.
Lunedì iniziano tutti a regime, con pre e post scuola... e baby sitter.
Oggi mio padre fa 67 anni, mia madre ne ha fatti 64 sabato scorso.
Tanto erano in Francia da giugno... anzi... attualmente sono in Russia. Tornerabno in Italia ad ottobre.
A mia madre è stata accettata l'invalidità ma non sappiamo ancora in che %. Intanto aspettiamo esito esami per sapere se è effettivamente retinite pigmentosa, che sarebbe genetica... quindi eventualmente da fare esami anche noi figlie.
Portati mostrillo e Petonio dal dentista.
Mostrillo ok. Da rivedere annualmente.
Petonio ok.. Ma... faremo sigillatura molari definitivi e semipulizia dei denti per tartaro eccessivo. 260€... la morte.
Oggi eravamo di compleanno.
Io ingrasso sempre più. Non riesco a mettermi a regime. Mannaggia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Lillu sempre impegnatissima!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Più che impegnata, incasinata.
Ma... boh.
Una domanda mi frulla in testa.
Ma chi va via o fa cose il Week end... come cavolo fa? Cioè... quando fa le cose di casa???
Nel senso.... in settimana io arrivo a casa, si mangia ed è ora di andare a letto.
Quindi spesa, pulizie e varie... va tutto fatto nel Week end. Per esempio ieri mattina ho fatto lavatrici, sono uscita per cercare un paio di scarpe per Mostrillo, pomeriggio avevo un compleanno, quindi la spesa l'ho fatta stamattina. Ed oggi pomeriggio devo pulire casa.
Insomma i miei Week end sono così... tipo sabato prossimo ho il dentista per Petonio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
LILLU, ti capisco! Noi siamo di compleanno pomeriggio, devo portarci solo Viola e mio marito dovrà stare con gli altri due, mi porta e mi viene a recuperare perché la festa è in piscina e oggi in quel paese c'è festa, il delirio!
Ieri giardino, pomeriggio mini spesa poi ho preparato io la pizza...e non ho pulito casa.
Stamattina stavo male, testa che mi esplodeva e mi dava fastidio la luce, ho preso antinfiammatorio e mi sono rimessa nel letto al buio, alle 11 mi sono dovuta alzare perché sentivo il delirio in casa!
Ieri giardino, pomeriggio mini spesa poi ho preparato io la pizza...e non ho pulito casa.
Stamattina stavo male, testa che mi esplodeva e mi dava fastidio la luce, ho preso antinfiammatorio e mi sono rimessa nel letto al buio, alle 11 mi sono dovuta alzare perché sentivo il delirio in casa!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io boh, non lo so.
Ho un lavoro a turni e non riesco a far nulla lo stesso.
Tipo oggi.... Adesso mi sono appena svegliata dal pisolo di recupero dopo il turno di mattina ed è già sera.
Una delle bimbe dorme ancora.
Io manco riordinare e pulizie riesco a fare.
Ho un lavoro a turni e non riesco a far nulla lo stesso.
Tipo oggi.... Adesso mi sono appena svegliata dal pisolo di recupero dopo il turno di mattina ed è già sera.
Una delle bimbe dorme ancora.
Io manco riordinare e pulizie riesco a fare.
-
- Original~GolGirl®
Buondì!
Io ammiro chi riesce a fare il lavoro a turni...a me solo il cambio dell’ora legale rompe gli equilibri XD
Noi non riuscivamo ad andare spesso via neanche da coppia, figuriamoci ora! Però c’è da dire che facciamo un servizio parrocchiale che ci impegna praticamente tutti i sabati e poi la domenica mattina a messa...più che altro, per andare sempre via ci vogliono anche i soldini...
Io ammiro chi riesce a fare il lavoro a turni...a me solo il cambio dell’ora legale rompe gli equilibri XD
Noi non riuscivamo ad andare spesso via neanche da coppia, figuriamoci ora! Però c’è da dire che facciamo un servizio parrocchiale che ci impegna praticamente tutti i sabati e poi la domenica mattina a messa...più che altro, per andare sempre via ci vogliono anche i soldini...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
I turni mi devastano da quando sono tornata dalla maternità, pur non facendo notti.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
3 ore a settimana di signora delle pulizie e il resto faccio quando le ho messe a nanna o la mattina mi sveglio un po' prima.
Parlo più che altro di quando lavoravo full time, adesso riesco a fare qualcosa anche di giorno, se i pianeti si allineano. Il weekend non andiamo quasi mai via da dormire fuori, ma facciamo gite o giri nei dintorni. E in mezzo faccio qualcosa della casa. A me la spesa adesso mi sta mettendo in crisi. Devo correre a casa dopo il lavoro perché il marito deve andare a lavorare, poi se gli stessi pianeti di prima si allineano metto a nanna la piccola, che si sveglia alle 5,ora che le do la merenda e la cambio mi sembra di non aver tempo di andare, anche perché con tutte e due ci impiego più tempo.
Parlo più che altro di quando lavoravo full time, adesso riesco a fare qualcosa anche di giorno, se i pianeti si allineano. Il weekend non andiamo quasi mai via da dormire fuori, ma facciamo gite o giri nei dintorni. E in mezzo faccio qualcosa della casa. A me la spesa adesso mi sta mettendo in crisi. Devo correre a casa dopo il lavoro perché il marito deve andare a lavorare, poi se gli stessi pianeti di prima si allineano metto a nanna la piccola, che si sveglia alle 5,ora che le do la merenda e la cambio mi sembra di non aver tempo di andare, anche perché con tutte e due ci impiego più tempo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
La spesa con due è impossibile anche quando andiamo tutti e 4.
Io i mestieri di casa non riesco a farli.
Mi pesa tutto ed ho un marito disordinaterrimo che il massimo dell'aiuto è caricare la lavastoviglie o fare una lavatrice. Apprezzabilissimo, per carità, ma poco utile in termini di riordino e pulizia dei locali.
Io sono troppo in un periodo di m3rda per trovare energie per sistemare a modo e rompergli le balle per l'ennesima volta sempre sulle stesse cose.
Io i mestieri di casa non riesco a farli.
Mi pesa tutto ed ho un marito disordinaterrimo che il massimo dell'aiuto è caricare la lavastoviglie o fare una lavatrice. Apprezzabilissimo, per carità, ma poco utile in termini di riordino e pulizia dei locali.
Io sono troppo in un periodo di m3rda per trovare energie per sistemare a modo e rompergli le balle per l'ennesima volta sempre sulle stesse cose.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Marito non fa una cippa di niente in casa. Anzi no, se arriva ad un'ora decente prepara la cena, ma devo pensare io a cosa si mangia e fare spesa. Lui ogni tanto si ferma a prendere qualcosa che manca.
Finora Beatrice si diverte sul seggiolino del carrello, ha un'autonomia abbastanza buona. Se potesse salirebbe anche celeste a dire il vero, la quale è salita fino a quasi 4 anni ahahahah
Finora Beatrice si diverte sul seggiolino del carrello, ha un'autonomia abbastanza buona. Se potesse salirebbe anche celeste a dire il vero, la quale è salita fino a quasi 4 anni ahahahah
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Guarda delle volte penso che se non facesse niente sarebbe meglio. Ci sarebbe meno disordine.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao!
Lasciato Dany al nido, oggi provano a farlo dormire ma per le 12.30 devo essere lì, se si addormenta vado via e torno quando mi chiamano, se non si addormenta lo porto a casa...
Ho fatto mini spesa di verdura e frutta, ritirato i panni asciutti e steso altri vestiti.
Sono uscita a ritirare i nostri bidoni e ci è sparito quello del vetro, prima delle vacanze quello dell'umido due volte, eppure scriviamo il nome, è quasi impossibile confonderlo...
Lasciato Dany al nido, oggi provano a farlo dormire ma per le 12.30 devo essere lì, se si addormenta vado via e torno quando mi chiamano, se non si addormenta lo porto a casa...
Ho fatto mini spesa di verdura e frutta, ritirato i panni asciutti e steso altri vestiti.
Sono uscita a ritirare i nostri bidoni e ci è sparito quello del vetro, prima delle vacanze quello dell'umido due volte, eppure scriviamo il nome, è quasi impossibile confonderlo...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ma poi tornano Hope?
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Volevo farvi una domanda: ci stiamo informando per la primaria. Quali aspetti sono da valutare secondo voi? Se chiedo ad altre mamme (informazioni poi prese con le pinze) si limitano ad un "ci troviamo bene" e non so poi come approfondire il discorso. Sul tempo sarà quasi certamente modulo, su questo siamo abbastanza sicuri