GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina parla di vacanza, vuole già mostrar la panza
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: L'80ina parla di vacanza, vuole già mostrar la panza
Ma certo che non mi interessa se non mette jeans o tute.
Lei mette solo leggings. Ma a volte alcuni le. Danno fastidio. Magari la settimana prima li ha messi senza storie.
Vestiti e scarpe andiamo sempre insieme. Le prova. La faccio anche correre per il negozio.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lei mette solo leggings. Ma a volte alcuni le. Danno fastidio. Magari la settimana prima li ha messi senza storie.
Vestiti e scarpe andiamo sempre insieme. Le prova. La faccio anche correre per il negozio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Allora.
Io non ci sono e voi vi dilungate così?!?
Stamattina ero in ferie: Mostrillo entrava normale, ma Petonio alle 11.
Quindi mattina di ferie. E dalle 11 sono stata da OVS & Kiabi, ho comprato la tenuta per Petonio, per la comunione di mio nipote.
Io ho preso il vestito su Bonprix, così con meno di 35€ me la cavo. E va bene sia per aprile (con un coprispalle), che maggio. Fino a ieri c'erano spedizioni gratuite senza minimo d'ordine.
Questo (grigio):
https://www.bonprix.it/prodotto/abito-pietra-914644/
Qualsiasi cosa fai, c'è Lilluna... che sarà sempre peggio
Praticamente sono tipo una tutor dei gruppi AMA
Perchè Petonio non andrà MAI a letto da solo
Sono rimasta in cameretta accanto a lui dalle 21.15 alle 22.45, dopo mi sono rotta e sono andata nel MIO lettone.
Peccato lui mi abbia seguita
Comunque... che mi lamento?
Qui mi sa che il VERO problema sarà palmatino.
Ha 18 mesi, e già ha una MEGAGIGA testa di c@zzo.
Non parla, ma se non si fa come "dice" (
dice... proprio...) lui, si inc@zza. Urla. Viene lì e ti picchia di proposito. E lancia le cose
Stamattina si è inc@zzato perchè ho chiuso una porta (NON doveva andare in cucina). Ha cominciato a picchiare le mani sulla porta, urlando. Poi è andato verso il divano... mi ha preso i vestiti che erano lì piegati pronti per i fratelli.l.. e li ha lanciati in giro
Questo vien su male
oppure lo ammazzo prima.
Ma almeno, ecco. Sul dormire, non ho particolari problemi
Io sono sempre stata una piccola Hitler. Poco pedagogica, ma se non rispettiamo gli orari mi inc@zzo di brutto. Soprattutto la mattina. Arrivo a scendere in garage... ed accendere la macchina... se non si muovono.
I due grandi, a quel punto, scendono di corsa piangendo. Funziona. E si fanno VELOCISSIMI.
Dovreste vedere una mattina che scenata ho fatto perchè non trovavo più gli occhiali di Petonio, che LUI aveva messo chissà dove. A momenti me lo mangiavo
Fai così, e pazienza per lei.
E tu non ti fai il sangue amaro.
Magari non in pigiama... ma... ecco, oh... che faccia lei.
Io ho Mostrillo maniaco delle etichette.
Me le fa tagliare TUTTE. Anche se NON danno fastidio. Ma se si accorge che ci sono... sclera! Di brutto.
Lo ammazzerei. Ha provato a spogliarsi perchè c'era un etichetta microscopica.
Ha tagliato e bucato una maglietta... perchè voleva togliere lui l'etichetta.

Io non ci sono e voi vi dilungate così?!?
Stamattina ero in ferie: Mostrillo entrava normale, ma Petonio alle 11.
Quindi mattina di ferie. E dalle 11 sono stata da OVS & Kiabi, ho comprato la tenuta per Petonio, per la comunione di mio nipote.
Io ho preso il vestito su Bonprix, così con meno di 35€ me la cavo. E va bene sia per aprile (con un coprispalle), che maggio. Fino a ieri c'erano spedizioni gratuite senza minimo d'ordine.
Questo (grigio):
https://www.bonprix.it/prodotto/abito-pietra-914644/
Eh beh. Io sono la madredemmerda per eccellenza.Dionaea ha scritto:ZiaVale ha scritto:
Dion mi consola anche leggere di te. Faccio uguale,comprese reazioni fisiche e mi sento un mostro
Però è ben difficile che queste cose vengano dette di persona, io le prime volte che ho sclerato di brutto mi sono sentita davvero un mostro, ho anche pensato alla depressione post partum (tardiva!), davvero non mi riconoscevo. Poi ci ha pensato Lilluna a farmi sentire più normale :ahah
Qualsiasi cosa fai, c'è Lilluna... che sarà sempre peggio

Praticamente sono tipo una tutor dei gruppi AMA

Io l'ho pensato ieri sera.Vero. Io settimana scorsa in preda alla disperazione ho seriamente pensato di contattare un pedagogista per aiutarci. Non sapevo più dove sbattere la testa.
Perchè Petonio non andrà MAI a letto da solo

Sono rimasta in cameretta accanto a lui dalle 21.15 alle 22.45, dopo mi sono rotta e sono andata nel MIO lettone.
Comunque... che mi lamento?
Qui mi sa che il VERO problema sarà palmatino.
Ha 18 mesi, e già ha una MEGAGIGA testa di c@zzo.
Non parla, ma se non si fa come "dice" (

Stamattina si è inc@zzato perchè ho chiuso una porta (NON doveva andare in cucina). Ha cominciato a picchiare le mani sulla porta, urlando. Poi è andato verso il divano... mi ha preso i vestiti che erano lì piegati pronti per i fratelli.l.. e li ha lanciati in giro

Questo vien su male

Ma almeno, ecco. Sul dormire, non ho particolari problemi

Io sono sempre stata una piccola Hitler. Poco pedagogica, ma se non rispettiamo gli orari mi inc@zzo di brutto. Soprattutto la mattina. Arrivo a scendere in garage... ed accendere la macchina... se non si muovono.
I due grandi, a quel punto, scendono di corsa piangendo. Funziona. E si fanno VELOCISSIMI.
Dovreste vedere una mattina che scenata ho fatto perchè non trovavo più gli occhiali di Petonio, che LUI aveva messo chissà dove. A momenti me lo mangiavo

Io voto per questa opzionemoonrise ha scritto:È mollare il colpo?
Cioè....ora lei è grande. Le dico chiaramente che tu non hai voglia di sclerare e che trovi lei una soluzione.
Vuole andare spettinata? Ci vada.
Non vuole mettere le scarpe? La porti in auto a piedi nudi.
Le dai a lei la responsabilità della cosa ed entro a una certa ora si deve preparare o uscite così.
Cavolo....mica vorrà andare a scuola senza scarpe.
O se no c'è la porti lo stesso, in pigiama e pantofole e vedi cosa fa. E tieni Delle scarpe di scorta in macchina. Non so...

Fai così, e pazienza per lei.
E tu non ti fai il sangue amaro.
Magari non in pigiama... ma... ecco, oh... che faccia lei.
Io ho Mostrillo maniaco delle etichette.
Me le fa tagliare TUTTE. Anche se NON danno fastidio. Ma se si accorge che ci sono... sclera! Di brutto.
Lo ammazzerei. Ha provato a spogliarsi perchè c'era un etichetta microscopica.
Ha tagliato e bucato una maglietta... perchè voleva togliere lui l'etichetta.

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Lilluna ha scritto: Io l'ho pensato ieri sera.
Perchè Petonio non andrà MAI a letto da solo![]()

no, vabbèèèèèè......TU ti lamenti?!?!?!?!?!??!?!??!? mio figlio vorrà dormire CON me anche a 18 anni e tuuuuu ti lamentiiiiii?!?!?!?!?!?!?!

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche io in pausa pranzo (pranzo con la mamma) ho fatto un giro di shopping.
Tuta di Dimensione Danza da OVS, scarpe Puma Suede argento con lacci in seta scontate del 50% da Foot Locker, e canottiere e cappellino da baseball per Pietro da H&M.
pausa fruttuoooooosa!

Tuta di Dimensione Danza da OVS, scarpe Puma Suede argento con lacci in seta scontate del 50% da Foot Locker, e canottiere e cappellino da baseball per Pietro da H&M.
pausa fruttuoooooosa!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Ecco non so se tollererei gente con me nel. Letto.
Quando mati sta poco bene e tenta il lettone io me ne vado in cameretta.
Capita davvero raramente, ma io non ci penso nemmeno a stare nello stesso letto Ahahahahaha
Etichette ovviamente tagliate tutte anche qui
Quando mati sta poco bene e tenta il lettone io me ne vado in cameretta.
Capita davvero raramente, ma io non ci penso nemmeno a stare nello stesso letto Ahahahahaha
Etichette ovviamente tagliate tutte anche qui
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io pausa pranzo con prole che per poco non si mangia anche la mia pasta al pomodoro...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Le mie non si lamentano delle etichette ma quelle molto lunghe, tipo decatlhon, le taglio di default
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io detesto che mi si tocchi
e sono stata punita con un bimbo ad ALTISSIMISSIMO contatto.
che, intendiamoci, lui non mi dà fastidio se mi tocca e mi pastrucchia, eh....ma IO VOGLIO DORMIRE DA SOLAAAAAAAAA!!!!!!!!!

che, intendiamoci, lui non mi dà fastidio se mi tocca e mi pastrucchia, eh....ma IO VOGLIO DORMIRE DA SOLAAAAAAAAA!!!!!!!!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma quelle lunghe, si...
Ma io intendo quelle PICCOLINE.
A me fa comodo tenerle anche per le taglie! Altrimenti non ricordo più che taglia è

Ma io intendo quelle PICCOLINE.
A me fa comodo tenerle anche per le taglie! Altrimenti non ricordo più che taglia è

e... alternative?SuzieQ ha scritto:Ecco non so se tollererei gente con me nel. Letto.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
per ora stiamo tentando di modificare la cosa facendolo staccare DA ME.
e quindi una sera sì e una no io me ne vado e li lascio (lascerei....) dormire soli loro due nel lettone....
e niente....si addormenta disperato col papà, e quando si sveglia viene DA ME....che palle.
per ora le notti "di successo" saranno state due. due........
e quindi una sera sì e una no io me ne vado e li lascio (lascerei....) dormire soli loro due nel lettone....
e niente....si addormenta disperato col papà, e quando si sveglia viene DA ME....che palle.
per ora le notti "di successo" saranno state due. due........
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Lilluna, scappare.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Mi seguirebbe comunque

- moonrise
- Master~GolGirl®
Mari ti capisco.
Io sono una persona a bassissimo contatto.
Tipo che i parenti quando mi salutano sanno che non devono baciarmi.
Ma so che è un difetto mio.
Con mio papà che non ho un buon rapporto proprio evito il contatto. In questi 30anni che mi ricordo lo avrò abbracciato giusto giusto il giorno che l'hanno operato e stop.
Mi è toccata una figlia ad alto contatto.
Per lei stare in braccio è proprio dimostrazione di affetto. Più dell'allattamento.
Grazie al cielo lei preferisce dormire da sola nel suo letto quindi quello mi grazia, ma sto facendo fatica fatica a scollarmela.
Per carità in tante cose è autonoma e spesso non sbotto per questo, perché quando ci vediamo non posso negarmi e cmq col tempo ho imparato anche io a fare pace con questo modo di dimostrare l'affettività e con lei sono molto fisica.
Ma chiede continuamente la mia presenza se siamo a casa.
E se voglio concedermi mezz'ora libera non nego di ricorrere alla soluzione tablet. Ieri volevo disegnare e lei voleva aiutarmi standomi in braccio!!!!
Alla fine ho ceduto e le ho piantato in mano quel coso.
Lei voleva che andassi a guardarla mentre giocava!!!!!!!
Ma non mi lamento perché cmq alla fine è brava, sono io che devo imparare a gestire questa cosa è mettere dei paletti.
Io sono una persona a bassissimo contatto.
Tipo che i parenti quando mi salutano sanno che non devono baciarmi.
Ma so che è un difetto mio.
Con mio papà che non ho un buon rapporto proprio evito il contatto. In questi 30anni che mi ricordo lo avrò abbracciato giusto giusto il giorno che l'hanno operato e stop.
Mi è toccata una figlia ad alto contatto.
Per lei stare in braccio è proprio dimostrazione di affetto. Più dell'allattamento.
Grazie al cielo lei preferisce dormire da sola nel suo letto quindi quello mi grazia, ma sto facendo fatica fatica a scollarmela.
Per carità in tante cose è autonoma e spesso non sbotto per questo, perché quando ci vediamo non posso negarmi e cmq col tempo ho imparato anche io a fare pace con questo modo di dimostrare l'affettività e con lei sono molto fisica.
Ma chiede continuamente la mia presenza se siamo a casa.
E se voglio concedermi mezz'ora libera non nego di ricorrere alla soluzione tablet. Ieri volevo disegnare e lei voleva aiutarmi standomi in braccio!!!!
Alla fine ho ceduto e le ho piantato in mano quel coso.
Lei voleva che andassi a guardarla mentre giocava!!!!!!!
Ma non mi lamento perché cmq alla fine è brava, sono io che devo imparare a gestire questa cosa è mettere dei paletti.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®
Cmq a me è capitato proprio un mese fa che non volesse più le scarpe vecchie e quelle che avevamo in casa diceva che le stavano strette. Non avevo altro da metterle se non gli stivali ed è andata così, alla fine a scuola era scomoda e se n'è stata là con le antiscivolo. Oh, non è morta.
Cmq già se a Matilda da fastidio arrivare in ritardo e ci tiene ad andare secondo me è un punto a tuo favore. Ma devi comportarti proprio con flemma e farle capire che non è un tuo problema se non si veste e che si arrangi a trovare una soluzione, basta che uscite.
Cmq già se a Matilda da fastidio arrivare in ritardo e ci tiene ad andare secondo me è un punto a tuo favore. Ma devi comportarti proprio con flemma e farle capire che non è un tuo problema se non si veste e che si arrangi a trovare una soluzione, basta che uscite.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Cambiare routine...tipo?moonrise ha scritto:Avete scritto un sacco!!!!!!
Allora.....io sono quella dei consigli poco pedagogici.
Dionaea come dice Suzie io proverei a cambiare routine. Serve se aiuta a rilassare e preparare al sonno, in alternativa è controproducente perché aumenta la tensione e prepara al momento clou di sclero.
Se guarda la TV non si rilassa??
Noi ora facciamo così.
La mia se leggo libri si agita, storie parlate manco a parlarne perché inizia a fantasticare. Beve qualcosa ma poi ha il suo pupazzo e anche io esco dalla stanza perché non devo toccarla. Allora la tramortisce di cartoni (ho lasciato quello come unico momento in cui li guarda) e poi la porto a letto, beve e la mollo lì dicendo che vado in bagno o altro e poi torno.
Se non è abbastanza stanca ora la trasloco nel lettone e lì bene o male si addormenta ma succede di rado e cerco di evitare.
Il libro l'ho introdotto volutamente perché è brevissimo e l'ultima pagina è riassuntiva della nostra routine
(Mi preparo per la nanna, saluto le cose che amo, leggo il mio libro preferito, chiudo gli occhi e sogno, buonanotte Beatrice con tanto di sua foto).
La penultima pagine dice "buonanotte lettino, sono capace di fare la nanna da sola. E tu, ne sei capace?" A Vomitilla piace molto questa parte e risponde si tutta felice, poi chiude gli occhi e si spara il latte.
La tv non la rilassa né tanto meno ci si addormenta. La imbambola il tempo che ci sta davanti e stop. Abbiamo provato, ma senza esiti diversi rispetto a quando non la vede.
Che ci sdraiamo o meno nel letto con lei non cambia, anzi a volte ci dice proprio di no e vuole che ci sediamo a fianco del letto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Qui mai libri perche non sono mai e dico mai riuscita a leggerne uno. Dopo le prime tre righe iniziano le domande... I pervhe e i commenti. Poi da quando sa leggere se li vuole leggere da sola.. Quindi per me i libri sono aboliti da sempre.
Moon. Ti assicuro che la strategia del fregarmene la fa solo urlare come una matta. Devo contenerla di più sforzandomi a non perdere le staffe (difficilissimo).
Moon. Ti assicuro che la strategia del fregarmene la fa solo urlare come una matta. Devo contenerla di più sforzandomi a non perdere le staffe (difficilissimo).
- moonrise
- Master~GolGirl®
Dionaea, canzoni? Quelle luci che sparano le stelle sul soffitto e fanno canzoni?? Magari si rincoglionisce così.
O cmq si distrae e non pensa che non riesce a dormire. Boh??
O cmq si distrae e non pensa che non riesce a dormire. Boh??
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si dovrei provare, alle luci a soffitto con musichetta non ho mai pensato. Tanto vale provare. Musica rilassante e basta ci ho provato..nessun effetto. Resta il problema che quando sente che sta x cedere mi conficca le unghie sotto le mie.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Anche qua addormentanto difficile per entrambe... in realtà benedetta si addormentava con me nel lettone... poi da quando è nata Ludovica avevo chiesto di fare questo a mio marito... risultato Benedetta si guarda i video su Youtube a volte cede poco dopo, a volte dopo ore! Io odio questa cosa del cellulare...lui dice che è stanco e non ne ha voglia!
Addormentarle insieme è impossibile... Benedetta stressa Ludovica o viceversa e finiscono per svegliarsi di più e io mi altero!
Addormentarle insieme è impossibile... Benedetta stressa Ludovica o viceversa e finiscono per svegliarsi di più e io mi altero!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- moonrise
- Master~GolGirl®
SuzieQ, eh immagino.