GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
visita ginecologica tanto attesa
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

visita ginecologica tanto attesa
in questa settimana sono stata un giorno si e uno no dal ginecologo. a dicembre mi aveva detto che ho una cisti ovarica di 3,5 cm e che sospettava l'endometriosi, ecco ho fatto tutti gli esami al sangue ed era tutto negativissimo,vi avevo gia' raccontato la storia.dopo le feste natalizie dovevo andare nel suo studio per avere la cura in merito ed ecco che tac visita ecologina ovvero transvaginale eco , e' sentite un po', LA CISTI DA 3,5 CM NON C'E' PIU'
MAH. E' POSSIBILE??' cmq vuole monitorare l'ovulazione e ieri sn andata dal gine essendo al 10 pm e sulla dx ho un follicolo di 11mm ma lui pensa che potrebbe essere qualche altra cisti o l'ovulazione , e cmq pensa che io nn abbia l'ovulazione tutti i mesi e mi ha detto che in tale caso mi dara' delle pillole......oddio voi sapete di cosa si tratta??? ora devo andare da lui di nuovo domani per un altro monitoraggio e saro' al 12pm vedremo , voi che ne pensate???'sn felice che nn ci sia piu' la cisti
caccia sospesa
- anto1970
- Expert~GolGirl®

Re: visita ginecologica tanto attesa
ciao mary
ti parlo un po' per esperienza diretta un po' per quello che è successo ad alcune amiche.....magari però non dico tutte cose corrette
il fatto che la cisti da 3,5 cm sia scomparsa non significa che non possa rivenirti in corrispondenza della prossima ovulazione... a volte succede che il follicolo si ingrandisca molto ma non riesce ad esplodere e continuando a crescere diventa di dimensioni notevoli, poi quando il tuo corpo decide che è il caso di smettere, rinuncia ad ovulare e la cisti si sgonfia.... altre volte invece non si sgonfia
quindi non è detto che il follicolo, che mi sembra sia delle dimensioni giuste per il periodo del ciclo, diventi per forza una cisti, ma potrebbe succedere e nel corso dei prossimi monitoraggi riuscirete a capirlo.
una domanda... perché vedendo la cisti ovarica il gine ha pensato che avessi l'endometriosi?
i fenomeni sono legati?
per domani

ti parlo un po' per esperienza diretta un po' per quello che è successo ad alcune amiche.....magari però non dico tutte cose corrette
il fatto che la cisti da 3,5 cm sia scomparsa non significa che non possa rivenirti in corrispondenza della prossima ovulazione... a volte succede che il follicolo si ingrandisca molto ma non riesce ad esplodere e continuando a crescere diventa di dimensioni notevoli, poi quando il tuo corpo decide che è il caso di smettere, rinuncia ad ovulare e la cisti si sgonfia.... altre volte invece non si sgonfia
quindi non è detto che il follicolo, che mi sembra sia delle dimensioni giuste per il periodo del ciclo, diventi per forza una cisti, ma potrebbe succedere e nel corso dei prossimi monitoraggi riuscirete a capirlo.
una domanda... perché vedendo la cisti ovarica il gine ha pensato che avessi l'endometriosi?
per domani
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
[/size]
- iri81
- Basic~GolGirl®

Per la cisti sinceramente non so aiutarti, ma in quanto ai farmaci...
Probabilmente se questo mese non sarà quello buono
ti darà CLOMID, un farmaco che aiuta l'ovulazione, ma che però è molto rischioso se hai già avuto cisti... Quindi non so, magari te ne da un altro...
Comunque senti cosa dice il gine e segui le sue indicazioni!!!
Tanti
Probabilmente se questo mese non sarà quello buono
Comunque senti cosa dice il gine e segui le sue indicazioni!!!
Tanti

- laura s
- Gold~GolGirl®

Se ti ha parlato di endometriosi vuol dire che la cisti aveva al suo interno degli echi irregolari (tipici dell'endometriosi, si chiamano cisti a cioccolato). Se però è sparita così in fretta ed eri nel PO potrebbe credo anche essere stato solo un corpo luteo cistico, che è pieno di sangue e quindi può avere lo stesso aspetto.
ma perchè il gine sospetta che tu non ovuli??? Hai cicli irregolari??? Io prima di prendere farmaci vedrei di chiarire bene se c'è o no anovulaizone, o con i monitoraggi, o con dosaggi ormonali (progesterone 1 settimana prima della data prevista delle mestruazioni) o con la TB...

ma perchè il gine sospetta che tu non ovuli??? Hai cicli irregolari??? Io prima di prendere farmaci vedrei di chiarire bene se c'è o no anovulaizone, o con i monitoraggi, o con dosaggi ormonali (progesterone 1 settimana prima della data prevista delle mestruazioni) o con la TB...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

hon cicli regolari spaccati di 26gg e stiamo monitorando l'ovulazione da questo mese dovuto al fatto che ha trovato questa cisti che e' andta via. la cosa pero' che mi turba e che nn capisco e' che il 10pm mi ha fatto l'eco ed ha viston nell'ovaio dx un follicolo di 11 mm ecco io dico fino al 14 pm nn puo' crescere??? perche' lui dice che ovulazione nn ne ho??? devo andare adesso a monitorare venerdi che son al 14pm nn e' tardi per vedere se ho ovulato??? mah aiutatemi esperte
caccia sospesa
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

ma di quanto cresce un ovulo di giorno in giorno???????????????
caccia sospesa
- anto1970
- Expert~GolGirl®

io sapevo 2 mm al giorno e dovrebbe scoppiare intorno ai 19-23mm.... credo
[/size]
[/size]
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

grazie mille ragazze , quindi se io sn oggi al12pm e il 10pm il follicolo era di 11mm oggi allora e' di 15mm mah vedremo e il muco egg ci sta???oggi ne ho da vendere
caccia sospesa
- anto1970
- Expert~GolGirl®

sì, ci sta,
l'eco è stasera?
[/size]
[/size]
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

no bella ,oggi avevo l'eco e il mio gine e' dovuto scappare in clinica per un parto....devo andarci venerdi che sto al14pm ....15mm l'ho detto io facendomi i calcoli dato che il 10pm era di 11mm
caccia sospesa
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

io oggi ho un male alla pancia da mestruo da impazzire ma ke sara' mai...............mi spavento ormai....nn la vivo piu' bene l'ovulazione....
caccia sospesa
- anto1970
- Expert~GolGirl®

allora daimaryyyyy ha scritto:no bella ,oggi avevo l'eco e il mio gine e' dovuto scappare in clinica per un parto....devo andarci venerdi che sto al14pm ....15mm l'ho detto io facendomi i calcoli dato che il 10pm era di 11mm
non metterti paura, stai facendo i controlli necessari....
[/size]
[/size]
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

no nn sono in pausa e' da due mesi che sono in caccia.......questo e' il terzo mese.....kho piazzata ieri una bella maratona e pensavo oggi di nn piazzare nulla e di piazzarla domani cosi'si carica lo sperminodelmio amoruccio, che ne dici???'
caccia sospesa
- anto1970
- Expert~GolGirl®

un giorno sì e un giorno no è ok
quindi domani
(se vi va :prrrr ) e venerdì speriamo che il gine ti dia ottime notizie

quindi domani
[/size]
[/size]
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

si penso che andra' per domani
ma se ne abbiamo voglia anche stasera
, problemi di sperma al momento nn ce quindi...........
un
anto1970
un
caccia sospesa
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

IERI NIENTE
MA IN COMPENSO HO AVUTO UNA CISTITE ALLUCINANTE , HODOVUTO PRENDERE L'ANTIBIOTICO CHE PALLE.................

caccia sospesa
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

avendo avuto ieri tanto muco egg. cosi' in teoria quanti giorni passano allo scoppio dal follicolo dalmomento in cui si vede muco egg.??????????????
caccia sospesa
- mammabarbara72
- New~GolGirl®

penso che il gine ti abbia detto che forse non ovuli ogni mese perchè,da quello che so, il follicolo quando scoppia è di circa 20mm e tu al 10pm avevi un follicolo di 11....tu in teoria ovuli al 13pm...dal 10 al 13 ci sono 3 giorni in cui il follicolo cresce di circa 6mm e quindi il tuo follicolo arriverebbe a 17mm...spero tanto di sbagliarmi 
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!
Matteo...nato in strada!!!
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

stamane mi sn svegliata cn un male al seno allucinante.........ieri sera ho piazziato una bella maratona , e oggi pomeriggio ho una bella visita di monitoraggio essendo al 14pm..........oddio
speriamo bene....se mi dice che nn ho avuto l'ovulazione mi sparo dato che ho fatto ben benino i compitini............ma che voi sappiate , la prolattina se e' alta si tiene sempre alta o ce un periodo del ciclo che aumenta?????????grazie vi voglio bene
caccia sospesa
- Titina
- Original~GolGirl®

Ciao Maryyyyy, che io sappia, i valori della prolattina oscillano continuamente anche in base a fattori non orminali tipo stress, poco sonno ecc. Proprio il valore alto della prolattina provoca indurimento e dolori al seno.
Se tutto è nella norma i valori dovrebbero alzare solo in gravidanza.
Ripeto questo è quel poco che so, qualche volta a scuola studiavo anch'io :prrrr
Comunque faccio tanti
per te!
Se tutto è nella norma i valori dovrebbero alzare solo in gravidanza.
Ripeto questo è quel poco che so, qualche volta a scuola studiavo anch'io :prrrr
Comunque faccio tanti
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*