GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine il forum hanno aggiornato, è un fuoco di paglia o verrà ripopolato?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: 80ine il forum hanno aggiornato, è un fuoco di paglia o verrà ripopolato?
Bene x il tuo papi!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Caspita Lillu che post intervento! Mio marito era il primo della giornata e alle 10 era in camera,alle 14 l'hanno messo in piedi
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Tuo marito è anche più giovane, però. Non so se questo incida. Ma in parte, credo si...
Comunque la volta scorsa ha avuto collasso post operatorio ma di suo. Può succedere.
Sta volta, no. Nonostante sia pure più vecchio della volta precedente.
Ma appunto è prassi in uscita dall'intervento tenerli monitorati nelle prime tot ore.
L'altra volta l'intervento l'ha fatto in un altro ospedale. Ma Appunto stessa prassi. Là permettevano al parente/accompagnatore di stare nella sala post operatoria. Ma quando ha avuto il collasso ovviamente mia madre (Che era con lui) è dovuta uscire. Qui invece i parenti non sono ammessi. Secondo me è una protezione per il paziente
Gli danno una giornata senza rompip@lle in giro.
Palmy ancora 37.9
Che p@lle. Non ne esco più.
Comunque la volta scorsa ha avuto collasso post operatorio ma di suo. Può succedere.
Ma appunto è prassi in uscita dall'intervento tenerli monitorati nelle prime tot ore.
L'altra volta l'intervento l'ha fatto in un altro ospedale. Ma Appunto stessa prassi. Là permettevano al parente/accompagnatore di stare nella sala post operatoria. Ma quando ha avuto il collasso ovviamente mia madre (Che era con lui) è dovuta uscire. Qui invece i parenti non sono ammessi. Secondo me è una protezione per il paziente

Palmy ancora 37.9
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Aspetta qualche altra dose di antibiotico poi dovrebbe andare meglio...
Marito è stato agonizzante tutto il giorno sul divano, aveva poco più di 38 di temperatura, alla fine gli ho fatto prendere la tachipirina perché non ce la facevo più a vederlo in quello stato.
Ora tanto per cambiare dorme nel letto con Giulio.
Io oggi sono stravolta ma mi sento agitazione e non riesco a riposare...
Marito è stato agonizzante tutto il giorno sul divano, aveva poco più di 38 di temperatura, alla fine gli ho fatto prendere la tachipirina perché non ce la facevo più a vederlo in quello stato.
Ora tanto per cambiare dorme nel letto con Giulio.
Io oggi sono stravolta ma mi sento agitazione e non riesco a riposare...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buongiorno... sono in piedi dalle 4 per non so quale motivo... ho brividi di freddo e nausea da ieri notte! Spero di non ammalarmi di nuovo! Non ce la posso fare!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
No era così per tutti. Ma quel chirurgo come ti dicevo opera col protocollo rapid recovery.Lilluna ha scritto:Tuo marito è anche più giovane, però. Non so se questo incida. Ma in parte, credo si...
L'altra volta l'intervento l'ha fatto in un altro ospedale. Ma Appunto stessa prassi. Là permettevano al parente/accompagnatore di stare nella sala post operatoria. Ma quando ha avuto il collasso ovviamente mia madre (Che era con lui) è dovuta uscire. Qui invece i parenti non sono ammessi. Secondo me è una protezione per il paziente![]()
Palmy ancora 37.9
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
La questione è di dove tagliano.
Se di lato o davanti. Di lato toccano la fascia muscolare. Davanti no.
Ora... Non so come l'abbia fatta questa volta.
Ma la tipologia di intervento è simile come durata e "pesantezza".
L'altra volta lo hanno fatto alzare comunque la mattina dopo. Nonostante il collasso.
La scorsa volta aveva fatto anche raccolta sangue in vista dello intervento. Cosa che questa volta non ha fatto.
Poi ogni ospedale ha le sue procedure magari anche su stessi interventi.
A Lanzo d'intelvi tengono dentro un mese... perché esci riabilitato. Aveva scelto quello apposta. Ma troppo distante ora con mia madre che non guida. Quindi operato a Milano... lo dimettono dopo pochi giorni e devi andare a fare la riabilitazione.
Palmy stamattina 37.7
Ma che pizza.
Io devo comunque uscire a portare gli altri. Ed devo fare la spesa...
Domani inoltre ho il colloquio rimandato. Non posso rimandarlo di nuovo.
Se di lato o davanti. Di lato toccano la fascia muscolare. Davanti no.
Ora... Non so come l'abbia fatta questa volta.
Ma la tipologia di intervento è simile come durata e "pesantezza".
L'altra volta lo hanno fatto alzare comunque la mattina dopo. Nonostante il collasso.
La scorsa volta aveva fatto anche raccolta sangue in vista dello intervento. Cosa che questa volta non ha fatto.
Poi ogni ospedale ha le sue procedure magari anche su stessi interventi.
A Lanzo d'intelvi tengono dentro un mese... perché esci riabilitato. Aveva scelto quello apposta. Ma troppo distante ora con mia madre che non guida. Quindi operato a Milano... lo dimettono dopo pochi giorni e devi andare a fare la riabilitazione.
Palmy stamattina 37.7
Ma che pizza.
Io devo comunque uscire a portare gli altri. Ed devo fare la spesa...
Domani inoltre ho il colloquio rimandato. Non posso rimandarlo di nuovo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
alla fine ieri abbiamo avuto il colloquio con le insegnanti di Pietro!
non ricordo se ve l'avevo detto che l'avevamo richiesto….
insomma, ci hanno accolti alle 18:50...è stato abbastanza veloce. Ci hanno rassicurato sulle nostre preoccupazioni, che ci hanno detto non avere alcun fondamento: 8 è risultato essere il voto massimo. la maestra di italiano ci ha poi detto che, anzi, secondo lei nella lettura Pietro va proprio bene, e di non paragonare la nostra esperienza perché, in effetti, con l'avvento dell'era tecnologica (????) si sono riscontrati dei rallentamenti (ma, più che altro, dei cambiamenti) nelle dinamiche di apprendimento globale. la maestra di matematica, che insegna da 40 anni, per esempio ci diceva che nei cicli di 20 anni fa, dopo natale, era già ai numeri, quasi alle decine, mentre coi cicli moderni oggi sono ancora agli insiemi et similia.
anche per la scrittura da satana e i disordine ci hanno detto che, essendo mancino, è abbastanza normale (in realtà per il disordine hanno fatto un
….e ci han detto un "vabbè....non avete presente il resto del mondo" che, francamente a me del resto del mondo chissene….però, se loro dicono che va bene così….). ho fatto presente il mio problema di lateralizzazione (sai mai sia una cosa ereditaria) e hanno detto che faranno più attenzione nell'eventualmente correggere Pietro in queste cose.
ci hanno detto che è un bambino intelligente, che partecipa, e che se avevamo preoccupazioni per la sua integrazione in classe tra i compagni di stare tranquillissimi che, anzi…...forse ora è un po' troppo SOCIAL
, e che alle volte devono dirgli di non parlare col compagno X Y Z perché si distrae lui (anche se, ci hanno detto, in realtà lui finisce e poi tampina il prossimo….) e distrae gli altri…
ci hanno poi detto che è un bambino ligisssssssimo ale regole e al far notare agli altri che stanno sbagliando se non le seguono (ma lo sapevamo già da "Pietro il Censore" della materna), e su questa cosa dobbiamo, secondo me, necessariamente intervenire perché deve capire che l'importante è che lui si comporti bene, ma è compito delle maestre correggere gli altri….ieri gliel'ho detto. sapete che mi ha risposto? "ma a me da fastidio che io mi comporto bene e altri fanno i monelli, eh"
.
infine ci hanno detto che è davvero un playboy
e che a San Valentino sono girati più bigliettini e cioccolatini dal suo banco che in tutta la scuola
ohhhhhssignur!!!!!
insomma, tutto bene benissimo.
non ricordo se ve l'avevo detto che l'avevamo richiesto….
insomma, ci hanno accolti alle 18:50...è stato abbastanza veloce. Ci hanno rassicurato sulle nostre preoccupazioni, che ci hanno detto non avere alcun fondamento: 8 è risultato essere il voto massimo. la maestra di italiano ci ha poi detto che, anzi, secondo lei nella lettura Pietro va proprio bene, e di non paragonare la nostra esperienza perché, in effetti, con l'avvento dell'era tecnologica (????) si sono riscontrati dei rallentamenti (ma, più che altro, dei cambiamenti) nelle dinamiche di apprendimento globale. la maestra di matematica, che insegna da 40 anni, per esempio ci diceva che nei cicli di 20 anni fa, dopo natale, era già ai numeri, quasi alle decine, mentre coi cicli moderni oggi sono ancora agli insiemi et similia.
anche per la scrittura da satana e i disordine ci hanno detto che, essendo mancino, è abbastanza normale (in realtà per il disordine hanno fatto un

ci hanno detto che è un bambino intelligente, che partecipa, e che se avevamo preoccupazioni per la sua integrazione in classe tra i compagni di stare tranquillissimi che, anzi…...forse ora è un po' troppo SOCIAL

ci hanno poi detto che è un bambino ligisssssssimo ale regole e al far notare agli altri che stanno sbagliando se non le seguono (ma lo sapevamo già da "Pietro il Censore" della materna), e su questa cosa dobbiamo, secondo me, necessariamente intervenire perché deve capire che l'importante è che lui si comporti bene, ma è compito delle maestre correggere gli altri….ieri gliel'ho detto. sapete che mi ha risposto? "ma a me da fastidio che io mi comporto bene e altri fanno i monelli, eh"

infine ci hanno detto che è davvero un playboy

insomma, tutto bene benissimo.

Pietro Roberto 02-01-2013
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Beme mari! Avete fatto bene a chiederlo, vi hanno rassucurati molto!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sì...io rimarrò per sempre dell'idea che aspettare 1 anno non avrebbe fatto alcun male. Ormai è andata e, almeno, sono serena sul fatto che, nonostante le mie paturnie, Pietro sia davvero pronto a "diventare grandeeeeeee"

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah beh, salvo farmi venire altre paturnie al prossimo giro, eh

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Nel senso di non mandarlo come.anticipario?
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sì: di fargli fare 4 anni di materna.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Bene MariPi. Un colloquio comunque ci voleva.
Tuo marito? Come ha reagito?
Deluso?
Nel senso che... Non può può fargli le sue lezioni di recupero.... così!!
Comunque si.
Io avrei aspettato.
Alla fine é perdersi un anno di materna... in cui l'approccio è diverso. Le elementari sono elementari, ecco.
Poi oh. Non muore!!
Qui appunto lo sconsigliano i dirigenti scolastici.
Poi... anche Petonio ha una anticipataria in classe di inizio gennaio. Ed un bambino nato il 31/12. Quindi sono coetanei alla fine questi due, per esempio
In prima qui voto massimo 9. Ma in altre classi, della stessa scuola... sono stati dati 10, anche.
Ma di non paragonare nulla. Ogni classe lavora a proprio modo.
Da mio figlio scrivono solo in stampato (già spiegato il loro approccio "DSA").
Ma lo fanno in tanti.
Petonio fatto fino a poco tempo fa.
Non c'entra l'essere mancino.
Ma... mi spiegavano che i bambini devono "elaborare" che le lettere non sono oggetti... e che mentre gli oggetti li puoi girare, le lettere... no! Ma è una cosa normalissima scrivere al contrario.
Almeno finché non scrivono REDRUM. A quel punto.... inizierei a preoccuparmi.
Sull'ordine. Io ho un precisino.
Petonio è straordinato. Ma anche la maestra è molto pignola.... per la serie, segna se esci leggermente dai quadretti o fai stanghette storte delle lettere.
Ma a me questa cosa piace.
Ma ho visto tanti quaderni.... che... di ordinato hanno ben poco.
Tuo marito? Come ha reagito?
Deluso?

Nel senso che... Non può può fargli le sue lezioni di recupero.... così!!
Comunque si.
Io avrei aspettato.
Alla fine é perdersi un anno di materna... in cui l'approccio è diverso. Le elementari sono elementari, ecco.
Poi oh. Non muore!!
Qui appunto lo sconsigliano i dirigenti scolastici.
Poi... anche Petonio ha una anticipataria in classe di inizio gennaio. Ed un bambino nato il 31/12. Quindi sono coetanei alla fine questi due, per esempio

Ma appunto. Da noi hanno fatto la riunione a ridosso delle pagelle apposta per spiegare.
In prima qui voto massimo 9. Ma in altre classi, della stessa scuola... sono stati dati 10, anche.
Ma di non paragonare nulla. Ogni classe lavora a proprio modo.
Guarda... io ho iniziato scuola a settembre 1988. Ho trovato dei miei diari (quaderni usati a mo' di diario) dove a febbraio 1989 scrivevo in corsivo in penna. E piuttosto bene.
Da mio figlio scrivono solo in stampato (già spiegato il loro approccio "DSA").
La scrittura da Satana... intendi da festa a a sinistra?MariPi82 ha scritto: ↑20 feb 2019, 10:41anche per la scrittura da satana e i disordine ci hanno detto che, essendo mancino, è abbastanza normale (in realtà per il disordine hanno fatto un….e ci han detto un "vabbè....non avete presente il resto del mondo" che, francamente a me del resto del mondo chissene….però, se loro dicono che va bene così….).
Ma lo fanno in tanti.
Petonio fatto fino a poco tempo fa.
Non c'entra l'essere mancino.
Ma... mi spiegavano che i bambini devono "elaborare" che le lettere non sono oggetti... e che mentre gli oggetti li puoi girare, le lettere... no! Ma è una cosa normalissima scrivere al contrario.
Almeno finché non scrivono REDRUM. A quel punto.... inizierei a preoccuparmi.
Sull'ordine. Io ho un precisino.
Petonio è straordinato. Ma anche la maestra è molto pignola.... per la serie, segna se esci leggermente dai quadretti o fai stanghette storte delle lettere.
Ma a me questa cosa piace.
Ma ho visto tanti quaderni.... che... di ordinato hanno ben poco.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Mari, Pietro se la sta scavando alla grande, nonostante ciò, lo sapete, io sono abbastanza scettica sull'anticipo scolastico e non mi stancherò mai di ripetere che se è concesso l'anticipo (e di ben 4 mesi!!) allora dovrebbe essere concesso anche il posticipo, di altrettanti mesi.
Sul discorso lettere che non sono oggetti, Lillu, pensa che quando con la pedagogista della privata avevamo progettato il nuovo percorso di lettoscrittura per i 5enni, ci aveva fatto partire proprio da lì, dal far capire ai bambini che lettere e numeri hanno senso solo se hanno un preciso orientamento.
Sul discorso lettere che non sono oggetti, Lillu, pensa che quando con la pedagogista della privata avevamo progettato il nuovo percorso di lettoscrittura per i 5enni, ci aveva fatto partire proprio da lì, dal far capire ai bambini che lettere e numeri hanno senso solo se hanno un preciso orientamento.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Taaaac
Ho studiato, eh?
Allora, allora??? Sono stata brava???

Ho studiato, eh?
Allora, allora??? Sono stata brava???

- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Lillu, in realtà mio marito non s'è dato per vinto e ha accennato un "ma secondo voi, se a casa, in settimana, gli facessimo fare un qualcosina, sarebbe opportuno????" e loro "come sapete c'è il progetto biblioteca (no, non sapevamo, e poi vi spiego perché, ndr), quindi certamente potrebbe leggere il libricino che ha scelto (in effetti ha un libretto nello zaino, che mi ha detto "gli ha imprestato la maestra Paola" e che legge ogni pomeriggio, ndr)" e lui, imperterrito e non contento "sì sì, ok….ma, per dire, dei DETTATI, cose così???" e loro "bah, beh, bih...se riuscite a conciliare, se lui si presta, ovviamente MALE NON FA".
cosa che lui ha preso come un "okkkkey: avevo ragione io! vai che è la mia missione!"

io, di sicuro, il dettato in settimana non glielo faccio, e non chiedo a mia mamma di farglielo fare….
per la scrittura di satana, sì: da destra a sinistra, ma anche lettere al contrario. Z, N, E, anche P alle volte!!!! e, anche quando scrive da sinistra a destra, la lettera inizia a scriverla dal basso a destra per andare verso sinistra. se glielo faccio notare poi si corregge, ma l'istinto è di fare il contrario.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ti prego.
Buffalo fuori di casa.
Non solo tuo figlio é anticipatario. Ma deve sorbirsi un padre ddl genere....
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
eh, Lillu….te l'ho ben spiegata la cosa….è così. non è nemmeno colpa sua, poraccio….