GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI
oggi in offerta lampo "tipi non comuni" di Tom Hanks 

Pietro Roberto 02-01-2013
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

4 3 2 1 di Paul Auster
La forma dell'acqua di Guillermo del Toro e Daniel Kraus Ciuk
Ready player one, di Ernest Cline Ciuk
Un Figlio e ho detto tutto di The Pozzolis Family
La lettera di Kathryn Hughes
Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco
VOTANO: Ciuk
NON VOTANO:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

4 3 2 1 di Paul Auster MariPi82
Un Figlio e ho detto tutto di The Pozzolis FamilyMariPi82
VOTANO: Ciuk;MariPi82
NON VOTANO:
- Yashodara
- Master~GolGirl®

La lettera di Kathryn Hughes Yashodara
Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco Yashodara
VOTANO: Ciuk;MariPi82, Yashodara
NON VOTANO:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Fantastico, siamo tornati alla situazione di partenza 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®

- Focus21
- Expert~GolGirl®

La lettera di Kathryn Hughes Yashodara , Focus21
Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco Yashodara, Focus21
VOTANO: Ciuk;MariPi82, Yashodara, Focus21
NON VOTANO:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Qualcuna da PC mi vota gli stessi titoli di Yasho e Focus?
Vurìa mai che cambio gli equilibri creatisi Ahahah
Grazie
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vurìa mai che cambio gli equilibri creatisi Ahahah
Grazie
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®

IL PRODIGIO
di Emma Donoghue
MariPi82: 5 stelle per questo romanzo che ho letto ormai 1 anno fa (anobii mi informa che l'ho iniziato l'1 e l'ho completato il 3-04-2017!), e che ho trovato bellissimo!
Della Donoghue avevo già letto Room, che mi aveva colpito tantissimo per quanto fosse forte e duro (talmente duro da provocarmi malessere...). Questo, anche, l'ho trovato molto intenso, ma delicato allo stesso tempo....
Descrizione del contesto e dei personaggi OTTIMA, descrizione della vicenda OTTIMA, finale OTTIMO.
Un libro che mi rimarrà nel cuore, nel tempo!
Voto: 9
Yasho
Proprio prima di leggere questo libro, e senza che me ne accorgessi prima di leggere il nome dell'autrice sulla copertina mentre stavo per iniziarlo, avevo letto ROOM, il più famoso libro della Donoghue. Che mi era piaciuto molto. Non che la cosa conti molto per la recensione, visto che i due romanzi sono in realtà diversissimi in praticamente tutto a parte lo scandagliare situazioni estreme. Devo dire di aver apprezzato anche Il prodigio, non mi ha preso subito ma una volta ingranato l'ho letto velocemente. Particolare, originale, ben scritto. Me lo sono goduta. L'unica cosa che mi ha lasciata basita - pur senza togliere nulla nè alla storia nè alla scrittura - à la confusione che fa l'autrice tra prima comunione e cresima, che mi pare una svista infelice.
Voto: 8.5
VOTANO: Mari 9, Yasho 8.5
NON VOTANO:
- Yashodara
- Master~GolGirl®

La lettera di Kathryn Hughes Yashodara , Focus21, mk
Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco Yashodara, Focus21, mk
VOTANO: Ciuk;MariPi82, Yashodara, Focus21, mk
NON VOTANO:
- tittiale
- Collaboratore
Io "La forma dell'acqua" e "Ci vediamo un giorno di questi Uboldo hi"
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Uboldo hi
non so chi sia 

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
In zona Cesarini io voto 4321 e la lettera
:-)
:-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

4 3 2 1 di Paul Auster MariPi82, Chiarasole
La forma dell'acqua di Guillermo del Toro e Daniel Kraus Ciuk, Tittiale, Fioriblu
La lettera di Kathryn Hughes Yashodara , Focus21, mk, Chiarasole, Fioriblu
Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco Yashodara, Focus21, mk, Tittiale
VOTANO: Ciuk;MariPi82, Yashodara, Focus21, mk, Tittiale, Chiarasole, Fioriblu
NON VOTANO:
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
manca solo Simona, e poi abbiamo votato tutte! qualcuna che la senta per avere le sue preferenze? 

- tittiale
- Collaboratore
Simona non vota, si può proclamare!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

4 3 2 1 di Paul Auster MariPi82, Chiarasole 2 VOTI
La forma dell'acqua di Guillermo del Toro e Daniel Kraus Ciuk, Tittiale, Fioriblu 3 VOTI
Ready player one, di Ernest Cline Ciuk 1 VOTO
Un Figlio e ho detto tutto di The Pozzolis FamilyMariPi82 1 VOTO
La lettera di Kathryn Hughes Yashodara , Focus21, mk, Chiarasole, Fioriblu 5 VOTI
Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco Yashodara, Focus21, mk, Tittiale 4 VOTI
LDM MAGGIO
Passano a giugno
La forma dell'acqua di Guillermo del Toro e Daniel Kraus
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la «risorsa» più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l’inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare.
Immaginazione, paura e romanticismo si mescolano in una storia d’amore avvincente, arricchita dalle illustrazioni di James Jean e destinata a conquistare lettori e spettatori. La forma dell’acqua – The Shape of Water è una storia diversa da qualsiasi cosa abbiamo letto o visto finora. Una storia unica, creata e interpretata da due artisti capaci di farci sognare in ugual misura con un libro e con un film, con le parole e con le immagini.
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. Un’equazione perfetta. Un’unione senza ombre dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un’esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Proclamato e aggiornato la prima pagina.
Io ho finito Ready player one e sono contenta che non l'abbiate votato perchè secondo me, conoscendo i gusti di molte di voi, non vi sarebbe piaciuto.
Io l'ho gradito, mi sono vista anche il film.
Io ho finito Ready player one e sono contenta che non l'abbiate votato perchè secondo me, conoscendo i gusti di molte di voi, non vi sarebbe piaciuto.
Io l'ho gradito, mi sono vista anche il film.
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la «risorsa» più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l’inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare.
Immaginazione, paura e romanticismo si mescolano in una storia d’amore avvincente, arricchita dalle illustrazioni di James Jean e destinata a conquistare lettori e spettatori. La forma dell’acqua – The Shape of Water è una storia diversa da qualsiasi cosa abbiamo letto o visto finora. Una storia unica, creata e interpretata da due artisti capaci di farci sognare in ugual misura con un libro e con un film, con le parole e con le immagini.
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. Un’equazione perfetta. Un’unione senza ombre dall’infanzia alla maturità, attraverso l’adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un’esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest’ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.
L'animale femmina di Emanuela Canepa
"Rosita ha ventisette anni, è di Salerno, ma si è trasferita a Padova per studiare. E’ l’amante di un uomo sposato da cui non pretende niente, e per mantenersi lavora in un supermercato; rimanere indietro con gli esami è inevitabile. Un gesto di onestà compiuto alla vigilia di Natale la porta a conoscere l’anziano avvocato Ludovico Lepore, che prende a cuore il suo caso e la assume come segretaria part time perché lei possa avere più soldi e più tempo per l’università. In realtà, l’enigmatico Lepore ha un disegno per Rosita: vuole farne uno strumento con cui affrontare un antico dolore mai metabolizzato. Per plasmarla la tormenta con i suoi discorsi misogini, esercita su di lei un potere sottile. Rosita lo subisce, ma sarà proprio dentro questa relazione morbosa che, paradossalmente, prenderà coscienza di sé, ribaltando il gioco di potere nel quale sembrava incastrata."
Rita