GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine il forum hanno aggiornato, è un fuoco di paglia o verrà ripopolato?
- moonrise
- Master~GolGirl®

Re: 80ine il forum hanno aggiornato, è un fuoco di paglia o verrà ripopolato?
Cmq...Maripi Marghe ha passato tutta mattina a costruire il Lego della seggiovia, praticamente da sola... è super appassionata proprio!!!
Tra l'altro mi ha anche fatto tenerezza perché le sue compagne le hanno detto che non può giocare con il Lego e con i draghi (di Dragon trainer.....) perché sono da maschi....eh ma che palle!!!!! Ma lei è abbastanza sveglia da rispondere a tono.
Le sta spuntando un secondo dente sotto....no comment.
Io per i bimbi super agitati non so cosa consigliarvi perché la mia non lo ha mai fatto ma non mi prendo i meriti.....ahahahah!!!
Tra l'altro mi ha anche fatto tenerezza perché le sue compagne le hanno detto che non può giocare con il Lego e con i draghi (di Dragon trainer.....) perché sono da maschi....eh ma che palle!!!!! Ma lei è abbastanza sveglia da rispondere a tono.
Le sta spuntando un secondo dente sotto....no comment.
Io per i bimbi super agitati non so cosa consigliarvi perché la mia non lo ha mai fatto ma non mi prendo i meriti.....ahahahah!!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ciao MOON!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Moon mi dispiace per tua mamma e mille 
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte... moon mi dispiace per tua mamma, é una situazione difficile ma se fosse così dovrebbe essere curata! Avete provato a chiedere consiglio al suo medico?
Per il resto non ricordo tutto... solo della visita di roberta :evviva sono contenta vada tutto bene e Davide é stato dolcissimo!
Qua sembra migliorare la situazione... ma ovviamente oggi che mi potevo svegliare più tardi, sono sveglia dalle 5! Fanchiullll!
Buona domenica a tutte...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per il resto non ricordo tutto... solo della visita di roberta :evviva sono contenta vada tutto bene e Davide é stato dolcissimo!
Qua sembra migliorare la situazione... ma ovviamente oggi che mi potevo svegliare più tardi, sono sveglia dalle 5! Fanchiullll!
Buona domenica a tutte...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Moon mi dispiace, che situazione. Che non sia anche un po' di demenza? In alcune cose, come dire cose assurde e poi inventarsi che le sono state suggerite da altre, avercela con tutti ed essere paranoica, mi ricorda mio nonno. Faticosissimo da gestire come situazioni. Mi spiace.
Che tenera Margherita, menomale che risponde a tono a chi le dice che non può fare il tal gioco.
Qui piove.. ergo siamo ancora in pigiama, io proprio a letto, e penso faremo ben poco.
Ieri ho riassemblato ovetto e navicella dopo averli lavati, preparato la borsa per l'ospedale (manca poca roba, tipo ciabatte, occhiali, roba che mi serve ancora insomma!).
Che tenera Margherita, menomale che risponde a tono a chi le dice che non può fare il tal gioco.
Qui piove.. ergo siamo ancora in pigiama, io proprio a letto, e penso faremo ben poco.
Ieri ho riassemblato ovetto e navicella dopo averli lavati, preparato la borsa per l'ospedale (manca poca roba, tipo ciabatte, occhiali, roba che mi serve ancora insomma!).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ecco MOON... volevo già scrivere ieri sera ma mi son dovuta fermare...sono dell'idea che dovreste farla visitare parlandone magati prima con il suo medico. Tuo fratello cosa dice?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Che situazione difficile...
Qui ricaduta influenza per t2 e t3.
T3 anche congiuntivite...
Domani pediatra
Qui ricaduta influenza per t2 e t3.
T3 anche congiuntivite...
Domani pediatra
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- moonrise
- Master~GolGirl®

Dice che è una cretina!!!!
Che deve dire? Il medico nostro ha avuto un ictus 4 anni fa e da quando è arrivata quella nuova non l'ha mai vista! Ma vi pare?!
Proprio adesso stavo parlando con mia NONNA ( NB....sua mamma) che bisogna fare qualcosa perché a me non convince sta situazione. Piuttosto vado a parlare io al medico e vedo cosa si può fare. Possiamo anche inventarci di farle fare dei colloqui con psicologi e psichiatri, tanto siamo in ballo con mia nipote e magari spacciare l'incontro come qualcosa che è utile a lei e intanto chiedere un consiglio.....ma non credo si possa fare per la privacy. Domani ne parliamo e vediamo.
Scusate se scrivo di m..... Ma ho 38 di febbre.
Meno male che è domenica e posso stare a letto.
Domani febbre o non febbre devo andare cmq al lavoro e mi imbottirò di Tachipirina, spero che sta notte sfoghi bene....
Che deve dire? Il medico nostro ha avuto un ictus 4 anni fa e da quando è arrivata quella nuova non l'ha mai vista! Ma vi pare?!
Proprio adesso stavo parlando con mia NONNA ( NB....sua mamma) che bisogna fare qualcosa perché a me non convince sta situazione. Piuttosto vado a parlare io al medico e vedo cosa si può fare. Possiamo anche inventarci di farle fare dei colloqui con psicologi e psichiatri, tanto siamo in ballo con mia nipote e magari spacciare l'incontro come qualcosa che è utile a lei e intanto chiedere un consiglio.....ma non credo si possa fare per la privacy. Domani ne parliamo e vediamo.
Scusate se scrivo di m..... Ma ho 38 di febbre.
Meno male che è domenica e posso stare a letto.
Domani febbre o non febbre devo andare cmq al lavoro e mi imbottirò di Tachipirina, spero che sta notte sfoghi bene....
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Al lavoro abbiamo avuto un problema con una cliente 3 anni fa... Iniziava a non ricordare che giorno era del mese e di essere già passata a ritirare la pensione... Ed era sempre più sciatta
Ma non aveva delegati sul suo conto e quindi eravamo bloccati dalla privacy...
Sapevamo che abitava vicino al figlio...
Alla fine abbiamo convinto lei ad inserire il figlio come delegato sul suo c/c così da avere noi i suoi recapiti.
Così lo abbiamo potuto informare di. Quanto avevamo osservato...
È risultato una demenza senile precoce
Ma non aveva delegati sul suo conto e quindi eravamo bloccati dalla privacy...
Sapevamo che abitava vicino al figlio...
Alla fine abbiamo convinto lei ad inserire il figlio come delegato sul suo c/c così da avere noi i suoi recapiti.
Così lo abbiamo potuto informare di. Quanto avevamo osservato...
È risultato una demenza senile precoce
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- moonrise
- Master~GolGirl®

Cmq alla fine Marghe l'ho iscritta a propedeutica musicale. Ha fatto la prove e le è piaciuto tantissimo!!! Mi ha implorato di andare...eh,ma lei è una riflessiva,ha pazienza,non avevo dubbi le piacesse. Fa mezz'ora e prova vari strumenti, fa delle sequenze al piano,tiene il ritmo con tamburello e metronomo,insomma gioca ma qualcosina fa. Poi dal prox anno può scegliere uno strumento.
Sono riuscita a accettare che vada ma in cambio deve continuare piscina (le minacce delle peggio madri,insomma...) A piscina vedo che lavora e fa progressi, nuota con la tavoletta mettendo sotto la testa, ecc.. ma lei ha paura di andare in acqua alta. Le hanno fatto fare due prove a inizio anno e si è presa male...
Sono riuscita a accettare che vada ma in cambio deve continuare piscina (le minacce delle peggio madri,insomma...) A piscina vedo che lavora e fa progressi, nuota con la tavoletta mettendo sotto la testa, ecc.. ma lei ha paura di andare in acqua alta. Le hanno fatto fare due prove a inizio anno e si è presa male...
- moonrise
- Master~GolGirl®

Newbetti ma io non mi stupirei!
Io lotto da una vita con i miei perché hanno sempre fumato come ciminiere.
Mio padre è nato con una malformazione alla valvola mitralica e 4 anni fa è stato operato al cuore, messa valvola nuova e due bypass e ha ripreso a fumare e a non muoversi.
Mia mamma pure, fumerá ancora due pacchetti al giorno credo, pur avendo avute le ischemie. Mangiano entrambi malissimo e non si curano in nessun modo.
Io ho provato negli anni anche a urlargli dietro che se dovessero avere qualcosa di serio mi arrabbio seriamente. Perché non hanno il minimo rispetto. Ma se ne fregano.
Mi fanno una rabbia, che ormai è rinuncia.
Quindi visto il soggetto non mi stupirei, pure che ha solo 60anni...
Io lotto da una vita con i miei perché hanno sempre fumato come ciminiere.
Mio padre è nato con una malformazione alla valvola mitralica e 4 anni fa è stato operato al cuore, messa valvola nuova e due bypass e ha ripreso a fumare e a non muoversi.
Mia mamma pure, fumerá ancora due pacchetti al giorno credo, pur avendo avute le ischemie. Mangiano entrambi malissimo e non si curano in nessun modo.
Io ho provato negli anni anche a urlargli dietro che se dovessero avere qualcosa di serio mi arrabbio seriamente. Perché non hanno il minimo rispetto. Ma se ne fregano.
Mi fanno una rabbia, che ormai è rinuncia.
Quindi visto il soggetto non mi stupirei, pure che ha solo 60anni...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Mia mamma è stata operata con trapianto di midollo.
Ha a causa di questo problemi a cascata.
Fuma ad oggi almeno 40 sigarette al giorno.
E ad ogni bronchite è a rischio ricovero in camera sterile... Spesso firma per tornare a casa nonostante il parere contrario dei medici
Ha a causa di questo problemi a cascata.
Fuma ad oggi almeno 40 sigarette al giorno.
E ad ogni bronchite è a rischio ricovero in camera sterile... Spesso firma per tornare a casa nonostante il parere contrario dei medici
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Anche mia mamma è giovane.. Del 62
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Mio nonno è morto del classico tumore ai polmoni "da fumatore".
Non ha mai smesso di fumare. Nemmeno dopo la diagnosi... che a detta sua "tanto ormai", essendo inoperabile era terminale. Che se l'è portato via in 18 mesi, a 69 anni.
Avrebbe dovuto modificare alimentazione e dimagrire... essendo obeso dava alle cellule tumorali "più velocità" di riproduzione.
Niente eh.
Il mio vicino stasso tumore. Stesso ospedale e stessi medici. Ci convive da oltre 3 anni... ma lui ha seguito le varie indicazioni.
Poi magari è un caso...
Ma stessa cosa il papà di Lilluno.
Infarto a marzo/aprile. Ha ignorato le indicazioni.
8/9 mesi dopo altro infarto, ma questa volta fatale (61 anni)
Poi... facile parlarne.
Ma modificare le abitudini non è sempre facile.
Altrimenti io sarei già dimagrita, eh.
Per dire... che non sono gli unici a fare così.
Ed a volte non è nemmeno il non rendersi conto... ma è un non voler fare rinunce (almeno me la godo).
Non ha mai smesso di fumare. Nemmeno dopo la diagnosi... che a detta sua "tanto ormai", essendo inoperabile era terminale. Che se l'è portato via in 18 mesi, a 69 anni.
Avrebbe dovuto modificare alimentazione e dimagrire... essendo obeso dava alle cellule tumorali "più velocità" di riproduzione.
Niente eh.
Il mio vicino stasso tumore. Stesso ospedale e stessi medici. Ci convive da oltre 3 anni... ma lui ha seguito le varie indicazioni.
Poi magari è un caso...
Ma stessa cosa il papà di Lilluno.
Infarto a marzo/aprile. Ha ignorato le indicazioni.
8/9 mesi dopo altro infarto, ma questa volta fatale (61 anni)
Poi... facile parlarne.
Ma modificare le abitudini non è sempre facile.
Altrimenti io sarei già dimagrita, eh.
Per dire... che non sono gli unici a fare così.
Ed a volte non è nemmeno il non rendersi conto... ma è un non voler fare rinunce (almeno me la godo).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Comunque, non... per tua madre vedrei davvero di trovare il modo di fare una valutazione.
Che poi magari è qualcosa che dipende da qualcosa... e risolvibile. Ma un comportamento del genere non è normale.
Da vedere anche se lo fa "apposta", ovvero essendone consapevole... o no.
Non so se mi spiego.
Che poi magari è qualcosa che dipende da qualcosa... e risolvibile. Ma un comportamento del genere non è normale.
Da vedere anche se lo fa "apposta", ovvero essendone consapevole... o no.
Non so se mi spiego.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Noi stamattina gara di Atletica per Petonio.
Bello bello... ma... quando finisce?
Cioè. Una palla star lì sugli spalti ad aspettare. Soprattutto con anche Palmatino e Mostrillo.
Siamo andati là alle 9, finito alle 11.30 circa.
Comunque lui tutto soddisfatto.... che poi li premiano tutti, gli esordienti B e C perché fanno un percorso non competitivo. È tutto soddisfatto della sua medaglia.
Bello bello... ma... quando finisce?
Cioè. Una palla star lì sugli spalti ad aspettare. Soprattutto con anche Palmatino e Mostrillo.
Siamo andati là alle 9, finito alle 11.30 circa.
Comunque lui tutto soddisfatto.... che poi li premiano tutti, gli esordienti B e C perché fanno un percorso non competitivo. È tutto soddisfatto della sua medaglia.
- moonrise
- Master~GolGirl®

Lilluna,guarda....io inizio a pensare che sia un po' la generazione di persone che non sono abituate a cambiare abitudini/fare rinunce ecc...
Io vedo gente della mia età che è cmq molto più motivata,a parte eccezioni come moonriso che ormai ha rinite cronica e non vuole curarsi perché ha paura dell'operazione.
Io per dire ho rinunciato ai latticini,dopo anni di tentativi eh,ma ce l'ho fatta anche se con fatica. Mio fratello pure,che sta avendo mille problemi di intestino per infiammazioni e intolleranze. Mia cugina per il rene ha smesso di bere e mangiare un sacco di cose,per l'endometriosi fa controlli ogni tre mesi. In generale vedo che si ha più la testa sulle spalle. Loro,forse per il periodo storico in cui sono nati e cresciuti no. Ma anche mia suocera....da che ha 30anni le han detto di fare esercizio perché era a rischio prolasso e se n'è fregata fino a dover subire una bruttissima operazione....
Io vedo gente della mia età che è cmq molto più motivata,a parte eccezioni come moonriso che ormai ha rinite cronica e non vuole curarsi perché ha paura dell'operazione.
Io per dire ho rinunciato ai latticini,dopo anni di tentativi eh,ma ce l'ho fatta anche se con fatica. Mio fratello pure,che sta avendo mille problemi di intestino per infiammazioni e intolleranze. Mia cugina per il rene ha smesso di bere e mangiare un sacco di cose,per l'endometriosi fa controlli ogni tre mesi. In generale vedo che si ha più la testa sulle spalle. Loro,forse per il periodo storico in cui sono nati e cresciuti no. Ma anche mia suocera....da che ha 30anni le han detto di fare esercizio perché era a rischio prolasso e se n'è fregata fino a dover subire una bruttissima operazione....
- moonrise
- Master~GolGirl®

Lilluna dai ma che carino ooooook.
No,ma infatti domani colgo l'occasione di andare dal medico per sta tosse che ho e chiedo cosa fare.
No,ma infatti domani colgo l'occasione di andare dal medico per sta tosse che ho e chiedo cosa fare.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno.
Altra nottata pesante
Altra nottata pesante
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019