GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Re: LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...
CLAUDIA per Viola mi hanno chiesto per il primo anno bavaglia con portabavaglia, grembiule di stoffa solo per la pittura, lenzuolo con elastici agli angoli e cuscino. Quest'anno che è l'ultimo anno devo portare astuccio con materiale etichettato.
Durante l'anno chiedono fazzoletti, scottex, salviettine umidificate ecc ecc ma tipo una/ due volte...
Durante l'anno chiedono fazzoletti, scottex, salviettine umidificate ecc ecc ma tipo una/ due volte...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ah poi stivaletti per andare in giardino e ovviamente pantofoline
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Stanotte ho avuto Giulio con febbre, scottava e si lamentava, mezz'ora dopo il risveglio non aveva più nulla...per tutto il giorno idem, anzi super attivo!
Però non mangia un cavolo e per lui è stranissimo...boh vediamo anche questa notte...
Però non mangia un cavolo e per lui è stranissimo...boh vediamo anche questa notte...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Qui chiedono 2 pacchi di pennarelli ad inizio anno per piccoli e mezzani. È per i grandi un pacco di pennarelli ed uno di pastelli.
Ma l'attrezzatura in sé dipende da classe a classe.
Noi non abbiamo il grembiule (io la chiesi all'open day come informazione). Ma vogliono grembiule attività, bavaglio è portabagaglia, asciugamano. Poi un sacchetto.con cambio da tenere là.
Nessun bicchiere rigido (problemi di "scambio" saliva perché se li passavano) quindi fanno portare dei bicchieri di plastica ogni tot.
Ma l'elenco lo consegnano a scuola iniziata. Nei primi giorni.
Le maestre stesse dissero di non preoccuparsi.... che c'è tempo per portare il materiale (perché qui la riunione la fanno solo qualche giorno prima dell'inizio).
Però la data della riunione si sa prima. Anche perché mettono a calendario tutto con anticipo.
Hai guardato sul sito della scuola?
Ma l'attrezzatura in sé dipende da classe a classe.
Noi non abbiamo il grembiule (io la chiesi all'open day come informazione). Ma vogliono grembiule attività, bavaglio è portabagaglia, asciugamano. Poi un sacchetto.con cambio da tenere là.
Nessun bicchiere rigido (problemi di "scambio" saliva perché se li passavano) quindi fanno portare dei bicchieri di plastica ogni tot.
Ma l'elenco lo consegnano a scuola iniziata. Nei primi giorni.
Le maestre stesse dissero di non preoccuparsi.... che c'è tempo per portare il materiale (perché qui la riunione la fanno solo qualche giorno prima dell'inizio).
Però la data della riunione si sa prima. Anche perché mettono a calendario tutto con anticipo.
Hai guardato sul sito della scuola?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Al nido da me fornisce lei... e lava lei. Usa un bavaglio al giorno a bambino.Dionaea ha scritto:Li laverà anche nel mentre, non mi son mai posta il problema. Fornisce tutto lei.
Sempre in stoffa.
U&g anche io li trovo terribili.
Ma alla materna si sporcano molto meno.
Io porto a casa il venerdì... lavo. E lunedì riporta.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ssssssalve.
Io ho Annabel invece che non mangia granché, vivrebbe di acqua e tetta. Il raffreddore le ha portato una tosse niente male adesso, quindi immagino non si senta in forma, in più ha denti in arrivo che sono lì lì da un pezzo ma adesso la gengiva è ben più bianca. Purtroppo non riesco a vederle bene in bocca perché ieri sera mi pareva avesse la lingua da mughetto, ma non si lascia guardare, così come non riesco a vedere in gola se possa essere arrossata... Pero la pasta al pomodoro di suo papà e il mio risotto alla milanese del pranzo li ha assaggiati senza problemi, quindi boh...
Domani inizia una nuova settimana di inserimento al nido e io rientro al lavoro con tutti pomeriggi: penso sarà un buon rodaggio per capire come rispondono anche alla presenza della nonna che le porta e le va a prendere al nido per poi tenerle da lei finché non arriva papà. Staremo a vedere.
Intanto Andrea sta già bene, direi, per quanto riguarda il raffreddore, io ho solo qualche strascico, marito dice che si sente meglio ma ha una tosse oscena. Fortuna che abbiamo già fluimucil in casa!
Io ho Annabel invece che non mangia granché, vivrebbe di acqua e tetta. Il raffreddore le ha portato una tosse niente male adesso, quindi immagino non si senta in forma, in più ha denti in arrivo che sono lì lì da un pezzo ma adesso la gengiva è ben più bianca. Purtroppo non riesco a vederle bene in bocca perché ieri sera mi pareva avesse la lingua da mughetto, ma non si lascia guardare, così come non riesco a vedere in gola se possa essere arrossata... Pero la pasta al pomodoro di suo papà e il mio risotto alla milanese del pranzo li ha assaggiati senza problemi, quindi boh...
Domani inizia una nuova settimana di inserimento al nido e io rientro al lavoro con tutti pomeriggi: penso sarà un buon rodaggio per capire come rispondono anche alla presenza della nonna che le porta e le va a prendere al nido per poi tenerle da lei finché non arriva papà. Staremo a vedere.
Intanto Andrea sta già bene, direi, per quanto riguarda il raffreddore, io ho solo qualche strascico, marito dice che si sente meglio ma ha una tosse oscena. Fortuna che abbiamo già fluimucil in casa!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Uh avete nominato i bavaglini usa e getta!
Me ne hanno regalato qualcuno alla nascita dalle bimbe, forse è il caso che me li tengo in macchina per pit stop imprevisti tipo oggi... Anche perché non giro più con la borsa del cambio da parecchio, anche se mi sa che devo rivalutare, vista la tendenza di entrambe a bagnarsi molto con qualunque forma di liquido con cui vengono a contatto.
Me ne hanno regalato qualcuno alla nascita dalle bimbe, forse è il caso che me li tengo in macchina per pit stop imprevisti tipo oggi... Anche perché non giro più con la borsa del cambio da parecchio, anche se mi sa che devo rivalutare, vista la tendenza di entrambe a bagnarsi molto con qualunque forma di liquido con cui vengono a contatto.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io ho sempre almeno un paio di mutande in borsa.
Se sto via tanto anche pantaloni e maglietta.
Una delle uniche volte in cui non ho portato nulla, ha vomitato e mi son dovuta fermare da mia cognata a elemosinare abiti di mio nipote, perché non potevo fare altrimenti se non tornare a casa
L'altra unica volta in cui non ho portato nulla, si è bagnata con non ricordo cosa e l'ho portata a casa col la felpa arrotolata attorno alla vita per coprire le grazie.
Una delle uniche volte in cui non ho portato nulla, ha vomitato e mi son dovuta fermare da mia cognata a elemosinare abiti di mio nipote, perché non potevo fare altrimenti se non tornare a casa

L'altra unica volta in cui non ho portato nulla, si è bagnata con non ricordo cosa e l'ho portata a casa col la felpa arrotolata attorno alla vita per coprire le grazie.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Asilo..
T1 asciugamano. Lenzuolo sotto. Sopra. Copertina. Cuscino con fodera.
Bicchieri e fazzoletti u&g.
Calzini antiscivoll per psicomotricitá.
Cambio completo in sacchetto non ingombrante.
Materiale vario in corso d'anno (farine, cartoncini colorati di recupero, ecc).
T2 asciugamano.
Lenzuolo sopra e coperta e cuscino (il sotto della classe)
Bicchiere di plastica dura.
Fazzoletti u&g.
Tanto materiale in corso d
'anno
T1 asciugamano. Lenzuolo sotto. Sopra. Copertina. Cuscino con fodera.
Bicchieri e fazzoletti u&g.
Materiale vario in corso d'anno (farine, cartoncini colorati di recupero, ecc).
T2 asciugamano.
Lenzuolo sopra e coperta e cuscino (il sotto della classe)
Bicchiere di plastica dura.
Fazzoletti u&g.
Tanto materiale in corso d
'anno
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ogni quanto lavi non me lo sono davvero mai chiesto. Ma cambia le bambine quando vanno in passeggiata nei campi e boschi, mettendo vestiti del nido in modo che possano giocare con la terra senza rovinare i vestiti con cui arrivano da casa. Quindi insomma, dubito che un bavaglino lercio già al martedì lo tenga fino al venerdì.Lilluna ha scritto:Al nido da me fornisce lei... e lava lei. Usa un bavaglio al giorno a bambino.Dionaea ha scritto:Li laverà anche nel mentre, non mi son mai posta il problema. Fornisce tutto lei.
Sempre in stoffa.
U&g anche io li trovo terribili.
Ma alla materna si sporcano molto meno.
Io porto a casa il venerdì... lavo. E lunedì riporta.
Ma su queste cose davvero io zero problemi, non mi pongo proprio la domanda. Sicuro è più pulito lì che casa mia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Quella volta che ha vomitato mi ricordo!Dionaea ha scritto:Io ho sempre almeno un paio di mutande in borsa.
Una delle uniche volte in cui non ho portato nulla, ha vomitato e mi son dovuta fermare da mia cognata a elemosinare abiti di mio nipote, perché non potevo fare altrimenti se non tornare a casa![]()
Però le mutande in borsa tua sono scusate. Così come io ho sempre due pannolini e la confezione piccola di salviette, ma è ben diverso dall'andare in giro con tutta la borsa con cambio e asciugamano inclusi! Per poco pure il fasciatoio in legno dell'ikea ero capace di metterci.
Però adesso vista la stagione in arrivo dovrò ricominciare a tenere qualcosa sempre dietro...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Nessuna bavaglia all'asilo.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Qui nottata buona dai risvegli per t3. Solo alle 2.30 ed alle 6.30...
In compenso ho pescato t1 che si grattava tantissimo in mezzo alle chiappe...
Qui ieri fatta festa per t3... Lei ha ricevuto ennemila vestiti.
Tamburello e maracas
Colori a dita e pastelli a cera.
Io ho avuto forti giramenti di testa.. Vedevo pure le lucine... Risolto con un caffè zuccherato...
Oggi quando torno dal lavoro mi aspettano pulizie pavimento ovunque e pulizie giochi... Visto che le bimbe invitate li hanno portati sparsi per il giardino...
In compenso ho pescato t1 che si grattava tantissimo in mezzo alle chiappe...

Qui ieri fatta festa per t3... Lei ha ricevuto ennemila vestiti.
Tamburello e maracas
Colori a dita e pastelli a cera.
Io ho avuto forti giramenti di testa.. Vedevo pure le lucine... Risolto con un caffè zuccherato...
Oggi quando torno dal lavoro mi aspettano pulizie pavimento ovunque e pulizie giochi... Visto che le bimbe invitate li hanno portati sparsi per il giardino...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho Annabel che continua a rifiutare il cibo. Stamattina ha fatto colazione con un po' di succo di frutta. Adesso siamo in pausa tetta prima di portarle al nido.
Vediamo come va in questi giorni anche con la tosse... Lei per il momento è sempre la solita, magari con qualche momento di mammite in più, ma non mi sembra il caso di sentire la pediatra ancora.
Vediamo come va in questi giorni anche con la tosse... Lei per il momento è sempre la solita, magari con qualche momento di mammite in più, ma non mi sembra il caso di sentire la pediatra ancora.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io non porto i cambi. Sono pessima.
Per esempio sono partita per la francia... accorgendomi solo in autostrada che NON AVEVO NEMMENO UN PANNOLINO per il viaggio
(li avevo già a casa dei miei in Francia, lasciati lì la settimana prima). E sono oltre 4h di viaggio.... in quel caso abbiamo trovato traffico e sono state 5h abbondanti, con una sosta.
Una volta, qualche anno fa, Petonio è tornato da casa dei miei amici con mutande prestate da loro.
A natale di qualche tempo fa, sempre Petonio, si è bagnato la maglietta con acqua... prima di uscire per tornare a casa. Fortunatamente mi avevano regalato un maglia, e l'abbiamo cambiato. Altrimenti credo lo avremmo congelato
anche da me il nido è più pulito di casa mia
comunque non ha 5 bavaglini. Ne ha a centinaia, mi sa
Parlando, mi diceva che fa una lavatrice al giorno. Ed abitano lì in 3, eh.
La mammite ci sta anche per il nido.
Io per il raffreddore uso argotone 0-12 che fa miracoli. Per tosse l'aerobiotic junior (fitopreparato).
Poi boh, qui il rifiuto cibo è una costante
Almeno da parte di Mostrillo & Palmy.
Per esempio sono partita per la francia... accorgendomi solo in autostrada che NON AVEVO NEMMENO UN PANNOLINO per il viaggio

Una volta, qualche anno fa, Petonio è tornato da casa dei miei amici con mutande prestate da loro.
A natale di qualche tempo fa, sempre Petonio, si è bagnato la maglietta con acqua... prima di uscire per tornare a casa. Fortunatamente mi avevano regalato un maglia, e l'abbiamo cambiato. Altrimenti credo lo avremmo congelato

esatto.Dionaea ha scritto:Ogni quanto lavi non me lo sono davvero mai chiesto. Ma cambia le bambine quando vanno in passeggiata nei campi e boschi, mettendo vestiti del nido in modo che possano giocare con la terra senza rovinare i vestiti con cui arrivano da casa. Quindi insomma, dubito che un bavaglino lercio già al martedì lo tenga fino al venerdì.
Ma su queste cose davvero io zero problemi, non mi pongo proprio la domanda. Sicuro è più pulito lì che casa mia.
anche da me il nido è più pulito di casa mia

comunque non ha 5 bavaglini. Ne ha a centinaia, mi sa

Parlando, mi diceva che fa una lavatrice al giorno. Ed abitano lì in 3, eh.
Sospetti ossiuri?newbetti ha scritto:In compenso ho pescato t1 che si grattava tantissimo in mezzo alle chiappe...![]()
Ma se non ha febbre o proprio sta male... non sentirei la pediatra.squinsy ha scritto:Io ho Annabel che continua a rifiutare il cibo. Stamattina ha fatto colazione con un po' di succo di frutta. Adesso siamo in pausa tetta prima di portarle al nido.
La mammite ci sta anche per il nido.
Io per il raffreddore uso argotone 0-12 che fa miracoli. Per tosse l'aerobiotic junior (fitopreparato).
Poi boh, qui il rifiuto cibo è una costante

Almeno da parte di Mostrillo & Palmy.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
A me stamattina... boh, non ha suonato la sveglia. O l'ho spenta. Non so.
Fatto sta che mi sono svegliata alle 7.52
Sarà che con Palmy in cameretta... mi devo alzare 3 o 4 volte. E mi ammazza la cosa
Ieri notte è arrivato nel lettone da solo, in silenzio però! Ma mediamente si lamenta in mezza dormiveglia... se vado lì e mi faccio sentire (con una mano addosso) si calma.
Alle 8.30 ero già in auto quasi al nido con Mostrillo & Palmy.
Mostrillo poi materna, iniziava oggi. Nuova classe (intesa come aula), nuove maestre.
Ha fatto un po' "fatica" ad entrare.
Petonio è a casa con LillunO che sta settimana spero riesca a farsela tutta di ferie.
Fatto sta che mi sono svegliata alle 7.52

Sarà che con Palmy in cameretta... mi devo alzare 3 o 4 volte. E mi ammazza la cosa

Ieri notte è arrivato nel lettone da solo, in silenzio però! Ma mediamente si lamenta in mezza dormiveglia... se vado lì e mi faccio sentire (con una mano addosso) si calma.
Alle 8.30 ero già in auto quasi al nido con Mostrillo & Palmy.
Mostrillo poi materna, iniziava oggi. Nuova classe (intesa come aula), nuove maestre.
Ha fatto un po' "fatica" ad entrare.
Petonio è a casa con LillunO che sta settimana spero riesca a farsela tutta di ferie.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Sonno, tanto sonno!!!!
Ho dormito 4 ore spezzate!
Stamattina alle 8 dovevo essere in ospedale per il 2 prelievo dello screening neonatale, è ricominciato il traffico e andare verso Milano è un suicidio!
Ci ho messo 50 minuti per stare lì 5 minuti più 10 di poppata per calmarlo...servito a niente perché per tutta la strada del ritorno ha pianto disperato!
Ora dorme con la tetta in bocca e non riesco a staccarlo, io avrei voluto farmi un paio d'ore ancora di sonno...

Ho dormito 4 ore spezzate!
Stamattina alle 8 dovevo essere in ospedale per il 2 prelievo dello screening neonatale, è ricominciato il traffico e andare verso Milano è un suicidio!
Ci ho messo 50 minuti per stare lì 5 minuti più 10 di poppata per calmarlo...servito a niente perché per tutta la strada del ritorno ha pianto disperato!
Ora dorme con la tetta in bocca e non riesco a staccarlo, io avrei voluto farmi un paio d'ore ancora di sonno...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
L'ho detto io, che NON HO NOSTALGIA di un neonato

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Per Jacopo alla materna mi hanno chiesto astuccio con pennarelli punta grossa, grembiulino e un paio di cambi completi.
Lui inizia l'inserimento domani con papà.
Lui inizia l'inserimento domani con papà.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi