GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine:titolo non pervenuto, per il prossimo chiediamo aiuto!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: 80ine:titolo non pervenuto, per il prossimo chiediamo aiuto!
Buongiorno!
Robi benissimo, ti sei tolta questo pensiero :)
Noi ieri a pescare al lago, è stata una bella giornata. Siamo tornati a casa cotti, celeste si è spiaccicata sul divano, l'abbiamo svegliata per doccia e cena ed è tornata a dormire. Solo che non so a che ora è capitata nel lettone e ho dormito malissimo.
Beatricina ha un irritazione orribile alla patatina, ha praticamente dei buchi. Ho tentato i rimedi a me conosciuti che non hanno funzionato. Dopo la porto dalla pediatra
Robi benissimo, ti sei tolta questo pensiero :)
Noi ieri a pescare al lago, è stata una bella giornata. Siamo tornati a casa cotti, celeste si è spiaccicata sul divano, l'abbiamo svegliata per doccia e cena ed è tornata a dormire. Solo che non so a che ora è capitata nel lettone e ho dormito malissimo.
Beatricina ha un irritazione orribile alla patatina, ha praticamente dei buchi. Ho tentato i rimedi a me conosciuti che non hanno funzionato. Dopo la porto dalla pediatra
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Ziavale ma come dei buchi?? Poverina 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
A me la pediatra mi aveva detto di mettere le garze di fitostimoline quando si irritano così. Mi è successo con Lisa quando ha messo i denti che si era irritata tantissimo....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
tornata operativa….
uff uff uff.
uff uff uff.
Pietro Roberto 02-01-2013
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Sospetta un herpes. Aciclovir eosina e fitostimoline. Avevo visto che non era una semplice irritazione. Lho tenuta senza pannolino per tutto sabato quasi e tutti i pomeriggi dopo la nanna. Il bello è che le ho messo le mutandine della sorella, quindi adesso c'è rischio contagio? Farò fare un giro a 60 con percarbonato oggi.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io ho cancellato il colloquio di domani.
E mi sono tolta un peso.
E mi sono tolta un peso.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Caspita Vale 
Stai usando gli usa e getta ora o puoi continuare coi lavabili?
Lillu bene dai, ti sei tolta un peso e non devi ricominciare da zero. Hai già firmato il rinnovo?

Stai usando gli usa e getta ora o puoi continuare coi lavabili?
Lillu bene dai, ti sei tolta un peso e non devi ricominciare da zero. Hai già firmato il rinnovo?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Lillu bene, già avevi un colloquio, ottimo!
Dion sto usando i lavabili, li laverò a 60 gradi con percarbonato e non avranno problemi. Stavo però meditando di comprato un pacco ueg per questa settimana di cura, ma non so... Comunque rilaverò anche quelli puliti.
Dion sto usando i lavabili, li laverò a 60 gradi con percarbonato e non avranno problemi. Stavo però meditando di comprato un pacco ueg per questa settimana di cura, ma non so... Comunque rilaverò anche quelli puliti.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
L'eosina non macchia/cera?
Io x sicurezza ho usato gli u&g per una settimana dopo l'antirotavirus.
Io x sicurezza ho usato gli u&g per una settimana dopo l'antirotavirus.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Faccio tanta fatica all'idea di usare l'ueg, ammetto.
Eosina non cera, al massimo macchia ma se non viene via al primo lavaggio viene via a quelli dopo.
La crema e le fitostimoline potrebbero cerare, però io sinceramente sul tessuto naturale non ho mai avuto problemi
Devo lavare tipo 13 ciripà, passerò una settimana a sgrovigliare laccetti ahahah
Eosina non cera, al massimo macchia ma se non viene via al primo lavaggio viene via a quelli dopo.
La crema e le fitostimoline potrebbero cerare, però io sinceramente sul tessuto naturale non ho mai avuto problemi
Devo lavare tipo 13 ciripà, passerò una settimana a sgrovigliare laccetti ahahah
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Non avendone non ci avevo mai pensato, che groviglio trovi? :ahah
Dai se non cerano troppo ed eventuali macchie vengon via nessun problema. Non so se l'herpes potrebbe "rimanere" nel tessuto né se i 60gradi bastino a scongiurare ogni pericolo, ma al limite un lavaggio occasionale a t* più alta non dovrebbe fare grossi danni agli inserti.
Io ho ancora fuori lo stendino ora che mi ci fai pensare. Comunque sto ancora usando i newborn!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Stai ancora usando i newborn??? Bene!!
60 + percarbonato dovrebbe ammazzare qualunque cosa, ho solo il dubbio su quelli che sono puliti che non ho lavato a 60 gradi, non vorrei avessero appunto l'herpes sul tessuto... Boh. Magari domani sento la pediatra per chiederle,non menzionando i pannolini che magari potrebbe venirle un rantolo di fastidio, le chiederò delle mutandine/asciugamani.
60 + percarbonato dovrebbe ammazzare qualunque cosa, ho solo il dubbio su quelli che sono puliti che non ho lavato a 60 gradi, non vorrei avessero appunto l'herpes sul tessuto... Boh. Magari domani sento la pediatra per chiederle,non menzionando i pannolini che magari potrebbe venirle un rantolo di fastidio, le chiederò delle mutandine/asciugamani.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Si aggrovigliano i laccetti, che sono abbastanza lunghetti. Creano una massa informe di pannolini annodati tra di loro ahahah
È molto rilassante sciogliersi, se non hai nessuno che ti sta chiamando piangendo. È come colorare un disegno :D
È molto rilassante sciogliersi, se non hai nessuno che ti sta chiamando piangendo. È come colorare un disegno :D
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No x carità già perdo la pazienza a sgrovigliare le maniche lunghe delle camicie.
Hai la pediatra contraria ai lavabili?
Si le vanno ancora. Direi che sto ammortizzando bene la spesa, sono contenta!
Hai la pediatra contraria ai lavabili?
Si le vanno ancora. Direi che sto ammortizzando bene la spesa, sono contenta!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
No contraria no, ma è una abbastanza chiusa di mentalità perciò non ho mai approfondito. Una volta mi ha solo detto che questi pannolini vanno bene per le anche dei neonati. Unico commento mai fatto.
Anche i nb pop in usi ancora?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Cambio un attimo discorso. Vomitilla ha capito come funzionano le parentele/legami quindi che la sua nonna è la mia mamma, che il papà è mio marito,che il nonnobis è mio nonno etc. Di conseguenza mi chiede spesso cose tipo come si chiamano le mie nonne, se le vado a trovare.. posso dire che ogni volta ho un nodo in gola? Mi passerà mai questa cosa?
Soprattutto per mia nonna materna, ogni volta mi incazzo al pensiero che non l'abbia conosciuta, che le sarebbe piaciuta proprio tanto. Ci farò mai pace? Cerco di parlarne serenamente. Quando vede le primule gialle selvatiche mi dice che sono i fiori che ha piantato la mia nonna, la riconosce nelle foto.. ma niente ogni volta mi va in frantumi il cuore.
Soprattutto per mia nonna materna, ogni volta mi incazzo al pensiero che non l'abbia conosciuta, che le sarebbe piaciuta proprio tanto. Ci farò mai pace? Cerco di parlarne serenamente. Quando vede le primule gialle selvatiche mi dice che sono i fiori che ha piantato la mia nonna, la riconosce nelle foto.. ma niente ogni volta mi va in frantumi il cuore.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Capito. La mia invece pur non manifestando molto entusiasmo ha chiesto più volte come mi torvavo e come gestivo il lavaggio e su tante cose ha concordato (tipo le implicazioni positive su frequenza dei cambi, sostanze a contatto e spannolinamento). Ha anche detto però che vede più di frequente arrossamenti sui bambini con i lavabili.ZiaVale ha scritto:No contraria no, ma è una abbastanza chiusa di mentalità perciò non ho mai approfondito. Una volta mi ha solo detto che questi pannolini vanno bene per le anche dei neonati. Unico commento mai fatto.
Si anche i popin! Se aggiungo un insertino piccolo che avevo già in casa tengono anche sopra le tre ore. Solo bumgenius e totsbots li uso quando so che posso fare cambi ravvicinati di max un paio di ore perché ho notato che avvicinandoci alle tre ore aumenta di molto la possibilità che perdano.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Dion mi trovo nella stessa situazione quando si tratta di mia mamma. Il fatto che non abbia conosciuto le mie bambine mi crea la lacrima automatica, mi fa un male tremendo. Non credo che ci farò mai pace.Dionaea ha scritto:Cambio un attimo discorso. Vomitilla ha capito come funzionano le parentele/legami quindi che la sua nonna è la mia mamma, che il papà è mio marito,che il nonnobis è mio nonno etc. Di conseguenza mi chiede spesso cose tipo come si chiamano le mie nonne, se le vado a trovare.. posso dire che ogni volta ho un nodo in gola? Mi passerà mai questa cosa?
Figurati che Beatrice ha conosciuto solo un nonno, mio padre. Celeste ha conosciuto la nonna materna,che però già non stava bene.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Mi fa talmente male che la nomino poco con lei e mi dispiace tanto
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ecco, con un genitore deve essere ancora peggio se per me è già così con la nonna.