GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio
Io usavo un bidoncino da spazzatura con i ganci.. tipo questo. Pagato 3 euro dai cinesi.
Una mia amica invece uno di quelli con il coperchio basculante.
Problemi di odori a bidoncino chiuso non ne ho mai avuti, quando lo apri per buttare il pannolino certo l'odore si sente. Ma si ha lo stesso problema con gli Usa e getta (che infatti buttavo direttamente nel bidone collocato fuori dalla finestra. Mi ero attrezzata con diverse wet bag di media misura che tenevo nel bidone. Così una volta che la wet bag era piena la chiedevo e la lasciavo nel bidone chiusa fino al momento di lavare. Alla fine è un articolo che si usa anche negli anni a venire (cambi, piscina, mare..).
Un bidone specifico di quelli che insacchettano ogni singolo pannolino credo sia uno spreco e soprattutto terribile quando devi poi mettere a lavare.[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201901 ... e254b9.jpg[/IMG]
Una mia amica invece uno di quelli con il coperchio basculante.
Problemi di odori a bidoncino chiuso non ne ho mai avuti, quando lo apri per buttare il pannolino certo l'odore si sente. Ma si ha lo stesso problema con gli Usa e getta (che infatti buttavo direttamente nel bidone collocato fuori dalla finestra. Mi ero attrezzata con diverse wet bag di media misura che tenevo nel bidone. Così una volta che la wet bag era piena la chiedevo e la lasciavo nel bidone chiusa fino al momento di lavare. Alla fine è un articolo che si usa anche negli anni a venire (cambi, piscina, mare..).
Un bidone specifico di quelli che insacchettano ogni singolo pannolino credo sia uno spreco e soprattutto terribile quando devi poi mettere a lavare.[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201901 ... e254b9.jpg[/IMG]
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Original~GolGirl®
Perfetto, grazie!
Ma, domanda “strana”: è normale sentire tanti movimenti sotto sotto? A quanto pare le piace prendermi a calci e pugni nel sedere, ma ogni tanto mi viene la paranoia che se ne esca a farsi un giro!
Non saprei dire se è cefalica o podalica, perché all’ultima veloce eco abbiamo cominciato cefalici e abbiamo finito podalici
Ma, domanda “strana”: è normale sentire tanti movimenti sotto sotto? A quanto pare le piace prendermi a calci e pugni nel sedere, ma ogni tanto mi viene la paranoia che se ne esca a farsi un giro!

Non saprei dire se è cefalica o podalica, perché all’ultima veloce eco abbiamo cominciato cefalici e abbiamo finito podalici

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No vabbè, fantastica!!!!
La mia oramai pare essere incastrata in posizione cefalica. Dubito abbia spazio x far capriole.
Comunque sì, è normale. C'è stato un periodo in cui la sentivo dietro, proprio modello calci nel sedere.
Ora invece mi da i pugni nella patata praticamente.
No ma bello eh, tranquilla. Non è che temo esca ogni volta
Comunque ho deciso che mi piace di più Ginevra. Mia figlia mi ha risposto che sua sorella si chiama Margherita.
La mia oramai pare essere incastrata in posizione cefalica. Dubito abbia spazio x far capriole.
Comunque sì, è normale. C'è stato un periodo in cui la sentivo dietro, proprio modello calci nel sedere.
Ora invece mi da i pugni nella patata praticamente.
No ma bello eh, tranquilla. Non è che temo esca ogni volta

Comunque ho deciso che mi piace di più Ginevra. Mia figlia mi ha risposto che sua sorella si chiama Margherita.

-
- Original~GolGirl®
Ottimo direi!
beh sono entrambi bei nomi...però anche noi siamo indecisissimi tra Aurora e Benedetta e se qualcuno di famiglia mi dicesse “si chiama così” andrei in crisi! Figurati se è la sorellina che lo dice...
Comunque sì, veloce eco di massimo 5 minuti e abbiamo iniziato con la testa giù, finito con la faccia attaccata alla placenta (che è davanti, alta alta). Quindi fai te
Mi rincuori comunque, non sono la sola a pensare “ma che vuoi farti un giro?!”
è una sensazione strana!! Vabbè, basta che sia normale 

Comunque sì, veloce eco di massimo 5 minuti e abbiamo iniziato con la testa giù, finito con la faccia attaccata alla placenta (che è davanti, alta alta). Quindi fai te

Mi rincuori comunque, non sono la sola a pensare “ma che vuoi farti un giro?!”

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Belli entrambi anche se preferisco Aurora che mi richiama meno il significato religioso. Aurora piace anche a noi ma non sta molto bene col cognome.
- mina79
- Expert~GolGirl®
Buon anno Nuovo ragazze.
Solo, ho letto adesso... Come procede?
Io sto bene. Ormai appesantita e un po' stanca, ma bene.
Ho la presa in carico in ospedale per il 23.
E non ho ancora fatto nessuna valigia.
Solo, ho letto adesso... Come procede?
Io sto bene. Ormai appesantita e un po' stanca, ma bene.
Ho la presa in carico in ospedale per il 23.
E non ho ancora fatto nessuna valigia.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ciao Mina, eri sparita!
-
- Original~GolGirl®
Ciao Mina, buon anno anche a te!
Dion Aurora ci piace proprio tanto per il significato...l'unica cosa è che ci rompe un po' che sia molto diffuso!
Con il cognome di mio marito sta molto bene, c'è una R anche nel suo cognome, ma l'effetto è molto bello, molto armonioso...

Dion Aurora ci piace proprio tanto per il significato...l'unica cosa è che ci rompe un po' che sia molto diffuso!
Con il cognome di mio marito sta molto bene, c'è una R anche nel suo cognome, ma l'effetto è molto bello, molto armonioso...
- mina79
- Expert~GolGirl®
Ci sono ci sono.
Le feste sono state un po' impegnative quest'anno. Tutte a casa mia come sempre ma io con una gran voglia di poltrire.
Poi ad inizio dicembre il marito ha fatto un piccolo intervento di artroscopia al ginocchio... E il tempo è volato.
Il parto si avvicina e io sono molto combattuta tra la gioia di riacquisire proprietà sul mio corpo e la nostalgia che già mi prende di non avere più questo esserino d
dentro.
È una gravidanza molto diversa dalla prima. Più sentita fisicamente ma molto più goduta.
Foxy, sai che anche io ho sentito che il nome Aurora è molto diffuso, ma onestamente mia figlia ne ha incontrate solo 2 in 14 anni.
Forse negli ultimi anni è incrementato ulteriormente.
Le feste sono state un po' impegnative quest'anno. Tutte a casa mia come sempre ma io con una gran voglia di poltrire.
Poi ad inizio dicembre il marito ha fatto un piccolo intervento di artroscopia al ginocchio... E il tempo è volato.
Il parto si avvicina e io sono molto combattuta tra la gioia di riacquisire proprietà sul mio corpo e la nostalgia che già mi prende di non avere più questo esserino d
dentro.
È una gravidanza molto diversa dalla prima. Più sentita fisicamente ma molto più goduta.
Foxy, sai che anche io ho sentito che il nome Aurora è molto diffuso, ma onestamente mia figlia ne ha incontrate solo 2 in 14 anni.
Forse negli ultimi anni è incrementato ulteriormente.
- mina79
- Expert~GolGirl®
Ah... Mi fa male un dente
ma non ci voglio andare al dentista adesso 

-
- Original~GolGirl®
Mina, sì se tu guardi le indagini Istat, Aurora negli ultimi 10 anni si è conquistato lo status di secondo o terzo nome più scelto...certo, anche un nome così diffuso copre comunque solo il 2, massimo 3% dei nuovi nati...
Per ora alla primaria io ho avuto in 5 anni solo un’alunna aurora, certo che non so quante ce ne siano in nidi e scuole dell’infanzia...
Per ora alla primaria io ho avuto in 5 anni solo un’alunna aurora, certo che non so quante ce ne siano in nidi e scuole dell’infanzia...
-
- Original~GolGirl®
Ah, sono a fare la curva glicemica. Il mio gine alla fine ha detto “ma sì, facciamola”, a volte vengono sballati i valori dopo, anche se la glicemia a digiuno è a posto.
Tempo un quarto d’ora dal bibitone ho avuto la nausea e mi girava tutto, quindi sono su un bel lettino
Tempo un quarto d’ora dal bibitone ho avuto la nausea e mi girava tutto, quindi sono su un bel lettino

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che odio la curva!
Mina io di Aurora ne ho due..
Qui sì, è molto diffuso direi.
Mina io di Aurora ne ho due..
Qui sì, è molto diffuso direi.
-
- Original~GolGirl®
Uff, questa cosa che sia tanto diffuso mi disturba...perché mi piace davvero tanto...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Vanno molto a zone e a periodi i nomi comunque. Anche a me scocciava che quello di mia figlia fosse molto diffuso, però mi piaceva un sacco!
-
- Original~GolGirl®
Curva perfetta
Ma uffa il mio intestino in questi mesi sta soffrendo da morire...poi quando ho un po' di "blocco", mi prende un dolore basso alla schiena, zona osso sacro...all'inizio mi sono pure spaventata, però poi la pancia è bella morbida, mi è già successo e riprendendo la regolarità passa, il ginecologo mi ha fatto il controllo ed era tutto ok...

Ma uffa il mio intestino in questi mesi sta soffrendo da morire...poi quando ho un po' di "blocco", mi prende un dolore basso alla schiena, zona osso sacro...all'inizio mi sono pure spaventata, però poi la pancia è bella morbida, mi è già successo e riprendendo la regolarità passa, il ginecologo mi ha fatto il controllo ed era tutto ok...
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Buongiorno mi presento, sono Barbara Agostina ridatata settembrina, esattamente il 2 Settembre.
Sono a 5+5 e ieri sera al primo controllo abbiamo visto solo il sacco, ma è nella giusta posizione [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Adesso leggo un po' di voi per conoscevi!
In bocca al lupo a tutte
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sono a 5+5 e ieri sera al primo controllo abbiamo visto solo il sacco, ma è nella giusta posizione [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Adesso leggo un po' di voi per conoscevi!
In bocca al lupo a tutte
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ciao Barbara!
Mi fa piacere che tu ti sia unita a noi.. almeno scambiamo 4 chiacchiere anche se non abbiano il termine vicino.
Io sono Dionaea, sono alla seconda gravidanza, ho una bimba che compirà tre anni a marzo, proprio in concomitanza della nascita della sorellina.
Le marzoline 2016 le sento quasi quotidianamente ancora oggi, sono state e sono un valido supporto e mi spiace che il forum si sia così spopolato.
Mi fa piacere che tu ti sia unita a noi.. almeno scambiamo 4 chiacchiere anche se non abbiano il termine vicino.
Io sono Dionaea, sono alla seconda gravidanza, ho una bimba che compirà tre anni a marzo, proprio in concomitanza della nascita della sorellina.
Le marzoline 2016 le sento quasi quotidianamente ancora oggi, sono state e sono un valido supporto e mi spiace che il forum si sia così spopolato.
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Beh Dionea, magari potete placare meglio le mie ansie, avendo voi più esperienza!
Ho letto un pochino indietro: Solo spero vada tutto bene.
Aurora e Ginevra sono nomi bellissimi!
Oggi si era attenuato il dolore al seno ed ero già andata in crisi
Invece sta sera è tornato alla carica!
Ho letto un pochino indietro: Solo spero vada tutto bene.
Aurora e Ginevra sono nomi bellissimi!
Oggi si era attenuato il dolore al seno ed ero già andata in crisi
Invece sta sera è tornato alla carica!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
-
- Original~GolGirl®
Benvenuta Barbara! Io sono un’aprilina, ma il gruppo aprile-maggio-giugno non è mai stato attivo e così mi sono aggiunta qui
Mi fa piacere che tu ti aggiunga a noi
sul placare le ansie, in realtà sono alla mia prima esperienza, mi sa che siete più brave voi a placare le mie, di ansie e paure
ma per quel che posso, volentieri 

Mi fa piacere che tu ti aggiunga a noi