GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da michy1976 » 21 gen 2008, 20:58

gz ha scritto:ANCHE LA MIA CASA AVREBBE BISOGNO DI RINASCERE.... DALLE CENERI....

OK NON ESAGERO, MA NE AVREI BISOGNO DAVVERO. APPENA TROVO LAVORO NUOVO ANCHE IO ME LA REGALO SICURO. E DICANO QUEL CHE DICONO ECCO :-D
io ci ho provato a stare senza ma sinceramente non ce la facevo più
quando torno dal lavoro alle 16 ok, passo l'aspirapolvere, stiro, stendo, tengo in ordine la cucina, piego la biancheria, ma mi ero stancata di passare i week end a fare la polvere o pulire il bagno...no no...

notte, approfitto del marito mancante e del bimbo già dormiente da un'ora più o meno per tuffarmi in un bel libro di pedagogia ( della serie, ho letto tanto in gravidanza, vediamo di non essere da meno ora)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 gen 2008, 21:11

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:ragazze sono sfatta dalla stanchezza...siamo stati tutto il pomeriggio al centro-giochi, poi cena...e adesso andrei solo a letto! e invece c'è da lavare i piatti e fare arrivare le 21, ora in cui Ric dorme...più o meno

sob :buuu
beh i piatti non li puoi lavare domani?????
sì sì, infatti faccio così. e ho fatto sparecchiare a Marco e Ric insieme. Io intanto ho messo le lenzuola pulite nel nostro letto, che oggi ho fatto il bucato...

'notte!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 gen 2008, 21:50

gianna lu non esce più la sera coi suoi amici ma perchè è sempre in trasferta.sennò ogni tanto ci uscirebbe e nel week end abbiamo comunque i nostri spazi, lui esce due ore per i fatti suoi per girare per i suoi acquari e io idem mentre gaia dorme vado a far shopping o a prendere un caffè da mia sorella, insomma un paio di oe a settimana per se e poi assieme, ora è difficile che usciamo a due perchè mi scoccia chiedere ai miei di tener gaia nei week end dopo quanto la tengono in setimana. mikal pure a noi aiutno tatno i miei (e a volte anche economicamente, tipo ora prendiamo bay sitter per gaia tutti i pome e loro ce la pagano a metà)mentre suoceri mai ma non credoaccetterei dai suoceri quello che fanno i mei...

notte aa tutte bimbe!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2008, 12:07

ciao! Gianna, anche da noi il discorso baby sitter & donna delle pulizie è assolutamente OUT.
Per adesso non insisto, che la casa è sottosopra e sporca, ma è piccola e ce la possiamo cavare. Inoltre è una spesa che per ora non ci possiamo permettere... Però un giorno sogno di avere un aiuto per la casa, almeno una mezza giornata o due a settimana come fa mia madre e come hanno sempre fatto le mie nonne... :incrocini (inutile dire che invece in famiglia di mio marito non si è mai visto né concepito un aiuto che non sia della famiglia...) per ora non dico nulla, ma in futuro, chissà?
Sul discorso uscite, a volte capita che uno dei due abbia un impegno di qualche genere che non riguarda l'altro, ma sono occasioni davvero rare. Io quando possibile lascio che mio marito vada ad allenarsi a pallavolo, altrimenti poi mi devo assumere una parte di colpa / responsabilità quando gli dico che sta ingrassando e che dovrebbe dimagrire, no? :fischia Di solito però usciamo tutti e 3, oppure in due lasciando la bimba dai nonni. Lo spazio per stare da soli *davvero* scarseggia, è una delle ragioni per cui mio marito dice che non devo brontolare se si chiude in bagno con un libro ENORME... dice che è l'unico momento di solitudine e se lo vuole godere... :ahah
Ieri sera tornando a casa ho incontrato Prilli in autobus! :-D Mi ha fatto un sacco piacere, avevo proprio bisogno di vedere una persona amica anche solo per 10 minuti. :sorrisoo In effetti lì per lì ho pensato che era l'unica cosa positiva che mi fosse capitata in tutta la giornata, poi per fortuna una volta tornata a casa ho fatto pace col socio. :emozionee
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2008, 15:04

ciaooooooooo

mikal il discorso donna delle pulizie anche per i miei era out, e io e lu quando siamo andati a vivere insieme stavamo in 45 m. Onestamente ho provato una volta a far pulire da una signora ma 45 m si incasinano/sporcano subito e altrettanto al volo si sistemano quindi aveva poco senso.
POi con la casa nuova che sono 80 m ma soprattutto 2 bagni io appena rimasta incinta causa nauesa non ce la potevo fare a pulirla e da lì (dopo che lu ci ha provato un paio di volte ma non ce la poteva fare a mantenere pulito) abbiamo preos un aiuto una volta a settimana e in 2 ore e mezzo pulisce tutto e io molto feliz. Poi vabbè lavi stiri fai lavatrici spazzi lo stesso però è un bell'auito sapere che una volta settimana qualcuno fa le cose a fondo.
Ah, e dopo aver visto anche i miei si sono convinti e ora la prendono anche loro! :ahaha i miei suoceri invece manco lo sanno e lu non glielo dice che dopo ci dicono che siamo borghesi :urka
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2008, 17:05

ragazze al volo, entro venerdi devo portare al nido una maglietta bianca, grande, per simone che gli arrivi alle ginocchia o giù di li, che poi loro useranno per carnevale, dipingendola etc etc
dove la posso trovare????oggi è già martedi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2008, 17:07

Ma com'è tutta sta latitanza oggi pomeriggio??? :domanda
Guardate che fuori il tempo è brutto! e ormai è pure buio!
Si sta meglio davanti al computer... !! :buuu

Ba, chissà magari tra un paio d'anni potrò raccontare la stessa storia, quando avremo una casa a due piani, con le camerette per i bimbi, ... sogna Micol, sogna... :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 gen 2008, 17:08

michy1976 ha scritto:ragazze al volo, entro venerdi devo portare al nido una maglietta bianca, grande, per simone che gli arrivi alle ginocchia o giù di li, che poi loro useranno per carnevale, dipingendola etc etc
dove la posso trovare????oggi è già martedi!
forse in una merceria...lì magari hanno quelle cose semplici che non hanno altri negozi
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2008, 17:10

Michy secondo me conviene prendere una maglietta del papà, o tua, una specie di canottiera con le maniche (da adulto) tanto la ridurranno in uno stato che non la vedi più, bye bye...
Alla coop di sicuro la trovi! ed è aperto alla sera fino alle 21...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2008, 17:11

Ciao Rusc! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2008, 17:21

mic decathlon 36 mesi. Credo gli arriverà piu o meno alle ginocchia. Costano pochissimo lì le magliette.
mikal casa a due piani sì, ma camere piccole piccole, quella di gaia era un cucinotto prima...ma rispetto alla nostra micro casetta di 45 m beh è estremanete spaziosa!!!!

a domani besosssssssssssss

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 22 gen 2008, 17:35

Ciao, scusate l'intrusione,vi leggo spessissimo e vi sento tutte tanto vicine....

Sono anche io di Bologna, veramente abito in provincia ma lavoro in città e ho due bimbe.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2008, 18:09

Benvenuta ste!!!!!!!
raccontaci qualcosa di te dai!!!

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 22 gen 2008, 18:28

Pronta.

Ovviamente mi chiamo Stefania, ho 35 anni.

Nel 2003 è arrivata Matilda, il piccolo terremoto di casa, e nel 2005 è arrivata Giorgia che all'inizio sembrava un angioletto, ma ora si sta rivelando per quella che è ... pari alla sorella.

Abito a Vado, per chi non lo sapesse si trova dopo Sasso Marconi in direzione Firenze, ma lavoro da più di 15 anni a Bologna, quindi ogni giorni vengo in trasferta a Bologna.

Le mie bimbe vanno all'asilo a Bologna in quanto gli orari non mi permettono di andarle a prendere la sera (esco alle 19.00).

Prima dell'inizio delle elementari mi dovrò organizzare, altrimenti dovrò comunque mandarle a Bologna dove posso contare sull'aiuto dei miei che abitano ancora dove io ho abitato per quasi 30 anni, in zona fiera.

Matilda: fino ai 3 anni non mi ha fatto dormire, fino a 1 anno ha dormito sempre e solo in braccio o attaccata alla titta durante la notte. Ora per fortuna le cose sono migliorate. Nonostante il sonno il 10 novembre del 2004 sono andata a trovare un'amica che aveva appena partorito e ... è stato + forte di me ... ho subito voluto un'altro figlio, così il 9/12 scopro di essere di nuovo incinta, Matilda aveva appena compiuto l'anno.

Giorgia: non ha mai dormito in braccio ma sempre nella sua cullina, anche quando la notte l'allattavo dopo VOLEVA essere rimessa nella cullina. Fino a 1 anno la sera la coricavo nel lettino, la salutavo e lei si addormentava da sola ... cosa da vero miracolo dopo l'esperienza con Matilda. Ora anche lei è cambiata ... è cresciuta ... però devo dire che le notti con Giorgia, a parte 4/5 mesi dopo l'anno, sono sempre andate molto meglio. Non molto meglio invece sul fronte alimentazione. Giorgia è uno scricciolino che pesa ancora solo 10.5 kg (forse anche meno dopo la gastroenterite che si è beccata). I pasti con lei sono sempre stati un problema, tantissime cose ancora non le vuole assaggiare, spesso andiamo ancora di papponi e omogenizzati ... Però è una bimba attiva e mi dicono di non preoccuparmi anche se a breve la farò controllare nuovamente e se necessario faremo degli esami.

Dimenticavo, Matilda è nata quando la maternità era al Villa Erbosa. Sono arrivata in ospedale che ero già abbastanza dilatata (dicono di 8 cm ma io non ci credo), dopo 5 ore di un travaglio dolorosissimo ero ancora di 8 cm quindi alla fine cesareo.

Giorgia invece è nata al Maggiore, cesareo programmato per l'8/8 ma il 5 notte parte il travaglio. Mi faccio altre 6 ore di travaglio con dolori di schiena e finalmente alle 16.00 del 6/8 mi fanno il cesareo ... Giorgia era anche podalica quindi il cesareo non me lo toglieva nessuno anche se avrei tantissimo desiderato farla nascere con parto naturale. Ho fatto pure la moxa e l'agopuntura per vedere di farla girare m ala pigrona non ne ha voluto sapere.

In definitiva, due gravidanze, due travagli, due cesarei e due figlie ... oltre al cane di casa, Beach, trovato in spiaggia a Maratea nel 2002.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 gen 2008, 18:33

ciao Stè benvenuta!!!

Io abito a Casalecchio...siamo quasi vicine!
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2008, 18:39

Ciao Ste! :bacio
Che bello, vieni a trovarci più spesso!
Io a Vado ci sono passata con l'ambulanza quando dovevo partorire (ho provato a Porretta ma poi mi hanno trasferita al Maggiore)... a parte questo non la conosco granché! :fischia
Mi puoi dire un due parole cos'è la moxa? l'ho sentita nominare tanto spesso ma non ne so niente! :domanda

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 22 gen 2008, 18:50

la moxa praticamente è un bastoncino tipo incenso ma + grosso che deve bruciare vicino ai miglioli dei piedi. Oppure, abbinato all'agopuntura, viene infilato sugli aghi quando sono piantati e viene fatta bruciare.

Grazie Mikal per il benvenuto. Ma dove abiti che sei voluta andare fino a Porretta per partorire?

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 gen 2008, 19:23

di fianco al Maggiore... :ahah
sul serio, abito su via Zanardi, veramente ci vogliono 2 minuti al massimo ad arrivare in Maternità, ma a Porretta hanno il Centro Nascite che è trooooooppo bello! :cuore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 gen 2008, 8:34

Buongiorno!
Ale allora com'è andata la trasferta di ieri???
Mikal ieri sera di aspettavo in autobus ero già pronta col posto :fischia ma non c'eri :buuu Va bè dai sono stata contenta di averti visto l'altra sera. Spero succeda più spesso :bacio
Co??? Ci sei ancora???
A tutte auguro una buona giornata!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 gen 2008, 8:53

Ciao Pri! E buongiorno a tutti! :bacio

Benvenuta Ste!! Era da un pò di tempo che non c'erano new entry, hai fatto benissimo a presentarti!! Complimenti x le 2 bimbe, sarebbe piaciuto un sacco anche a me! Io mi chiamo Alessandra, ho 36 anni, ho una bimba Di 3 anni e mezzo, abito a Castenaso e lavoro a Lavino di Mezzo...quindi anch'io mi muovo abbastanza tutti i giorni x andare al lavoro (ma meno di te! :urka ).
In più ogni tanto mi tocca andare in trasferta :che_dici
Ieri a Firenze è stata pesante, in più non abbiamo finito, ma per fortuna oggi il mio collega è andato senza di me...così sono rimasta a Bologna!! :ok

Oggi la maestra di Giulia si è meravigliata della sua salute .... sperem ben! :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”