GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi presento e chiedo info toxo
-
Alex85
- New~GolGirl®

Mi presento e chiedo info toxo
Ciao a tutte sono alla 14 settimana. Non ho fatto la Toxoplasmosi . I primi 3 mesi mangiare é stato un disastro... ora va meglio. Ieri a pranzo con amici ho ordinato un piatto con hamburger, senza pane ne verdura, solo la carne x vedere se era ben cotta. Ho ovviamente fatto presente al cameriere che ero incinta ed effettivamente la carne che ho tagliato in piccoli pezzi era marroncina all’interno. Ora dopo il pranzo mi faccio prendere da mille dubbi e paranoie perché una ragazza mi dice che comunque non avrei dovuto mangiarlo che anche se a me sembrava ben cotta magari non era così che il sugo rilasciato dalla carne comunque può contenere la toxo. Da ieri alle due non faccio che piangere..dopo quanti giorni posso fare le analisi per vedere se effettivamente ho contrattato la toxo oppure no? Un caro saluto Ale
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Mi presento e chiedo info toxo
se la carne era cotta, anche dentro, non ci sono rischi.
inoltre eri in un ristorante, si suppone che l'ambiente e il cibo siano controllati a dovere, non piangere, andrà tutto bene.
alle prossime analisi del sangue ti faranno un controllo, come al solito.
benarrivata!
inoltre eri in un ristorante, si suppone che l'ambiente e il cibo siano controllati a dovere, non piangere, andrà tutto bene.
alle prossime analisi del sangue ti faranno un controllo, come al solito.
benarrivata!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
foxymophoandle
- Original~GolGirl®

Se è ben cotta non ci sono problemi. Con 5 minuti a 70 gradi i batteri della tocco muoiono.
Stai tranquilla, ti fanno sempre fare i controlli, ma dovrai pure mangiare da qui al nono mese...non puoi evitare tutto!
Stai tranquilla, ti fanno sempre fare i controlli, ma dovrai pure mangiare da qui al nono mese...non puoi evitare tutto!
-
foxymophoandle
- Original~GolGirl®

Te lo dice una che stava taaaanto attenta! Pure al prezzemolo in ristorante...ma poi ho un attimo rivisto la mia esagerazione :)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Se era cotta non c'è nessun problema.
Ma soprattutto.... probabilmente l'hamburger sarà anche stato congelato (a meno non fosse un gran posto... Non credo fosse fresco di macina).
Quindi...
TRANQUILLA.
Conta che se non hai preso la toxo... e non sei stata attenta (prima di rimanere incinta) è comunque difficile contrarla.
Giusto avere piccoli accorgimenti (no salumi crudi etc...) ma non serve essere ossessionati.
Ma soprattutto.... probabilmente l'hamburger sarà anche stato congelato (a meno non fosse un gran posto... Non credo fosse fresco di macina).
Quindi...
TRANQUILLA.
Conta che se non hai preso la toxo... e non sei stata attenta (prima di rimanere incinta) è comunque difficile contrarla.
Giusto avere piccoli accorgimenti (no salumi crudi etc...) ma non serve essere ossessionati.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
Alex85
- New~GolGirl®

Grazie per le vostre risposte..a fine mese ho le analisi e spero che tutto vada bene. Vorrei vivere la mia gravidanza, la prima, con più tranquillità ma ogni tanto la mia testolina entra in un circolo vizioso dal quale mi è difficile uscire. Grazie ancora x avermi risposto, buonanotte, Alessia.
-
Alex85
- New~GolGirl®

Grazie per i vostri messaggi.. fra 10 giorni avrò le analisi, se c’è qualcosa che non va si può già vedere o devo aspettare? 
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ma stai tranquilla. Davvero...
Non ha senso essere così in ansia.
Hai mangiato carne cotta!
Cerca di essere più obiettiva razionale. Perché davvero, non vivi più altrimenti.... Davvero!!
Comunque dal sangue si vede dopo circa 15/30giorni.
Non ha senso essere così in ansia.
Hai mangiato carne cotta!
Cerca di essere più obiettiva razionale. Perché davvero, non vivi più altrimenti.... Davvero!!
Comunque dal sangue si vede dopo circa 15/30giorni.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Ma va, stai tranquilla, era carne cotta!!!
Non l’hai presa in tutti gli anni precedenti in cui mangiavi di tutto, non è una malattia che si prende così facilmente, tranquilla!
Sei stata attenta, hai chiesto di cuocerla bene e controllato che lo fosse: cosa vuoi fare più di così? Vivere sotto una campana di vetro?
Tranquilla, lascia andare le ansie inutili
Non l’hai presa in tutti gli anni precedenti in cui mangiavi di tutto, non è una malattia che si prende così facilmente, tranquilla!
Sei stata attenta, hai chiesto di cuocerla bene e controllato che lo fosse: cosa vuoi fare più di così? Vivere sotto una campana di vetro?
Tranquilla, lascia andare le ansie inutili
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12