GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2018, 21:05

Ziavale allora, Che acquisti lavabili farai? Son curiosa!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2018, 21:06

Lilluna ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Dion ma beatrice è gia spannolinata?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Da luglio :-P
Si!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 apr 2018, 21:14

Mati l'avevo spannolinata a 2 anni e 3 mesi di giorno e dopo un mese di notte, perché avevo finito i pannolini. Mai un incidente.
Miri non ne vuole sapere nonostante faccia i bisogni sul water quando ce la metto ( ad ogni cambio pannolo o quando lo chiede lei)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2018, 21:40

Noi incidenti di giorno ne abbiamo avuti parecchi. A parte le tre settimane di regressione poco dopo l'inizio del nido è capitato varie volte che si facesse il goccino nelle mutande e di doverla cambiare. Paradossalmente era molto più "precisa" appena spannolinata che non qualche mese dopo. Da un paio di mesi invece ha fatto il "salto di qualità"

L'addormentamento serale è tornato a essere un incubo. Le abbiamo provate tutte. Finiremo alla neuro o al tg.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 apr 2018, 22:08

Lillu infatti lei dormiva proprio profondamente e il pannolino era sempre zuppo. Alla prima settimana asciutta l'abbiamo tolto.
Dion ma sai che non ho ancora deciso?! Ho qualche muslin,volevo provare i prefold,vorrei i petit Lulu cover ma mi sta anche tentando il noleggio newborn che fa gagolini...che tremenda indecisione Ahahah
Devo anche studiare le piegature,sono indietro!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 apr 2018, 22:08

Io oggi ho sopportato marito.
Non bastava la riunione familiare.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2018, 22:18

ZiaVale ha scritto:Lillu infatti lei dormiva proprio profondamente e il pannolino era sempre zuppo. Alla prima settimana asciutta l'abbiamo tolto.
Dion ma sai che non ho ancora deciso?! Ho qualche muslin,volevo provare i prefold,vorrei i petit Lulu cover ma mi sta anche tentando il noleggio newborn che fa gagolini...che tremenda indecisione Ahahah
Petit Lulù ottimi, ma poco dopo che li ho comprati hanno aumentato i prezzi. Il complete è sopra i 30euro!! Vestono molto grande, infatti li sto usando ancora ora. Ho due cover e tre interni complete.
Ho trovato ottimo come qualità prezzo anche il fitted unuo (preso su pannoliamo se non sbaglio). Anche quello lo sto ancora usando, con le cover petit Lulù.

Adesso ho visto che c'è una nuova marca (blumchen o similare..Non ricordo), che ha sia fitted che aio tu e newborn a buon prezzo, con scelta ridottissima o nulla di fantasie però.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 apr 2018, 22:18

squinsy ha scritto:Io oggi ho sopportato marito.
Diciamo che ha fatto di tutto x rendersi insopportabile.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 apr 2018, 22:21

ZiaVale ha scritto:Lillu infatti lei dormiva proprio profondamente e il pannolino era sempre zuppo.
Ma pure mostrillo.
Non si sveglia assolutamente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 apr 2018, 22:22

Che ha fatto?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 apr 2018, 22:22

Oggi fatto una riunione di famiglia con t1 e t2... Ho chiesto la loro collaborazione... Perché è impensabile che io convinca t3 a fare pipì nel wc se ogni volta che chiamo loro è un incubo (oggi t1 ha tenuto 12 ore).
Hanno accettato di non essere oppositivi... Vediamo come va...
Quando stasera ha chiamato t1 x andare a far pipì entusiasta... T3 è corsa sul riduttore, era asciutta e ha fatto pipì.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 apr 2018, 22:23

Lilluna ha scritto:
Che ha fatto?
Ha fatto l'uomo malato.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 apr 2018, 23:25

Dionaea ha scritto:
ZiaVale ha scritto:Lillu infatti lei dormiva proprio profondamente e il pannolino era sempre zuppo. Alla prima settimana asciutta l'abbiamo tolto.
Petit Lulù ottimi, ma poco dopo che li ho comprati hanno aumentato i prezzi. Il complete è sopra i 30euro!! Vestono molto grande, infatti li sto usando ancora ora. Ho due cover e tre interni complete.
Ho trovato ottimo come qualità prezzo anche il fitted unuo (preso su pannoliamo se non sbaglio). Anche quello lo sto ancora usando, con le cover petit Lulù.

Adesso ho visto che c'è una nuova marca (blumchen o similare..Non ricordo), che ha sia fitted che aio tu e newborn a buon prezzo, con scelta ridottissima o nulla di fantasie però.
Dion sei più informata tu di me!
Delle fantasie non mi interessa,non li vedo mai.
Aio non li prenderò perché non potrei metterli in lavatrice.
Mi stuzzicava l'idea del noleggio nb per provare l'emozione di non avere un pannolini con un bambino intorno i primi 2 mesi,ma non avrebbe senso comprarli perché rischio di usarli proprio poco se la crescita assomiglia a quella di Celeste. E oltretutto mi toglierei lo sfizio di provare cose nuove. Volevo contattare la tipa per chiedere se posso avere delle leggere modifiche perché tipo dei velini e delle wetbag non mi interessa niente.
E cmq tutto ciò che prenderò sarà solo per sfizio dato che il mio parco pannolini gia così può servire tranquillamente un altro culetto. Anzi,dovrei anche tirarli fuori e vedere come sono messi.
Ma complete dici il gagolini giusto?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 3 apr 2018, 0:05

Giulio invece fa praticamente sempre la cacca sul water col riduttore ma per la pipì non chiede, ne ho parlato con le educatrici al nido e dopo qualche giorno mi hanno detto che hanno provato a lasciarlo senza pannolino un paio d'ore al mattino. Le prime volte è andata bene, la scorsa settimana è tornato a casa tutti i giorni col cambio bagnato di pipì. Secondo me non è pronto ma loro hanno iniziato e dicono che non vogliono tornare indietro...io dico che è controproducente e poi a casa non ho per nulla intenzione di dedicarmi allo spannolinamento, probabilmente sbaglio eh ma non ci sto dietro! E poi sinceramente sto aspettando che mi dica lui della pipì, così come ha iniziato a dire lui della cacca!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 apr 2018, 7:27

Vale quando riesco vado a leggermi il noleggio newborn.
No complete dico petit Lulù. Gagolini non ne ho. Ora vedo di mettere un link.

Hope messo così non so quanto possa essere utile, con loro che non vogliono tornare indietro, tu che non hai modo di stargli dietro a casa e lui che non avvisa e si bagna. Poi magari vi stupisce. Comunque il pannolino ha le sue comodità.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 apr 2018, 8:00

Oggi porto palmy al nido
Poi ikea. Con Petonio e Mostrillo.

Io lo sapete.
aspetto per spannolinare di essere pronta IO. Non i figlioli. Mostrillo proprio ho rimandato tanto. Quando ho deciso di spannolinarlo è andata bene... o
Poi ha avuto una regressione 5/6 mesi dopo... durata secoli. Era pigrizia... anche dicendogli di andare in bagno... Lui non ne aveva voglia. Da ucciderlo.

La notte... Vabbè. Userò Mutande per incontinenti fino ai 12 anni.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 apr 2018, 8:14

Vale..i petit Lulù che dico sono i Sio Basic Plus. Una volta si chiamavano Sio Basic complete mi pare.

Vomitilla niente nido. Tira su catarro dalle 6.30. Ho anche provato a vestirla comunque x portarla, ma oltre a essere piagnucolosa ha anche rimesso di nuovo. Quindi riportata a letto, 5minuti e dormiva. Uff, avevo due mezze giornate libere.. nulla. Volevo fare gli esami del sangue questa mattina, nulla. Volevo andare ad Arese oggi pomeriggio...nulla pure quello.
Speriamo sia solo una cosa passeggera e che eliminato sto benedetto catarro non abbia poi ricadute. Sono ko anche le educatrici comunque, stessa forma virale. Una l'ha presa identica a Vomitilla, con febbre alta. L'altra invece come me: mega raffreddore con quintali di muco.
E con questo post stile newbetty: buona giornata! Ah No, fa schifo anche il meteo.

Farò un carrello prova di pannolini lavabili per tirarmi su il morale :caduta_sedia:

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra le XXL ancora panze, sono aperte le danze!

Messaggio da claudianurse88 » 3 apr 2018, 8:25

Buongiorno... Benedetta stamattina non voleva svegliarsi per andare al nido... aveva sonno! Presa di peso, lavata vestita, si è addormentata in piedi con lq testa poggiata sul divano! All'asilo l'ho portata lo stesso...
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 apr 2018, 8:29

ZiaVale ha scritto:
Dionaea ha scritto:

Dion sei più informata tu di me!
Delle fantasie non mi interessa,non li vedo mai.
Aio non li prenderò perché non potrei metterli in lavatrice.
Mi stuzzicava l'idea del noleggio nb per provare l'emozione di non avere un pannolini con un bambino intorno i primi 2 mesi,ma non avrebbe senso comprarli perché rischio di usarli proprio poco se la crescita assomiglia a quella di Celeste. E oltretutto mi toglierei lo sfizio di provare cose nuove. Volevo contattare la tipa per chiedere se posso avere delle leggere modifiche perché tipo dei velini e delle wetbag non mi interessa niente.
E cmq tutto ciò che prenderò sarà solo per sfizio dato che il mio parco pannolini gia così può servire tranquillamente un altro culetto. Anzi,dovrei anche tirarli fuori e vedere come sono messi.
Ma complete dici il gagolini giusto?
Ok, visto noleggio. Così composto non so se lo prenderei, modificandolo magari si. Però fra spese, rinnovo, spedizioni, eventuali acquisti (comunque acquisteresti un usato a un prezzo solo leggermente scontato, se ho ben capito) non so quanto convenga. Forse conviene acquistare un paio di cover newborn e andare di pieghevoli (che a me ispirano ma temo finirei col non usarli a favore di pannolini già pronti). I newborn mi tentano, magari giusto qualcuno..I Blumchen hanno un prezzo abbordabile anche comparato al tempo di utilizzo.
Gli aio dici no per via dell'asciugatrice, giusto?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 apr 2018, 8:30

claudianurse88 ha scritto:Buongiorno... Benedetta stamattina non voleva svegliarsi per andare al nido... aveva sonno! Presa di peso, lavata vestita, si è addormentata in piedi con lq testa poggiata sul divano! All'asilo l'ho portata lo stesso...
Cotta! Che tenerezza. Coma vanno col peso e il cibo?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”