GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fedelissimi del biberon...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Fedelissimi del biberon...

Messaggio da francina74 » 3 set 2007, 17:31

Volevo sapere da mamme di bimbi un po' più grandi con un passato da biberonisti incalliti quando siete riuscite a convincere i vostri piccoli a bere dal bicchiere...
Con Matto sono mesi che provo, con poca convinzione a dire il vero, ma senza nessun successo. In questi giorni mi sono messa d'impegno ma lo sciopero della sete (di acqua e di latte) è stato totale e quindi ho di nuovo desistito.
Alla fine cuore di mamma mi dice che devo lasciar perdere, farlo bere come vuole e contare sul suo desiderio/instinto... :basta_che_credi: però vorrei sentire un po' le vostre esperienze. Grazie.
mamma del topissimo Matteo dal 17 maggio 2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fedelissimi del biberon...

Messaggio da gattoromeo » 3 set 2007, 17:51

Ma patatino è piccolo!!!
Non forzarlo e sarà lui a voler usare il bicchiere!!!

Io sono d'accordo col cuore di mamma! :)))
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 set 2007, 17:52

Ah dimenticavo di dirti che non sono più ammessi i link nella firma. Ti volevo avvisare! :)
Immagine

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 set 2007, 18:31

Si anche per me è troppo piccolino..vedrai che quando sarà il momento cercherà da solo il bicchierino per soddisfare la sua curiosità :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 3 set 2007, 19:48

devo dire che conto molto sul nido da questo punto di vista...
grazie per le risposte e (per avermi ricordato di togliere la firma... sono troppo distratta...)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 set 2007, 22:55

Ah guarda in questo penso proprio che il nido ti aiuterò moltissimo,
ti parlo per esperienza della mia nipotina, ha imparato poco dopo l'anno a mangiare con il cucchiaino, ma bene eh....e a bere dal bicchiere subito dopo.
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 set 2007, 23:13

Non ti preoccupare, mai visto bimbi grandi bere dal biberon :ahaha Non c'è bisogno di insistere o pensare che lui sia indietro, rispetto a che e chi? Mio figlio di due e mezzo ancora ci beve quando fa comodo a tutti portarsi dietro il bibe o mentre fa altro, in modo che non sgoccioli in giro. Sa bere anche dalla tazza e bicchiere senza problemi ma per comodità si usa pure il bibe. Che problema c'è?

Streghettasaetta

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 3 set 2007, 23:58

Vabbé dai vi confesso perché la paranoia........ COLPA DELLA PEDIATRA :bomba :bomba
E' da quando Matteo ha 6 mesi :urka che mi dice che bisogna togliere il biberon, che bisogna dare latte e acqua con il cucchiaino prima e poi con il bicchierino, blah blah blah. L'ultima volta che ci siamo viste, alla visita dei 15 mesi, mi ha detto che devo correggere assolutamente se no arriviamo a 6 anni con il biberon, e che fino a che non glielo tolgo continuerà a svegliarsi 10 volte per notte per la gratificazione del succhiare. Io timidamente ho detto che secondo me la gratificazione non conta - abbiamo provato a dargli il ciuccio, ma lui vuole bere, anche 200/250 ml di acqua per notte... - ma ormai il dubbio si è infiltrato nel mio povero piccolo cervellino di mamma insicura...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2007, 0:11

Maddai che ho visto bimbi pure all'asilo col bibe ma poi gli passa. E mia cognata ha preso il bibe fino ai 6 anni e non le è successo nulla di irreparabile per questo. Mica non sano bere dal bicchiere. mi sembrano fissazioni sceme di pediatri che contano poco o nulla. che badi a curare malattie e fare il suo lavoro. a 13 mesi Hanno ancora la gratificazione di ciucciare e male non gli fa. Sennò perchè continuerebbero ad usare la bocca come mezzo di conoscenza degli oggetti? Mettere in bocca, ciucciare è la loro esperienza e non va impedita. certo è scorretto usare il bibe come fosse un ciuccio ogni 3 seocondo perchè gli zuccheri dei succhi, del latte ecc.. POTREBBERO rovinare un pò i denti. me se lo usa per bere fa benissimo, povero cucciolo. Poi lo usa perchè ha sete e che fai? gli dai l'acqua di tutto un bicchiere col cucchiaino alle 3 di notte??? Ma lassa perde... :ok E' giusto che imparino pure ad usare tazza e bicchiere,il mio bimbo ha imparato da sè quando ha avuto voglia di farlo, con un pò di pastrocchi, come fosse un gioco e una conquista sua, non perchè lo volevo io. E continua ad usare bibe e tazza a seconda delle occasioni. E' stato carino pure comprargli le cannucce colorate per fargli provare a succhiare, ma non a 13 mesi, troppo piccolo per lui e non mi sono nemmeno posta il problema.

Streghettasaetta

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 set 2007, 8:58

o signur... simone è il bibe sono un'accoppiata vincente!
lui beve molto e a casa beve col bicchierino o col bibe.
Quando siamo in giro rigorosamente con il bibe e anche per addormentarsi!
Il ciuccio l'ho tolto ma al bibe non ci avevo proprio pensato!
A me la ped non ha detto nulla :sorrisoo
quindi..... non ti dannare l'anima!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 set 2007, 9:21

Cara ma che problema c'è??? ma la tua pediatra è assurda????
Davide beve il latte dal bibe e l'acqua dal bicchierino quando siamo in casa mentre fuori beve l'acqua dalla bottiglietta, le vendono al supermercato sono quelle della levissima da 33 cl col beccuccio adatto ad un bimbo. Io la trovo comodissima, la riempo quando è vuota e davide ha imparato a bere da solo.
Per il latte sinceramente mi sembra un po' prestino, il bibe è così comodo e lui si coccola mentre titta.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 4 set 2007, 9:35

La Niky si beve il suo latte dal biberon e se lo gusta tantissimo!
Finchè vorrà il biberon io glielo lascio, sono quei vizietti che considero normali, e non ci penso minimamente a volerglielo togliere.

L'acqua la beve nel bicchiere invece.
:sorrisoo
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 4 set 2007, 11:48

Beh... è la stessa pediatra che a 2 settimane di vita del pupone mi ha detto che i bambini si tengono in braccio solo per dargli da mangiare...

Grazie mille :cuore

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 set 2007, 11:55

francina74 ha scritto:Beh... è la stessa pediatra che a 2 settimane di vita del pupone mi ha detto che i bambini si tengono in braccio solo per dargli da mangiare...

Grazie mille :cuore
OK.... non è il mio genere di pediatra :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

francina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francina74 » 4 set 2007, 13:05

E' un bravo medico ma mi sa che non si è molto aggiornata sulla psicologia dell'età evolutiva...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2007, 13:16

Direi che sono teorie e idee stravecchie e confutabili come fossero opinioni di un qualsiasi estraneo che si sente autorizzato a dir la sua(brutto vizio), consultala solo per quel che riguarda il suo lavoro e prendi sempre con le pinze i consigli che esulano dal suo mestiere di medico.

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 set 2007, 14:19

ma cambiare pediatra? non mi sembra che le sue lacune sulla psicologia siano poi così lievi.

il mio bimbo è poco più grande del tuo e non sai quanto mi piacerebbe che bevesso solo dal bibe.
invece lui...ormai uomo di mondo... vuole bere dal bicchierino.
e si fa la doccia ogni volta...e io lavo :buuu
M06 E07 amori di mamma

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 set 2007, 15:20

Quoto Pem! :well

Alberto non ha mai bevuto in vita sua da un bibe, ne avrò provati centinaia :fischia

Per non fargli fare il bagno ogni volta che beve, specialemente fuori, ho preso la bottiglietta piccola di Tè San Benedetto deteinato che ha il tappo che si alza e si abbassa (Alzato fuoriesce l'acqua, abbassato non versa) e dentro ci metto acqua fresca tutti i giorni.

Lo sa usare benissimo e beve da solo :ok

Credo che sia un'ottima via di mezzo tra il bibe ed il bicchiere, prova! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 set 2007, 16:39

Maris, perchè non prendi una borraccia da ciclista? Ha lo stesso tappino ma tiene di più e la puoi lavare in lavastoviglie.
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 set 2007, 22:04

Grazie Gattoromeo: bacino, abbiamo anche quella, ma a forza di lavarla il tappo non regge più bene ed ogni volta che la scaraventa in terra è un lago! Poi la bottiglina la manovra meglio :ok

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”