GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FARMACI E GRAVIDANZA
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: ASPIRINETTA (help !!!)
vedrai che te la faranno interrompere poco prima del parto.. poi magari la riprenderai dopo 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mina79
- Expert~GolGirl®
Io l'ho presa e me l'hanno fatta interrompere tipo 4-5 gg prima del cesareo programmato, ed è andato tutto bene.
E' vero il fatto dell'anestesia...cioè dell'epidurale, non te la fanno se sei in corso di terapia, ma basta interromperla qualche gg prima. Così ho fatto io.
E' vero il fatto dell'anestesia...cioè dell'epidurale, non te la fanno se sei in corso di terapia, ma basta interromperla qualche gg prima. Così ho fatto io.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
A me il gine non disse nulla al riguardo,
ma nemmeno in ospedale prima di farmi il tc....
ma nemmeno in ospedale prima di farmi il tc....

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho presa per problemi di anticorpi e me l'hanno fatta sospendere più o meno alla 37ma settimana.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- KLO
- New~GolGirl®
Grazie ragazze,
mi siete state tutte di grande conforto!
Mi rivolgo a quelle di voi che hanno già partorito: l'aspirinetta ha creato qualche problema al vostro bimbo?
Su internet ho letto cose poco rassicuranti...
Il mio unico rammarico é che prenderla per tutta la gravidanza, crei dei danni al mio piccolo...
mi siete state tutte di grande conforto!
Mi rivolgo a quelle di voi che hanno già partorito: l'aspirinetta ha creato qualche problema al vostro bimbo?
Su internet ho letto cose poco rassicuranti...

Il mio unico rammarico é che prenderla per tutta la gravidanza, crei dei danni al mio piccolo...
- patti80
- Silver~GolGirl®
io la devo prendere per problemi di coagulazione inizio oggi la prima compressa
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Jessica non ha avuto nessun problema, nonostante l'abbia presa fino al giorno precendete al parto (tc).
Tu pensa che non sapevo nemmeno di queste cose, collegate all'aspirinetta, tipo evantuali problemi legati all'anestesia e rischio emoragie.
Ed addirittura problemi al bambino!
L'ho letto solo ora qui...
Tu pensa che non sapevo nemmeno di queste cose, collegate all'aspirinetta, tipo evantuali problemi legati all'anestesia e rischio emoragie.
Ed addirittura problemi al bambino!
L'ho letto solo ora qui...
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- KLO
- New~GolGirl®
Per Biancaneve:
sono felicissima di sapere che l'hai presa fino al parto e che Jessica sta benone...
neanche io saprei tutte queste cose se non leggessi di tutto e di più su internet... solo che quando mi viene in mente qualcosa inizio a smanettare in giro per la rete e poi succede che entro in paturnia totale.... pensa che ieri a cena mi veniva da piangere (io sono ultretutto pessimista).
E' giusto quello che hai fatto tu... non sapevi nulla di tutto questo e ti sei fidata esclusivamente delle indicazioni del tuo ginecologo infatti tutto é andato per il meglio... forse quello che leggiamo su internet va sempre preso un pò con le pinze... e comunque noi non siamo dei dottori e ogni caso é a sè...
sono felicissima di sapere che l'hai presa fino al parto e che Jessica sta benone...
neanche io saprei tutte queste cose se non leggessi di tutto e di più su internet... solo che quando mi viene in mente qualcosa inizio a smanettare in giro per la rete e poi succede che entro in paturnia totale.... pensa che ieri a cena mi veniva da piangere (io sono ultretutto pessimista).
E' giusto quello che hai fatto tu... non sapevi nulla di tutto questo e ti sei fidata esclusivamente delle indicazioni del tuo ginecologo infatti tutto é andato per il meglio... forse quello che leggiamo su internet va sempre preso un pò con le pinze... e comunque noi non siamo dei dottori e ogni caso é a sè...
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Mah guarda io mi fido ciecamente del mio ginecologo, quindi anche se avessi saputo queste cose riguardo l'aspirinetta all'epoca della mia gravidanza, l'avrei cmq presa fino alla fine come lui mi disse, al massimo gli avrei parlato delle mie paure.
Prova a parlarne anche tu al tuo gine di queste cose e vedere cosa ti dice...
Prova a parlarne anche tu al tuo gine di queste cose e vedere cosa ti dice...
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- grazia72
- New~GolGirl®
ciao, io sono alle 13 settimana e prendo l'aspiretta dal test positivo di gravidanza.
ho 3 aborti alle spalle e anticorpi attivi che sono stati attivi a fasi alterne.
anche io ho letto quello che dici sul foglietto illustrativo dell'aspirinetta: ho chiesto espressamente al ginecologo lunedì il quale mi ha detto che me la farà sospendere introno alla 32-33 settimana, dopo l'ecografia con flussimetria.
paranoie ne sono venute anche a me...ma mi dico che se non l'avessi presa, insieme al progesterone, forse non sarei arrivata a questo punto della gravidanza!
ho 3 aborti alle spalle e anticorpi attivi che sono stati attivi a fasi alterne.
anche io ho letto quello che dici sul foglietto illustrativo dell'aspirinetta: ho chiesto espressamente al ginecologo lunedì il quale mi ha detto che me la farà sospendere introno alla 32-33 settimana, dopo l'ecografia con flussimetria.
paranoie ne sono venute anche a me...ma mi dico che se non l'avessi presa, insieme al progesterone, forse non sarei arrivata a questo punto della gravidanza!
- KLO
- New~GolGirl®
Ho letto proprio ieri su internet che recenti studi hanno smentito il nesso tra aspirinetta nelle ultime settimane di gravidanza e chiusura precoce del dotto di botallo.
Si dice che capita solo in rari casi in cui il dosaggio preso é molto alto. 50 o 100 mg al giorno sono veramente poco per fare danni!!!
Si dice che capita solo in rari casi in cui il dosaggio preso é molto alto. 50 o 100 mg al giorno sono veramente poco per fare danni!!!
- Angel74
- Original~GolGirl®
Clenil&Fluibron all'8°settimana
Ciao,
da qualche giorno ho preso un raffreddore brutto brutto con annessa sinusite e otite e anche qualche riga di febbre.
Ieri sia il mio medico generico che il ginecologo mi hanno detto di fare l'aerosol con clenil e fluibron. Oggi guardo il foglietto illustrativo di questi medicinali e leggo che non sono da usare nel primo trimestre di gravidanza
Mi sono detta che se me li hanno consigliati 2 medici vorrà dire che vanno bene per la mia situazione, ma comunque ho un po' di paura adesso.
A voi è già capitato di usarli? cosa mi consigliate? oltretutto oggi è sabato per cui nn posso rintracciare nè il medico nè il gine
Grazie mille!
da qualche giorno ho preso un raffreddore brutto brutto con annessa sinusite e otite e anche qualche riga di febbre.
Ieri sia il mio medico generico che il ginecologo mi hanno detto di fare l'aerosol con clenil e fluibron. Oggi guardo il foglietto illustrativo di questi medicinali e leggo che non sono da usare nel primo trimestre di gravidanza

A voi è già capitato di usarli? cosa mi consigliate? oltretutto oggi è sabato per cui nn posso rintracciare nè il medico nè il gine
Grazie mille!
Matteo è nato il 12 maggio 2006 alle 23:15, cm 51 kg 3.100
Simone è nato il 17 agosto 2008 alle 11:45, cm 50.5 kg 3.400
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: Clenil&Fluibron all'8°settimana
sinceramente io non rischierei...il primo trimestre è delicatissimo perchè si formano tutti gli organi...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Angel74
- Original~GolGirl®
Re: Clenil&Fluibron all'8°settimana
Anche io pensavo di lasciar perdere, anche se purtroppo ieri sera e stamattina ho già fatto un'inalazione...spero di nn aver creato problemi al fagiolino 

Matteo è nato il 12 maggio 2006 alle 23:15, cm 51 kg 3.100
- dodi
- Expert~GolGirl®
aspirinetta+ tachipirina
ma è vera sta storia che se si assume l'aspirinetta come prevenzione aborto(io ne prendo 1 ogni sera)non bisognerebbe associarla alla tachipirina?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: aspirinetta+ tachipirina
ma stai ancora prendendo l'aspirinetta??
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- dodi
- Expert~GolGirl®
si devo prenderla fino alla 32 come nella scorsa gravidanza xche'0 ho problemi di coaugulazione...ma sta storia è vera opp.no????
- kik
- Bronze~GolGirl®
non saprei rispondere con esattezza. In effetti sarebbe meglio non prenderle contemporaneamente perlomeno. Ma non puoi chiedere ai tuoi? Non gestite una farmacia?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- Expert~GolGirl®
Io non saprei ma interessa anche a me visto che prendo anch'io l'aspirinetta e se mi venisse mai qualcosa avrei preso la tachipirina... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- dodi
- Expert~GolGirl®
si....l'ho chiesto ,mio padre dice che sono caz....e !!!chiedero' al gine al piu' presto...x fortuna non ho la febbre in questo momento...vediamo se ci sono golline con "esperienza"