GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine: Che sia d'impiccio o d'aiuto...ogni nonno è benvenuto!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: 80ine: Che sia d'impiccio o d'aiuto...ogni nonno è benvenuto!
no ma povera!! e alla fine le maestre hanno contattato la madre?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Non lo so....
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Anche Benedetta il mese prossimo farà la sua prima gita con la classe... andranno a 80 km da casa e torneranno a scuola per le 16.30! Andranno a visitare la sardegna in miniatura con il parco dei dinosauri a barumini!
Poi a maggio andranno anche a nora e a molentargius... nora é a circa 50 km invece molentargius é nel paese affianco alla scuola! Sono bimbi dai 3anni e mezzo ai 6... classi miste... ma è bellissimo che già da così piccoli gli facciano fare delle esperienze cosi! Sono emozionata!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Poi a maggio andranno anche a nora e a molentargius... nora é a circa 50 km invece molentargius é nel paese affianco alla scuola! Sono bimbi dai 3anni e mezzo ai 6... classi miste... ma è bellissimo che già da così piccoli gli facciano fare delle esperienze cosi! Sono emozionata!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Expert~GolGirl®
Sera.. Anche stasera quasi le 8.. Ma il. Ritorno in moto mi ha fatto fare pace col mondo..
Si sono 'solo' 21km.. MariPi... dai in bici 40 passano in fretta.. Il 1 maggio faccio il primo Triathlon ad andora..
Secondo voi è possibile che richi non digerisca solo il merluzzo? Intendo che gli altri pesci nessun problema, il merluzzo lo vomita.. Boh
OH a me la pancia non manca proprio. Ne farei un altro se nascesse già di un anno..
Si sono 'solo' 21km.. MariPi... dai in bici 40 passano in fretta.. Il 1 maggio faccio il primo Triathlon ad andora..
Secondo voi è possibile che richi non digerisca solo il merluzzo? Intendo che gli altri pesci nessun problema, il merluzzo lo vomita.. Boh
OH a me la pancia non manca proprio. Ne farei un altro se nascesse già di un anno..
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- bio301
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Venite a fare la mezza maratona del Lago Maggiore
no!
Figli già in piedi e già colazionati, io sono ritornata nel letto... stanno guardando un po' di tv poi io e Miki ci prepariamo e andiamo a catechismo.
Buon weekend a tutte
Venite a fare la mezza maratona del Lago Maggiore

Figli già in piedi e già colazionati, io sono ritornata nel letto... stanno guardando un po' di tv poi io e Miki ci prepariamo e andiamo a catechismo.
Buon weekend a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Può essere Ava.. se vomita sempre e solo merluzzp.
A me manca sentire i movimenti e mi manca la pancina appena accennata, gli ultimi giorni non mi mancano così come quella sensazione di avere un macigno sui polmoni.
Se me li partorissero gli altri ne farei ancora un paio. Però il primo anno x me è magico, li darei in affido temporaneo più tardi piuttosto:ahah ma i neonatini li voglio per me
A me manca sentire i movimenti e mi manca la pancina appena accennata, gli ultimi giorni non mi mancano così come quella sensazione di avere un macigno sui polmoni.
Se me li partorissero gli altri ne farei ancora un paio. Però il primo anno x me è magico, li darei in affido temporaneo più tardi piuttosto:ahah ma i neonatini li voglio per me

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
A me la pancia non manca.... perché la ho
E pure i movimenti.
Ho talmente tanta aria, ultimamente, che al lavoro da seduta sento come calci
Sempre detto... che.... chissà quante puzzette scambiate per i movimenti dei figlioli, in gravidanza.
Sempre romantica io, eh??
Oggi devo andare a prendere un po' di cose all'eurospin. Sempre coi nani.
Lilluno lavora.
Ieri scadeva il primo contratto diretto, poi rinnovato fino a fine settembre. Gli hanno anche detto di fare 1h di pausa, anziché 1,5h (Che è tantissimo per un'officina) vista la distanza dal lavoro. Almeno esce mezz'ora prima.

E pure i movimenti.
Ho talmente tanta aria, ultimamente, che al lavoro da seduta sento come calci

Sempre detto... che.... chissà quante puzzette scambiate per i movimenti dei figlioli, in gravidanza.
Sempre romantica io, eh??
Oggi devo andare a prendere un po' di cose all'eurospin. Sempre coi nani.
Lilluno lavora.
Ieri scadeva il primo contratto diretto, poi rinnovato fino a fine settembre. Gli hanno anche detto di fare 1h di pausa, anziché 1,5h (Che è tantissimo per un'officina) vista la distanza dal lavoro. Almeno esce mezz'ora prima.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buondì.
Anche io ho marito che lavora anche stamattina, ma è arrivato alle 6.15 per niente perché il capo doveva ancora arrivare quindi era tutto chiuso.
Anche io ho marito che lavora anche stamattina, ma è arrivato alle 6.15 per niente perché il capo doveva ancora arrivare quindi era tutto chiuso.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Io dormito malissimo, Giulio è caduto due volte dal letto e si è lamentato tutta notte, a Dany ho tolto il riduttore del lettino e non sta gradendo il troppo spazio intorno a lui quindi si sveglia in continuazione
Buon sabato a tutte!
Buon sabato a tutte!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Rimetti il riduttore x carità!
Giulio si è fatto male?
Noi abbiamo un compleanno alle 11, mi sono accorta di essefe senza carta da regalo per cui ci siamo messi a farla noi col rotolo di carta bianca e le formine da intingere nelle tempere. Vomitilla è ora in bagno a lavare piattini formine e pennelli...poi dovrò lavare il bagno temo.
Marito questo weekend è a casa.
Giulio si è fatto male?
Noi abbiamo un compleanno alle 11, mi sono accorta di essefe senza carta da regalo per cui ci siamo messi a farla noi col rotolo di carta bianca e le formine da intingere nelle tempere. Vomitilla è ora in bagno a lavare piattini formine e pennelli...poi dovrò lavare il bagno temo.
Marito questo weekend è a casa.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Alla seconda caduta gli usciva sangue dal mento...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma povero!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
Lilluna ma veramente anche io
la metà dei movimenti che sento è tutta aria 
Per la pancia stessa cosa è tutta la mia ancora, giusto quando sto sdraiata sento più duro da sotto l'ombelico.
hope ma poverino
dion controlla che non stia riverniciando il bagno

Lilluna ma veramente anche io

Per la pancia stessa cosa è tutta la mia ancora, giusto quando sto sdraiata sento più duro da sotto l'ombelico.
hope ma poverino

dion controlla che non stia riverniciando il bagno

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Ah ieri una mia amica mi ha dato una busta piena di vestiti e una sdraietta musicale!!
Ho liberato un cassetto della mia cassettiera in camera ed è quasi pieno
Mi serve più spazio ma sono indecisa se prendere un piccolo armadio a due ante, da mettere in camera di Davide per la sua roba e avere così 3 cassetti liberi in camera mia, o prendere una cassettiera da usare anche come appoggio da usare solo per num2 da mettere sempre un camera mia
Ho liberato un cassetto della mia cassettiera in camera ed è quasi pieno

Mi serve più spazio ma sono indecisa se prendere un piccolo armadio a due ante, da mettere in camera di Davide per la sua roba e avere così 3 cassetti liberi in camera mia, o prendere una cassettiera da usare anche come appoggio da usare solo per num2 da mettere sempre un camera mia

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Spesa in 2 Eurospin diversi. Così ho 2 pupazzetti.
Fatto GPL, comprata maglietta per un regalo ad un amico all'ovs, mostrillo ha fatto la vacca nel bagno dell'ovs, comprato torta e pizzette da portare stare a da amici....
Dovrei essere a posto.
Ho anche già steso la lavatrice fatta andare prima di uscire... con sto tempo oggi dovrebbe asciugare tutto.
Mo cucino, che lilluno arriva a momenti.
Fatto GPL, comprata maglietta per un regalo ad un amico all'ovs, mostrillo ha fatto la vacca nel bagno dell'ovs, comprato torta e pizzette da portare stare a da amici....
Dovrei essere a posto.
Ho anche già steso la lavatrice fatta andare prima di uscire... con sto tempo oggi dovrebbe asciugare tutto.
Mo cucino, che lilluno arriva a momenti.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ciao! Noi ieri visto la giornata di sole siamo amdati al parco delle Cornelle, ci siamo goduti la passeggiata perché c'era propio poca gente.
Oggi mi tocca fare la spesa e pomeriggio ho un compleanno di un suo compagno ma non ho davvero voglia di rinchiudermi in una ludoteca. Però lei voleva andare....
Hope le gite dove un genitore deve accompagnare non le sopporto, preferisco che non vadano a quel pumto.
Se devo esserci anche io tanto vale che me lo porto dove voglio. Se il valore aggiunto è stare con la classe idem. Mi organizzo con i genitori per andare dove voglio.
Si perde a mio avviso l'autonomia che si trova in un'esperienza del genere.
Le maestre se scelgono un posto adatto possono seguirli come all'asilo.
Anche mia nipote fino all'ultimo anno della scuola dell'infanzia faceva uscite con accompagnatore e pretendere che i genitori prendano ferie per la gita lo trovo assurdo.
Oggi mi tocca fare la spesa e pomeriggio ho un compleanno di un suo compagno ma non ho davvero voglia di rinchiudermi in una ludoteca. Però lei voleva andare....
Hope le gite dove un genitore deve accompagnare non le sopporto, preferisco che non vadano a quel pumto.
Se devo esserci anche io tanto vale che me lo porto dove voglio. Se il valore aggiunto è stare con la classe idem. Mi organizzo con i genitori per andare dove voglio.
Si perde a mio avviso l'autonomia che si trova in un'esperienza del genere.
Le maestre se scelgono un posto adatto possono seguirli come all'asilo.
Anche mia nipote fino all'ultimo anno della scuola dell'infanzia faceva uscite con accompagnatore e pretendere che i genitori prendano ferie per la gita lo trovo assurdo.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che belle le Cornelle.
Ci siamo stati a primavera scorsa.
Sulla gita concordo con Moon. Oltretutto io da insegnante devo dire che non amo avere i genitori in esperienze del genere. I bambini sono disorientato, non sanno più chi ascoltare. Quindi se deve essere una giornata tipo "festa", in cui i genitori hanno la responsabilità dei propri figli e le insegnanti sono semplicemente "un di più" per trascorrere una giornata tutti assieme va bene, ma se si tratta di una gita in orario scolastico (quindi di servizio, in cui legalmente la responsabilità dei bambini è mia) e con finalità didattiche ed educative, preferisco che non ci siano genitori. Davvero si perde la tenuta del gruppo, l'autonomia etc. E oltretutto non tutti i genitori possono prendere ferie o si sentono a loro agio (penso a famiglie di altre culture o con situazioni particolari) quindi diventa anche discriminatorio.
Noi oggi grigliata, siamo tutti e due un pochino stanchi, a me sono ricpminciate, seppur poco, le perdite. Inoltre ho un fastidio che credo potrebbe essere il nervo sciatico e la cicatrice del tc è un pochino dolorante, nei giorni scorsi non la sentivo proprio.
Ieri siamo stati a un compleanno e ho preso in braccio Vomitilla parecchie volte. Probabilmente ho un po' sforzato, bho.
A proposito di chiudersi i ludoteca: il conpleanno di ieri è stato dalle 11 alle 14 circa, una specie di brunch. Ottima soluzione, non ho dovuto cucinare e comunque abbiamo avuto tutto il ppmeriggio libero.
Ci siamo stati a primavera scorsa.
Sulla gita concordo con Moon. Oltretutto io da insegnante devo dire che non amo avere i genitori in esperienze del genere. I bambini sono disorientato, non sanno più chi ascoltare. Quindi se deve essere una giornata tipo "festa", in cui i genitori hanno la responsabilità dei propri figli e le insegnanti sono semplicemente "un di più" per trascorrere una giornata tutti assieme va bene, ma se si tratta di una gita in orario scolastico (quindi di servizio, in cui legalmente la responsabilità dei bambini è mia) e con finalità didattiche ed educative, preferisco che non ci siano genitori. Davvero si perde la tenuta del gruppo, l'autonomia etc. E oltretutto non tutti i genitori possono prendere ferie o si sentono a loro agio (penso a famiglie di altre culture o con situazioni particolari) quindi diventa anche discriminatorio.
Noi oggi grigliata, siamo tutti e due un pochino stanchi, a me sono ricpminciate, seppur poco, le perdite. Inoltre ho un fastidio che credo potrebbe essere il nervo sciatico e la cicatrice del tc è un pochino dolorante, nei giorni scorsi non la sentivo proprio.
Ieri siamo stati a un compleanno e ho preso in braccio Vomitilla parecchie volte. Probabilmente ho un po' sforzato, bho.
A proposito di chiudersi i ludoteca: il conpleanno di ieri è stato dalle 11 alle 14 circa, una specie di brunch. Ottima soluzione, non ho dovuto cucinare e comunque abbiamo avuto tutto il ppmeriggio libero.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno...io anche stanotte dormito nulla ma per agitazione mia, sveglia dalla 1.40 alle 7 (orario nuovo)
Ho allattato Dany, lasciato a marito e ho provato a dormire.
Mi sono svegliata mezz'ora fa.
Ora aspetto omino esselunga ma sto mandando marito a comprare almeno due zucchine per preparare il brodo di Dany
Ho allattato Dany, lasciato a marito e ho provato a dormire.
Mi sono svegliata mezz'ora fa.
Ora aspetto omino esselunga ma sto mandando marito a comprare almeno due zucchine per preparare il brodo di Dany
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io ieri siamo usciti.
Ottima idea organizzare serata col cambio dell'ora
Sono andata a letto alle 5 (nuove) e svegliata alle 9.00.
Ottima idea organizzare serata col cambio dell'ora
Sono andata a letto alle 5 (nuove) e svegliata alle 9.00.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Per la cronaca un sacco di cose che erano nella lista non sono arrivate perché non disponibili....