GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina parla di vacanza, vuole già mostrar la panza
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: L'80ina parla di vacanza, vuole già mostrar la panza
Hope io su questa cosa di non tornare indietro e Bla bla bla non sono per niente d'accordo. Anche sul fatto di fare cose diverse casa/nido.
Alla fine si va anche per tentativi e se un bambino non è pronto non è nemmeno giusto forzarlo o lasciare che si piscina addosso, lo trovo anche umiliante. Io per prima l'ho spannolinata a casa di notte e le ho lasciato il pannolino al nido e glielo facevo togliere e mettere tipo mutanda portandola in bagno ogni tot, finché non lo hanno trovato asciutto e lì lo abbiamo tolto definitivamente.
Ho trovato un mio metodo che ha accompagnato la sua autonomia in questa cosa e non si è confusa per niente.
Tanti bambini vanno in bagno da soli ma tengono il pannolino di notte.
Boh, secondo me ognuno ha i suoi tempi e le sue modalità per capire.
Lasciare che un bambino si spisciazzi addosso a caso è stressante per tutti.
Io glielo farei presente che a te non ti ha filato di striscio.
Che stronza.
Alla fine si va anche per tentativi e se un bambino non è pronto non è nemmeno giusto forzarlo o lasciare che si piscina addosso, lo trovo anche umiliante. Io per prima l'ho spannolinata a casa di notte e le ho lasciato il pannolino al nido e glielo facevo togliere e mettere tipo mutanda portandola in bagno ogni tot, finché non lo hanno trovato asciutto e lì lo abbiamo tolto definitivamente.
Ho trovato un mio metodo che ha accompagnato la sua autonomia in questa cosa e non si è confusa per niente.
Tanti bambini vanno in bagno da soli ma tengono il pannolino di notte.
Boh, secondo me ognuno ha i suoi tempi e le sue modalità per capire.
Lasciare che un bambino si spisciazzi addosso a caso è stressante per tutti.
Io glielo farei presente che a te non ti ha filato di striscio.
Che stronza.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Hope tuo marito è stato risoluto si vede,non ha lasciato margine di trattativa hihihi
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mostrillo, per esempio, di notte non lo leverà MAImoonrise ha scritto:Tanti bambini vanno in bagno da soli ma tengono il pannolino di notte.

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- moonrise
- Master~GolGirl®
È anche vero che cmq la vita media si è alzata.
Prima crepacci e stop, manco sapevi per cosa.
500anni fa arrivare a 30anni era un miracolo, tra fame, malattie, infezioni, incidenti.....
Anche arrivare a 10anni era un miracolo a dire il vero.
Prima crepacci e stop, manco sapevi per cosa.
500anni fa arrivare a 30anni era un miracolo, tra fame, malattie, infezioni, incidenti.....
Anche arrivare a 10anni era un miracolo a dire il vero.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
la vita media s'è alzata, sì....per i nostri nonni. per noi, boh....sbaglierò ma dalla generazione dei nostri genitori.....a me pare ne stiano capitando troppe. e non perchè prima succedevano e non se ne parlava! semplicemente perchè DAVVERO ne stanno capitando troppe. l'altra settimana nel mio paese è morto un bambino di 9 anni!!!! nove!
una mia amica ha la figlia di 15 anni che settimana scorsa è stata ricoverata per recidiva leucemica.....quindici anni!
vabbè, ma lsaciamo perdere che mi e vi deprimo....
una mia amica ha la figlia di 15 anni che settimana scorsa è stata ricoverata per recidiva leucemica.....quindici anni!
vabbè, ma lsaciamo perdere che mi e vi deprimo....
Pietro Roberto 02-01-2013
- skander
- Expert~GolGirl®
Ciao.
Ho sonno
Ho sonno
I quattro colori della mia vita
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Ma si... prima non si sapeva di cosa si moriva! Un fratello di mio padre è morto a 2 mesi.... ho chiesto la motivazione e la risposta è stata: l'abbiamo trovato morto! Ok... poi chiedendo ai fratelli più grandi mi hanno detto che gli avevano dato latte di pecora appena munto... forse la causa è stata quella o forse no... mica facevano le autopsie!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Contiamo che... fino a... 50 anni fa, era comune avere un decesso in casa sotto ai 5 anni, però.MariPi82 ha scritto:l'altra settimana nel mio paese è morto un bambino di 9 anni!!!! nove!
Chi non ha qualche zio/zia morti da piccoli?
Mio padre (classe 1952) ha una sorella, che non ha passato il primo anno di vita.
Mio nonno (classe 1946) aveva una qualche sorella morta piccola (non so bene come e cosa).
La colf di mio nonno (che sarà dei primi anni '50) aveva un figlio morto neonato.
La zia di Lilluno (classe 1959) ha perso la prima figlia che aveva 1 anno.
In realtà non sono cose così "rare".
Una volta, forse, si "accettava" di più, nel senso che era normalità quasi.
Ed anche per quello di facevano "tanti" figli.
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Si infatti... era "normale"!!! Io parlavo di qualche anno prima... il fratello di mio padre era di fine anni 30, mio padre che è il più piccolo è del '56.
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Concordo col discorso di Lillu. Ma anche gli adulti morivano "di crepacuore" o roba del genere.
Allo stesso tempo sono anche d'accordo con Maripi,la diffusione di certi mali gravi è tremenda.
C'è anche da dire Che la selezione naturale faceva si che in età adulta arrivassero solo le persone più forti,altrimenti morivano da piccoli. Ci sono alcuni vecchietti con un fisico che secondo me noi della nostra generazione ce lo sogniamo
Allo stesso tempo sono anche d'accordo con Maripi,la diffusione di certi mali gravi è tremenda.
C'è anche da dire Che la selezione naturale faceva si che in età adulta arrivassero solo le persone più forti,altrimenti morivano da piccoli. Ci sono alcuni vecchietti con un fisico che secondo me noi della nostra generazione ce lo sogniamo
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mia nonna ha figliato per quasi 30 anni... povera donna! Il più grande dovrebbe essere del '29! Che ansia...claudianurse88 ha scritto:Si infatti... era "normale"!!! Io parlavo di qualche anno prima... il fratello di mio padre era di fine anni 30, mio padre che è il più piccolo è del '56.
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Esatto ZiaVale! Non si indagava sulle morti... insomma si moriva perché si era fermato il cuore!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Claudia... tua nonna...a quanti anni ha finito di figliare? 50?
(a meno che non abbia iniziato a 15 anni a figliare
)
non si muore magari più di alcune infezioni o malattie, ma di altre.
però comunque la qualità di vita è migliorata.
poi ecco... dipende da caso a caso.
poi in alcune cose, finchè non ti capita da vicino... nemmeno ci pensi.
ricordo mio nonno, era "sorpreso" dal numero di pazienti oncologici di giovane età... cosa a cui non aveva pensato finchè non ci si è trovato faccia a faccia. Ma questo non significa che prima non ce ne fossero.
Senza contare che più si va avanti, più si è "capillarizzati" nelle cure e nelle diagnosi. Questo fa anche sì che i pazienti per determinati mali, crescano di numero.

(a meno che non abbia iniziato a 15 anni a figliare

credo sia parte dell'"evoluzione".ZiaVale ha scritto:Concordo col discorso di Lillu. Ma anche gli adulti morivano "di crepacuore" o roba del genere.
non si muore magari più di alcune infezioni o malattie, ma di altre.
però comunque la qualità di vita è migliorata.
poi ecco... dipende da caso a caso.
poi in alcune cose, finchè non ti capita da vicino... nemmeno ci pensi.
ricordo mio nonno, era "sorpreso" dal numero di pazienti oncologici di giovane età... cosa a cui non aveva pensato finchè non ci si è trovato faccia a faccia. Ma questo non significa che prima non ce ne fossero.
Senza contare che più si va avanti, più si è "capillarizzati" nelle cure e nelle diagnosi. Questo fa anche sì che i pazienti per determinati mali, crescano di numero.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Sì ma anche se noi percepiamo come gravi le malattie che prendono i giovani, cmq ad oggi la prima causa di morte sono.......gli incidenti stradali!
Qualche centinaio di anni fa davvero le malattie mortali erano parte della quotidianità.
È un po' come la percezione della violenza. Sembra ci siano tanti casi perché accendi la TV e si parla di ogni angolo del mondo ma non è che 100/500 anni fa non ci si ammazzava.
Qualche centinaio di anni fa davvero le malattie mortali erano parte della quotidianità.
È un po' come la percezione della violenza. Sembra ci siano tanti casi perché accendi la TV e si parla di ogni angolo del mondo ma non è che 100/500 anni fa non ci si ammazzava.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Cambiando discorso... ve l'ho detto?
Ieri è arrivato il secondo vestito bonprix, taglia più piccola.
Mi sta molto meglio... anche se... mazza, per chiuderlo c'è un tratto di 3/4 cm (la fascia sottoseno che è una zona rigida, in raso... tipo) faccio TANTA fatica!
Ma... o questo (che preferisco come mi cade, e che terrò) o l'altro che cade tipo sacchetto perchè largo (che restituisco).
Mannaggia a loro che fanno le doppie taglie
Ieri è arrivato il secondo vestito bonprix, taglia più piccola.
Mi sta molto meglio... anche se... mazza, per chiuderlo c'è un tratto di 3/4 cm (la fascia sottoseno che è una zona rigida, in raso... tipo) faccio TANTA fatica!
Ma... o questo (che preferisco come mi cade, e che terrò) o l'altro che cade tipo sacchetto perchè largo (che restituisco).

Mannaggia a loro che fanno le doppie taglie

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, Lillu....l'incidenza tumorale giovanile (ed intendo dai 20-30 anni) è aumentata negli ultimi anni. prima non se ne parlava perchè non ce n'erano! appunto, si moriva: ma avevi 60-70-80 anni (e se morivi giovanissimo era perchè affogavi nel naviglio, o cascavi dagli alberi, o un cavallo ti dava una zoccolata....), e non indagavano. Sempre tumore era -poteva essere- (ovvio: di qualcosa si deve pur morire)....ma 60 anni, seppur pochi che siano, non sono 40 o 30! l'incidenza leucemica nei bambini ed adolescenti è IMPRESSIONANTE. Prima morivano entro l'anno, verissimo (morti bianche, infezioni, virus, polmoniti batteriche....)....ma ora scopri la variazione genetica che di anni ne hanno 2-3....anche più tardi!
esistevano casi (di tumori, dico) anche prima, eh. ma non così tanti, non così presto.
ripeto: per me c'è o c'è stato qualcosa che non è andato nel verso giusto....
io questa cosa non me la levo dalla testa. sono stra convinta.
esistevano casi (di tumori, dico) anche prima, eh. ma non così tanti, non così presto.
ripeto: per me c'è o c'è stato qualcosa che non è andato nel verso giusto....
io questa cosa non me la levo dalla testa. sono stra convinta.
Pietro Roberto 02-01-2013
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Maripi ecco io in questo credo che l'alimentazione del benessere abbia la sua dose di influenza.
Una volta si mangiava solo integrale,la farina bianca l'avevano i ricchi. Poca carne,tanti fagioli e polenta (parlo delle mie zone e dei miei genitori)
adesso si mangiano troppi troppi zuccheri,troppi grassi e troppa carne.
Una volta si mangiava solo integrale,la farina bianca l'avevano i ricchi. Poca carne,tanti fagioli e polenta (parlo delle mie zone e dei miei genitori)
adesso si mangiano troppi troppi zuccheri,troppi grassi e troppa carne.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Mari però bisogna anche vedere come vengono presi i dati.
Una volta tanti tumori anche benigni o piccoli non venivano manco visti e magari ci campano insieme per anni.
Alcuni tumori sono strettamente legati allo stile di vita e si sa che da tot anni siamo molto più sedentari e mangiamo sregolato.
È innegabile che alcune zone siano proprio contaminate. Nel lodigiano dove abitano le mie zie anni fa si davano diserbanti e schifezze varie come se piovesse e ora i casi di bambino che si ammalano sono tantissimi.
Però sui decessi in antichità non abbiamo numeri da comparare.
In Inghilterra durante la rivoluzione industriale erano magari altre le cause di morte....l'inquinamento, un epidemia di colera, il lavoro in miniera o l'alcolismo cronico. Ed è difficile capire tra tutte queste cause qual era la percentuale di malati di cancro anche perché non lo si diagnosticava o era la conseguenza di altre patologie.
Una volta tanti tumori anche benigni o piccoli non venivano manco visti e magari ci campano insieme per anni.
Alcuni tumori sono strettamente legati allo stile di vita e si sa che da tot anni siamo molto più sedentari e mangiamo sregolato.
È innegabile che alcune zone siano proprio contaminate. Nel lodigiano dove abitano le mie zie anni fa si davano diserbanti e schifezze varie come se piovesse e ora i casi di bambino che si ammalano sono tantissimi.
Però sui decessi in antichità non abbiamo numeri da comparare.
In Inghilterra durante la rivoluzione industriale erano magari altre le cause di morte....l'inquinamento, un epidemia di colera, il lavoro in miniera o l'alcolismo cronico. Ed è difficile capire tra tutte queste cause qual era la percentuale di malati di cancro anche perché non lo si diagnosticava o era la conseguenza di altre patologie.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Cmq nell' ottocento in America la vita media era 49 anni. A 40 anni si crepava di norma e non facendo le autopsie non sappiamo le vere cause
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Lillu mia nonna ha partorito l'ultimo figlio a 46 anni... il primo a 19!
11 nati vivi, poi uno è morto a 2 mesi, e 2 nati morti.
Praticamente era sempre incinta!!!
11 nati vivi, poi uno è morto a 2 mesi, e 2 nati morti.
Praticamente era sempre incinta!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016