GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2008, 15:12

ueilla buon giorno bimbe belle .... :bacio
stamattina in office ero da sola così ero bella rilassata e ho concluso un sacco di lavoro rognosi e pesanti :yeee

grazie per le vostre parole di conforto ma da oggi sono una pufpuf nuova...sì ho deciso di "aggredire" un po' e di non stare solo passiva (non ha portato a niente infatti). Già l'idea di rimettermi un po' in sesto con la piscina mi fa stare di buon uomore e stasera si va....... :ok nonb è solo per il fisico ma stare queste due ore da sola, nel silenzio dell'acqua, facendo tutte le cose con camla mi mette addosso una tranquillità incredibile.

Il socio è qualche giorno che si sta comportando in maniera carinissima....beh di sicuro di era accorto che il mio morale era a livello zerbino,...ho fatto la dura per un po' ma ora ho deciso di abbassre l'ascia di guerra e magari in questi giorni se il clima continuerà ad essere sereno ne approfitterò per tirare fuori nuovamnte l'argomento e vediamo che succede.

Stamttina il nano mi è caduto dal letto :urka porca miseria l'avevo messo nel mio lettone con attorno tutti i cuscini, sono sceda da basso per mettermi le scarpe e sento "SBANG" e poi un urlo bestiale....sono risalita facendo quattro gradini alla volta e l'ho trovato lì sul pavimento, girato come tartaruga capovolta e rosso come un peperone....l'ho preso subito in braccio e dopo un pochino si è calmato. Beh, LUI si è calmato, perchè io ho avuto nel giro di mezz'ora due coliche!!!!!! :che_dici

ci sentiamo dopo.... :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 gen 2008, 16:08

Giorno ragazze, giornata piena qui, shopping x la pupa, abbiamo preso il seggiolino auto nuovo approfittando dei saldi. :hi hi hi hi

A domani.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 gen 2008, 16:13

Ciao Kitty,

ti vedo online, bellissimo l'avatar nuovo :emozionee
e bellissimo anche quello di Piti, mamma mia quanti capelli che ha Sara! :emozionee

Pufpuf: mi fa piacere che le cose tra te e il socio vadano meglio e mi piace sentirti piu' battagliera! :incrocini per voi!!!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 gen 2008, 16:22

manux77 ha scritto:AMY: sorry, ma ale è gia promesso a Sara Gioia di Nespola (per l'altezza...o meglio, per la bassezza)....e , inoltre, mio marito potrebbe morire se gli dovesse venire su un figlio gay Però Jack è bellissimo E VI DICO SUBITO CHE SE E QUANDO FARO' UN ALTRO FIGLIO E SE DOVESSE ESSERE FEMMINA JACK SARA' DI LINDA!!!(E' IL NOME CHE HO SCELTO PER LA MIA FUTURA BAMBINA...O MEGLIO, IL NOME CHE AVREBBE AVUTO ALE SE FOSSE STATO FEMMINA
A me il nome Linda non piace Manu!!! Chiamala Ambra, ogni riferimento e' puramente casuale! Comunque Manu sei troppo forte ,mi fai sbellicare dalle risate!

Mammite: non so Manu, forse e' una fase, come dice Gila, non far trasparire le emozioni, magari quando vedi che piange, non correre subito a prenderlo in braccio, fagli una carezza e dallo a tuo marito, o cercate di coccolarlo insieme.
:bacio per te e il paperotto Ale!
Idillica ha scritto:castelluccio di norcia
adesso dico una boiata super, ma castelluccio non e' famoso per le lenticchie piccole???

Adesso vado belle, a dopo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 gen 2008, 16:48

sera.........rebecca dorme con mia mamma nel lettone e io sono al pc di mia sorella...
domani a quest'ora sarò a lavorare...turno è dalle 13 alle 18...mamma mia che terrore spero che passino in fretta...e vi dirò è peggio la giornata di oggi che non faccio altro che pensare domani sarà,domani farò...domani a quest'ora non sarò con la mia cucciola...che non stesso domani che invece lavorando e imparando cose nuove magari non avrò nemmeno il tempo di pansare...
Idilliaca le foto sono davvero belle...che invidia la montagna così...l'anno scorso e quest'anno passi ma il prox inverno voglio andare a fare almeno un week in montagna a sciare...mi piace da morire e per rebecca faremo un po' a turni io e antonio a farla andare sullo slittino o il bob mentre l'altro scia...
Amy e kitty i vostri nuovo avatar sono bellissimi...mamma mia ma sti maggiolini sono davvero ER MEJOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTIONE DEI NO lo so che i bambini toccano praticamente tutto e soprattutto tutto ciò che non possono...ma io ho un'idea di educazione particolare...non amo dire molti NO a rebecca,non perchè sia particolarmente permissiva,ma perchè ho paura che a dirle sempre e tanti NO,dopo il "NO" non sia abbastanza efficace...
sono più per una linea di pensiero:pochi no ma quie no decisi e senza mai demordere...
esempio io non la sgrido quando butta i giochi a terra dal seggiolone ...è vero possono rompersi,ma è altrettanto vero che è una fase che passano tutti i bambini e dire no,non si butta...servirebbe a ben poco...idem per le cose che si mette in bocca...tutto ciò che le lascio prendere può mettere in bocca e se prende qualcosa che non può,la distraggo e glielo tolgo dalle mani,ma senza dirle NO,perchè so che non mi ascolterebbe mai a quel no...
a differenza le dico no,deciso ma mai arrabbiata quando ad esempio mi morde e ciuccia(è vero che non ha denti,ma le gengive se le stringe fa male uguale!!!) allora le dico no e la stacco,e ogni volta che lo fa io faccio così...altro NO è per le piante che ha preso a tirarmi via le foglie(stanno morendo :buuu )ogni volta le scosto la mano e decisa le dico:-NO NON SI TIRANO....
altra cosa a cui tengo è...cercare di non modificare casaù(ovvio i tappi alle prese di corretente e cose del genere le faccio)...ma vorrei lasciare la casa più intatta possibile,perchè credo che dirle dei no e poi fare in modo che la cosa non possa farla neanche volendo faccia perdere senso al no...altro esempio...le piante appunto,non ho intenzione di spostarle,neppure quando gattoerà o camminerà...è un NO e non le sposo altrimenti dirle no e tiglierle di mezzo nn avrebbe senso...
forse sono molto idealista...ho già visto che tante "bione intenzioni" sono andate via via a farsi friggere poi passando ai fatti ma per ora su questo non demordo...e riesco ancora con tanta pazienza a dirle NO ogni volta tocca le piante anche 100volte in un giorno...senza saltar di nervi...
Amy non è ancora proprio un anno di matrimonio siamo facciamo un anno il 3 marzo...ma il tempo è volato.......

ok dopo il mio monologo sul NO...(mi raccomando prendete appunti!!! :fischia ) vi lascio e chi vuole chiarimenti chiedete pure...ok?!?!? :prrrr
sono la solita cretina..che volete farci mi dovete tenere!!!
Francy...cmq consiglio da consuocera...a me piace più la classe A...anche se è più piccola,ha una linea che mi fa morire...
a dire il vero la prossima macchina che vorrei(ho comprato 1 anno fa la mia :urka )è la Musa della lancia...mi piace un sacco...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 21 gen 2008, 16:49

Ciao ragazzuole......eccomi di ritorno da Uomini e donne e da Amici....per fortuna è finito il trono di Marco..non se ne poteva più di quel mezzo uomo.
MANUX: non ero online, a volte lascio aperta la finestra ma poi girovago per la casa...
Matteo mi si è svegliato dopo mezzora che dormiva alle 2.30....in tempo in tempo per non farmi gustare appieno Uomini e donne..poi in braccio sulla sedia a dondolo sono riuscita a riaddormentarlo...alle 16 però :che_dici
IDILLICA: castelluccio di norcia...si mi sembra sia vicino a me...ma non vicinissimo..
AMY: si ci sono le lenticchie :ahaha
Ragazzuole..sono rimasta a secco con lo zucchero quindi appena si sveglia, mi vesto(ancora sono in pigiama, si :sorrisoo ) e vado al centro commerciale. A dopo :bacio
NESPOLA: hai visto la foto di Matteo con la maschera da dalmata...non è uguale al tuo vestito ma il senso è quello :ahah
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 21 gen 2008, 17:06

ALESSIA: anche i miei No sono per cose che non deve assolutamente fare..tipo tirare la pelle al gatto che potrebbe graffiarlo, oppure prendere e buttare per terra il secchio della mondezza...non è che dico No a tutto. Però a differenza tua, io dopo un po' mi esaurisco a dirgli No sempre per le stesse cose....
Vedo con piacere che stai imparando il ROMANO..ER MEJO lo hai formulato in maniera corretta :ahah al PLURALE SI DICE: SEMO LI MEJO!!! Studialo e scrivilo per 10 volte :ahah :ahah
A parte i scherzi in bocca al lupo alla mia consuocera per l'inizio lavoro...vai tranquillaaa!! Vedrai come ti piacerà staccare un po' la spina!
CLASSE A: ha un bagagliaio troppo piccolo, mentre quello della classe B è quasi come quello di una c-max....come linea mi piace anche a me la Musa, però anche lì come seconda macchina può andar bene, ma come unica macchina no perchè ha un bagagliaio non molto capiente(a me piaceva la Musa col tettuccio color perla vasari....se fosse un po' più lunga ci sarebbe più bagagliaio)..
Il pupolo si è svegliato..a dopo :bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 21 gen 2008, 17:15

Ciao a tutte!
Avete scritto un sacco!
Passo per salutare che ho qui la mia mamma e chiacchiero un po' con lei!
Più tardi, quando mi reimpossesserò del pc parlerò con più calma!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 21 gen 2008, 17:33

ciao a tutte....manco da 1pò e voi avete scritto davvero tanto....
Matty-matty dà sempre un bel pò da fare e negli ultimi giorni è stato veramente pesantissimo, un lamento continuo....poi mi sono resa conto di avere pochissimo latte, sto cercando d "incrementare la produzione" intanto gli ho comprato il latte a.r (x la modica cifra d 25eurini 800 gr d polverina) ke lui skifa abbastanza....cmq il pericolo sembra rientrare :incrocini

gattonamento taaaaaadaaaaaa non va proprio spedito ma 7/8 passettini se li fa (soprattutto se mammina gli mette davanti il telecomando) ed è uno spettacolo :emozionee

dentini....5 splendide zappettine sono ben visibili...ma credo ne sia in arrivo una sesta

ieri ho portato Matteo sulla spiaggia (s'è divertito da Matty, urlava e tentava d attirare l'attenzione d tutti)e gli ho fatto mettere i piedini sulla sabbia bagnata (gli ha fatto un pò schifo)

ora vi vorrei leggere un pò.....oggi sono proprio giù e senza forze, in + il maritino dovrà lavorare x 16 fine settimana, e ieri è stato solo il primo......odio quando ci separano
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 21 gen 2008, 17:43

oggi giornata stranissima.....dopo 2 giorni ke Matteo ha dormito pokissimo per una serie di cose oggi ci sta di nuovo dando dentro alla grande....non ci posso far nulla, lo so lo fa spesso...ma quando fa così mi fa preoccupare...si è svegliato alle 6.30..colazione, giokini con la mamma,alle 9 dorme mezz'oretta,alle 11 poppa d nuovo, alle 11.30 d nuopvo ninna fino alle 13.30 :urka ...xò finalmente si sveglia simpatico dopo uan mattianta d lamenti...alle 15.30 s riaddormenta....e ora, ke sono quasi le 18 ronfa ancora....mha....febbre nn mi pare....ogni tanto, quando cambia posizione capita ke si lamenta, ma lo fa spesso

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 21 gen 2008, 17:48

alessia.....scusa....sabato mi hai scritto su msn....ma io non ero al pc :sorrisoo .....eh sì, i 5 dentini sono carinissimi....vedrai ke presto spunteranno tutti assieme

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 21 gen 2008, 20:11

ciao amiche...voi starete mangiando io invece sono qui che aspetto il maritino che non si è fatto ancora sentire quindi credo ne abbia ancora per un pò!!
Alcune volte mi fa un pò pena perkè lui desidera tornare da noi ma ha talmente tanto da fare che non ce la fa!

Le cucciole hanno mangiato anche se sara a fatica......le avevo sedute vicine e davo un boccone a Paola ed uno a Sara e così apriva la bocca anche la piccola. KE PAZIENZA CHE CI VUOLE....ed io ho la fortuna che Paola mangia più o meno tutto altrimenti c'era da impazzire.

PETRA la palestra è l'unico svago che mi concedo, ci vado prima di andare a prendre Sara dalla nonna, adesso,mentre prima ci andavo appena lasciavo Paola a scuola in modo che alle 11 ero qui. Considera che quando stanno male non le mollo infatti da dine novembre che non vado. Cmq non sono andata neanche oggi perkè Sara dalla nonna non oleva mangiare, quindi secondo voi la lasciavo senza MANGIARE?????
CUORE di mamma è andata subito a prenderla e poia casetta ns a pappare....domani ho deciso non telefono per sapere se ha mangiato così vado e basta :ahaha TANTO NON SONO CAPACE!!
ora vi saluto scusate il poema ma sono qui che aspetto :buuu :buuu
a dopo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 21 gen 2008, 20:45

fabyana 77 ha scritto:oggi giornata stranissima.....dopo 2 giorni ke Matteo ha dormito pokissimo per una serie di cose oggi ci sta di nuovo dando dentro alla grande....non ci posso far nulla, lo so lo fa spesso...ma quando fa così mi fa preoccupare...si è svegliato alle 6.30..colazione, giokini con la mamma,alle 9 dorme mezz'oretta,alle 11 poppa d nuovo, alle 11.30 d nuopvo ninna fino alle 13.30 :urka ...xò finalmente si sveglia simpatico dopo uan mattianta d lamenti...alle 15.30 s riaddormenta....e ora, ke sono quasi le 18 ronfa ancora....mha....febbre nn mi pare....ogni tanto, quando cambia posizione capita ke si lamenta, ma lo fa spesso
ogni tanto anche sara fa così....maio la sveglio!!! :prrrr lo so lo so sono degenere, ma già la notte si sveglia 20000 volte se la lascio dormire quando dice lei sarebbe la fine
ciao
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 21 gen 2008, 21:00

Rieccomi!
Ragazze scriviamo tantissimo.
E ci credo che chi non riesce a collegarsi per qualche gg poi non riesce a starci dietro!
Qui tutto ok a parte i moccioli di Sofia che ha anche la tosse povera stella!
Vi giuro che non ne posso più! Anche Marta pareva volesse seguirla invece sembra stia meglio!
Domani qui è festa patronale quindi asili chiusi, il marito fa il diurno (8.30/20.30) ed io mi spupazzo le figlie tutto il giorno.
Bè a dire il vero domani mattina sono in giro per commissioni: supermercato per il latte, pane e prosciutto, ospedale per vedere il nuovo reparto, turni, spogliatoio ecc e se riesco passo anche dalla mia amica. Se non posso in mattinata ci proverò nel pomeriggio! Magari mi porto Marta cosi gioca con la bimba della mia amica!

Tutto figlie permettendo ovviamente!

Ora mentre sono al pc le mie figlie stanno torturando mia suocera: del resto sta qui tutte le sere e un piccolo pegno lo deve pagare no? :hi hi hi hi

Oggi poi ho una bella contrattura alla schiena e faccio fatica a muovermi!
Va bè, passerà!
ELENA,

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 gen 2008, 21:36

Passo ad augurarvi la buona notte!

Alessia: capisco l'ansia del giorno prima, anche io quando devo fare qualcosa di importante penso "domani a quest'ora faro' questo" e il giorno prima passa lentissimamante, poi arriva il giorno X e le cose vanno meglio, almeno si scarica un po' di quell'ansia! Cerca di riposare vedrai che domani andra' tutto per il meglio!

Mina: giornatina piena domani, :incrocini per i turni, speriamo siano buoni e non ti ammollino gli scarti!

Ora vado a nanna,

vi auguro una buona notte e sogni d'oro!

Ciao bimbe a domani!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 21 gen 2008, 22:25

Ciao ragazzuole...abbiamo appena svegliato il poppante(ma che genitori degeneri......si dorme la notte e basta!!!).....
Vi dò già la buonanotte a domani :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 21 gen 2008, 22:34

Ragazze qui marca male...
Io febbre e raffreddore pazzesco, Alessia vomiti e febbre, Gioia tosse e raffreddore...siamo un ospedale da campo!
Francy ma che bel dalmata... :cuore
Piti quanto ti capisco...con la differenza che Alessia mangia davvero poco quindi per me quando arriva l'ora di mangiare...iniziano i salti mortali! :aargh
Buonanotte a tutte! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 21 gen 2008, 22:36

AMY invece la mia impressione è che avrò proprio gli scarti! Purtroppo qui è cosi. Chi fa l'orario ridotto per maternità e poi, come me, farà il turno senza le notti, fa un po' da tappa buchi sostituendo dove manca il turnista! Io avrei anche fatto le notti ma le esigenze familiari sono diverse!

ALESSIA :incrocini per domani e appena puoi facci sapere!

BUONANOTTE RAGAZZE!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 21 gen 2008, 22:38

NESPOLA :coccola
ELENA,

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 gen 2008, 23:11

Buonasera mammine!!!

:incrocini ad Alessia per il lavoro, quoto ... l'attesa è più snervante, vedrai che avendo da fare e imparare le ore voleranno!

Mina: :incrocini per la giornata intensa, in particolare per la visita al nuovo reparto!

Idillica: che spettacolo le foto ... che voglia di montagna!!!

Questione "no": anche io cerco di dirlo (accompagnato da un gesto, tipo levare l'oggetto incriminato p staccarla dalla tetta se morde) per le cose che assolutamente non vanno fatte e se proprio non voglio che metta in bocca qualcosa lo faccio sparire e basta, è presto secondo me perchè comprendano che una cosa deve star lì e loro non possono toccarla.
Sul buttare i giochi per terra ... è una fase di scoperta, certo a volte lo fanno "apposta" ma non per fare un dispetto, ma perchè amano il rumore o semplicemente la faccia che facciamo quando lo fanno. Ci sarà il momento perchè capiscano anche che non si lanciano le cose. Non la incoraggio (non che ne abbia bisogno eh), ma nemmeno la sgrido.

Oggi Eli per la prima volta ha battuto le mani :cuore , mi sono sciolta!!!
Era già qualche giorno che "faceva le prove", poi oggi mentre io e mia mamma pranzavamo lei nel girello le ha battute, solo che appena si è accorta che la guardavamo ha smesso :emozionee .
Per tutto il pomeriggio lo faceva "di nascosto", invece quando stasera è arrivato il suo papi ha iniziato a farlo (siamo riusciti anche a riprenderla con la videocamera) e anche mentre si addormentava continuava ... che cucciola :cuore .

Stasera poi quando è arrivato mio marito Elisa appena l'ha visto ha allargato le braccia e si è letteralmente "buttata" verso di lui ... ha proprio dimostrato di capire che era arrivato il suo papi il quale ovviamente non capiva più niente :emozionee (lui, quello che voleva assolutamente il maschio :che_dici ).

Ora scappo che ho iniziato a scrivere un'ora fa, ma poi Eli ha poppato e ci ha messo una vita ad addormentarsi!
Quella che ha sonno adesso sono io ... quindi vado subito sotto le coperte.
:bacio e dolci sogni a tutte.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”